|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ok, da quello che si legge dalla news quel 21% è fatto soprattutto da ventenni.
In sostanza il ventenne vuole il mac soprattutto perchè fa figo. Questione di stile.. questione di fare scena all'uviersità quando invece di un anonimo portatile windows tiri fuori un bel macbook. Va beh. Prendiamo atto. Se vogliono passare al mac facciano.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
articolo poco completo.
onestamente su tom's è molto + completo e chiaro https://www.tomshw.it/negli-usa-2-ut...sare-mac-86685 per es. si evidenzia che oltre a chi ha >150k$ di reddito annuo, un'altra buona fetta di chi vorrebbe migrare è la fascia che ha <15k$.
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non sono affatto sorpreso.
Come da titolo, non mi stupisce il risultato a cui ha condotto questo sondaggio. Questo perché Apple, con il suo MacBook, come con qualsiasi prodotto, ha realizzato un dispositivo perfetto, in cui hardware e software si sposano perfettamente; verrebbe quasi da dire che non si vede dove finisce uno ed inizia l'altro talmente è di qualità l'insieme.
Il prezzo superiore è ampiamente giustificato, quindi, dall'indubbia superiorità rispetto alla concorrenza, rispetto alla quale mantiene un rapporto qualità prezzo elevatissimo. Sì, anche a 3000€ Apple MacBook conserva un enorme rapporto qualità/prezzo, che è tanto più alto quanto è più basso il prezzo o è alta la qualità. Nonostante il prezzo obiettivamente più alto, la qualità del prodotto è talmente alta da far passare in secondo piano il prezzo ai fini del suddetto rapporto. Senza contare il supporto, l'assistenza e il rispetto per il cliente. Grazie Apple. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sarà un bot pubblicitario
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
Quote:
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz | Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401 Steam: Rinz |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Però i complimenti.
Iscriversi nel 2011 appositmante per poter sparare boiate sei anni dopo denota un certo stile!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se sei uno smanettone, purtroppo, non puoi passare a macOS
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ti faccio notare che la apple deve sviluppare un OS per un numero limitato di configurazioni mentre Windows deve adattarsi ad un gozziliardo di esse.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Sul serio hanno chiesto a gente con configurazione di 5 anni fa se volessero o meno passare ad apple a prescindere dal prezzo?
Io non ci credo dai. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eh no... tu ridi...
Nel corso del tempo è da fine anni 90 che provo a passare a mac, perchè lo ritengo un sistema operativo di gran lunga migliore a windows.. purtroppo, per una cosa, per l'altra o l'altra ancora... i miei vari mac son sempre rimasti spenti, oppure usati da colleghi o familiari.
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Tahoe | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
"La ricerca ha evidenziato come gli stessi risultino essere per la maggior parte ventenni o poco più. In questo caso a rendere maggiormente "appetibile" i MacBook rispetto ad altri laptop della concorrenza sembrerebbe esserci il design degli stessi prodotti ma anche e soprattutto macOS che risulterebbe più alla mano per gli utenti e dunque più "comodo" da usare". In pratica, è proprio come dici tu. Bimbiminkia che vogliono fare i fighetti essendo a malapena in grado di usare uno smartphone. Che a cinquant'anni lo potrei capire, ma a venti ... Siamo alla de-alfabetizzazione informatica dei Millennials (o almeno di parte di essi)? Maggiore uso del digitale e meno comprensione di come funziona?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
"vorrebbero" ma non passano, della serie "vorrei ma non posso" una storia che oramai da un decennio
Ma solo il 21% ? Mi aspettavo percentuali molto più alte, vuol dire che 3/4 degli utenti preferisce rimanere a Windows anche se avessero la possibilità di passare al Mac .... strano Ultima modifica di nickname88 : 01-07-2017 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quanti di questi sfruttano appieno le potenzialità esclusive di MacOS / iOS ? Ultima modifica di nickname88 : 01-07-2017 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
[quote=Hinterstoisser;44856867]
Quote:
Quote:
Il mio scarsissimo PC in firma, avvia Windows in 5-8 secondi e se io voglio all'avvio è già pronto senza smanettarci tanto. Il mio tablet con Windows 10 home e un I3 sopra è altrettanto veloce. Se si puntano è perché per quello che faccio il mio hw ha i suoi limiti. Non ci gioco mai e ci lavoro moderatamente con 3D e Catia e Photoshop in HD. Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Il mio scarsissimo PC in firma, avvia Windows in 5-8 secondi e se io voglio all'avvio è già pronto senza smanettarci tanto. Il mio tablet con Windows 10 home e un I3 sopra è altrettanto veloce. Se si puntano è perché per quello che faccio il mio hw ha i suoi limiti. Non ci gioco mai e ci lavoro moderatamente con 3D e Catia e Photoshop in HD.