Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2017, 21:33   #96181
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Sopra la porta d'ingresso di casa ho questo cavo, cos'è?

collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 21:42   #96182
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Sopra la porta d'ingresso di casa ho questo cavo, cos'è?
Dalle dimensioni direi che è un cavo coassiale. Con quel connettore potrebbe essere un rimasuglio di Socrate. C'è da dire che la foto ha davvero una scarsa risoluzione...
Old 16-07-2017, 22:44   #96183
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao sono venuto a sapere che ll'onu dove sono collegato èca 48 porte.
Quindi niente 200 mega.
Ma addio per sempre o lo aggiorneranno.
Dove abito io vedo che più di qualche cabina è passata ai 200.
Grazie.
Andrea
Una risposta chiarirebbe dubbi anche a me
Thanks
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 23:36   #96184
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Andiamo per ordine:
  • che negli speedtest non andrai mai come la velocità del collegamento VDSL non è vero, e lo dimostrano moltissimi speedtest su questo stesso forum
  • gli speedtest sono la velocità media da casa tua al server a cui ti colleghi (spesso a centinaia se non migliaia di chilometri) e dunque quella velocità dipende essenzialmente dal traffico, proprio come in autostrada con la tua auto, e quindi anche dall'ora del giorno, e non dal tuo collegamento in VDSL (se non come limite massimo di velocità, proprio come con la velocità massima della tua auto)
  • i cabinet sono quelli che sono, non sono stati installati per FTTCab, e quelli che ci sono vanno benissimo per ciò per cui sono stati installati. Quindi o attrezzano il tuo (se sei fortunato), o non lo attrezzano (se ti va male), ma questo non ha nulla a che vedere con le distanze ottimali per il VDSL. Di sicuro non hanno mai aggiunto né mai aggiungeranno cabinet per espandere l'FTTCab
  • aumentare il numero di cabinet per rendere più capillare e più veloce l'FTTCab sarebbe un lavoro demenziale, sia come mole di lavoro, sia come costi, sia come visione del futuro
  • il G.FAST è adatto per distanze ancora più brevi di quelle del VDSL, quindi per FTTB, FTTdP o FTTH. Lo vedo ben lungi dal venire, se non in alcuni casi come modo per cablare l'interno degli edifici già raggiunti dalla fibra. Quindi per ora inutile sperare nel G.FAST (tra l'altro incompatibile con quasi tutto l'esistente) come un futuro prossimo passo a favore del singolo utente che vuole la banda larga in "sostituzione" del VDSL. O raggiungono il tuo edificio (o la tua chiostrina) con la fibra, oppure niente G.FAST
Io ho letto un articolo dove il g.fast a 500 mt o oltre dal cabinet può arrivare a 150 mb,mentre fino a 150 mt anche a 500mb,parlando di VDSL,non credo scrivano fesserie,poi che dirti...

Per fare download essendo agganciati a 108.000 ( il max per il 17a ) mai visti,speedtest a 108 mb max sui 95 mb.Le connessione qualsiasi esso siano ADSL,VDSL FTTH,nei download oscillano sempre,anche sui server linux non danno l'effettiva velocità della portante.

Quanti speedtest agganciando 215/230 mb in 35b vanno oltre i 187/195 ( 195 casi limite )
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 23:42   #96185
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
I cabinet sono stati installati quando l'FTTC non esisteva ancora, cosa volevano risparmiare scusa?
La FTTH vuol dire che non era un progetto/priorità tim ancora.

Di fatti l'iperfibra vodafone va a 1 giga,tim riesce a dare max 300 mb fin'ora,tranne in città e quartieri contati,forse 1 giga.

Ultima modifica di semaforoverde : 16-07-2017 alle 23:54.
Old 17-07-2017, 01:21   #96186
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
La FTTH vuol dire che non era un progetto/priorità tim ancora.

Di fatti l'iperfibra vodafone va a 1 giga,tim riesce a dare max 300 mb fin'ora,tranne in città e quartieri contati,forse 1 giga.
In realtá la FTTH di TIM é vendibile con profilo 1Gbit OVUNQUE (cioé dovunque sia attivabile la FTTH il profilo é 1Gb).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 07:32   #96187
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Speriamo che oggi il mio armadio esca come pianificato almeno per la 100MB.. dato che sono quasi due settimane che è installato l'ONU sopra ma ancora niente..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 07:48   #96188
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Questo weekend mi sono messo un poco a giocare con l'impianto telefonico di casa... agganciavo una buona portante (187) ma sono stato sempre convinto che la tratta ARL/Casa fosse in buonissime condizioni (distanza 150/200mt)... ed in effetti...

sono passato da:

ad agganciare la portante piena:
Old 17-07-2017, 07:50   #96189
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Quote:
Per farsi fare il modem 35b per la 200,cosa ti chiedono i commessi?i documenti?Prima di ritirarlo devi aver fatto la rihiesta al 187?
Il modem arriva comunque dopo il passaggio alla 200 mega, non aspettano che restituisci il vecchio.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 07:59   #96190
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Questo weekend mi sono messo un poco a giocare con l'impianto telefonico di casa... agganciavo una buona portante (187) ma sono stato sempre convinto che la tratta ARL/Casa fosse in buonissime condizioni (distanza 150/200mt)... ed in effetti...

sono passato da:

ad agganciare la portante piena:
Cosa hai fatto esattamente per migliorare la portante?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 08:01   #96191
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
attivato l'armadio vicino all'ufficio(200mt), attivata 100 mega qualche giorno dopo con modem scolapasta. 95 in download e 20 in upload, leggendo di solite schifezze mi aspettavo di peggio.
ora aspetto casa mia con l'onu sopra ma senza un minimo di pianificazione

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Old 17-07-2017, 08:05   #96192
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Incredibile... dopo quasi 2 anni di pianificazione del mio armadio, stamattina hanno iniziato i lavori su di esso. Speriamo che installino sia palina della corrente che onu. Ancora non ci credo...
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 08:16   #96193
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quasi tutti gli armadi del mio paesino sono stati recentemente upgradati a fibra. Nuovi armadi, nuovi onu, contatore presente e bollino verde del collaudo.

Hanno finito tipo una settimana fa. Eppure la cittadina non risulta per niente in pianificazione. Normale?
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 08:19   #96194
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Cosa hai fatto esattamente per migliorare la portante?
Disabilitato le altre prese, sfilato i vecchi cavi telefonici, posato un nuovo cavo direttamente dalla borchia dell'appartamento fino alle presa dove mi serviva e messo dei falsi-polo nelle cassette non utilizzate.
Ma e' stato tutto semplice perche' ho le tubazioni diverse per fonia e 230V.
Old 17-07-2017, 08:21   #96195
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Quasi tutti gli armadi del mio paesino sono stati recentemente upgradati a fibra. Nuovi armadi, nuovi onu, contatore presente e bollino verde del collaudo.

Hanno finito tipo una settimana fa. Eppure la cittadina non risulta per niente in pianificazione. Normale?
Mi sembra di aver letto qualche pagina addietro che il bollino verde non e' sintomo di avvenuto collaudo.
Old 17-07-2017, 08:39   #96196
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Pensavo che fosse parabolico come il decadimento della portante
Le misure logaritmiche espresse in db sono state introdotte proprio semplificare questo tipo di conti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 08:44   #96197
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Per fare download essendo agganciati a 108.000 ( il max per il 17a ) mai visti,speedtest a 108 mb max sui 95 mb.
La velocita' e' limitata a 100 nel nas/bras installato presso il nodo, quindi anche se il modem aggancia a 100 si ottiene lo stesso risultato risultato di 108; poi l'overhead dei protocolli pppoe e ip si mangia il resto che manca.

Nel 35b c'e' il raddoppio esatto di tutto.

ps: oggi festeggio un anno di fibra (e 40mbit perduti 60mbit perduti su 120)

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-09-2017 alle 13:02.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:19   #96198
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Disabilitato le altre prese, sfilato i vecchi cavi telefonici, posato un nuovo cavo direttamente dalla borchia dell'appartamento fino alle presa dove mi serviva e messo dei falsi-polo nelle cassette non utilizzate.
io ho fatto lo stesso, mi sono agganciato direttamente con un unovo cavo al doppino in entrata. Ora ho fatto solo dei test, quindi devo ancora passare tutto il cavo. Ero ancora indeciso se passare un cavo a vista o utilizzare le canaline del tel.
Tu come lo hai passato il cavo dentro le canaline?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:35   #96199
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
La velocita' e' limitata a 100 nel nas/bras installato presso il nodo, quindi anche se il modem aggancia a 100 si ottiene lo stesso risultato risultato di 108; poi l'overhead dei protocolli pppoe e ip si mangia il resto che manca.

Nel 35b c'e' il raddoppio esatto di tutto.

ps: oggi festeggio un anno di fibra (e 40mbit perduti)
Infatto io quando faccio i download,in KB e in Mbit corrisponde alla portante,se li faccio in MB mi cala,di 3 mega e passa,avendo 19.000 di portante gli speed test sono a 16.2 MB,ora sto scricando un file in kb ( da chrome,firmware iOS 11 beta 3 per Iphone 7 plus e sono 2.5gb ) e oscilla tra 1.829 kb a 1.924 kb sempre non ha atri cali,per avere 6db di SNRm davvero stabile.

Deve esserci un calcolo,in codice binario,che non mi sono mai fatto su questa differenza
Old 17-07-2017, 09:45   #96200
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Che cavo telefonico hai utilizzato? Del CT1220 Telecom oppure del cavo telefonico da una coppia + massa (tre fili)?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian