Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2017, 20:32   #1
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
HELP! Pc nuovo non si avvia

Buonasera ragazzi, avrei un problemone.
Mi è appena arrivato pc nuovo ma non parte.

Ho comprato i seguenti pezzi su un noto shop (pagando per assemblaggio e test):

Case zalman z3 plus
Mobo msi b350m mortar
Ram HyperX 2666mhz 8gb
Cpu ryzen 1500x

Della mia vecchia configurazione ho montato HD da 1 tb (collegato con sata3 6gb), alimentatore itek atx 700w, è vga radeon r7 370 4gb.

Ho connesso l'alimentazione e sul case si accende una spia rossa, ma appena premo il tasto di accensione non succede proprio nulla (non si accendono nemmeno i led della mobo). Che cavolo è? Ho sbagliato a collegare qualche cavo?

Help please!
Old 10-07-2017, 21:07   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, avrei un problemone.
Mi è appena arrivato pc nuovo ma non parte.

Ho comprato i seguenti pezzi su un noto shop (pagando per assemblaggio e test):

Case zalman z3 plus
Mobo msi b350m mortar
Ram HyperX 2666mhz 8gb
Cpu ryzen 1500x

Della mia vecchia configurazione ho montato HD da 1 tb (collegato con sata3 6gb), alimentatore itek atx 700w, è vga radeon r7 370 4gb.

Ho connesso l'alimentazione e sul case si accende una spia rossa, ma appena premo il tasto di accensione non succede proprio nulla (non si accendono nemmeno i led della mobo). Che cavolo è? Ho sbagliato a collegare qualche cavo?

Help please!

Se e' vero che hai pagando per assemblaggio e test, devi chiedere a loro le spiegazioni.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 21:23   #3
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Se e' vero che hai pagando per assemblaggio e test, devi chiedere a loro le spiegazioni.
Si ma io ho aggiunto quei 3 pezzi e li ho collegati alla mobo.. Può essere che ho sbagliato io, è questo il dubbio... Pensando fosse l'alimentatore che non regge ho provato a staccare una ventola e la vga (teoricamente il procio dovrebbe quantomeno avviarsi), ma continua a non dare segni di vita..

Ultima modifica di Phobos84 : 10-07-2017 alle 21:33.
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 00:41   #4
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Si ma io ho aggiunto quei 3 pezzi e li ho collegati alla mobo.. Può essere che ho sbagliato io, è questo il dubbio... Pensando fosse l'alimentatore che non regge ho provato a staccare una ventola e la vga (teoricamente il procio dovrebbe quantomeno avviarsi), ma continua a non dare segni di vita..
hai collegato entrambe le alimentazioni sulla sheda madre 8 Pin e 24 Pin?
il pulsante e' collegato bene?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 07:28   #5
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
hai collegato entrambe le alimentazioni sulla sheda madre 8 Pin e 24 Pin?
il pulsante e' collegato bene?
Infatti il problema stava nel pulsante.. Il tecnico aveva invertito i pin power e reset

Domanda veloce: ho installato win10 su HD dove prima avevo win7.. Adesso ho una cartella con Windows.old o qualcosa del genere all'interno della quale ho molti giga di roba salvata precedentemente.. Posso cancellare questa cartella così da far spazio o mi creerebbe problemi?
Old 11-07-2017, 19:53   #6
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Tutti commettono errori, siamo essere umani.
In ogni caso, se fossi in te, in futuro mi occuperei personalmente dell'assemblaggio del pc e facendolo con molto calma.
Si si, per fortuna era una sciocchezza... Ora sono alle prese con l'audio perché non riesco a fare andare le mie cuffie roccat kave.. Sclero!

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP