Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2017, 10:16   #98021
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
qualche giorno fa ho chiesto l'attivazione online e oggi mi arriva questa mail

Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro sito, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia della tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa 187

sono mesi che la vdsl è attiva qui
Riprova
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 10:30   #98022
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Speriamo escano sti benedetti files
e speriamo si
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 10:52   #98023
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Qualcuno con la 200mega così gentile da allegare una fattura ?
Mi trovo con la prima fattura (periodo 14 luglio - 21 luglio ??)
del costo di EUR 2 (servizio di produzione e spedizione fattura)
da pagare.

Che senso ha?
E devo avere tutte queste opzioni attive?
praticamente una fattura per farti pagare la spedizione della fattura che in se sarebbe stata 0€

quei 2€ sono la punizione per chi usa ancora la carta
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:07   #98024
Nic089
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Qualcuno con la 200mega così gentile da allegare una fattura ?
Mi trovo con la prima fattura (periodo 14 luglio - 21 luglio ??)
del costo di EUR 2 (servizio di produzione e spedizione fattura)
da pagare.

Che senso ha?
E devo avere tutte queste opzioni attive?
e' normale, perche ogni servizio ha un suo nome e un suo prezzo, che poi il totale faccia 29, 39 e facciano vedere quello nelle varie promo e' un altro discorso..ma loro nella fattura ti devono mettere tutti servizi attivi ecc...per il discorso dei due euro tu chiedi che senso ha: il senso e'che finche tieni fattura cartacea loro sono obbligati per contratto a mandarti la fattura mensile o bimestrale a casa anche se non hai nulla da pagare..a me era capitato anni fa che dovessi ricevere un conguaglio da parte loro e la mia bolletta era di -10 euro passata a -9, qualcosa per il fatto della spedizione cartacea
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:08   #98025
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
io sono a favore del disincentivo all'uso della carta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:44   #98026
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
se ti fai mandare le fatture tramite mail risparmi i 2€ per l'invio. poi te la paghi come ti pare
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:45   #98027
Nic089
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 73
cmq non capirò mai le tempistiche Telecom..il 7 agosto, con ultimo aggionrmanto file, il mio armadio entra in pianificazione per novembre (il 65% degli armadi del paese e'attivo da luglio con la prima mandata).. fin qui tutto ok..il 21 sono tornato dalle vacanze e magicamente il dslam risulta essere montato e acceso (a sto punto avran lavorato per forza la settimana di ferragosto contando che il 21 era un lunedì, e son arrivato a casa la mattina)..ora dslam montato collegato e acceso da meta agosto, aggiungendoci il classico mese di test si va a meta settembre (anche fine per star larghi), io mi chiedo perché sia pianificato per novembre ..sono pare mentali perché non vedo lora di avere sta benedetta fibra (e dovrei anche andar bene essendo sotto i 100m (sperando che la doppia deriva non vada a influire tropo)..secondo voi, per chi magari ci e già passato, e'possibile che anticipino sto tipo di pianificazioni? anche perché per novembre sono pianificati 3 dlsma (compreso il mio) e tutti e tre sono già montati e accesi
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:49   #98028
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Michy1990 Guarda i messaggi
Ma chi non ha la la domiciliazione bancaria come la mettiamo ?
se la fa oltre a quanto detto da @ashi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:14   #98029
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Files aggiornati?
A parte gli scherzi, ma oggi riprendono i files? Ne abbiamo bisogno tutti!!
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:15   #98030
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Come il pane quotidiano.

Credo che usciranno nel pomeriggio.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:43   #98031
city_hunter
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Come il pane quotidiano.

Credo che usciranno nel pomeriggio.
Secondo me non uscirà un bel niente oggi.. i file dell'ADSL non li hanno ancora aggiornati.. e di solito prima aggiornano quelli e poi gli altri. Spero di esser smentito
city_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:48   #98032
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Provato un attimo fa e non hanno ancora aggiornato


Inviato dai miei cani e gatti utilizzando Tapatalk
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:48   #98033
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da city_hunter Guarda i messaggi
Secondo me non uscirà un bel niente oggi.. i file dell'ADSL non li hanno ancora aggiornati.. e di solito prima aggiornano quelli e poi gli altri. Spero di esser smentito
Confermo
Oggi non esce nulla
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:50   #98034
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Confermo
Oggi non esce nulla
confermi in quanto sai qualcosa o come illazione?

Temo la prima, spero la seconda
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:59   #98035
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Perdio, lui è l'ex AD di Tim !
ad ogni modo essendo il giorno post - ferragosto, credo che aggiorneranno domani.
nel frattempo di fronte a dove lavoro io vedo pandaman in continuazione, sembra quasi un formicaio
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 14:37   #98036
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
Perdio, lui è l'ex AD di Tim !
ad ogni modo essendo il giorno post - ferragosto, credo che aggiorneranno domani.
nel frattempo di fronte a dove lavoro io vedo pandaman in continuazione, sembra quasi un formicaio
Alla faccia del giorno post-ferragosto , era quasi una settimana fa, ma capisco che devono riprendersi dalle ferie per il "duro" lavoro che gli aspetta , si come no....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 15:38   #98037
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Chissà se oggi, dopo che i "signori" si sono riposati per settimane, escono i file aggiornati....
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Alla faccia del giorno post-ferragosto , era quasi una settimana fa, ma capisco che devono riprendersi dalle ferie per il "duro" lavoro che gli aspetta , si come no....
Parafrasando un comico savonese: "Son tutti Stachanovisti col lavoro degli altri", vero?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 28-08-2017 alle 16:00.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 15:43   #98038
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
e' normale, perche ogni servizio ha un suo nome e un suo prezzo, che poi il totale faccia 29, 39 e facciano vedere quello nelle varie promo e' un altro discorso..ma loro nella fattura ti devono mettere tutti servizi attivi ecc...per il discorso dei due euro tu chiedi che senso ha: il senso e'che finche tieni fattura cartacea loro sono obbligati per contratto a mandarti la fattura mensile o bimestrale a casa anche se non hai nulla da pagare..a me era capitato anni fa che dovessi ricevere un conguaglio da parte loro e la mia bolletta era di -10 euro passata a -9, qualcosa per il fatto della spedizione cartacea
Quindi secondo te, è normale fatturare ed inviare una roba che riporta come periodo 14-21 luglio?
Ogni 7gg mi inviano una fattura? Dai su..
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 15:57   #98039
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Quindi secondo te, è normale fatturare ed inviare una roba che riporta come periodo 14-21 luglio?
Ogni 7gg mi inviano una fattura? Dai su..
Credo che quel 21 Luglio sia una data di "cambio procedura", e che abbia a che fare col progressivo passaggio a fatturazione ogni 8 settimane. L'ultima bolletta a me è arrivata per il periodo 1 Luglio-21 Luglio.

Se chiami il 187 in questi giorni, alla opzione 1 "Assistenza sulle offerte e fattura", seguita nuovamente dalla scelta 1, un lungo messaggio registrato (che ti devi sorbire per forza prima di poter proseguire con le scelte) introduce un po' la faccenda...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:11   #98040
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non è direttamente collegata a questo commento, ma in merito al G.FAST una cosa che spesso non viene sufficientemente sottolineata, e di cui va però tenuto conto, è che la ripartizione DS/US non può essere diversa nei vari collegamenti sullo stesso cavo
Vero ma basta accordarsi con un rapporto fisso che accontenti un po' tutti e poi variare dentro il range max ammesso per down e up a parità di banda aggregata max.
Esempio se stabilisco il rapporto 70/30, nulla vieta ai provider di dare anche di meno come upload senza violare.
Poi si può sempre configurare un profilo fisico che abbia un rapporto e limitare la banda con limiti sw per creare altri rapporti contenibili in quello fisico (es su VDSL fanno la 20/3 partendo dal profilo fisico 30/3, ma potrebbero usare pure il 100/20 e poi sempre limitarlo a 20/3 come a 10/1, a 15/15, ...ecc)

Ci sarebbe il DTA (Dynamic Timing Allocation) per la variazione dinamica dei rapporti down/up durante l'uso, ma mi pare di capire che forse vuole cavi coassiali (o un unico cliente sui cavi), ma non ho apprfondito.

Quote:
penso che nessun provider offrirà a costi da VDSL una connessione con ripartizione DS/US diversa dalla attuale (Tanto DS)/(Poco US) del 35b. Ma questa è una mia opinione...
Tecnicamente il 35b (con vectoring) è un 80/20 circa ed infatti non penso sia un caso che nel test gFast vs 35b del documento abbiano configurato gFast su 80/20.

Sulla FTTH GPON tecnicamente siamo a 67/33 però i profili commerciali sono ancora abbastanza vicini al rapporto 80/20 (1000/200 è un 83/17, 1000/300 è un 77/23, 1000/400 è un 71/29).

Quindi mi sa che il rapporto 80/20 piace abbastanza e se scelto come limite da condividere tra tutti potrebbe essere non troppo difficilmente accettato.
Io spererei di più in un più flessibile 70/30 però spesso le speranze sono vane.

PS
La 200/20 è in rapporto 90/10 circa, ma magari solo per problemi di non poter garantire senza il vectoring i 40Mb di upload.
Magari, se la linea reggeva su grosse % (e non solo su pochi fortunati), Tim alzava l'upload sul profilo 200Mb, dopotutto ora lo fa in FTTH dove prende più o meno gli stessi canoni.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-08-2017 alle 16:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v