|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Unidentified network.....nessun accesso a Internet!!
Ragazzi ho un piccolo problema: quando rientro dalla modalità "sospendi", a volte mi ritrovo con questa simpatica finestra che mi indica che non è possibile instaurare una connessione....non lo fa sempre ma random, quindi mi basta riavviare ed il problema è risolto.
Se invece avvio il pc da completamente spento, funziona tutto perfettamente. E' possibile risolvere questo piccolo problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Azz, ora me lo studio e faccio qualche prova
Ho una connessione via cavo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O magari il problema è l' antivirus o il firewall.........
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di optimus : 05-07-2017 alle 18:19. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ci sono più link consultabili
Ok .
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mmmh sto tenendo sotto controllo un particolare...se faccio sospensione direttamente dal tasto posto sulla tastiera si presenta il problema...se lo faccio normalmente da Start no, sono già 2-3 volte che provo e fin'ora tutto ok!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
facciamo un passo indietro, la tua connessione è impostata come "pubblica"? Se sì perchè è stata impostata in questo modo?
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
La connessione è impostata su domestica
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai in Sospensione da Start, da un certo punto di vista è anche più comodo . A parte che, meglio della sospensione è l' ibernazione, in quanto con l' ibernazione puoi togliere fisicamente la corrente elettrica, la rimetti e riavvii il pc da ibernazione . Con la sospensione, non si può togliere l' alimentazione al pc . Guarda cosa dice il Visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema, alla voce Errore, una volta selezionata (la voce Errore), guarda alla voce sotto, Generale, che è la descrizione dell' evento .
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Diciamo che per me è più comodo mettere il pc in sospensione da tastiera, premo ed è fatta!!
Si si meglio l'ibernazione ma la sospensione l'attivo quando so che devo ritornare al pc in breve tempo. Dopo controllo cosa dice in Visualizzatore eventi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Falso allarme, sono appena rientrato da sospensione effettuata da Start ed il problema si è ripresentato.
Inoltre, ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!! PS in Visualizzatore eventi non ho trovato ne Applicazioni ne Sistema.......quindi nemmeno errore |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente, prima di disinstallarli, devi averli già a disposizione, quindi a meno che non li hai nel dvd della scheda madre, li scarichi on line . Quote:
Tra le voci che vedrai, ci saranno anche Applicazione e Sistema .
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Perfetto ho trovato le voci....i registri erano pieni, quindi per il momento mi sono limitato a cancellarli e partire da zero.....controllerò i prossimi eventi.
Ora disinstallo e reinstallo i driver della scheda di rete, vediamo cosa succede nelle prossime ore. Grazie amico Tallines |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo optimus Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ehi grazie Tallines....sono lusingato dalle tue parole
Ho appena reinstallato la scheda.....faccio sapere naturalmente |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok
Non tutti azzerano il Visalizzatore eventi, che magari contiene, tonnellate di voci che non servono a niente . Si può risalire all' Errore anche per data e ora, però se il Visualizzatore eventi ha pochi eventi, è più facile l' individuazione . A parte che tenere un Visualizzatore eventi con moltissimi eventi, lo stesso Visualizzatore si apre a fatica, io ogni tot tempo, cancello gli eventi, tanto.... Se ci soni pochi eventi, si apre prima Quindi........bravo
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Eccomi, rientro dallo standby ed ancora una volta nessuna connessione
Controllo registro eventi ed in Sistema trovo nuovamente molte voci.....però mi sono imbattuto in queste che ho ritenuto esser collegate al nostro problema (si perchè il problema è anche tuo Talli Informazioni 07/07/2017 17:08:50 BROWSER 8033 Nessuna L'elenco ha imposto un'elezione sulla rete \Device\NetBT_Tcpip_{17953314-6039-40D8-B4D6-3C12700C5FB7} perché il master si è arrestato. Informazioni 07/07/2017 17:08:20 Service Control Manager 7036 Nessuna Il servizio WinHTTP Web Proxy Auto-Discovery Service è ora in modalità stopped. Errore 07/07/2017 17:07:55 Server 2505 Nessuna Il server non ha potuto effettuare il binding del trasporto \Device\NetBT_Tcpip_{17953314-6039-40D8-B4D6-3C12700C5FB7} perché un altro computer sulla rete ha lo stesso nome. Impossibile avviare il server. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Che browser usi ?
Il pc è un pc fisso o un portatile ? Vai a vedere le opzioni risparmio energia . O c'è qualcosa che va in conflitto.... In più non ho capito questo che hai detto > " ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!"
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-07-2017 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Attualmente sto usando iron e sporadicamente firefox.
Il pc è un fisso. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

]