Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2017, 11:22   #98441
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo la 100 mega con impresa semplice e volevo fare l'upgrade alla 200; con questa linea ritenete che possa andar bene? (ho anche un archer d7 che fa da bridge per il wifi)

Scusate la qualità ma ho fatto una foto oscena e preferisco usare il link esterno

http://i.imgur.com/DWHqb6y.jpg
Assolutamente sì.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 11:24   #98442
Ayrton90
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ragazzi vorrei attivare la fibra, ho copertura 200mb e attualmente sono in ADSL, qui sul forum si consiglia di passare prima per la 100mb. Io ho già come modem il Sercomm inviatomi per l'ADSL, mi consigliate di richiedere dal sito TIM oppure dal 187 vista la casistica particolare di modem fibra già in possesso?
Ayrton90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 11:24   #98443
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo la 100 mega con impresa semplice e volevo fare l'upgrade alla 200; con questa linea ritenete che possa andar bene? (ho anche un archer d7 che fa da bridge per il wifi)

Scusate la qualità ma ho fatto una foto oscena e preferisco usare il link esterno

http://i.imgur.com/DWHqb6y.jpg
Benissimo. Neanche da chiederlo... Leggiti piuttosto i link di pagina 1.
Per la foto... sai che puoi anche fare copia-incolla dei valori di testo invece che inserire una immagine?
Old 04-09-2017, 11:34   #98444
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Gli excel comunque riportano ancora la data del 7 agosto...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 11:37   #98445
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Ayrton90: online ti permette di solito di risparmiare qualcosa oltre che di salvarti le schermate di tutto il passaggio. Fossi in però prima, leggerei bene le condizioni contrattuali dell'offerta presso il sito Tim e mi chiarirei il dettaglio del modem già in consistenza per via dell'ADSL cosa comporta nel passaggio ad un'offerta Smart Fibra Plus per clienti Tim oltre ai €49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:11   #98446
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
E' sostanzialmente uguale al DGA4130, le novità sono:
- nuovo case
- porta WAN SFP per FTTH
- qualche miglioramento sul wifi.

Per chi non ha la FTTH cambia poco.
magari anche qualche affinamento del fw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:14   #98447
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Ricordo che la "TIM Smart Fibra Edition", ovvero la versione VDSL della "Internet Senza Limiti" di TIM, dal 28/08/17 viene attivata con profilo 30/3 e non più 20/3.

La variazione avverrà anche per i vecchi clienti nelle prossime settimane, salvo la possibilità di richiedere l'upgrade gratuito (ma io consiglio di aspettare, non si sa mai);

Anche la TIM SMART CASA, che solitamente viene attivata in ADSL, subirà lo stesso trattamento qualora ci sia copertura VDSL.

Qui le caratteristiche del servizio per chi è interessato
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...fissi#section8
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:20   #98448
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ma non è assolutamente detto
Pare che per conto di Cassiopea non fosse stato steso nemmeno un metro di fibra a causa della mancanza del partner finanziario
Nel mio paese ho visto sparare la fibra di TIM nei tombini. Il paese in questione fa parte interamente del secondo bando infratel e non come complemento.
Dovrebbe quindi essere parte di Cassiopea.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:21   #98449
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ma in caso si venga migrati a VSDL senza consenso, i costi di disattivazione resteranno comunque 35€ come per le ADSL oppure 99€ come per le VDSL?
Cioè personalmente non vorrei essere migrato se comporterebbe questo aumento spropositato contro la mia volontà.
Non appena arriva Vodafone (un paio di mesi) passerei da solo da ADSL a VDSL ma non con Tim e non vorrei che nel frattempo Tim mi passi da ADSL 20/1 a VDSL 30/3 solo per poi farmi pagare 65€ in più per la migrazione!!!
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:22   #98450
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Nel mio paese ho visto sparare la fibra di TIM nei tombini. Il paese in questione fa parte interamente del secondo bando infratel e non come complemento.
Dovrebbe quindi essere parte di Cassiopea.
Non è certo al 100%
TIM può aver riconsiderato la tua area, è successo in un sacco di posti che si sono visti spuntare cabinet da un giorno all'altro, fuori da Cassiopea quindi.
Old 04-09-2017, 12:24   #98451
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ma in caso si venga migrati a VSDL senza consenso, i costi di disattivazione resteranno comunque 35€ come per le ADSL oppure 99€ come per le VDSL?
Cioè personalmente non vorrei essere migrato se comporterebbe questo aumento spropositato contro la mia volontà.
Non appena arriva Vodafone (un paio di mesi) passerei da solo da ADSL a VDSL ma non con Tim e non vorrei che nel frattempo Tim mi passi da ADSL 20/1 a VDSL 30/3 solo per poi farmi pagare 65€ in più per la migrazione!!!
e perche dovrebbe far cio' senza il tuo consenso? se non la richiedi non te l'attivano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:25   #98452
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
La migrazione a VDSL da TIM SMART CASA se non sbaglio è consensuale!

In tal caso il costo di cessazione è 99€ come puoi leggere qui
Old 04-09-2017, 12:30   #98453
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Nel contratto c'è scritto che in caso di assenza di VDSL viene provvisoriamente attivata in tecnologia ADSL in attesa che la prima sia disponibile. Non vorrei che questo significhi che si venga poi migrati senza consenso
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:36   #98454
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Hanno aggiornato i fogli dell'ADSL, ma non ancora quelli FTTC. Arrivano a breve quindi credo.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:48   #98455
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
La migrazione a VDSL da TIM SMART CASA se non sbaglio è consensuale!

In tal caso il costo di cessazione è 99€ come puoi leggere qui
se esci prima dei 24 mesi.. dopo solo le 35 euro per la migrazione.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:50   #98456
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
se esci prima dei 24 mesi.. dopo solo le 35 euro per la migrazione.
Sicuro ?
Quote:
. In entrambi i casi di disdetta o recesso, rispettivamente disciplinati ai precedenti commi 1 e 2, il Cliente è comunque tenuto a pagare: (i) il corrispettivo del
Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso; e (ii) la commissione pari a 99 (novantanove) euro IVA inclusa a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da
TIM per le prestazioni di disattivazione. Tale commissione non è dovuta nei casi in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso per effetto di variazioni contrattuali
comunicate da TIM ai sensi della normativa vigente
Old 04-09-2017, 13:12   #98457
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Attenzione ci sono operatori che spacciandosi per TIM vi avvertono telefonicamente che per continuare ad usufruire dei servizi sottoscritti dovete accettare un nuovo contratto con un aumento sulla vostra bolletta , ovviamente se rifiutate vi chiameranno poco dopo offrendovi un contratto con un altro gestore telefonico.Ma anche nel caso accettiate le nuove condizioni contrattuali verrete contattati dai medesimi con la stessa proposta.Ho ovviamente chiamato il 187 segnalando questa procedura che definire scoretta è poco.Vi consiglio di stare all'erta non sanno più cosa inventarsi .

Ultima modifica di JakobDylan : 04-09-2017 alle 13:15.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 13:19   #98458
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Sicuro ?
Infatti io ho detto in caso di migrazione. Se è cessazione allora sono 99€
Old 04-09-2017, 13:21   #98459
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Attenzione ci sono operatori che spacciandosi per TIM vi avvertono telefonicamente che per continuare ad usufruire dei servizi sottoscritti dovete accettare un nuovo contratto con un aumento sulla vostra bolletta , ovviamente se rifiutate vi chiameranno poco dopo offrendovi un contratto con un altro gestore telefonico.Ma anche nel caso accettiate le nuove condizioni contrattuali verrete contattati dai medesimi con la stessa proposta.Ho ovviamente chiamato il 187 segnalando questa procedura che definire scoretta è poco.Vi consiglio di stare all'erta non sanno più cosa inventarsi .
Sempre tim?
Old 04-09-2017, 13:23   #98460
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Non è certo al 100%
TIM può aver riconsiderato la tua area, è successo in un sacco di posti che si sono visti spuntare cabinet da un giorno all'altro, fuori da Cassiopea quindi.
Lo spero di vero cuore.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP