Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2017, 10:59   #96061
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Che modello di Asus possiedi?
E su che parametri hai agito per modificare i risultati?
Grazie!
Asus DSL AC56U (Ultimo FW).

Ecco lo screen:

Solitamente settando Rx AGC GAIN Adjustment su High Performance si ottengono ottimi risultati a patto però che la linea sia stabile.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 11:04   #96062
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
interessante questa cosa del ping! quasi quasi ci faccio un pensierino, quando avrò potrò attivarla ovviamente!
Old 14-07-2017, 11:14   #96063
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Il ping è diminuito perchè sei passato da un Broadcom (di precedente generazione) al Mediatek dell'Asus, che gestisce il G.INP senza aggiungere i +4 ms con valori di portante molto alti.

Non credo che quell'impostazione influenzi in alcun modo la latenza (che oltretutto andrebbe testata sul gw remoto e non certo con speedtest).
Old 14-07-2017, 11:18   #96064
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Asus DSL AC56U (Ultimo FW).

Ecco lo screen:

Solitamente settando Rx AGC GAIN Adjustment su High Performance si ottengono ottimi risultati a patto però che la linea sia stabile.
C'è il munu a tendina per il 35b e altri profili? ha la porta WAN ovviamente esatto?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 11:38   #96065
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il ping è diminuito perchè sei passato da un Broadcom (di precedente generazione) al Mediatek dell'Asus, che gestisce il G.INP senza aggiungere i +4 ms con valori di portante molto alti.

Non credo che quell'impostazione influenzi in alcun modo la latenza (che oltretutto andrebbe testata sul gw remoto e non certo con speedtest).
l'ultimo modem TIM (quello nero per la 200mega) aggiunge quei 4ms?
Old 14-07-2017, 11:48   #96066
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
l'ultimo modem TIM (quello nero per la 200mega) aggiunge quei 4ms?
A quanto pare no.
Old 14-07-2017, 11:57   #96067
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
C'è un modo per sapere a che velocità la TIM collega la propria abitazione alla FTTC?
Perché sul loro sito se si fa la verifica copertura, ora è ancora più generico. Dicono solo che ci si può attivare a servizi fibra/ADSL, ma non parlano assolutamente di velocità.

E visti i lavori che stanno facendo davanti casa mia, a chi posso chiedere se ci saranno aumenti di velocità?
Ora ho un profilo FTTC 100/10 ma navigo a 34/10...
Infatti su siti come quello della Kpnq mi danno proprio quella come velocità massima ottenibile.

Chissà quanto ci vorrà perché aggiornino i sistemi una volta terminati i lavori...
Vi ringrazio
Old 14-07-2017, 12:01   #96068
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ho un problema con la connessione PPPoE. Avevo la playstation collegata con questa modalitá ma da due giorni senza toccare niente non ne vuole sapere di collegarsi. Appena mi connetto tradizionalmente funziona tutto alla perfezione. Come é possibile ?
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 12:05   #96069
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi

E' tutto giusto ragazzi?

Ho 17a con Sercomm però.

Non dovrebbe arrivarmi AG EVO?
Mi date un consiglio su come muovermi ?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 12:18   #96070
Lodin
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ragazzi l'attivazione della vendita della fibra della telecom nella mia zona dovrebbe essere imminente.

Visto che non posso leggere centinaia di messaggi di questo topic, avete consigli sul come comportarmi? Fanno i furbetti con qualche offerta ecc? Sono cliente telecom da più di 12 anni quindi sicuramente avrò prezzo agevolato (dovrei pagare massimo 39 euro)
Lodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 12:21   #96071
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:

Chiedo venia e confermo quanto riportato dall'utente Psyred.

L'impostazione in questione in verità non fa altro che "stirare il collegamento" al fine gi agganciare quanto più possibile in termini di portante. Chiaramente dipende poi dai valori di linea ma in buona sostanza aiuta nei casi in cui la linea sia stabile.

In sostanza cambia la modalità di gestione del G.INP ma siamo sicuri poi che con i nuovi modelli broadcom la situazioni si riallinei?

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
C'è il munu a tendina per il 35b e altri profili? ha la porta WAN ovviamente esatto?
Il modem/router non supporta il profilo 35b. Per la wan non ci sono problemi.
Old 14-07-2017, 12:24   #96072
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi

E' tutto giusto ragazzi?

Ho 17a con Sercomm però.

Non dovrebbe arrivarmi AG EVO?
Mi date un consiglio su come muovermi ?
Si è tutto corretto. Anche a me è stato consegnato il modello precedente. Se vuoi fare l'upgrade, a patto di essere coperto, chiama al 187 e ti fai spedire il nuovo modello.

Quote:
A quanto pare no.
Quindi tende a riallinearsi. Beh meglio!
Old 14-07-2017, 13:02   #96073
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
ciao a tutti... ragazzi nel mio paesello stanno iniziando a fare qualche lavoro per il passaggio alla FTTC TIM, con la posa degli armadi per i contatori (i famosi cabinati grigi con tetto rosso...).

Facendo una verifica su https://fibra.planetel.it/ il mio civico dovrebbe essere a circa 400 mt dal cabinet. Secondo voi e la vostra esperienza nel caso portassero la 200 a che velocità potrei mai sperare di poter andare nella migliore delle ipotesi?

Grazie
Nessuno che sappia darmi qualche indicazione seppur approssimativa?

Grazie.
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 13:11   #96074
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
A quella distanza non e' nemmeno garantito che riesci a guadagnare qualcosa.

edit: giustamente jake101 mi corregge perche' dandolo per scontato ho saltato un dettaglio importante nel tuo caso, ovvero che il tuo punto di partenza e' una adsl: per l'attivazione della 100 nessun problema, ma se la distanza riportata da Planetel e' corretta, passare da 100 a 200 potrebbe non sortire alcun effetto; per statistica abbiamo avuto in condizioni similari utenti che partendo da 60/70 sono saliti a 70/85, qualcuno non ha avuto nessun guadagno e in rari casi c'e' stato un lieve peggioramento.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 14-07-2017 alle 15:31.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:29   #96075
matteolevel
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lodin Guarda i messaggi
Sono cliente telecom da più di 12 anni quindi sicuramente avrò prezzo agevolato (dovrei pagare massimo 39 euro)
Come si fa per avere questa agevolazione? Ho fatto attivazione sul sito. Sono ancora in attesa del kit autoinstallante.
A proposito, quanto tempo ci mette ad arrivare il benedetto kit? Richiesta fatta lunedì ma ancora in attesa

Edit: arrivato

Ultima modifica di matteolevel : 14-07-2017 alle 15:50.
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:34   #96076
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Comunque un mese lo pagherai ugualmente,staccano la tua linea da centrale in circa 1 mese.Hai rispettato il contratto dei 24 mesi?Se si devi spedirgli il modem a tue spese,se te ne sei andato prima ti appioppano,il costo dell'attivazione,il modem ( mi sembra che mi abbia detto 174 euro ) ma sono matti?

Dolcis in fundo io gli ho chiuso i rubinetti in banca,bloccando i loro tentativi nel prendersi i soldi e,pagherei pure il cambio di fatturazione,non ricordo di quanto,ma abbastanza.
Ce l'ho da tre anni e senza modem ma dovrò ugualmente pagare una penale di 62,60

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott.../fisso/#penali

Proprio oggi mi è arrivata la prima fattura a 28 giorni, ho letto che potrei aver diritto all'esenzione della penale per questo cambiamento, ci rientro?
[update] niente, vale entro 30 giorni

Perchè hai bloccato il rid? Tanto alla fine glieli devi dare...
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900

Ultima modifica di suppliziante : 14-07-2017 alle 14:47.
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:53   #96077
Alexdrast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi

In che senso? Non guadagnerei qualcosa rispetto alla mia attuale 20 mb? Vado a 12mb effettivi ma sono a 1400 mt dalla centrale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Old 14-07-2017, 14:57   #96078
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
In che senso? Non guadagnerei qualcosa rispetto alla mia attuale 20 mb? Vado a 12mb effettivi ma sono a 1400 mt dalla centrale.

Adesso sei in ADSL, non fa testo (così come la distanza da centrale, non interessa in questo caso).

Certo, in VDSL/FTTC 100 sicuramente guadagni qualcosa, se sei fortunato puoi anche agganciare quasi tutta la portante.

Quello che Busone intendeva dire è che a 400 metri non è garantito un miglioramento con il profilo 200

Comunque visto che è gratis chiedilo...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 15:43   #96079
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi

Ecco quella che è attualmente la presa a cui sono collegato, in alto a dx il doppino in entrata, che credo provenga dalla camera da letto che dovrebbe essere la prima presa, poi sotto ci sono gli altri collegamenti, ovvero alle altre due prese (a sx e in basso a sx) e al cavo che si collega alla scatoletta di fastweb (in basso a dx) che ha due rj11, una adsl e una fonia a cui è collegato attualmente il modem.
Ho pensato che questa non è la prima presa, perchè non c'è un doppino che va alla presa della camera da letto, ma cè solo quello che arriva ovvero quello in alto a dx nella foto.
Cmq al di la di quello che attualmente c'è, è fattibile che prendo il cavo ex fastweb (in basso a dx), lo sfilo, lo collego alla scatola telecom sopra la porta d'ingresso e ci metto all'altra estremità una presa rj11 da collegare al modem, escludendo di fatto tutto l'impianto interno attualmente esistente?
Se invece dovessi prendere un nuovo doppino, devo cercare un doppino a due fili in rame stagnato, con diametro 0,60 (o altro diametro?)

Questo è il punto d'ingresso del doppino telecom. Ho comprato un cavo nuovo per aggirare l'impianto vecchio. Come lo collego a quell'affare?? Che cos'è quell'affare in foto??? A quale coppia di cavi mi devo allacciare ? Nella foto a sx dovrebbe essere la coppia in ingresso)

Ultima modifica di collet : 14-07-2017 alle 15:46.
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 15:56   #96080
Alexdrast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi

edit: giustamente jake101 mi corregge perche' dandolo per scontato ho saltato un dettaglio importante nel tuo caso, ovvero che il tuo punto di partenza e' una adsl: per l'attivazione della 100 nessun problema, ma se la distanza riportata da Planetel e' corretta, passare da 100 a 200 potrebbe non sortire alcun effetto; per statistica abbiamo avuto in condizioni similari utenti che partendo da 60/70 sono saliti a 70/85, qualcuno non ha avuto nessun guadagno e in rari casi c'e' stato un lieve peggioramento.

Ok ti ringrazio.. quindi 100 o 200 per me non cambierebbe nulla o quasi. Bene.. cioè male. Cmq meglio dei 12 mb attuali

Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian