Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2017, 15:30   #4181
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembra difficile, soprattutto dopo aver visto questo filmato dove bastano 30 secondi https://www.youtube.com/watch?v=TckBrAGgfaY...e poi è una cosa appurata anche nelle review. Magari se, dopo aver giocato, avessi guardato una partita di calcio, te ne saresti accorto.
Ti assicuro che più di una volta lascio lo schermo fermo in pausa sia su sky che sulla ps4 ... e non ho mai notato niente ... è vero anche che il pannello ha ormai 10 mesi e molte ore di fruizione ...

Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ormai quasi un anno di visione con la media di anche 8 ore al giorno, tra mia moglie, io e mia figlia di 4 anni che ama mettere pause eterne con Sky ondemende (il record è stato di due ore ) mai avuto il minimo problema di stampaggio. Che mi ricordo solo poche volte, dopo le eterne pause di mia figlia, ho notato per uno forse secondo l'impressione di vedere lo stampaggio nel fotogramma successivo, poi sparisce all'istante. Non ho mai abbassato la luce oled sotto gli 80.
a conferma di quanto sopra scritto ... senza notare niente di particolare ..

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Hai provato a usare l'app XPlay? È un player Plex non ufficiale, ma con cui mi trovo molto meglio (la cosa migliore per me è che fa fare la transcodifica alla TV invece che al NAS).
Anch'io l'ho presa ... app fantastica, l'unica con cui riesco a fare lo streaming in 4K dalla rete e che non mi carichi il nas
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 15:41   #4182
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Appunto, ambiente Plex = macigno...

tenuto conto che il player del TV legge direttamente dal NAS via DLNA senza alcuna incertezza anche media dell'ultima generazione, non vedo proprio la necessità di transcodifiche etc.; tutto ciò a prescindere da svariate altre considerazioni su Plex che, perlomeno a me, proprio non va giù.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 15:42   #4183
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi ho un 55B6V collegato in rete cablata, ho aggiunto un hdd al router fastgate di fastweb ma non capisco come visualizzarlo sul tv? Da pc lo vedo e anche nella schermata del router.
Old 23-08-2017, 15:55   #4184
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Appunto, ambiente Plex = macigno...

tenuto conto che il player del TV legge direttamente dal NAS via DLNA senza alcuna incertezza anche media dell'ultima generazione, non vedo proprio la necessità di transcodifiche etc.; tutto ciò a prescindere da svariate altre considerazioni su Plex che, perlomeno a me, proprio non va giù.
quoto se plex, provato ma non riesco a farmelo proprio piacere. per il momento rimango ancora fedele a serviio
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 17:16   #4185
Gekkota
Member

Quote:
Originariamente inviato da dennyza Guarda i messaggi
ho un 55B6V collegato in rete cablata, ho aggiunto un hdd al router fastgate di fastweb ma non capisco come visualizzarlo sul tv? Da pc lo vedo e anche nella schermata del router.
Non è un problema del TV ma eventualmente del server DLNA del router.
Forse dovresti postare il quesito in sezione Networking.

Intanto vedi se ti può essere d'aiuto questa discussione:
https://fastweb.it/forum/servizi-ret...na-t12565.html
Old 23-08-2017, 17:38   #4186
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Non è un problema del TV ma eventualmente del server DLNA del router.
Forse dovresti postare il quesito in sezione Networking.

Intanto vedi se ti può essere d'aiuto questa discussione:
https://fastweb.it/forum/servizi-ret...na-t12565.html
ok grazie, perchè da pc lo vedo con il server Samba, forse per quello non lo visualizzo sul tv.

Ho letto le discussioni sopra e sono interessato al plex media server, se non ho capito male lo devo istallare su pc e sul app sul tv così riesco a vedere tutto quello che ho sul hdd?
Old 24-08-2017, 00:11   #4187
Gekkota
Member

Quote:
Originariamente inviato da dennyza Guarda i messaggi
da pc lo vedo con il server Samba, forse per quello non lo visualizzo sul tv
Esatto, il TV non legge share Samba. Quando sul TV lanci l'app "Foto e video" ti presenta l'elenco dei server DLNA attivi sulla tua LAN.

Non so se t'interessino funzioni specifiche di Plex; se invece ti serve semplicemente un server DLNA da installare su PC, ci sono alternative free anche già citate: Serviio, Mezzmo, Universal Media Server o lo stesso software SmartShare offerto da LG stessa (http://www.lg.com/it/supporto/smart-share) come descritto nel manuale stesso del TV.
Old 24-08-2017, 01:06   #4188
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Per chi fosse interessato ecco il link del mio live di Uncharted: L'eredità Perduta giocato sul 55B6V.
https://www.youtube.com/watch?v=bq3p...ature=youtu.be
Old 24-08-2017, 07:32   #4189
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
è strano,la soundbar dovrebbe in automatico 'trasformare' l'audio in audio 2.1 cosa che non fa, prova ad usare il cavo ottico magari funziona meglio
Provato e non mi sembra che cambi niente... mah!
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 09:43   #4190
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Io all'inizio avevo collegato la soundbar con il cavo ottico e ad esempio Netflix mi riconosceva solo audio 2.1,poi per 'sfizio' ho provato hdmi, anche se di poco, sarà che il cavo in dotazione con la soundbar sarà di bassa qualità(è molto molto sottile) , si sente meglio, pia in TV che Netflix mi ha riconosciuto il 5.1,ora mi secca rimettere l'ottico per prova però con quello ricordo che in automatico andata su 2.1 Netflix ad esempio
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 09:47   #4191
Gabrijin
Member

Iscritto dal: Dec 2016
ciao a tutti.
Voglio fare una domanda a voi visto che ho un dubbio sui film in UHD sul B6V
come mai il lettore del Tv non legge/riproduce i film in 4K che scarico?
alcuni li vede ma sono solo HEVC 264 che non dovrebbero esser veri UHD
mentre alcuni file tipo Kong o Great Wall che son VERI UHD, l aTV mi dice "impossibile riprodurre il file"
c'è un modo? per vederli o devo munirmi di un lettore esterno?
Grazie 1000 in anticipo.
Gabri
Gabrijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 09:55   #4192
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gabrijin Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Voglio fare una domanda a voi visto che ho un dubbio sui film in UHD sul B6V
come mai il lettore del Tv non legge/riproduce i film in 4K che scarico?
alcuni li vede ma sono solo HEVC 264 che non dovrebbero esser veri UHD
mentre alcuni file tipo Kong o Great Wall che son VERI UHD, l aTV mi dice "impossibile riprodurre il file"
c'è un modo? per vederli o devo munirmi di un lettore esterno?
Grazie 1000 in anticipo.
Gabri
HEVC sono 265, credo che "scarichi" qualcosa di non ben definito, il lettore interno alla TV legge di tutto, che siano hdr, 10bit ecc ecc davvero legge tutto. Calcola che un discreto film compresso in uhd si aggira sui 30gb e hanno estensione MKV. Ti consiglio di scaricare meno e comprare un bel lettore Bluray uhd e goderti una visione stupenda che è molto ma molto meglio di qualsiasi cosa "scaricata"
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 11:44   #4193
Gabrijin
Member

Quote:
HEVC sono 265, credo che "scarichi" qualcosa di non ben definito, il lettore interno alla TV legge di tutto, che siano hdr, 10bit ecc ecc davvero legge tutto. Calcola che un discreto film compresso in uhd si aggira sui 30gb e hanno estensione MKV. Ti consiglio di scaricare meno e comprare un bel lettore Bluray uhd e goderti una visione stupenda che è molto ma molto meglio di qualsiasi cosa "scaricata"

Su quello son d'accordo con te..infatti ho anche un lettore uhd..ma costano ancora troppo..quindi per ora preferisco vederli così.. per questo chiedo se gli uhd ovvero gli HEVC 265 Vengon letti dal B6 perché nn capivo se era un problema del lettore o del file..alcuni li legge..tipo Inferno in hdr fra l'altro con Tom Hanks..nessun problema..ma Kong e Great Wall..nada...per questo chiedevo...
Old 24-08-2017, 11:47   #4194
RobertoGG77
Member

Quote:
Su quello son d'accordo con te..infatti ho anche un lettore uhd..ma costano ancora troppo..quindi per ora preferisco vederli così.. per questo chiedo se gli uhd ovvero gli HEVC 265 Vengon letti dal B6 perché nn capivo se era un problema del lettore o del file..alcuni li legge..tipo Inferno in hdr fra l'altro con Tom Hanks..nessun problema..ma Kong e Great Wall..nada...per questo chiedevo...
vengono letti tranquillamente, credo ci siano alcune codifiche fatte male quindi non vengono lette.
Old 24-08-2017, 11:52   #4195
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Quote:
Quello della LG non costa troppo anzi... ed è buono

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 12:14   #4196
Gabrijin
Member

Quote:
vengono letti tranquillamente, credo ci siano alcune codifiche fatte male quindi non vengono lette.
Quindi è un problema del file..?
Old 24-08-2017, 12:15   #4197
RobertoGG77
Member

Quote:
Quindi è un problema del file..?
indubbiamente.
Old 24-08-2017, 12:20   #4198
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti.... Sono un vecchio utente che da un po' non scrive .... Provengo da un plasma LG.
Il mio uso , ad oggi sarebbe orientato nel seguente modo :

- ps4 , non pro e credo che non farò l' upgrade ;
- file 1080 p ;
Netflix , eventualmente potrei cambiare con abbonamento 4k visto che ho Tim Vsdl.

Ad oggi ,con il mio uso ,potrei trovare beneficio passando a questo OLED , visto che nella mia città è attualmente in offerta ?

Ho letto molte Delle pagine relative a questo thread , dei dubbi permangono . Considerando che alla fine il mio materiale sarebbe poi da upscalare nuovamente e che Netflix poi ha i suoi problemini di "grana " evidente.... Varrebbe la pena l'acquisto?
Ho visto che quest'anno tra i prodotti hanno inserito anche un OLED piatto full HD. In svariati affermano che essendo pannello di nuova generazione dovrebbe soffrire meno del famoso e pluri menzionato Black crush . Ribadendo che forse con i miei contenuti...
Grazie .

Ultima modifica di Ollie75 : 24-08-2017 alle 13:41.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 13:40   #4199
Gabrijin
Member

Quote:
indubbiamente.

Ok..proverò con un altro file..e vediamo..
Old 24-08-2017, 18:34   #4200
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.... Sono un vecchio utente che da un po' non scrive .... Provengo da un plasma LG.
Il mio uso , ad oggi sarebbe orientato nel seguente modo :

- ps4 , non pro e credo che non farò l' upgrade ;
- file 1080 p ;
Netflix , eventualmente potrei cambiare con abbonamento 4k visto che ho Tim Vsdl.

Ad oggi ,con il mio uso ,potrei trovare beneficio passando a questo OLED , visto che nella mia città è attualmente in offerta ?

Ho letto molte Delle pagine relative a questo thread , dei dubbi permangono . Considerando che alla fine il mio materiale sarebbe poi da upscalare nuovamente e che Netflix poi ha i suoi problemini di "grana " evidente.... Varrebbe la pena l'acquisto?
Ho visto che quest'anno tra i prodotti hanno inserito anche un OLED piatto full HD. In svariati affermano che essendo pannello di nuova generazione dovrebbe soffrire meno del famoso e pluri menzionato Black crush . Ribadendo che forse con i miei contenuti...
Grazie .
Personalmente consiglio l'ottimo B6V poiché al top come rapporto qualità/prezzo mentre per la consolle consiglio la XBox One S poiché dotata di buon lettore 4K e ottimo scaler utile per la visione di film tramite Nowtv

Ultima modifica di oiramc : 24-08-2017 alle 18:44.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP