|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Dubbio nuova attivazione TIM con adsl già presente
A giorni il tecnico Tim dovrebbe chiamare per fissare l'appuntamento per una nuova linea adsl intestata a me, nell'abitazione è già presente una linea adsl intestata a mia madre.
Se qualcuno può darmi delucidazioni su cosa deve fare il tecnico e cosa dovrei dirgli gliene sarei grato, il centro Tim mi ha detto solamente che se il tecnico dovesse chiedermi se voglio avere 2 linee di rispondere negativamente, e di non lasciare andare via il tecnico se la linea non funziona (ma da cosa lo capisco? può essere che funzioni ancora quella vecchia...). Ovviamente poi mia madre deve recedere la sua linea, sempre dal centro Tim mi è stato detto di farla recedere DOPO la mia nuova attivazione. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quello che fai dopo con la vecchia linea non è affar suo. Io per un po' ho avuto in casa 1 ADSL e 2 VDSL Forse vuole usufruire degli sconti per i nuovi utenti
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ho capito se allaccia la nuova linea che fine fa quella vecchia. E non ho capito il discorso del centro Tim, ovvero se il tecnico mi dovesse chiedere ti tenere 2 linee di riapondere negativamente...quindi in questo caso deve disattivare il vecchio doppino? |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Quella vecchia di linea in ogni caso la devo disattivare, quindi devo dirlo al tecnico oppure è una cosa che si fa successivamente? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...20noleggio.pdf |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ma quindi io adesso ho la linea vecchia, se il tecnico mette quella nuova, i cavi della vecchia dove finiscono? Scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ovviamente se non riesce a far passare il cavo o non ci sono slot disponibili in chiostrina, chiuderà l'intervento con KO Tecnico e dovrai prima disdire l'attuale linea e poi rifare l'ordine, per riutilizzare il vecchio cavo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Allora il tecnico è arrivato oggi, ma ha solo fatto qualcosa con il suo telefono e ha lasciato il cavo giò presente della vecchia linea, è andato in centrale a cambiare qualcosa riguardo a non so che cosa... è giusto cosi? Adesso sono entrato su internet e mi sono registrato al sito tim con il nuovo numero (ieri dalla vecchia linea non me lo faceva fare, dicendo che ovviamente era gia registrata).
Praticamente è stato 5 minuti, non ha tirato nessun cavo e ha lasciato cosi, dicendomi di andare in centrale a togliermi la vecchia linea e attivare questa nuova. Adesso devo andare a mandare la raccomandata per disdire quella vecchia Ultima modifica di ilovepc7 : 28-06-2017 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Occhio perchè la linea intestata a tua mamma stai continuando a pagarla senza poterne usufruire. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up