Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2017, 22:01   #96321
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Tutto quell'ossido potrebbe degradare le prestazioni?
L'ossido e' una protezione molto efficace nel tempo e un buon isolante al punto da essere usato come dielettrico nei condensatori elettrolici e da proteggere i conduttori di rame.

L'unico problema che puo' causare riguarda il contatto elettrico fra e morsetti se non sono ben stretti.

La decade mi pare ben pulita per il resto, per cui direi che l'unico intervento che puoi fare e' stringere un po' i morsetti che col tempo si saranno allentati un po' e richiudere affinche' non entri acqua.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 23:51   #96322
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Alicon: hai verificato l'impianto di casa come ti è stato suggerito?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 00:00   #96323
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Guarda io sto facendo esattamente così, domani verrà a casa mia il tecnico tim per attivare la Fibra, vediamo cosa farà.
Io gli chiederò di lasciare attaccata solo la prima presa ma per quanto mi riguarda immagino già che dovrò intervenire personalmente sull'impianto
Per il tecnico è la cosa più semplice da fare.... e la più veloce...
dubito che dovrai intervenire personalmente..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 00:17   #96324
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Su fibermap se vado in ADSL ETH,nella mia centrale c'è scritto vlan disponibile,cioè che vuol dire?perchè ho visto parecchie interfaccie modem con scritti Vlan in FTTC.

Stato Attivo
Identificativo armadio o centraleTRAPITAC
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)971 ( comunque sono molto meno )
Velocità Massima 20M / 1M
Vlan disponibile TBO
Tipo Vlan supportato dalla centrale QinQ/LD
Tipo Dslam
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 07:46   #96325
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ho richiesto l'attivazione della fibra venerdi, controllando da questo sito ho visto che la distanza del cabinet dalla centrale è di 1.3 km mentre la distanza del cabinet da casa è di 209 metri.
Che connessione devo spettarmi?
Sul sito in "stato richieste" ancora non risulta nulla, è normale?
Old 19-07-2017, 08:16   #96326
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Per il tecnico è la cosa più semplice da fare.... e la più veloce...
dubito che dovrai intervenire personalmente..
Stiamo a vedere cosa succede oggi

Edit: visto che l'armadio è già upgradato a 200M spero mi porti direttamente il modem nuovo.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 19-07-2017 alle 08:50.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 09:16   #96327
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ho richiesto l'attivazione della fibra venerdi, controllando da questo sito ho visto che la distanza del cabinet dalla centrale è di 1.3 km mentre la distanza del cabinet da casa è di 209 metri.
Che connessione devo spettarmi?
Sul sito in "stato richieste" ancora non risulta nulla, è normale?
Per le connessioni FTTC conta la distanza fino all'armadio, per le DSL fino alla centrale.
La distanza e' buona, ma la qualita' della linea dipende anche da altri fattori (stato della linea fisica in rame, derivazioni, diafonia, impianto interno etc.)
Per il sito beh... dipende... l'upgrade (caso personale) dalla 100 alla 200 non e' mai stato segnalato (neanche con SMS) sul sito, ma e' avvenuto lo stesso.
Old 19-07-2017, 09:25   #96328
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ciao,
ultimamente abbiamo parlato molto di impianti telefonici domestici, cavi, prese, fusibili, condensatori ecc. e sono uscite nozioni davvero interessanti e utili a tutti.

Forse non abbiamo mai parlato dell'ossidazione della morsettiera contenuta nella chiostrina a cui siamo collegati e di quanto possa influire sulle prestazioni della VDSL.

Questa ad esempio è la "mia" chiostrina, fissata sul muro esterno di casa mia a fianco del balcone, da cui allungando la mano l'ho aperta (mi direte che è vietato, ma non c'è mai stata nessun tipo di chiusura, solo il coperchietto appoggiato sopra, quindi l'ho semplicemente sollevato, fatto una foto e richiuso).
Come potete vedere risale a dicembre 1973 e non è certo in ottimo stato.

(QUI foto a piena risoluzione)

Qualcuno che ne sa più di me può fare qualche considerazione?
Tutto quell'ossido potrebbe degradare le prestazioni?

Grazie come sempre
1973 ? nel 69 sono andati sulla luna , per telecom italia è ancora alta tecnologia al top

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 09:50   #96329
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ragazzi se ho capito bene l'intervento del tecnico deve essere sulla scatola di derivazione nel caso in cui l'impianto sia a stella?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 09:53   #96330
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Per le connessioni FTTC conta la distanza fino all'armadio, per le DSL fino alla centrale.
La distanza e' buona, ma la qualita' della linea dipende anche da altri fattori (stato della linea fisica in rame, derivazioni, diafonia, impianto interno etc.)
Per il sito beh... dipende... l'upgrade (caso personale) dalla 100 alla 200 non e' mai stato segnalato (neanche con SMS) sul sito, ma e' avvenuto lo stesso.
Grazie. Di solito che tempi occorrono per avere il kit (modem + cirdless) e per l'attivazione?

Ps. grazie anche a giovanni69 per il msg
Old 19-07-2017, 09:59   #96331
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Fastweb mi ha mandato una email dicendo che hanno ricevuto la disdetta e sarò ricontattato, non so quanto ci metteranno a staccare...
Il fatto è che l'offerta Tim "scade il 21 luglio" non so se sia vero o la prorogheranno come sempre. Che dite, meglio non rischiare? attivo lo stesso? anche pagando doppio per alcuni giorni/settimane?

Quanto tempo passa fra l'attivazione online e l'arrivo del tecnico? La linea, quindi l'abbonamento, viene attivata il giorno stesso della consegna del modem? Consegnano prima il modem o mi collegano prima all'armadio?

Aggiornamento: mi ha appena contattato Fastweb, la signorina afferma che è a discrezione del tecnico, se prendersi o meno la responsabilità di staccare Fastweb prima che lo facciano loro. Se non lo fa, lascia il suo numero in attesa di essere ricontattato da loro per procedere.
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900

Ultima modifica di suppliziante : 19-07-2017 alle 10:08.
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:06   #96332
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Grazie. Di solito che tempi occorrono per avere il kit (modem + cirdless) e per l'attivazione?

Ps. grazie anche a giovanni69 per il msg
Al mio amico il modem è arrivato dopo una settimana giusta dalla richiesta via web... nella scatola del modem c'è un numero da chiamare per confermare la ricezione del modem... lui ha fatto subito la chiamata il giorno stesso e la mattina dopo fibra attiva
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:16   #96333
PhantomPhoenix
Member

L'Avatar di PhantomPhoenix

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Su planetel ho trovato il numero dell'armadio, su fibra.click invece quel numero non c'è per niente e tutti quelli del comune sembrano attivi.
Significa che non è previsto che ci venga portata la fibra?
Metto in allegato quello che dice planetel.
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot.jpg (17.7 KB, 41 visite)
PhantomPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:31   #96334
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da PhantomPhoenix Guarda i messaggi
Su planetel ho trovato il numero dell'armadio, su fibra.click invece quel numero non c'è per niente e tutti quelli del comune sembrano attivi.
Confermo che per il momento non è previsto... Mi spiace
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:34   #96335
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
È possibile che avendo le lampadine del corridoio azionate da un relè, quest'ultimo generi un campo elettromagnetico di intensità tale da disturbare la linea, anche nel caso in cui il doppino telefonico passante per il corridoio sia fisicamente situato parecchio distante dal relè in questione?

Ultima modifica di LordSilver : 19-07-2017 alle 12:11.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:50   #96336
eeye
Senior Member

salve ragazzi, mi trovo in una situazione che sta cominciando a diventare paradossale: quasi un mese fa ho richiesto il passaggio da adsl tim (tim smart) alla fttc 100 e da allora tranne che ricevere un sms di accettazione dell'offerta e due mail con i soliti fogli delle condiziono contrattuali, non ho ricevuto alcuna chiamata da un tecnico o chicchessia per l'attivazione (ho attivato l'offerta quando era previsto modem in comodato gratuito e tecnico gratis). Ho chiamato il 187 innumerevoli volte ed aprono "segnalazioni" a loro dire, da qualche giorno ho cominciato anche ad inviare un fax al giorno ma nulla, nessuno mi chiama o si presenta alla porta di casa.
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione ed ha risolto in qualche modo? Grazie
eeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:52   #96337
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da PhantomPhoenix Guarda i messaggi
Tieni d'occhio periodicamente il Cabinet24 con i tuoi occhi per verificare l'inizio di eventuali lavori.
E' quello?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 11:50   #96338
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Qualcosa che non permetta l'upgrade di moltissimi armadi nella provincia di Crotone deve esserci. Sono fermi alla 100, quasi tutti in provincia , e una buona parte nel capoluogo. Telecom ci ha abbandonati?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 19-07-2017, 12:22   #96339
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da eeye Guarda i messaggi
salve ragazzi, mi trovo in una situazione che sta cominciando a diventare paradossale: quasi un mese fa ho richiesto il passaggio da adsl tim (tim smart) alla fttc 100 e da allora tranne che ricevere un sms di accettazione dell'offerta e due mail con i soliti fogli delle condiziono contrattuali, non ho ricevuto alcuna chiamata da un tecnico o chicchessia per l'attivazione (ho attivato l'offerta quando era previsto modem in comodato gratuito e tecnico gratis). Ho chiamato il 187 innumerevoli volte ed aprono "segnalazioni" a loro dire, da qualche giorno ho cominciato anche ad inviare un fax al giorno ma nulla, nessuno mi chiama o si presenta alla porta di casa.
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione ed ha risolto in qualche modo? Grazie
Se torni indietro di un paio di pagine vedrai che ne abbiamo discusso ieri...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 12:45   #96340
B.a.d
Member

Città: Angri (SA)
Mi ha chiamato il corriere per fissare l'appuntamento per la consegna del modem e mi ha chiesto al momento della consegna di fornire copia del documento d'identità e 20 euro. E' normale tutto ciò oppure è qualche sorta di truffa?
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian