|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Configurazione gaming ma razionale
Salve ragazzi mi vorrei affidare a voi smanettoni di PC essendo un utente iMac da ben 7 anni e che aime ormai prossimo alla sepoltura
- uso gaming non estremo ma almeno un fullhd al massimo possibile (principalmente giochi di calcio e sporadici race) non mi interessano sparatutto o robe simili. - uso home social/streaming e discreto uso del pacchetto Adobe ( Ps, Ai, Id) - caratteristica forse principale del pc la massima silenziosità possibile (iMac user Detto questo per adesso posso recuperare un HD da 500gb e un masterizzatore DVD e per iniziare ho un Lg da 22'' 1650x1020 per tirare almeno fino a dicembre ma vorrei una scheda video che sfrutti comunque un futuro monitor con le nuove feature che ho letto in gire es. freesync etc... Spero di essere stato chiaro nelle mie esigenze e apprezzerei una vostra mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
come monitor futuro pensi ad un modello full-hd? che budget avresti in mano o cmq che limite nn vorresti superare? hai uno shop preferito da voler usare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Assolutamente full hd magari anche un 2k se si trova una buona occasione. Il budget escludendo per adesso il monitor sarebbe 700/800€ come shop preferirei l'amazzonia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x fare si puo fare sorpatutto se nn usi giochi triplaA, pero piu sali con al risoluzione epiu serve ptoenza, di cosnguenza piu acalore da dissipare e quindi piu consumo e maggiore rumore
insomma se tieni ai consumi e all'acustica meglio stare piu tranquilli con le risoluzioni (ovviamtne si spende anche qualcosa meno) diciamo ceh incide di piu sui consumi, xke bene o amle con i case dotati di fonoassorbente di fascia alta e con vga, alimentatori e dissipatori si riesce cmq a mitigare i decibel del pc cmq dicci tu su ceh risoluzione puntare e noi facciamo il pc rpeciso x quella (anche xke i costi di un monitor full-hd o di uno 1440p sono abbastanza differenti) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Rimaniamo sul full hd e per quanto riguarda la silenziosità ovviamente non pretendo quello di un imac però vorrei comunque giocare in full in maniera fluida senza sbatti e ripeto non mi interessano i giochi superpompati
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe pensare a qualcosa di simile:
*1 Pz*- CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler* Euro*190.05*iva compresa* |------------**------------|* **1 Pz*- CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]* Euro*28.08*iva compresa* |------------**------------|* **1 Pz*- memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]* Euro*137.54*iva compresa* |------------**------------|* **1 Pz*- MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen [7A36-002R]* Euro*100.87*iva compresa* |------------**------------|* **1 Pz*- Case Fractal Design Define R5 Titanium, Tower-Gehäuse [FD-CA-DEF-R5-TI]* Euro*99.44*iva compresa* |------------**------------|* **1 Pz*- SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO* Euro*84.5*iva compresa* |------------**------------|* Totale carrello:*Euro* Bonifico :*627,67*iva Comp. Shop tao-pc (ma scrivi computer al posto della sigla PC quando vai a cercarlo su Google) Manca la scheda video diciamo che se non puntini al gaming sfrenato è più che sufficiente una RX 570 4 GB che si può trovare attorno ai €200 anche meno ma devi prenotarla perché al momento la richiesta è talmente alta che la disponibilità nei vari negozi in tutto il mondo non c'è Potresti accoppiarla ad un Corsair vengeance 500 come alimentatore Se vuoi spingerti cmq in su nel gaming eventualmente se ti piace giocare in ultra o comunque con dettagli elevati potresti prendere la versione 580, parliamo di 20-40 euro in più di solito come costi, in tal caso prenderei l'ali vengeance da 550W o un RMx 550 sempre corsair o un Evga G2 550 devi tutti chiedere se te li ordinano perché nello shop al momento li hanno finiti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per quanto riguarda l'SSD posso farne anche a meno inizialmente poiché ho un 500gb meccanico praticamente nuovo quindi risparmierei 80/90 € da investire nella scheda video che è vero che non la userò per gaming sfrenato però diciamo vorrei fare qui l'investimento più "pesante" più che altro per durare nel tempo (3/4 anni?) e a questo punto capisco anche che il fattore rumorosità e consumi va a farsi benedire però me ne farò una ragione
ps: perché AMD e non un intel i5 (a cui avevo pensato da ignorante |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sicuro senza ssd? un hdd e 10 votle piu lento, e nn dico 10 x dire e tanto piu lento, proprio in varie occasioni dove un hdd ti fa aspettare due secondi un ssd ci mette 0,2 secondi ad esempio
io un ssd sopratutto visto ceh ci lavori pure con la suite adobe lo metterei a prescindere cmq vedi tu, casomai si puo sempre aggiungere in un secondo tempo, basta reinstallarci windows e tutto sopra e sara come avere un'altra volta il pc nuovo potresti arrivare a metterci una RX 580 4gb allora ed eventualmetne un alimenatore silenzioso x la cpu, si il ryzen 1600 ha 6core/12thread va come un i7 da 6core, l'i5 ha 4core/4thread |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
![]() C'è tutto. SSD, DVD ecc... Manca la scheda video perché gli scaffali sono vuoti. Ti consiglio di cercare nell'usato per una 970/290. Facciamo sapere ciò che trovi in modo da eventualmente modificare case ed alimentatore.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 27-06-2017 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho ricalcolato un po il budget e siamo sui 1000€
i miei punti fissi saranno AMD Ryzen 5 1600 (il dissi di serie è sufficiente o comunque dovrei prenderne uno ad hoc?) scheda RX 580 8gb (a trovarne) monitor AOC 24'' quello da 150€ per capirci (in futuro magari una soluzione anche per l'ambito Creative Suite ma più in la...) per rientrare nel budget posso anche optare per un case di battaglia, il primo costa un po troppo anche se molto bello il secondo è un po troppo da battaglia, una via di messo insomma. Mancherebbe scheda madre (MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen penso sia ok) indeciso se 8 o 16 gb di ram. Ricapitolando 200 € il Ryzen 250 € la RX 580 100 € la MB 130 € le Ram 150 € il monitor AOC 50€ il case 100 € l'alimentatore mancherebbe il dissipatore e gia siamo a sui 1000€ |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo uso abbinato alla 480. Spettacolare. Freesync che non vedi uno scatto.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Poiché è più facile che Belen me la dia
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Si è un ottima scheda la 580 è una 480 leggermente più pompata parliamo del 6% secondo techpwrup.. solo che sfiga ha voluto che in questo momento le schede sparissero dalla circolazione
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Per il dissipatore ti consiglio i noctua per la silenziosità. Se non ti interessa overclock puoi benissimo prendere questo che è estremamente silenzioso: Noctua NH-L9x65 (50 euro) Ora ti posto una configurazione dando per scontato che non farai overclock In generale ti sconsiglio di farti un pc senza SSD, cambia più l'ssd del processore oggi come oggi nell'uso quotidiano del pc! Per il monitor mi raccomandi prendi un IPS, non un monitor TN, altrimenti abituato ad un IPS come sei ti sanguineranno gli occhi. Ecco la configurazione. Sfori di 50 euro e la scheda video è nvidia perchè non hanno praticamente nessuna AMD al momento
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 04-07-2017 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Che poi ha già l'hard disk, che serve metterne uno ulteriore da un 1TB? Infine perchè mettere un i5 quando un 1600x va di più?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Alcuni pezzi come alimentatori non erano disponibili. -Dell'hdd non mi sono accorto. -Ha espresso l'idea di Intel. -Il budget era minore. Quindi, meno male che poi ci hai pensato tu che evidentemente ne capisci sul serio e sei bravo.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 04-07-2017 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo e che nn ci sia molta scelta fra quelle subito disponibili |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
come non detto ho deciso di mettermi in coda per una RX 580
avendo tutto chiaro riguardo al resto dei componenti mi spiegate le differenze tra le varie "marche" MSI Sapphire Asus Aorus Gigabyte etc... stiamo parlando della versione 8 gb e + o - come prezzi siamo li ma a me interessa una discreta silenziosità ma anche bassi consumi insomma su quale devo puntare per la coda? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
come prestazioni ce ne sono di piu o meno overcloccate ma son motlo simili
x l'acustica direi msi gaming, pero anche la sapphire nitro o le gigbayte aorus nn e ceh sian rumorose e costano un po di meno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.