Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2017, 20:32   #1
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
HELP! Pc nuovo non si avvia

Buonasera ragazzi, avrei un problemone.
Mi è appena arrivato pc nuovo ma non parte.

Ho comprato i seguenti pezzi su un noto shop (pagando per assemblaggio e test):

Case zalman z3 plus
Mobo msi b350m mortar
Ram HyperX 2666mhz 8gb
Cpu ryzen 1500x

Della mia vecchia configurazione ho montato HD da 1 tb (collegato con sata3 6gb), alimentatore itek atx 700w, è vga radeon r7 370 4gb.

Ho connesso l'alimentazione e sul case si accende una spia rossa, ma appena premo il tasto di accensione non succede proprio nulla (non si accendono nemmeno i led della mobo). Che cavolo è? Ho sbagliato a collegare qualche cavo?

Help please!
Old 10-07-2017, 21:07   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, avrei un problemone.
Mi è appena arrivato pc nuovo ma non parte.

Ho comprato i seguenti pezzi su un noto shop (pagando per assemblaggio e test):

Case zalman z3 plus
Mobo msi b350m mortar
Ram HyperX 2666mhz 8gb
Cpu ryzen 1500x

Della mia vecchia configurazione ho montato HD da 1 tb (collegato con sata3 6gb), alimentatore itek atx 700w, è vga radeon r7 370 4gb.

Ho connesso l'alimentazione e sul case si accende una spia rossa, ma appena premo il tasto di accensione non succede proprio nulla (non si accendono nemmeno i led della mobo). Che cavolo è? Ho sbagliato a collegare qualche cavo?

Help please!

Se e' vero che hai pagando per assemblaggio e test, devi chiedere a loro le spiegazioni.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 21:23   #3
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Se e' vero che hai pagando per assemblaggio e test, devi chiedere a loro le spiegazioni.
Si ma io ho aggiunto quei 3 pezzi e li ho collegati alla mobo.. Può essere che ho sbagliato io, è questo il dubbio... Pensando fosse l'alimentatore che non regge ho provato a staccare una ventola e la vga (teoricamente il procio dovrebbe quantomeno avviarsi), ma continua a non dare segni di vita..

Ultima modifica di Phobos84 : 10-07-2017 alle 21:33.
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 00:41   #4
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Si ma io ho aggiunto quei 3 pezzi e li ho collegati alla mobo.. Può essere che ho sbagliato io, è questo il dubbio... Pensando fosse l'alimentatore che non regge ho provato a staccare una ventola e la vga (teoricamente il procio dovrebbe quantomeno avviarsi), ma continua a non dare segni di vita..
hai collegato entrambe le alimentazioni sulla sheda madre 8 Pin e 24 Pin?
il pulsante e' collegato bene?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 07:28   #5
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
hai collegato entrambe le alimentazioni sulla sheda madre 8 Pin e 24 Pin?
il pulsante e' collegato bene?
Infatti il problema stava nel pulsante.. Il tecnico aveva invertito i pin power e reset

Domanda veloce: ho installato win10 su HD dove prima avevo win7.. Adesso ho una cartella con Windows.old o qualcosa del genere all'interno della quale ho molti giga di roba salvata precedentemente.. Posso cancellare questa cartella così da far spazio o mi creerebbe problemi?
Old 11-07-2017, 19:53   #6
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Tutti commettono errori, siamo essere umani.
In ogni caso, se fossi in te, in futuro mi occuperei personalmente dell'assemblaggio del pc e facendolo con molto calma.
Si si, per fortuna era una sciocchezza... Ora sono alle prese con l'audio perché non riesco a fare andare le mie cuffie roccat kave.. Sclero!

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian