Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2017, 10:45   #9641
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Tu hai detto che la rete ex Metroweb é esclusa allora ho presupposto quello...quante fibre ti entrano nel modem? 1 o 2?
2

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
parlavano di una percentuale di completamento entro la fine del 2018
70%
Old 21-08-2017, 10:47   #9642
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
2

70%
E allora non é metroweb ma la rete di fastweb e basta, come avevo già presupposto.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:57   #9643
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Sei sicuro? A me risultava che la fibra in FTTH Fastweb la avesse tramite una partecipazione in Metroweb.
Old 21-08-2017, 14:20   #9644
albertomerli
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Castelnuovo Bocca d'Adda
Nuove città annunciate in Piemonte

http://www.corrierecomunicazioni.it/...-di-torino.htm
NGI Speed Test alle 12:31 del 26/07/2013
Download Speed: 20449 Kbps (2556.1 KB/sec)
Upload Speed: 1004 Kbps (125.5 KB/sec)
Latenza: 24 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
albertomerli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:25   #9645
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
qui a Napoli, esattamente a Pianura...tutta via campanile è stata cablata da open fiber installando tombini e tracciando a terra per il passaggio dei cavi (eppure io sapevo che era competenza di sirti per la fibra ottica)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:54   #9646
snico_one
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Sapete come scontattare quelli di Open Fiber?

Nel mio palazzo hanno installato il PTE, portato il cavo ottico ma ancora non collegato al PTE stesso, inoltre se verifico la disponibilità su Vodafone/Infostrada il mio civico ancora non risulta raggiunto dalla fibra e questo almeno da 2 mesi ...
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 21:51   #9647
overmy
Registered User

Iscritto dal: Jul 2017
x snico_ome

lavoro in of, contattami in privato scrivendomi indirizzo e civico..ciao
overmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:02   #9648
overmy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
qui a Napoli, esattamente a Pianura...tutta via campanile è stata cablata da open fiber installando tombini e tracciando a terra per il passaggio dei cavi (eppure io sapevo che era competenza di sirti per la fibra ottica)
sirti si occupa solo del pop napoli 2( NA_02).
per gli altri POP di Napoli abbiamo a lavoro altre imprese
Old 21-08-2017, 22:36   #9649
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Attualmente, a pochi isolati ti distanza dal mio, OF sta effettuando gli scavi per la realizzazione della rete. Mi è venuto un dubbio. Siccome il mio palazzo è all'interno di una strada privata, OF si limiterà a realizzare gli scavi sino ai cancelli di ingresso dell'area privata, o entrerà per arrivare sino ai palazzi?

Qualcuno che è già coperto, si trova in una situazione come la mia? Come si è comportata OF?

Grazie e saluti.
overmy, puoi darmi qualche indicazione sul mio quesito postato alcuni giorni fa? grazie
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:40   #9650
overmy
Registered User

scrivimi in privato cortesemente indirizzo citta e civico. se non ci sono opposizioni private da parte di amministratore/ condomini si entra sempre e comunque all'interno dell'edificio
Old 22-08-2017, 12:59   #9651
scubla
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Salve
sono in una situazione abbastanza strana.Abito vicino al centro di Prato che è stato cablato al 94%FTTC.Ovviamente io sono nel 6%.Casualmente,qualche giorno fa c'era un tecnico telecom nella mia strada a fare non so cosa,gli ho chiesto come mai.Lui mi ha detto che la derivazione che serve il mio condominio è dentro a dei palazzi e che quindi portare la fibra sarà molto difficile per una questione di costi e permessi,e che probabilmente sarebbe arrivata direttaente a casa con open fiber.Ma se open fiber copre solo la distanza dal cabinet all'abitazione,mi ha detto idiozie?

Grazie
scubla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:17   #9652
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da scubla Guarda i messaggi
...Ma se open fiber copre solo la distanza dal cabinet all'abitazione,mi ha detto idiozie?
Open Fiber sta costruendo una sua rete quindi è indipendente dalla rete e dunque dai cabinet di Tim. Sulla "profezia" del tecnico riguardo ad una possibile copertura di Open Fiber ovviamente non posso risponderti.
Old 22-08-2017, 13:55   #9653
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da overmy Guarda i messaggi
scrivimi in privato cortesemente indirizzo citta e civico. se non ci sono opposizioni private da parte di amministratore/ condomini si entra sempre e comunque all'interno dell'edificio
Perche'?... basta che un condomino si opponga e OF non entra ?....mi sembra strano...(non dico Amministratore)

http://www.corrierecomunicazioni.it/...vo-decreto.htm

Ultima modifica di Titoparis : 22-08-2017 alle 14:25.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:01   #9654
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
nella mia via e adiacenti hanno messo l'avviso

http://imgur.com/a/DQ6Rg

ho chiamato il numero e ho parlato un poco con la tizia. mi ha detto che la mia zona ha come scadenza fine novembre ma magari arrivano prima. ho detto che non siamo subito interessati ma se intanto mettono il roe siamo avanti col lavoro. anche perchè noi siamo a bassa densità solo 3 appartamenti quindi porteranno la fibra al momento del bisogno.

vediamo quando cominceranno a scavare, se scaveranno, credo comunque l'anno prossimo. nella mia via noi siamo i piccolini ma ci sono condomini alti.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:33   #9655
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quello che prevede la normativa è differente da quello che accade nella realtà dei fatti:

Se un amministratore/condomino si oppone in maniera decisa gli operai per "quieto" vivere saltano il palazzo a piedi pari e passano al successivo, del resto per quale motivo dovrebbero andarsi a cercare grane e fastidi?Tu che faresti al loro posto?
Poi spetta a "te" condomino interessato far valere la legge presso le sedi competenti ed ottenere il decreto del giudice
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 23-08-2017 alle 09:03.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:38   #9656
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Quello che prevede la normativa è differente da quello che accade nella realtà dei fatti:

Se un amministratore/condomino si oppone in maniera decisa gli operai per "quieto" vivere saltano il palazzo a piedi pari e passano al successivo, del resto per quale motivo dovrebbero andarsi a cercare grane e fastidi?Tu che faresti al loro posto?
Poi spetta a "te" condomino interessato far valere la legge presso le sedi competenti ed ottenere il decreto del giudice
Come al solito in Italia si fanno le leggi e poi ognuno fa come gli pare... e comunque nel mio caso siamo un po' a volere la fibra ottica...nel mio palazzo... ed in partica abbiamo gia' tutti i passaggi comodi per la fibra... sopralluogo tecnico di fattibilita' effettuato..

Ultima modifica di Titoparis : 22-08-2017 alle 15:46.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:54   #9657
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Città: Parma
Ce qualcuno che ha novità su OpenFIber a Parma ?
Nel mio palazzo (sono Panorama) hanno messo tre mesi fà un avviso che sarebbero passati dei tecnici per fare dei lavori e/o sopralluogo avendo ricevuto il benestare dall'amministratore di condominio. Poi però non ho più saputo ne visto nulla. Il mio palazzo è già cablato con il RoE della Tim. L'amministratore di condominio dice che hanno iniziato a lavorare in vari palazzi della città ma non sa nulla di preciso sul nostro.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:04   #9658
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Nel mio palazzo (sono Panorama) hanno messo tre mesi fà un avviso che sarebbero passati dei tecnici per fare dei lavori e/o sopralluogo avendo ricevuto il benestare dall'amministratore di condominio. Poi però non ho più saputo ne visto nulla. Il mio palazzo è già cablato con il RoE della Tim. L'amministratore di condominio dice che hanno iniziato a lavorare in vari palazzi della città ma non sa nulla di preciso sul nostro.
Chiedi al tuo amministratore dovrebbe essere stato contattato per stabilire una data certa per il sopralluogo tecnico.
Old 22-08-2017, 18:48   #9659
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Se sono passati per il sopralluogo 3 mesi fa, fra poche settimane dovrebbero tornare per i lavori...ti basta anche guardare in strada vicino a te se ci sono i lavori OpenFiber(tubi di plastica azzurri/bianchi).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 07:11   #9660
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se sono passati per il sopralluogo 3 mesi fa, fra poche settimane dovrebbero tornare per i lavori...ti basta anche guardare in strada vicino a te se ci sono i lavori OpenFiber(tubi di plastica azzurri/bianchi).
Di lavori in strada non ce ne sono anche nelle mie zone e neanche squadre di operai al lavoro. Posto che non posso ovviamente avere conoscenza di tutto il quartiere ma della mia strada certamente si. La convezione tra ENEL e Comune di Parma prevede di utilizzare in larga parte le infrastrutture esistenti quindi minimizzando gli scavi stradali. Non vorrei che facciano passare i cavi dove passano quelli della TIM. Anche se cosi facendo si viene a creare un doppione di servizi col risultato che ci saranno zone straservite dalla fibra ed altre che invece viaggeranno ancora con ADSL a 7 mega (se va bene).
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian