Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2017, 12:11   #97281
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
M Lo scatolo era rettangolare ma grossicello, non so ora di preciso cosa conteneva.
quasi certamente e' l'alimentatore che fornisce 48v, forse aveva la scritta grande rossa stilizzata MW?

Io di norma tengo una bottiglia di vino buono da parte, per chi lo merita.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:17   #97282
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
quasi certamente e' l'alimentatore che fornisce 48v, forse aveva la scritta grande rossa stilizzata MW?

Io di norma tengo una bottiglia di vino buono da parte, per chi lo merita.
Non saprei, l'altezza dello scatolo era contenuta, circa 8 cm, anche la profondità era contenuta, in lunghezza però era minimo 30cm. Purtroppo era uno scatolo anonimo chiuso.
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:25   #97283
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Tieni controllato Fibermap... di solito mette la dicitura "Da Centrale" per la VDSL in Rigida
Grazie mille. Quindi è possibile che arrivino fino a sotto casa con una fibra direttamente dalla centrale?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:25   #97284
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Molto probabilmente sei in Rigida e prima di tutto devi capire se ci sara' la fornitura di VDSL direttamente dalla centrale perchè di solito prima privilegiano i Cabinet...
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Ok. Ma come faccio a saperlo? Chiedo al 187 ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
preparati ad attendere più di 1 anno, se non 2 anni, dalla prima attivazione cabinet della tua zona (controlla per comodità su Fibra.click quando è la data più "anziana" di attivazione armadio, e aggiungici 1 anno se sei ottimista, 2 se sei realista), per sperare che ci sia l'installazione del DSLAM in centrale.

da me è da giugno 2016 che c'è la copertura 100mega, ma chi è in rigida anche a meno di 50 metri di distanza è fermo in ADSL.
adesso per esempio stanno aggiornando gli armadi a 200mega, la centrale invece non è nemmeno pianificata!

rido per non piangere...

preparati anche tu al peggio

Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Grazie mille. Quindi è possibile che arrivino fino a sotto casa con una fibra direttamente dalla centrale?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
no...

al massimo, se mai lo faranno, collegheranno in FTTH le utenze in rigida.
girava voce, già tempo fa, che i cablaggi in FTTH sarebbero serviti proprio per levarsi il problema della distanza da centrale, sostituendo il rame con i cavi in ottica.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 08-08-2017 alle 12:28.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:48   #97285
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1215
Quindi la vera fibra la vedrò nel 2020....perfetto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:50   #97286
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Quindi la vera fibra la vedrò nel 2020....perfetto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Bravo, è la stessa data che ho preventivato io, quella in cui, FORSE, ci dovrà esser la copertura in FTTH secondo i bandi infratel usciti di recente.

La cosa che mi fa più ridere, è che la casa a fianco alla mia viaggia a 200mega, e ci passa sopra il cavo aereo che arriva alla mia che invece va a 20mega
Basterebbe far passare un cavo aggiuntivo, nel senso opposto, per collegare la mia ed altre abitazioni, con il minimo sforzo

Eh vabbè, le assurdità della TIM fanno sempre piacere.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 08-08-2017 alle 12:54.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:10   #97287
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Molto probabilmente sei in Rigida e prima di tutto devi capire se ci sara' la fornitura di VDSL direttamente dalla centrale perchè di solito prima privilegiano i Cabinet...
Sul mio olt e sui due confinanti, le dslam da centrale sono state attivate con i primi armadi; probabilmente cambiano le regole a seconda delle aziende che installano.

edit: un anno fa, lo scorso ottobre, questo giugno.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-08-2017 alle 14:04.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:20   #97288
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sul mio olt e sui due confinanti, le dslam da centrale sono state attivate con i primi armadi; probabilmente cambiano le regole a seconda delle aziende che installano.
a Genova, sono 2 o 3 le Centrali che si son viste attivate il DSLAM da centrale assieme agli armadi, e son tutte risalenti alle primissime attivazioni fatte quando la VDSL era una novità assoluta, anni fa.

le altre hanno avute tutte il DSLAM da centrale attivato tra 1 e 2 anni dopo i primi armadi.

e peggio ancora, ci sono centrali che a distanza di 3 anni non hanno il DSLAM da centrale.... spero perchè non esistano utenze in rigida, sennò TIM fa davvero pena
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 14:05   #97289
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a Genova, sono 2 o 3 le Centrali che si son viste attivate il DSLAM da centrale assieme agli armadi, e son tutte risalenti alle primissime attivazioni fatte quando la VDSL era una novità assoluta, anni fa.

le altre hanno avute tutte il DSLAM da centrale attivato tra 1 e 2 anni dopo i primi armadi.

e peggio ancora, ci sono centrali che a distanza di 3 anni non hanno il DSLAM da centrale.... spero perchè non esistano utenze in rigida, sennò TIM fa davvero pena
A TIM sembra dare quasi fastidio la VDSL da centrale, a me ad esempio è un anno che la mia è ONU da centrale è satura e TIM non si è mai degnata di fare un upgrade.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 14:08   #97290
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Comunque ho notato una cosa... finchè non pubblicano i files (al lunedi) il semaforo su Lido è rosso, dopo la pubblicazione (ovviamente se l'armadio era pianificato) diventa verde...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 14:53   #97291
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
oggi montato altro armadio della mia frazione (in tutto sono 3). Spero tengano questo ritmo così da avere i moduli vdsl sopra gli armadi prima della fine di agosto
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 14:55   #97292
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Modem/router 200 Mbit

Dal mese scorso la pratica per la ricezione del nuovo modem ha un errore sconosciuto.
L'ho comprato su eBay dato che si prevede la soluzione a settembre inoltrato.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:01   #97293
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
A TIM sembra dare quasi fastidio la VDSL da centrale, a me ad esempio è un anno che la mia è ONU da centrale è satura e TIM non si è mai degnata di fare un upgrade.
Penso la stessa cosa, perchè di contro è da pazzi che continuino ad escludere l'installazione del DSLAM in centrale in zone come la mia dove la copertura è totale ed già arrivata a 200mega su tanti armadi.

E' una presa per il culo fotonica per tutte le abitazioni anche molto molto vicine alla centrale, soprattutto in tutti quei casi dove sono passati 2 o più ANNI dal completamento della copertura degli armadi.
Discriminazione bella e buona.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:20   #97294
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da retox83 Guarda i messaggi
Io sono passato da adsl tiscali a fibra tim da sito senza problemi

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Da che pagina hai attivato e quale offerta? Quanto tempo fa?
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:23   #97295
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Basterebbe far passare un cavo aggiuntivo, nel senso opposto, per collegare la mia ed altre abitazioni, con il minimo sforzo

Eh vabbè, le assurdità della TIM fanno sempre piacere.
Ehm mi sa che manchi delle nozioni di infrastruttura di rete se spari una cosa simile onestamente

Non è che i cavi "si aggiungono e fanno passare" così con nochalance.

Se "nasci in rigida muori in rigida" non è che ti tirano il cavo custom da un nuovo armadio, a meno di non avere santi potenti in paradiso o un retrotreno esagerato
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:38   #97296
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ehm mi sa che manchi delle nozioni di infrastruttura di rete se spari una cosa simile onestamente

Non è che i cavi "si aggiungono e fanno passare" così con nochalance.

Se "nasci in rigida muori in rigida" non è che ti tirano il cavo custom da un nuovo armadio, a meno di non avere santi potenti in paradiso o un retrotreno esagerato
Ho parlato per quel che ho visto, la casa a fianco alla mia (e alcune altre a fianco ad essa, di costruzione sucessiva) la hanno coperta con un cavo aereo, tirato dal palazzo di fronte, e prima era collegata con un altro cavo, che arrivava da dietro la collina con dei pali di legno, che ora non ci sono più, e che terminavano collegati ad un'altra abitazione, dall'altro lato della collina
In tutto questo, la mia palazzina, "dona" la connessione ad una casetta li a fianco (ADSL max 20mb) tramite un cavo aereo, che poi muore li. Questo cavo però passa anche su 2 condomini che hanno la VDSL 200mega, attualmente, fornita evidentemente da altra fonte.

E appunto il discorso "nasce e muori", sembra che escluda qualunque tipo di intervento a meno che non demolisca il palazzo e lo ricostruiscano.

Mi vien allora da chiedermi cosa si parla a fare in futuro di FTTH, se c'è da "morire" con la tecnologia a cui si è cablati di partenza.

Sinceramente preferisco il "mai dire mai", in tutta la mia ignoranza, dato che parliamo di cavi, non di voler tirare i pugni in cielo
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 08-08-2017 alle 15:42.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:07   #97297
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
E appunto il discorso "nasce e muori", sembra che escluda qualunque tipo di intervento a meno che non demolisca il palazzo e lo ricostruiscano.
[...]
Sinceramente preferisco il "mai dire mai", in tutta la mia ignoranza, dato che parliamo di cavi, non di voler tirare i pugni in cielo
Visto che mi ci sono imbattuto, lo riporto per puro scopo informativo: perché non provi a chiamare il numero per richieste di spostamento pali, cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia?
Il numero è: 800315429
L'ho trovato in questa utile pagina di contatti.

Buona fortuna!
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:42   #97298
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
I files servono come vetrina ad eventuali operatori interessanti, ed indicano esclusivamente se ad essere pianificata o attiva è la VENDIBILITÀ dei servizi , non se l'hardware è installato o meno.

Considera che vicino a me quasi tutte le ONU sono già accese (si sente il rumore all'interno) ma nel file sono pianificate per Ottobre = la vendibilità dei servizi apre ad ottobre, ma magari l'ONU è già accesa e funzionante!
Quindi secondo quanto mi dici possono installare le ONU, ecc... anche mesi prima che tutta l' infrastruttura compaia nei files TIM ,ovviamente nella voce "pianificati" perchè appunto non attivi.

Ad ogni modo anche se fosse così mi sembra una politica alquanto discutibile sopratutto a livello di informazione non solo ad eventuali operatori interessati ma anche verso la propria clientela che chiaramente rimane spiazzata e giustamente si arrabbia pure, come si chiede c'è tutto già installato perchè non mi permettono di attivare la vdsl.

Per altro il fatto di saltare da un paese all' altro senza una linea di continuità , per capirci il paese X ha l' infrastruttura già pronta inteso come ONU e centrale senza alcuna pianificazione, il paese Y attiguo con circa lo stesso numero di abitanti non ha niente e nessuna pianificazione, quello dopo Z ha solo la centrale in pianificazione,ecc.. non mi pare sia una grande procedura per la copertura che diventa a tutti gli effetti a macchia di leopardo appunto senza una logica, per non parlare di quelli che hanno gli ARL in pianificazione e non la centrale di pertinenza e viceversa, insomma un gran bailame dove non si capisce bene se lavorino in base a un progetto definito o a casaccio...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:57   #97299
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Da notare la trasparenza: il numero di più frequentemente necessario per comunicare per iscritto con Tim Servizio Clienti (anche per reclami) è l'800.000.187 e... non viene menzionato.
Nemmeno l'800.000.386 che secondo la carta dei servizi serve per disattivare servizi non richiesti.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-08-2017 alle 19:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:02   #97300
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Una info veloce,sto acquistando un cavo di rete lan da 7,5 metri,c'è quella normale o schermato,il primo è UTP se non erro il secondo S/FTP,per una normale connessione ethernet modem >pc quale mi consigliate?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
HONOR Earbuds 4: un nuovo riferimento pe...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v