Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2017, 11:49   #98121
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Michy1990 Guarda i messaggi
Ma chi non ha la la domiciliazione bancaria come la mettiamo ?
se la fa oltre a quanto detto da @ashi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:14   #98122
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Files aggiornati?
A parte gli scherzi, ma oggi riprendono i files? Ne abbiamo bisogno tutti!!
Old 28-08-2017, 12:15   #98123
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Come il pane quotidiano.

Credo che usciranno nel pomeriggio.
Old 28-08-2017, 12:43   #98124
city_hunter
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Come il pane quotidiano.

Credo che usciranno nel pomeriggio.
Secondo me non uscirà un bel niente oggi.. i file dell'ADSL non li hanno ancora aggiornati.. e di solito prima aggiornano quelli e poi gli altri. Spero di esser smentito
city_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:48   #98125
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Provato un attimo fa e non hanno ancora aggiornato

Inviato dai miei cani e gatti utilizzando Tapatalk
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:48   #98126
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da city_hunter Guarda i messaggi
Secondo me non uscirà un bel niente oggi.. i file dell'ADSL non li hanno ancora aggiornati.. e di solito prima aggiornano quelli e poi gli altri. Spero di esser smentito
Confermo
Oggi non esce nulla
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:50   #98127
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Confermo
Oggi non esce nulla
confermi in quanto sai qualcosa o come illazione?

Temo la prima, spero la seconda
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:59   #98128
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Perdio, lui è l'ex AD di Tim !
ad ogni modo essendo il giorno post - ferragosto, credo che aggiorneranno domani.
nel frattempo di fronte a dove lavoro io vedo pandaman in continuazione, sembra quasi un formicaio
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 14:37   #98129
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
Perdio, lui è l'ex AD di Tim !
ad ogni modo essendo il giorno post - ferragosto, credo che aggiorneranno domani.
nel frattempo di fronte a dove lavoro io vedo pandaman in continuazione, sembra quasi un formicaio
Alla faccia del giorno post-ferragosto , era quasi una settimana fa, ma capisco che devono riprendersi dalle ferie per il "duro" lavoro che gli aspetta , si come no....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 15:38   #98130
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Chissà se oggi, dopo che i "signori" si sono riposati per settimane, escono i file aggiornati....
Quote:
Alla faccia del giorno post-ferragosto , era quasi una settimana fa, ma capisco che devono riprendersi dalle ferie per il "duro" lavoro che gli aspetta , si come no....
Parafrasando un comico savonese: "Son tutti Stachanovisti col lavoro degli altri", vero?

Ultima modifica di ironmark99 : 28-08-2017 alle 16:00.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 15:43   #98131
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
e' normale, perche ogni servizio ha un suo nome e un suo prezzo, che poi il totale faccia 29, 39 e facciano vedere quello nelle varie promo e' un altro discorso..ma loro nella fattura ti devono mettere tutti servizi attivi ecc...per il discorso dei due euro tu chiedi che senso ha: il senso e'che finche tieni fattura cartacea loro sono obbligati per contratto a mandarti la fattura mensile o bimestrale a casa anche se non hai nulla da pagare..a me era capitato anni fa che dovessi ricevere un conguaglio da parte loro e la mia bolletta era di -10 euro passata a -9, qualcosa per il fatto della spedizione cartacea
Quindi secondo te, è normale fatturare ed inviare una roba che riporta come periodo 14-21 luglio?
Ogni 7gg mi inviano una fattura? Dai su..
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 15:57   #98132
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Quindi secondo te, è normale fatturare ed inviare una roba che riporta come periodo 14-21 luglio?
Ogni 7gg mi inviano una fattura? Dai su..
Credo che quel 21 Luglio sia una data di "cambio procedura", e che abbia a che fare col progressivo passaggio a fatturazione ogni 8 settimane. L'ultima bolletta a me è arrivata per il periodo 1 Luglio-21 Luglio.

Se chiami il 187 in questi giorni, alla opzione 1 "Assistenza sulle offerte e fattura", seguita nuovamente dalla scelta 1, un lungo messaggio registrato (che ti devi sorbire per forza prima di poter proseguire con le scelte) introduce un po' la faccenda...
Old 28-08-2017, 16:11   #98133
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non è direttamente collegata a questo commento, ma in merito al G.FAST una cosa che spesso non viene sufficientemente sottolineata, e di cui va però tenuto conto, è che la ripartizione DS/US non può essere diversa nei vari collegamenti sullo stesso cavo
Vero ma basta accordarsi con un rapporto fisso che accontenti un po' tutti e poi variare dentro il range max ammesso per down e up a parità di banda aggregata max.
Esempio se stabilisco il rapporto 70/30, nulla vieta ai provider di dare anche di meno come upload senza violare.
Poi si può sempre configurare un profilo fisico che abbia un rapporto e limitare la banda con limiti sw per creare altri rapporti contenibili in quello fisico (es su VDSL fanno la 20/3 partendo dal profilo fisico 30/3, ma potrebbero usare pure il 100/20 e poi sempre limitarlo a 20/3 come a 10/1, a 15/15, ...ecc)

Ci sarebbe il DTA (Dynamic Timing Allocation) per la variazione dinamica dei rapporti down/up durante l'uso, ma mi pare di capire che forse vuole cavi coassiali (o un unico cliente sui cavi), ma non ho apprfondito.

Quote:
penso che nessun provider offrirà a costi da VDSL una connessione con ripartizione DS/US diversa dalla attuale (Tanto DS)/(Poco US) del 35b. Ma questa è una mia opinione...
Tecnicamente il 35b (con vectoring) è un 80/20 circa ed infatti non penso sia un caso che nel test gFast vs 35b del documento abbiano configurato gFast su 80/20.

Sulla FTTH GPON tecnicamente siamo a 67/33 però i profili commerciali sono ancora abbastanza vicini al rapporto 80/20 (1000/200 è un 83/17, 1000/300 è un 77/23, 1000/400 è un 71/29).

Quindi mi sa che il rapporto 80/20 piace abbastanza e se scelto come limite da condividere tra tutti potrebbe essere non troppo difficilmente accettato.
Io spererei di più in un più flessibile 70/30 però spesso le speranze sono vane.

PS
La 200/20 è in rapporto 90/10 circa, ma magari solo per problemi di non poter garantire senza il vectoring i 40Mb di upload.
Magari, se la linea reggeva su grosse % (e non solo su pochi fortunati), Tim alzava l'upload sul profilo 200Mb, dopotutto ora lo fa in FTTH dove prende più o meno gli stessi canoni.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-08-2017 alle 16:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:13   #98134
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Parafrasando un comico savonese: "Son tutti Stachanovisti col lavoro degli altri", vero?
Si appunto , guarda di sicuro non si ammazzano di fatica , potrei raccontare non so quanti episodi delle prodezze che fanno e tanti , fortunatamente non tutti , sarebbero da prendere a calci nel deretano e sbattuti in mezzo alla strada...

Vabbè lasciamo perdere va...
Old 28-08-2017, 16:17   #98135
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
confermi in quanto sai qualcosa o come illazione?

Temo la prima, spero la seconda
Confermo che di solito i file BITSTREAM ADSL escono prima
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:29   #98136
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Che due pelotas questa fttc.
Dopo mesi a 37/14, come per magia a Luglio salgo a 47/17.

Situazione stabile fino ad oggi...ora 39/16
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:38   #98137
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Che due pelotas questa fttc.
Dopo mesi a 37/14, come per magia a Luglio salgo a 47/17.

Situazione stabile fino ad oggi...ora 39/16
Era uguale in ADSL solo con valori assoluti più bassi...non capisco il senso di "prendersela" con la VDSL, semmai con le tecnologie xDSL in generale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:46   #98138
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Quote:
Si appunto , guarda di sicuro non si ammazzano di fatica , potrei raccontare non so quanti episodi delle prodezze che fanno e tanti , fortunatamente non tutti , sarebbero da prendere a calci nel deretano e sbattuti in mezzo alla strada...

Vabbè lasciamo perdere va...
Non per fare polemica, ma per chiarire il mio pensiero, che mi pare di aver capito non hai colto... NON la penso come te...
Old 28-08-2017, 17:06   #98139
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Non per fare polemica, ma per chiarire il mio pensiero, che mi pare di aver capito non hai colto... NON la penso come te...
Ognuno giustamente ha il suo pensiero , il mio è diverso vedendoli tutte le mattine davanti all' azienda dove lavoro , ovviamente privata dove se non rendi ti sbattono giustamente in mezzo a una strada con tanto di impronta della scarpa sul deretano.

Mattinata tipo , arrivano alle 9.00 (alle 9.00!! io e tanti altri come me abbiamo già fatto minimo un' ora di lavoro...) caffè al bar , escono chiaccherata e partono con comodo diciamo intorno alle 9.30 , alle 12.00 in punto (ma a volte anche prima..) sono di nuovo li perchè giustamente mangiare bisogna , non c'è che dire si ammazzano davvero di lavoro.....

Ovviamente senza alcuna velleità di fare polemica, se lo fanno evidentemente è perchè lo possono fare...
Old 28-08-2017, 17:12   #98140
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Vero ma basta accordarsi con un rapporto fisso che accontenti un po' tutti e poi variare dentro il range max ammesso per down e up a parità di banda aggregata max.
Non solo di banda aggregata, ma anche di timing.
Quote:
Esempio se stabilisco il rapporto 70/30, nulla vieta ai provider di dare anche di meno come upload senza violare.
Certo. Stabilito questo rapporto, il 70% del tempo sarà rigidamente allocato per il DS, il 30% per l'US, e tutti i collegamenti dovranno essere sincronizzati in questo timing.
Quote:
Poi si può sempre configurare un profilo fisico che abbia un rapporto e limitare la banda con limiti sw per creare altri rapporti contenibili in quello fisico
Vero. Non che questo sia un metodo aggiuntivo... è l'unico che mi viene in mente.
Posso pensare di fornire un servizio 300/100 ad esempio. Ma devo darlo a tutti (su quel cavo), e poi magari limitare l'US ai più, buttando via dunque banda potenziale, che non potrò usare in nessun altro modo. Così potrei fornire ad alcuni un 300/100, ad altri un 300/30 e ad altri ancora un 200/20. In pratica do a tutti un 300/100 fisico, e poi riduco la banda strozzandola a livelli più alti.
Quote:
Ci sarebbe il DTA (Dynamic Timing Allocation) per la variazione dinamica dei rapporti down/up durante l'uso, ma mi pare di capire che forse vuole cavi coassiali (o un unico cliente sui cavi), ma non ho apprfondito.
E qui però, così come è pensato, ricadiamo nella necessità di connessioni a bassissima diafonia. Oppure si potrebbe fornire un servizio di allocazione dinamica della banda "virtuale", che però sarebbe un po' una burletta dato che non "ottimizzerebbe" alcunché rispetto alla banda aggregata. Semplicemente ridurrebbe o allargherebbe la banda fornita in DS e US entro quei limiti che nell'esempio precedente erano 300/100 sciupando tutto il resto, dato che non potrebbe "convertitire" in DS ciò che è risparmiato in US o viceversa.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian