Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2017, 10:14   #96201
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
io ho fatto lo stesso, mi sono agganciato direttamente con un unovo cavo al doppino in entrata. Ora ho fatto solo dei test, quindi devo ancora passare tutto il cavo. Ero ancora indeciso se passare un cavo a vista o utilizzare le canaline del tel.
Tu come lo hai passato il cavo dentro le canaline?
Ho dei corrugati flessibili (gia' incassati) solamente solamente per la fonia.

Odio le canali a vista...
Old 17-07-2017, 10:32   #96202
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Ho dei corrugati flessibili (gia' incassati) solamente solamente per la fonia.

Odio le canali a vista...
Io dovrei usare quelle già presenti nell'appartamento, è non ho idea di che tragitto esattamente compiano e se il cavo possa viaggiare agilmente, soprattutto passerebbe in stanze inutili, per questo pensavo di fargli fare un tragitto molto più corto, seppur 'a vista'.
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 10:34   #96203
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Che cavo telefonico hai utilizzato? Del CT1220 Telecom oppure del cavo telefonico da una coppia + massa (tre fili)?
Cavo telecom, niente cavo citofonico....
Old 17-07-2017, 10:36   #96204
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Io dovrei usare quelle già presenti nell'appartamento, è non ho idea di che tragitto esattamente compiano e se il cavo possa viaggiare agilmente, soprattutto passerebbe in stanze inutili, per questo pensavo di fargli fare un tragitto molto più corto, seppur 'a vista'.
I lavori a casa li abbiamo fatti circa 10/15anni fa, quindi e' tutto abbastanza lineare. Comunque la lunghezza dell'impianto domestico rapportata a quella appartamento/arl e' trascurabile
Old 17-07-2017, 11:08   #96205
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ragazzi ho appena preso appuntamento con il tecnico, verrà Mercoledì pomeriggio.
Il tecnico è abilitato a lavorare sulla prima presa per staccarla dal resto dell'impianto e sostituirla con quella rj11-rj45?

EDIT: ho letto solo ora che Ironmark suggerisce di non sostituire le tripolari in buono stato con le prese RJ.... a questo punto "bsterebbe" togliere i fusibili?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 17-07-2017 alle 11:19.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 11:52   #96206
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena preso appuntamento con il tecnico, verrà Mercoledì pomeriggio.
Il tecnico è abilitato a lavorare sulla prima presa per staccarla dal resto dell'impianto e sostituirla con quella rj11-rj45?

EDIT: ho letto solo ora che Ironmark suggerisce di non sostituire le tripolari in buono stato con le prese RJ.... a questo punto "bsterebbe" togliere i fusibili?
Diciamo che se ti serve la presa per sezionamento e ribaltamento dell'impianto ti conviene farti montare la RJ11 + RJ11 (non RJ45!)
Ovviamente se ce l'hanno

EDIT: Potrebbe essere che la presa per il ribaltamento la montino solo quando si chiede - a pagamento - tale operazione

Quindi a quel punto lascia perdere

Ultima modifica di jake101 : 17-07-2017 alle 11:56.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:11   #96207
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi

Oddio, certo "basterebbe"... dato però che il modem arriva con un cavetto RJ11->RJ11, se devi usare un adattatore Tripolare->RJ11 femmina per usare il cavetto in dotazione tanto vale, anzi così finisci per avere un passaggio in più...

Se invece hai voglia e la manualità per farti un cavetto con una spina tripolare da un lato e l'RJ11 maschio per entrare nel modem dall'altro (magari con cavo rotondo internamente twistato, invece che la solita piattina) secondo me ci guadagni in affidabilità.
Old 17-07-2017, 12:32   #96208
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
...cut.. se devi usare un adattatore Tripolare->RJ11 femmina per usare il cavetto in dotazione tanto vale, anzi così finisci per avere un passaggio in più...

Se invece hai voglia e la manualità per farti un cavetto con una spina tripolare da un lato e l'RJ11 maschio per entrare nel modem dall'altro (magari con cavo rotondo internamente twistato, invece che la solita piattina) secondo me ci guadagni in affidabilità.
Dovrei farlo anch'io allora; perchè in realtà ho proprio quel passaggio in più, anche se uso un cavetto da nerd. Come risultato finale di solidità e contatti credo che sia ugualmente tutto a posto. E finchè funziona, non tocco nulla
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:35   #96209
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dovrei farlo anch'io allora; perchè in realtà ho proprio quel passaggio in più, anche se uso un cavetto da nerd. Come risultato finale di solidità e contatti credo che sia ugualmente tutto a posto. E finchè funziona, non tocco nulla
Concordo...
Old 17-07-2017, 12:44   #96210
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Potrei provare ma forse prima è meglio capire come dovrà essere l'impianto
Non so se a questo punto conviene mettere direttamente la presa RJ11 a muro anche se risulterebbe meno solida.

Questo intervento lo può fare il tecnico della Tim o devo farlo io/elettricista?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:47   #96211
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
@ironmark99 cambia molto secondo te tra un cavo CT1220 e un cavo telefonico TRR/TRHR 2206T 1x2x0,6+T (3 fili) ?

Ne ho comprati 100 metri

Ultima modifica di jake101 : 17-07-2017 alle 13:07.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:48   #96212
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
beh intanto compra la sonda ,la infili nella canalina e vedi la lunghezza ,per passare passano "bene" anche 2 RJ45 ..il doppino è semplicissimo che passi.

Ultima modifica di sinatra1 : 17-07-2017 alle 12:55.
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:55   #96213
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Aggiornamenti su Padova - Chiesanuova

Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi
Ciao

Dove abito dall'anno scorso, avevo richiesto la fibra telecom, mi avevano dato il profilo 100/10 ma purtroppo vado inchiodato a 34/10.
Il tecnico me lo aveva detto già al momento dell'allaccio, perchè purtroppo sono a circa 600 metri dall'armadio stradale telecom in fibra più vicino, e l'armadietto dove ero collegato si presentava così, e mi ha detto essere collegato all'armadio in strada via rame:

https://drive.google.com/file/d/0B9o...ew?usp=sharing

Ora a distanza di un anno, Telecom da qualche giorno ha iniziato i lavori, scavando addirittura una mini trincea per portare la fibra, ha creato un nuovo tombino stradale che non c'era, e oggi hanno cambiato il mini armadio dove sono collegato con questo (finalmente con coperchio rosso... ):

https://drive.google.com/file/d/0B9o...ew?usp=sharing

ora che dite che succederà?
In quanto tempo li collegheranno effettivamente?

E' lecito aspettarmi di andare da subito a 100/10 come sarebbe il mio profilo?
L'armadietto è proprio davanti casa mia.
O dovrò comunque fare qualche chiamata/richiesta al 187?

In teoria potrò chiedere l'upgrade anche al profilo 200 ?

Stanno comunque facendo i lavori anche quelli di OF, ma magicamente da quando hanno iniziato loro, Telecom si è svegliata all'improvviso, e ora sembra stiano facendo a gara a chi arriva prima...
Certo che il 1000/100 di OF vincerebbe
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quello che dici non c'entra assolutamente niente con la FTTH.

Hanno solo messo una chiostrina nuova (esternamente, cambiamento solo estetico) visto che quella è una chiostrina e non è l'armadio.

Dalla chiostrina si legge chiaramente Armadio 12, decadi: 1 (terzo ramo della derivata), 2 (secondo ramo derivato), 4 (terzo ramo derivato).

Ripeto: la FTTH non c'entra assolutamente nulla e niente cambierà alla tua connessione FTTC, oltre al fatto che sono profili completamente differenti, che per la FTTH serve cambiare contratto, avere una ONT, avere un ROE nel proprio palazzo, ecc ecc ecc...
Vi aggiorno in merito a quelle chiostrine che avevano cambiato nella mia via, vi ricordate? A Padova.

Questa mattina nei tombini/pozzetti davanti alle chiostrine nuove con il tetto rosso, ci sono i tecnici che stanno installando le muffole, e mi hanno detto che sono proprio per il progetto FTTH, e che nei prossimi giorni (speriamo) verremo contattati per il passaggio alla nuova offerta FTTH...

Ora allora mi sposto sull'altra discussione, vediamo se hanno maggiorni notizie...
Old 17-07-2017, 13:37   #96214
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sabato mi hanno attivato la nuova linea all'appartamento dove sto per trasferirmi. Mi hanno attivato subito in 200 ma soprattutto, il tecnico, dopo aver visto il mio disappunto (credo mi sia scappato una bestemmia, sono toscano, non me ne rendo conto) quando abbiamo scoperto che ero su una linea derivata, mi ci ha tolto (ce n'era un'altra libera che non era in derivata).

Risultato
Down: 208.69 Mbps
Up: 20.60 Mbps
Armadio a circa 100-150mt di strada, non so quanti di cavo.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:42   #96215
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ma è possibile? il mio amico ha attivato la fibra via web sul mytim fisso... oggi mi ha detto che è arrivato il modem... quale? gli chiedo io... risposta... il sercom max 100 mega giusto? (ovviamente ha cabinet a 200)
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 17-07-2017 alle 13:48.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 14:36   #96216
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
mi date un parere su questi parametri ?c'è qualche anomalia ?o tutto nella norma ? grazie
Old 17-07-2017, 14:37   #96217
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Di' al tuo amico di darsi una letta al solito ' Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b'.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 14:42   #96218
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Di' al tuo amico di darsi una letta al solito ' Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b'.
Cioè? non può attivare la 200 direttamente?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 14:43   #96219
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Dove sta il tipo con la foto di Simoncelli a chiedere se i file sono stati aggiornati?
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 14:52   #96220
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Cioè? non può attivare la 200 direttamente?
Tecnicamente si dovrebbe poter attivare direttamente la 200 ma nel 98% dei casi il modem che ti consegnano è sempre quello che supporta fino a 100.

Ho richiesto la 100 proprio per non imbattermi in questo problema.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian