Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2017, 20:45   #4201
Spargisale
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ragazzi, ho un problema con la modalità "Gioco" e "Gioco HDR".
Per farla breve, se collego le cuffie bluetooth, tali modalità non sono selezionabili, appena spente le cuffie o il dispositivo bluetooth, tornano selezionabili all'istante. Qualcuno può provare e vedere se è un comportamento anomalo della mia TV o un problema generico? Già ripristinato e installata l'ultimo firmware. Grazie
Spargisale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 08:53   #4202
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Personalmente consiglio l'ottimo B6V poiché al top come rapporto qualità/prezzo mentre per la consolle consiglio la XBox One S poiché dotata di buon lettore 4K e ottimo scaler utile per la visione di film tramite Nowtv
Ti ringrazio .... Per la console, preferisco altre esclusive attualmente
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 10:32   #4203
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ti ringrazio .... Per la console, preferisco altre esclusive attualmente
Concordo con te per quanto concerne i giochi io la Xbox One S l'ho consigliata principalmente come lettore bluray 4k e per l'ottimo scaler che apprezzo molto durante la visione di film ed episodi come ad esempio il Trono di Spade che si vede a tutto schermo con un ottima qualità.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 14:50   #4204
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
leggo spesso frasi del tipo : a che servono i lettori blu ray, meglio la xbox
poteva starci quando i primi lettori costavano 800/1000 euro però ormai ragazzi quello lg ad esempio costa 230€, quello sony poco più....non vedo proprio perché comprare ancora una xbox ....ovviamente tranne se uno vuole anche giocare, io non saprei proprio che farmene della sezione game ad esempio preferirei di gran lunga comandare il lettore lg con il telecomando della tv, avere il dolby vision e così via...
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 18:32   #4205
RobertoGG77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
poteva starci quando i primi lettori costavano 800/1000 euro però ormai ragazzi quello lg ad esempio costa 230€, quello sony poco più....non vedo proprio perché comprare ancora una xbox ....ovviamente tranne se uno vuole anche giocare, io non saprei proprio che farmene della sezione game ad esempio preferirei di gran lunga comandare il lettore lg con il telecomando della tv, avere il dolby vision e così via...
La cosa regge fino ad un certo punto; nel lettore lg o Sony di quella fascia di prezzo non trovi un hardware paragonabile assolutamente ad una console di gioco, quindi qualitativamente parlando hai molte più soddisfazioni in una Xbox. Per il dolby-vision credo che l'HDR la farà da padrona, per il telecomando, la Xbox si comanda tranquillamente con il telecomando della TV. A parità di prestazioni devi spendere una cifra molto più importante per avevate le stessa qualità di una console...per questo comprano tutti la console alla fine. Certo poi è sempre soggettiva la cosa.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 18:42   #4206
oiramc
Member

Quote:
leggo spesso frasi del tipo : a che servono i lettori blu ray, meglio la xbox..
io questa cosa non l'ho scritta , comunque il lettore 4K HDR della Xbox One S dopo vari aggiornamenti presumo abbia poco da invidiare rispetto ai lettori 4K da circa 300 euro, inoltre se uno vuole vedere Now tv come il sottoscritto lo può fare sempre con la Xbox One S mentre con un lettore 4k non può fare altrettanto.

Ultima modifica di oiramc : 25-08-2017 alle 18:47.
Old 25-08-2017, 21:20   #4207
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
La cosa regge fino ad un certo punto; nel lettore lg o Sony di quella fascia di prezzo non trovi un hardware paragonabile assolutamente ad una console di gioco, quindi qualitativamente parlando hai molte più soddisfazioni in una Xbox. Per il dolby-vision credo che l'HDR la farà da padrona, per il telecomando, la Xbox si comanda tranquillamente con il telecomando della TV. A parità di prestazioni devi spendere una cifra molto più importante per avevate le stessa qualità di una console...per questo comprano tutti la console alla fine. Certo poi è sempre soggettiva la cosa.
non so di che hardware parli ma su un lettore blu ray nato per fare il lettore trovi un hardware nato per quello quindi scheda audio, video ecc ecc, non c'è bisogno di altro...è la xbox che è stata 'adattata' e come dice anche la recensione non è neanche un granchè ma si è sempre saputo, i lettori che ci sono da 500/800 euro hanno video\audio migliori ma un lettore da 250/300 euro è pur sempre un lettore buono(considerando che appunto costa quanto la sola console ad esempio), anche la playstation era un lettore blu ray ma un lettore blu ray era sicuramente migliore, che poi magari uno neanche coglie le differenze ma ci sono se no appunto non ci sarebbero lettori da 1000 euro e lettori da 100 euro

http://www.dday.it/redazione/21412/x...ttore-ultra-hd

Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
io questa cosa non l'ho scritta , comunque il lettore 4K HDR della Xbox One S dopo vari aggiornamenti presumo abbia poco da invidiare rispetto ai lettori 4K da circa 300 euro, inoltre se uno vuole vedere Now tv come il sottoscritto lo può fare sempre con la Xbox One S mentre con un lettore 4k non può fare altrettanto.
io ho detto in generale, molti preferiscono la xbox ma come scritto anche sopra non è esente da difetti
per chi vuole un lettore per me non ha proprio senso comprare una console......now tv? mai usato ma presumo ci sia un app.....si scarica sul tv se uno ha una smart tv no? che bisogno c'è della xbox? se c'è un app ci sarà anche sul lettore ad esempio,i lettori 4k sono smart ormai, se si vede dal browser forse si vede anche direttamente dal browser del tv, io ci guardo anche i film su cineblog ogni tanto ad esempio
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 25-08-2017, 22:31   #4208
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
non so di che hardware parli ma su un lettore blu ray nato per fare il lettore trovi un hardware nato per quello quindi scheda audio, video ecc ecc, non c'è bisogno di altro...è la xbox che è stata 'adattata' e come dice anche la recensione non è neanche un granchè ma si è sempre saputo, i lettori che ci sono da 500/800 euro hanno video\audio migliori ma un lettore da 250/300 euro è pur sempre un lettore buono(considerando che appunto costa quanto la sola console ad esempio), anche la playstation era un lettore blu ray ma un lettore blu ray era sicuramente migliore, che poi magari uno neanche coglie le differenze ma ci sono se no appunto non ci sarebbero lettori da 1000 euro e lettori da 100 euro

io ho detto in generale, molti preferiscono la xbox ma come scritto anche sopra non è esente da difetti
per chi vuole un lettore per me non ha proprio senso comprare una console......now tv? mai usato ma presumo ci sia un app.....si scarica sul tv se uno ha una smart tv no? che bisogno c'è della xbox? se c'è un app ci sarà anche sul lettore ad esempio,i lettori 4k sono smart ormai, se si vede dal browser forse si vede anche direttamente dal browser del tv, io ci guardo anche i film su cineblog ogni tanto ad esempio
Io ho la XBOX ma sono d'accordo, se non ti interessa molto meglio un buon lettore. Sicuramente sarà più silenzioso
Old 25-08-2017, 23:01   #4209
RobertoGG77
Member

Quote:

Perdonami ma che la Xbox non abbia pecche con il lettore 4K è risaputo, ma posso assicurarti che un lettore da 250€ ne ha molte di più e sul b6 credimi la differenza si vede è come. La console è aggiornabile quindi in continuo miglioramento e nuovi standard aggiunti, ha un processore e scheda video che in un lettore economico non troverai mai, mi dirai perché costano lo stesso prezzo? di lettori da 250€ ne vendono 1000 di console milioni.
Pensa che ancora oggi leggo i normali Bluray sulla PS3 che rimane ancora oggi il miglior lettore di fascia alta, per farti un esempio per avere le stesse prestazioni dovevi spendere oltre i 500€ per un lettore Bluray, inutile dirti che i lettori di fascia bassa venduti ora sono orribili. Ritornando al uhd io personalmente preferisco la console a parità di prezzo, la sostituirei solo con il lettore della Oppo, stupendo, credo sia il mio prossimo acquisto.

Esempio: http://www.dday.it/redazione/22909/x...ay-hd-completo

Ultima modifica di RobertoGG77 : 25-08-2017 alle 23:17.
Old 25-08-2017, 23:04   #4210
RobertoGG77
Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io ho la XBOX ma sono d'accordo, se non ti interessa molto meglio un buon lettore. Sicuramente sarà più silenzioso
D'accordo con te, un buon lettore si aggira ancora suo 1000€ (Oppo) per adesso meglio le console anche se più rumorose
Old 26-08-2017, 00:36   #4211
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Mi sa che leggiamo cose diverse... Anche l'articolo sopra postato parla di porta HDR 8bit e più di qualcuno dei limiti della xbox nei commenti nelle varie discussioni...
Lettore da 1000 euro era anche quello Samsung che ora costa 200/250 e in offerta anche a 70 per qualche giorno,poi sono usciti altri lettori ma alla fine il succo è quello che un lettore fa il suo lavoro parliamo sempre di 300 euro mica di lettori da 70 euro
Old 26-08-2017, 01:08   #4212
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Ciao a tutti!
Purtroppo ho due problemi con il televisore in oggetto, dei quali posso già immaginare le risposte ma vorrei avere conferma anche da voi:

- 1° problema (più grave): mi si è presentata una riga di pixel morti/sballati che potete vedere in questa foto:

Immagino mi tocchi mandarlo in assistenza, non provo neanche a fare il ciclo di pulizia.... giusto?

- 2° problema (meno grave): mi è appena arrivato il nuovo decoder sky (quello che poi supporterà il 4k) e non mi è possibile configurare il magic remote (ho provato di tutto... sky, sky italia, humax ecc...).
Ho letto che è un problema che hanno anche all'estero... immagino che per ora mi devo "attaccare al tram"... giusto?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 08:12   #4213
oiramc
Member

Quote:
Mi sa che leggiamo cose diverse... Anche l'articolo sopra postato parla di porta HDR 8bit e più di qualcuno dei limiti della xbox nei commenti nelle varie discussioni...
Lettore da 1000 euro era anche quello Samsung che ora costa 200/250 e in offerta anche a 70 per qualche giorno,poi sono usciti altri lettori ma alla fine il succo è quello che un lettore fa il suo lavoro parliamo sempre di 300 euro mica di lettori da 70 euro
La XBox One S supporta lo standard HDR10 inoltre, da aprile di quest'anno sono stati fatti altri aggiornamenti che hanno ulteriormente affinato le prestazioni.
Pertanto in relazione a quanto sopra sarebbe secondo me opportuno che i tecnici del settore testassero nuovamente la Consolle facendo una comparativa tecnica e pratica con i lettori 4K.

Ultima modifica di oiramc : 26-08-2017 alle 08:15.
Old 26-08-2017, 08:22   #4214
oiramc
Member

Quote:

Sorry , post doppio

La XBox One S supporta lo standard HDR10 inoltre, da aprile di quest'anno sono stati fatti altri aggiornamenti che hanno ulteriormente affinato le prestazioni.
Pertanto in relazione a quanto sopra sarebbe secondo me opportuno che i tecnici del settore testassero nuovamente la Consolle facendo una comparativa tecnica e pratica con i lettori 4K.
Old 26-08-2017, 11:00   #4215
RobertoGG77
Member

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Purtroppo ho due problemi con il televisore in oggetto, dei quali posso già immaginare le risposte ma vorrei avere conferma anche da voi:

- 1° problema (più grave): mi si è presentata una riga di pixel morti/sballati che potete vedere in questa foto:

Immagino mi tocchi mandarlo in assistenza, non provo neanche a fare il ciclo di pulizia.... giusto?

- 2° problema (meno grave): mi è appena arrivato il nuovo decoder sky (quello che poi supporterà il 4k) e non mi è possibile configurare il magic remote (ho provato di tutto... sky, sky italia, humax ecc...).
Ho letto che è un problema che hanno anche all'estero... immagino che per ora mi devo "attaccare al tram"... giusto?
bhe ti sei risposto già a tutto Credo ti cambieranno il panello.
Old 26-08-2017, 11:05   #4216
RobertoGG77
Member

Quote:
ascolta non voglio entrare troppo nel merito, spesso è anche tutto una questione puramente personale. per me dopo la xbox che aggiornata attualmente fa il suo ottimo lavoro, prendo in considerazione solo il lettore della Oppo

https://altadefinizione.hdblog.it/20...y-top-UDP-205/

per il resto sia samsung che lg non l'ho presa mai in considerazione, il b6 no merita una periferica cosi di bassa fascia.
Old 26-08-2017, 15:06   #4217
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

vabè inutile continuare, se leggi hdblog avrai anche letto i tanti commenti di Nicola Buriani dove di certo non dice belle cose sulla xbox
Old 26-08-2017, 16:20   #4218
RobertoGG77
Member

Quote:
vabè inutile continuare, se leggi hdblog avrai anche letto i tanti commenti di Nicola Buriani dove di certo non dice belle cose sulla xbox
La Xbox ha mille limiti, è solo la mia scelta rispetto a lettori economici prima di passare (finalmente lo prenderò ad ottobre ) il lettore Oppo.
Mi Interessa poco quello che dicono i siti, io mi fido delle mie sensazioni ed esperienze vissute.
Old 26-08-2017, 23:25   #4219
Marcello970
Member

L'Avatar di Marcello970

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Roma
Problemi di visione hd Premium

Buonasera, ho un Lg b6v 55' e solo su hd Premium ho i classici problemi di squabrettamento ! Cosa può essere, la cam hd Premium ?
Old 27-08-2017, 11:12   #4220
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcello970 Guarda i messaggi
Buonasera, ho un Lg b6v 55' e solo su hd Premium ho i classici problemi di squabrettamento ! Cosa può essere, la cam hd Premium ?
Squadrettamento fa pensare a problemi di antenna
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian