Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2017, 09:11   #97181
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Grazie mille CAS.
Ecco i miei valori di linea:

https://s1.postimg.org/m3v7geg7j/statistiche_1.jpg

https://s1.postimg.org/ng9d5sl0f/statistica_2.jpg

spero non manchi nulla Ripeto che ho una 30/3

Grazie! Grazie! Grazie!!
https://postimg.org/image/tcgimfqs5/

https://postimg.org/image/z750j2wxx/
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:13   #97182
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Grazie mille CAS.
Ecco i miei valori di linea:

https://s1.postimg.org/m3v7geg7j/statistiche_1.jpg

https://s1.postimg.org/ng9d5sl0f/statistica_2.jpg

spero non manchi nulla Ripeto che ho una 30/3

Grazie! Grazie! Grazie!!

Non si vede nulla
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:22   #97183
canotto_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 142
Ciao a tutti

mio suocero abita appena fuori città

la sua zona è servita da vdsl

attualmente ha una adsl lontano 4500 mt dalla centrale
con questi valori : 1.5/0.4 che attualmente sono scesi
a 0.3/0.4 ...

la centalina della vdsl è a 110 mt

telecom italia attiva a questa distanza ?

planetel mi dà 13/1 di ottenibile


grazie
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:30   #97184
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da canotto_82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mio suocero abita appena fuori città

la sua zona è servita da vdsl

attualmente ha una adsl lontano 4500 mt dalla centrale
con questi valori : 1.5/0.4 che attualmente sono scesi
a 0.3/0.4 ...

la centalina della vdsl è a 110 mt

telecom italia attiva a questa distanza ?

planetel mi dà 13/1 di ottenibile


grazie
Se è veramente a 110 metri potrà avere la 100 o la 200 mbit/s senza problemi
Stato della rete in rame buono ovviamente
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:30   #97185
kalius
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da canotto_82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mio suocero abita appena fuori città

la sua zona è servita da vdsl

attualmente ha una adsl lontano 4500 mt dalla centrale
con questi valori : 1.5/0.4 che attualmente sono scesi
a 0.3/0.4 ...

la centalina della vdsl è a 110 mt

telecom italia attiva a questa distanza ?

planetel mi dà 13/1 di ottenibile


grazie
110 metri sono NULLA per una Vdsl. Se il cabinet supporta la. 200mbit andrebbe quasi certamente a 200mbit al secondo xD
Il fatto che Planetel ti dia una velocità così bassa può dipendere dal fatto che la via nel loro database non sia accurata. Può succedere. Fai un controllo visivo: a quanti metri si trova il cabinet da casa sua? Se anche li confermi più o meno 100-200 metri, che la attivasse al volo... Anche fino a 400/450 metri avrebbe grossi benefici rispetto ad ora (diciamo 50 down e 20 up indicativi)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:32   #97186
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32405


Non so che dati tu guardi ma mi sembrano palesemente errati, un ONU vdsl a 110 metri dall'abitazione, in condizioni di assenza di diafonia con una vdsl 100/20 va a piena banda o quasi.

Con diafonia indubbiamente andrà meno, ma almeno a 50/10 dovrebbe arrivare anche con diafonia pesante, salvo che il numero non sia attestato su una derivazione, e allora le cose posson peggiorare assai.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:34   #97187
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non si vede nulla
Dovrebbero essere buoni ma si vede poco.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:36   #97188
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32405
Oggi, e fino a settembre mi sa, niente files, vero?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:38   #97189
imperatores
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Oggi, e fino a settembre mi sa, niente files, vero?
Eh si... almeno l'anno scorso fecero così.
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 09:44   #97190
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Oggi, e fino a settembre mi sa, niente files, vero?
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Eh si... almeno l'anno scorso fecero così.
In realtà quelli ADSL ATM ed ETHERNET sono già usciti
Questione di ore e usciranno anche quelli VDSL

Salteranno molto probabilmente le pubblicazioni del 14 e del 21
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:13   #97191
canotto_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se è veramente a 110 metri potrà avere la 100 o la 200 mbit/s senza problemi
Stato della rete in rame buono ovviamente
Scusatemi !!!!!


ho sbagliato a scrivere

intendevo 1100 mt

mi è rimasto uno 0 in canna ....
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:21   #97192
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da canotto_82 Guarda i messaggi
Scusatemi !!!!!


ho sbagliato a scrivere

intendevo 1100 mt

mi è rimasto uno 0 in canna ....
Ah...
Sicuramente va meglio di adesso. In teoria una 15 mega dovrebbe averla
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:25   #97193
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Ragazzi a qualcuno è stato mai fatto questo passaggio avendo la TIM SMART?
Dopo quanto avviene?

jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:37   #97194
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non si vede nulla
Si in effetti bisogna scaricare l'immagine per vederla alla piena risoluzione e non capisco il perchè.....
Rimando i link...scusate....





Grazie ragazzi
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:38   #97195
canotto_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ah...
Sicuramente va meglio di adesso. In teoria una 15 mega dovrebbe averla
ma secondo voi il tecnico prova ad attivarla o la mandano KO d'ufficio ???
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:55   #97196
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4522
Mi è appena arrivata una mail da TIM:

"Gentile cliente, La informiamo che a causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subir� un ritardo. Cordiali saluti."

eh?

"Verifiche tecniche in fase di inserimento pratica"?

Passaggio da adsl a Fibra richiesta online il 2 agosto
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:58   #97197
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
m
Io farei lo gnorri così. Chiami o vai su Facebook e chiedi: mi interessa un offerta per la fibra e pagare di meno come Tim Smart fibra per i nuovi clienti altrimenti disdico. Contattatemi. In poche ore ti chiamano e di sicuro una offerta diversa da internet fibra te la fanno, l'attivi e poi se scrivi i tuoi valori di linea aggiornati su questa discussione io e gli altri ti diciamo a quanto può andàre la 200m.
In fondo paghi più degli altri per meno.
CAS buongiorno, ho ripostato i valori di linea a pagina 4906, in quanto il primo post non era andato a buon fine.

grazie mille in anticipo
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 11:04   #97198
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Se non ricordo male, a me ci hanno messo circa 2 settimane...

L'ho fatta online...
Io intendo il passaggio alla FTTC 20/3 che - secondo TIM - dovrebbe avvenire in automatico quando la zona è coperta da fibra.

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata una mail da TIM:

"Gentile cliente, La informiamo che a causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subir� un ritardo. Cordiali saluti."

eh?

"Verifiche tecniche in fase di inserimento pratica"?

Passaggio da adsl a Fibra richiesta online il 2 agosto
Mi sa che esca a tutti, forse perché è agosto
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 11:42   #97199
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Non vedo la distanza dal cabinet... Che sia in rigida?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Cosa significa in rigida?
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 11:57   #97200
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Mi sa che esca a tutti, forse perché è agosto
Io ci credo ben poco.
Nel mio caso, primo ordine online effettuato il 24 luglio, dopo circa 8 giorni nessuna risposta e quindi annullamento via [email protected] per sottoscrivere la stessa offerta con il vantaggioso sconto di 10 euro per le prime 12 rate (e di ulteriori 120 euro della Limited Edition se si rientrasse nelle prime 325 attivazioni) in data 2 agosto.
Chiamo in data 3 agosto, ed un operatore del reparto commerciale/vendite, dietro richiesta di informazioni sullo stato di avanzamento dell'ultima pratica, annulla a mia insaputa l'acquisto online (mi verrà confermato via mail soltanto 3 giorni dopo) e me ne sottoscrive uno al telefono: in questo caso, assegnazione IMMEDIATA del numero di telefono e richiamata per fissare l'appuntamento effettuata l'indomani, tuttavia scoperta la truffa nella quale ero caduto (in quanto l'offerta aveva il costo standard di 29,90 euro e nessun tipo di sconto) annullo immediatamente tutto e rifaccio un nuovo ordine online, ordine per il quale aspetto ancora notizie.
In sostanza, secondo me chi fa l'attivazione online si becca senza motivo apparente attese più lunghe, ma non mi sembra proprio che si possa dire che d'agosto in generale non ci siano tecnici che possano fare gli interventi, almeno nel mio caso.

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Cosa significa in rigida?
Collegato con un cavo multicoppia che non parte dall'armadio ripartilinea, bensì dalla centrale (il caso di chi abita entro pochi metri dalla centrale telefonica di appartenenza). Per questi casi, mi pare che sia possibile richiedere solo VDSL2 con profilo 12a (credo di ricordare bene, ma aspetto eventualmente correzioni in merito).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 07-08-2017 alle 12:07.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v