Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2017, 12:28   #9821
Matt-One
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Una domanda semplice, ma per unità immobiliare si intende il singolo appartamento o il singolo palazzo? Se in un palazzo per esempio abitano 10 famiglie, quelle sono 10 Unità immobiliari?

Poi un altra domanda, secondo voi io che abito in una casa privata con solo due famiglie ci sarebbero possibilità che mettano la FTTH da me? O costerei troppo per le loro tasche essendo solo?

GRAZIE.
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800

Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi

Ultima modifica di Matt-One : 04-09-2017 alle 12:47.
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 13:30   #9822
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Matt-One Guarda i messaggi
Una domanda semplice, ma per unità immobiliare si intende il singolo appartamento o il singolo palazzo? Se in un palazzo per esempio abitano 10 famiglie, quelle sono 10 Unità immobiliari?

Poi un altra domanda, secondo voi io che abito in una casa privata con solo due famiglie ci sarebbero possibilità che mettano la FTTH da me? O costerei troppo per le loro tasche essendo solo?

GRAZIE.
Oggi da me si è svolto il sopralluogo e ho chiesto info per un mio amico che vive in una villa unifamiliare in una zona fascia 2 della mia città (con lavorazione a partire da gennaio) e mi han detto che casa sua è stata etichettata come "non realizzabile", anche se han giusto sondato in questi giorni (e il ragazzo di OF mi ha fatto vedere i file di progetto) e la fibra passa giusto davanti a casa sua.
Il ragazzo di OF mi ha però detto che se, in fase di realizzazione dei lavori, il mio amico facesse espressa richiesta (con una certa insistenza) potrebbe avere buone possibilità che OF piazzi un PTA (parole del tecnico OF) per servire anche casa sua.
Old 04-09-2017, 13:38   #9823
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Venart ti fanno il cambio tecnologia così senza fiatare?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 13:46   #9824
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Approfitto della tua capacità di iniziativa, per chiederti cortesemente se hai qualche notizia sulla mia città Parma.

Grazie. Ciao
purtroppo io prendo solo le mappe presenti sul sito di openfiber. non ho notizie in merito al resto.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 13:48   #9825
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Matt-One Guarda i messaggi

GRAZIE.
Le unità immobiliari corrispondono agli appartamenti: 10 appartamenti = 10 U.I.
Una villa monofamigliare = 1 U.I.
Una villa bifamigliare = 2 U.I.
Old 04-09-2017, 14:34   #9826
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
A fare i pignoli per la legge pure a sotto parti dell'appartamento/complesso di tua proprietà.

Se tu il garage non lo usi e lo affitti ad altri il garage diventa una U.I. a parte.
Lo stesso penso che varrebbe anche per singole stanze della casa se cedute.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 14:55   #9827
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Saturazione del GPON? Del MIX? Avete sentito l'ultima ondata di caldo?

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
No, no qualche contratto in FTTH l'hanno attivato stanne certo: l'aveva un mio amico, fibra ottica in casa,...
Altro che qualche, a Genova molte persone la avevano. Peccato che poi siano rimasti al palo per diverso tempo quando le Adsl sono arrivati a 20 Mbit e loro erano sempre a 10. Ovviamente non c'era comunque storia per l'upload

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
...e velocità 10 Mega simmetrica che per l'epoca era fantascienza (la mia ADSL credo andasse a 640 KB all'epoca ) parlo di più di 15 anni fa!
Confermo, e le Adsl a 1 Mbit costavano un botto

Ultima modifica di Pearl : 04-09-2017 alle 14:58.
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 18:29   #9828
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Quote:
Originariamente inviato da Gabri97- Guarda i messaggi
Oggi da me si è svolto il sopralluogo e ho chiesto info per un mio amico che vive in una villa unifamiliare in una zona fascia 2 della mia città (con lavorazione a partire da gennaio) e mi han detto che casa sua è stata etichettata come "non realizzabile", anche se han giusto sondato in questi giorni (e il ragazzo di OF mi ha fatto vedere i file di progetto) e la fibra passa giusto davanti a casa sua.
Il ragazzo di OF mi ha però detto che se, in fase di realizzazione dei lavori, il mio amico facesse espressa richiesta (con una certa insistenza) potrebbe avere buone possibilità che OF piazzi un PTA (parole del tecnico OF) per servire anche casa sua.
Fantastico, in altre parole basta urlargli contro e ti mettono la fibra....

E poi investono milioni nei front-end aziendali
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 20:29   #9829
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Fantastico, in altre parole basta urlargli contro e ti mettono la fibra....

E poi investono milioni nei front-end aziendali
Si ma non è una cosa molto ufficiale quella che mi han detto ahaha
Old 04-09-2017, 23:46   #9830
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi

A Genova hanno aperto le vendite anche ad est zona San Martino.
Osservando la mappa sul sito non vedo nessun punto blu nella zona di San Martino, molto strano.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:54   #9831
Venart
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Venart ti fanno il cambio tecnologia così senza fiatare?
Si, mi è sembrato strano, ma hanno fatto tutto senza problemi, come ho scritto.
Sono andato sul sito come fossi un cliente nuovo, ho verificato la copertura, mi segnava 1gbps, fatto tutti i passaggi richiedendo il contratto fibra e automaticamente inserendo i dati che ho col vecchio contratto (codice fiscale etc.) mi ha fatto automaticament un cambio, senza nessun problema. Mi hanno mandato il contrattro per email in 10 minuti e tutto, dicendomi che a giuorni manderanno il router, essendo sabato non ho insistito. Oggi (lunedì) ho chiamato il 155 chiedendo quando potrò ricevere il router e come e mi hanno confermato che la richiesta è già stata presa in carico dal fornitore che mi contattera a breve sul numero di cellulare, e l'operatrice è stata tanto gentile da mandare anche un sollecito, anche se non ce n'era bisogno.
Se quando verrà il tecnico passerà il cavo nelle canalette esistenti e tutto si attiverà senza problemi sarà l'attivazione di rete più facile che io abbia mai avuto ahahah

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Anche io sono di nesima e praticamente risulto cablato da pochi giorni (molto probabile che siamo anche abbastanza vicini), ed ho visto sulla palazzina accanto alla mia che hanno inserito delle paline esterne da dove far passare la fibra, quindi e probabile che in un modo o nell'altro la faranno rientrare dal primo piano e poi proseguire dall'interno.
Per quanto riguarda infostrada, eri in fttc o in adsl, ma soprattuto come hai fatto a fare la variazione sul sito, tramite login dell'area personale?
Vorrei sfrutare l'offerta #lastminutesummer per avere la 1gbps a 29.95, ma non so se si può fare direttamente da sito.
Io sono di via palermo alta, quasi piazza marconi. La canaletta è installata praticamente accanto al mio portone di casa e io sto al piano terra.
Si, io ho fatto così, senza nessun problema
Ero in ADSL, scausissima perchè arrivo con contratto 20 mega a massimo 4 quando va proprio di lusso

Ultima modifica di Venart : 04-09-2017 alle 23:57.
Venart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 23:58   #9832
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
OK niente errore mio, ora le ho viste, essendo proprio 5 pallini azzurri di numero, non riuscivo a vederli senza zoommare un pò. Comunque ottima notizia, dovrebbe significare che stanno aprendo altri cantieri oltre a quelli già presenti nella zona ponente.

Ma open fiber ha il permesso di cablare la fibra ed attivarla dove vuole? O dove ha già lavorato telecom hanno qualche limitazione? Perché al momento mi pare di aver visto che hanno lavorato solamente nelle zone dove non c'era presente nessun tipo di fibra (FTTC/FTTH), o è semplicemente una scelta per avere abbonati più facilmente?

Ultima modifica di Zahndrekh : 05-09-2017 alle 00:11.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 07:06   #9833
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
OK niente errore mio, ora le ho viste, essendo proprio 5 pallini azzurri di numero, non riuscivo a vederli senza zoommare un pò. Comunque ottima notizia, dovrebbe significare che stanno aprendo altri cantieri oltre a quelli già presenti nella zona ponente.

Ma open fiber ha il permesso di cablare la fibra ed attivarla dove vuole? O dove ha già lavorato telecom hanno qualche limitazione? Perché al momento mi pare di aver visto che hanno lavorato solamente nelle zone dove non c'era presente nessun tipo di fibra (FTTC/FTTH), o è semplicemente una scelta per avere abbonati più facilmente?
No, niente limitazioni dove c'é o ci sarà Tim.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 07:33   #9834
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Venart Guarda i messaggi
Si, mi è sembrato strano, ma hanno fatto tutto senza problemi, come ho scritto.
bhe bello dai.

comunque curiosità ieri passeggiando ho visto l'omino con la giacchetta gialla con dietro scritto Open Fiber che scriveva su un blocco note spostandosi da una panchina all'altra. ero al telefono e non potevo domandare nulla ma sono stato lì a fissarlo facendo finta di niente non ho idea di cosa facesse. prendeva le misure ad occhio? lol
Old 05-09-2017, 08:19   #9835
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
bhe bello dai.

comunque curiosità ieri passeggiando ho visto l'omino con la giacchetta gialla con dietro scritto Open Fiber che scriveva su un blocco note spostandosi da una panchina all'altra. ero al telefono e non potevo domandare nulla ma sono stato lì a fissarlo facendo finta di niente non ho idea di cosa facesse. prendeva le misure ad occhio? lol
Di solito il personale con divise OF sono tecnici che verificano la correttezza dei lavori effettuati dalle aziende esterne, quindi li vedi sempre prendere note e in caso farli ritornare a completare i lavori in modo corretto.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:13   #9836
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

oh non si finisce mai di imparare.
Old 05-09-2017, 09:23   #9837
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Di solito il personale con divise OF sono tecnici che verificano la correttezza dei lavori effettuati dalle aziende esterne, quindi li vedi sempre prendere note e in caso farli ritornare a completare i lavori in modo corretto.
Non sempre perché quelli con quella determinata casacca fanno i sopralluoghi PRIMA che avvengano i lavori...infatti prima li fanno esternamente, poi internamente e poi ci lavorano.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:27   #9838
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
reggio emilia è tra le città che entro il 2017 devono essere portate a 1000 mega. ma i lavori li fa open fiber?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:29   #9839
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
reggio emilia è tra le città che entro il 2017 devono essere portate a 1000 mega. ma i lavori li fa open fiber?
Ditte private incaricate da Open Fiber.
Old 05-09-2017, 09:41   #9840
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Comunque ho verificato e allo stato attuale ci sono degli errori di visualizzazione nella mappa di Genova. Basta centrare la mappa su Sestri Ponente: con lo zoom di default si vedono alcune macchie azzurre, poi aumentando lo zoom le macchie diminuiscono, addirittura ad un livello scompare tutto, per poi comparire tutti.

Magari qualcuno potrebbe segnalarglielo sui social, io per fortuna non li ho

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian