Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2017, 10:35   #6681
alberto_one
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Ma dove hai agganciati gli apparecchi di telefonia?
Al Technicolor o al Fritz?
Perché è importante per capire se il problema è nella linea o nel Fritz
ho i dati Voip impostati nel fritzbox7490 e i telefoni quindi collegati al Fritz sia Isdn che dect due FritzFon, non uso per nulla le uscite analogiche del Tecnicolor
alberto_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:32   #6682
Zomar
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da alberto_one Guarda i messaggi
ho i dati Voip impostati nel fritzbox7490 e i telefoni quindi collegati al Fritz sia Isdn che dect due FritzFon, non uso per nulla le uscite analogiche del Tecnicolor
Quindi li hai messi a "cascata". Uscita LAN del Technicolor sulla porta LAN del Fritz o su quella WAN?
Te la sentiresti di fare una prova?
Prova a agganciare un apparecchio telefonico alle uscite analogiche del Technicolor e vediamo se ti dà lo stesso problema.
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 14:20   #6683
alberto_one
Junior Member

Quote:
Quindi li hai messi a "cascata". Uscita LAN del Technicolor sulla porta LAN del Fritz o su quella WAN?
Te la sentiresti di fare una prova?
Prova a agganciare un apparecchio telefonico alle uscite analogiche del Technicolor e vediamo se ti dà lo stesso problema.
lan 1 del tecnicolor su lan 1 del fritzbox7490, 180 secondi e la chiamata in ingresso cade.

utilizzo uscita analogica Tecnicolor quindi telefono analogico (vecchio siri) attaccato alla Fon1, la telefonata dopo 5 minuti era ancora attiva.

ricollegato siri alla Fon 2 del Fritz chiamata in ingresso al numero Voip Telecom, di nuovo 180 secondi e telefonata caduta.

mannaggia
Old 28-08-2017, 16:47   #6684
Zomar
Member

Quote:
lan 1 del tecnicolor su lan 1 del fritzbox7490, 180 secondi e la chiamata in ingresso cade.

utilizzo uscita analogica Tecnicolor quindi telefono analogico (vecchio siri) attaccato alla Fon1, la telefonata dopo 5 minuti era ancora attiva.

ricollegato siri alla Fon 2 del Fritz chiamata in ingresso al numero Voip Telecom, di nuovo 180 secondi e telefonata caduta.

mannaggia
Quindi a questo punto credo che sia chiaro il fatto che è un problema di configurazione del Fritz!
Attendiamo la possibile soluzione da utenti più esperti di noi.
Old 28-08-2017, 17:22   #6685
bobosam
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quindi a questo punto credo che sia chiaro il fatto che è un problema di configurazione del Fritz!
Attendiamo la possibile soluzione da utenti più esperti di noi.
Stesso problema anche a me, ma io ho il 7581.Ma non sempre lo fa, ed a volte sia in uscita che in entrata.
Comunque non ho ancora provato con il TIM
bobosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 20:41   #6686
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

mannaggia
Ma se hai i dati di configurazione voip per il 7490 per quale ragione hai scelto di collegarlo in cascata, perdendo così anche un porta (Lan1) del 7490.?
Per me il problema è questa configurazione ibrida per cui la telefonia va un po con il Tim un po con il 7490 ed in questo mix c'è qualcosa che entra in conflitto...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 20:47   #6687
ebeb
Bannato

Quote:
Salve a tutti,
Qualche settimana fa ho fatto tutta la procedura con lo script Python e ho estratto i dati della mia VDSL TIM, poi attraverso la guida di Goldenhawk ho inserito i dati sul mio Fritz 7490 e funziona anche il VoIP.....ma dopo questo periodo di prova c'è un però....anzi quattro:
1-l'IP che dovrebbe essere fisso(essendo linea business), cambia periodicamente
2-le chiamate in entrata dopo 180 secondi cadono. Nessun problema per quelle in uscita
3-myFritz non funziona
4-i telefoni DECT non ricevono l'ID chiamante

Qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi e sa come risolverli? In particolare i primi due.
Grazie
Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per identico problema è già stato risposto ad altro utente...per le linee con ip statico verificare di avere configurato le idonee impostazioni di login DSL che differiscono da quelle standard delle linee normali con ip dinamico!
Old 28-08-2017, 21:14   #6688
Zomar
Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Per identico problema è già stato risposto ad altro utente...per le linee con ip statico verificare di avere configurato le idonee impostazioni di login DSL che differiscono da quelle standard delle linee normali con ip dinamico!

Già risolto grazie a Herman1871 come detto sopra. Il problema erano le credenziali di accesso configurate nel 7490. Ho inserito quelle business e tutti si è risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 28-08-2017, 21:15   #6689
Zomar
Member

Quote:
Ma se hai i dati di configurazione voip per il 7490 per quale ragione hai scelto di collegarlo in cascata, perdendo così anche un porta (Lan1) del 7490.?

Per me il problema è questa configurazione ibrida per cui la telefonia va un po con il Tim un po con il 7490 ed in questo mix c'è qualcosa che entra in conflitto...

Io non lo ho in cascata, ho solo il 7490 configurato e allacciato e ho lo stesso problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Zomar : 28-08-2017 alle 21:18.
Old 28-08-2017, 21:57   #6690
ebeb
Bannato

in

Telefonia ==> Propri numeri ==> Impostazioni connessione

verifica le impostazioni ed in particolare il campo

[u]Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia/U]

....
Old 29-08-2017, 04:45   #6691
Zomar
Member

Quote:
in

[u]Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia/U]

....
Non è attivo!
Devo attivarlo?
Va bene ogni 5 minuti o devo mettere meno?
Old 29-08-2017, 07:10   #6692
ebeb
Bannato

Quote:
Non è attivo!
Devo attivarlo?
Va bene ogni 5 minuti o devo mettere meno?
Inizia con l'attivazione, poi vedi come si comporta con la impostazione di default (5 min.).
Old 29-08-2017, 07:56   #6693
alberto_one
Junior Member

Quote:
in

....
le ho provate tutte

messo il 7490 direttamente collegato (non in cascata)
telefonata in entrata caduta dopo 180 secondi precisi

attivato "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" telefonata caduta dopo 180 secondi.

riportato il 7490 in cascata con "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" spuntato, telefonata caduta dopo 180 secondi

portato "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" da 5 minuti a 2 minuti, telefonata caduta dopo 180 secondi.

sto facendo prove a gogo

ho quasi finito i minuti sul mio cellulare

Buona Giornata
Old 29-08-2017, 08:27   #6694
Zomar
Member

Quote:
le ho provate tutte

attivato "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" telefonata caduta dopo 180 secondi.

portato "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" da 5 minuti a 2 minuti, telefonata caduta dopo 180 secondi.
Confermo che anche la mia prova a portato allo stesso risultato negativo. Mi viene il dubbio che vi sia un problema sul Fritz! Però è troppo continuo e preciso perché sia un difetto. E' un impostazione sicuramente. E' lui che sgancia!

Quote:
sto facendo prove a gogo

A questo punto allora fermati e continuo io che non ho problemi di minuti sul cell per fare le prove.
Old 29-08-2017, 12:01   #6695
ebeb
Bannato

Quote:
le ho provate tutte

messo il 7490 direttamente collegato (non in cascata)
telefonata in entrata caduta dopo 180 secondi precisi

riportato il 7490 in cascata con "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" spuntato, telefonata caduta dopo 180 secondi

sto facendo prove a gogo

Buona Giornata
alt! Che gestore hai per il cellulare, Vodafone??
Old 29-08-2017, 12:05   #6696
Zomar
Member

Quote:
alt! Che gestore hai per il cellulare, Vodafone??

Io ho TIM. Ma ho provato anche con un numero di linea fissa
Quindi presumo che non sia rilevante al fine di risolvere il nostro problema.

Ultima modifica di Zomar : 29-08-2017 alle 12:50. Motivo: Migliorie alla descrizione problema
Old 29-08-2017, 12:28   #6697
ebeb
Bannato

in

Telefonia ==> Propri numeri ==> Trasmissione vocale

provate a vedere se trovate qualche segnalazione nel log relativo al numero interessato...

...Codec, Pacchetti persi, Ritardo, Jitter...

se trovate anomalie selezionate il fumetto nella colonna Altro:

dalla finestra che si apre è possibile inviare feedback / segnalazione di errore ad AVM
Old 29-08-2017, 12:31   #6698
ebeb
Bannato

Quote:
Io ho TIM. Quindi presumo che non sia rilevante al fine di risolvere il nostro problema.

No. Almeno non risulta. Alcuni con chiamate provenienti da Vodafone avevano problemi che richiedevano per la soluzione la impostazione di un certo parametro (millisecondi) relativi ai pacchetti in ingresso.
Old 29-08-2017, 12:49   #6699
Zomar
Member

Quote:
in

Telefonia ==> Propri numeri ==> Trasmissione vocale

provate a vedere se trovate qualche segnalazione nel log relativo al numero interessato...

...Codec, Pacchetti persi, Ritardo, Jitter...

se trovate anomalie selezionate il fumetto nella colonna Altro:

dalla finestra che si apre è possibile inviare feedback / segnalazione di errore ad AVM
Già fatto!
Nessuna risposta da AVM
Old 29-08-2017, 23:25   #6700
fran77
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Domanda...

Ma con questo modem router, avendo una hdsl 20mb di Tim, serve lo splitter o posso buttare l'rj11 nel dispotivo e poi ci pensa lui a girare la linea rtg sul dect fritz? Grazie
fran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian