Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2017, 22:46   #1
optimus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Unidentified network.....nessun accesso a Internet!!

Ragazzi ho un piccolo problema: quando rientro dalla modalità "sospendi", a volte mi ritrovo con questa simpatica finestra che mi indica che non è possibile instaurare una connessione....non lo fa sempre ma random, quindi mi basta riavviare ed il problema è risolto.
Se invece avvio il pc da completamente spento, funziona tutto perfettamente.
E' possibile risolvere questo piccolo problema?
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (13.1 KB, 6 visite)
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 12:13   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, hai una connessione wi-fi o ethernet ?

Dai un' occhiata > qui
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 14:08   #3
optimus
Member

Azz, ora me lo studio e faccio qualche prova
Ho una connessione via cavo
Old 05-07-2017, 16:27   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Azz, ora me lo studio e faccio qualche prova
Ho una connessione via cavo
Volendo........ c'è anche >>> questo

O magari il problema è l' antivirus o il firewall.........
Old 05-07-2017, 18:17   #5
optimus
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Volendo........ c'è anche >>> questo
ma è la stessa pagina di prima
Quote:
O magari il problema è l' antivirus o il firewall.........
antivirus non ne ho....il firewall è quello integrato!!

Ultima modifica di optimus : 05-07-2017 alle 18:19.
Old 05-07-2017, 18:29   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ma è la stessa pagina di prima
Ci sono più link consultabili
Quote:
antivirus non ne ho....il firewall è quello integrato!!
Ok .
Old 05-07-2017, 20:11   #7
optimus
Member

Mmmh sto tenendo sotto controllo un particolare...se faccio sospensione direttamente dal tasto posto sulla tastiera si presenta il problema...se lo faccio normalmente da Start no, sono già 2-3 volte che provo e fin'ora tutto ok!!!
Old 05-07-2017, 20:14   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
facciamo un passo indietro, la tua connessione è impostata come "pubblica"? Se sì perchè è stata impostata in questo modo?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 21:12   #9
optimus
Member

La connessione è impostata su domestica

Old 06-07-2017, 10:27   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mmmh sto tenendo sotto controllo un particolare...se faccio sospensione direttamente dal tasto posto sulla tastiera si presenta il problema...se lo faccio normalmente da Start no, sono già 2-3 volte che provo e fin'ora tutto ok!!!
Quindi il problema è hardware diciamo, se esce da tastiera .

Vai in Sospensione da Start, da un certo punto di vista è anche più comodo .

A parte che, meglio della sospensione è l' ibernazione, in quanto con l' ibernazione puoi togliere fisicamente la corrente elettrica, la rimetti e riavvii il pc da ibernazione .

Con la sospensione, non si può togliere l' alimentazione al pc .

Guarda cosa dice il Visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema, alla voce Errore, una volta selezionata (la voce Errore), guarda alla voce sotto, Generale, che è la descrizione dell' evento .
Old 06-07-2017, 13:13   #11
optimus
Member

Diciamo che per me è più comodo mettere il pc in sospensione da tastiera, premo ed è fatta!!
Si si meglio l'ibernazione ma la sospensione l'attivo quando so che devo ritornare al pc in breve tempo.
Dopo controllo cosa dice in Visualizzatore eventi
Old 06-07-2017, 14:13   #12
optimus
Member

Falso allarme, sono appena rientrato da sospensione effettuata da Start ed il problema si è ripresentato.
Inoltre, ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!
PS in Visualizzatore eventi non ho trovato ne Applicazioni ne Sistema.......quindi nemmeno errore
Old 06-07-2017, 19:27   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Falso allarme, sono appena rientrato da sospensione effettuata da Start ed il problema si è ripresentato.
Inoltre, ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!
Prova a disinstallare i driver della scheda di rete e poi li reinstalli .

Chiaramente, prima di disinstallarli, devi averli già a disposizione, quindi a meno che non li hai nel dvd della scheda madre, li scarichi on line .
Quote:
PS in Visualizzatore eventi non ho trovato ne Applicazioni ne Sistema.......quindi nemmeno errore
Scrivi in Start/Cerca > eventvwr ed espandi la voce > Registri di windows .

Tra le voci che vedrai, ci saranno anche Applicazione e Sistema .
Old 06-07-2017, 21:01   #14
optimus
Member

Perfetto ho trovato le voci....i registri erano pieni, quindi per il momento mi sono limitato a cancellarli e partire da zero.....controllerò i prossimi eventi.
Ora disinstallo e reinstallo i driver della scheda di rete, vediamo cosa succede nelle prossime ore.
Grazie amico Tallines
Old 07-07-2017, 11:29   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Perfetto ho trovato le voci....i registri erano pieni, quindi per il momento mi sono limitato a cancellarli e partire da zero.....controllerò i prossimi eventi.
Ooohhh finalmente un utente super che ha capito che è meglio cancellare gli eventi, se sono troppi, in modo tale che quando si creeranno i prossimi eventi è più facile risalire all' evento che interessa .

Bravo optimus
Quote:
Ora disinstallo e reinstallo i driver della scheda di rete, vediamo cosa succede nelle prossime ore.
Grazie amico Tallines
Fai sapere
Old 07-07-2017, 13:16   #16
optimus
Member

Ehi grazie Tallines....sono lusingato dalle tue parole
Ho appena reinstallato la scheda.....faccio sapere naturalmente
Old 07-07-2017, 16:36   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ok

Non tutti azzerano il Visalizzatore eventi, che magari contiene, tonnellate di voci che non servono a niente .

Si può risalire all' Errore anche per data e ora, però se il Visualizzatore eventi ha pochi eventi, è più facile l' individuazione .

A parte che tenere un Visualizzatore eventi con moltissimi eventi, lo stesso Visualizzatore si apre a fatica, io ogni tot tempo, cancello gli eventi, tanto....

Se ci soni pochi eventi, si apre prima

Quindi........bravo
Old 07-07-2017, 16:42   #18
optimus
Member

Eccomi, rientro dallo standby ed ancora una volta nessuna connessione , quindi riavvio!!
Controllo registro eventi ed in Sistema trovo nuovamente molte voci.....però mi sono imbattuto in queste che ho ritenuto esser collegate al nostro problema (si perchè il problema è anche tuo Talli ) ....ho salvato il log in un txt ma riporto solo quelle inerenti la mancata (forse) connessione.....se serve altro, rimango in attesa di istruzioni!!

Informazioni 07/07/2017 17:08:50 BROWSER 8033 Nessuna L'elenco ha imposto un'elezione sulla rete \Device\NetBT_Tcpip_{17953314-6039-40D8-B4D6-3C12700C5FB7} perché il master si è arrestato.

Informazioni 07/07/2017 17:08:20 Service Control Manager 7036 Nessuna Il servizio WinHTTP Web Proxy Auto-Discovery Service è ora in modalità stopped.

Errore 07/07/2017 17:07:55 Server 2505 Nessuna Il server non ha potuto effettuare il binding del trasporto \Device\NetBT_Tcpip_{17953314-6039-40D8-B4D6-3C12700C5FB7} perché un altro computer sulla rete ha lo stesso nome. Impossibile avviare il server.
Old 07-07-2017, 16:57   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Che browser usi ?

Il pc è un pc fisso o un portatile ?

Vai a vedere le opzioni risparmio energia .

O c'è qualcosa che va in conflitto....

In più non ho capito questo che hai detto >

" ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!"

Ultima modifica di tallines : 07-07-2017 alle 17:20.
Old 07-07-2017, 17:35   #20
optimus
Member

Attualmente sto usando iron e sporadicamente firefox.
Il pc è un fisso.

Quote:
In più non ho capito questo che hai detto >
ho provato a disabilitare la connessione ma dopo qualche minuto ho dovuto riavviare perchè non succedeva nulla....quindi dopo essermi connesso, nuovamente ho provato a disabilitare la connessione ed ha funzionato subito, stessa cosa quando l'ho riabilitata!!
Mi riferivo a quando non si connette dopo il rientro da sospensione....in pratica vado in Proprietà della connessione e clicco su Disabilita ma si blocca (ho atteso anche 5 minuti) e non riesce a disabilitarsi....quindi l'unico modo era riavviare.

Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Le chat di Claude finiscono su Google, e...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian