|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Affidabilità HDD - Risultati su 49.000 HDD usati
Interessantissima statistica di Backblaze (in inglese) sulla affidabilità e durata di tutti gli HDD della loro "flotta", poco più di 49.000 dischi.
https://www.backblaze.com/blog/hard-...ility-q3-2015/ Alcuni Seagate sono disastrosi, meglio di tutti sembra Hitachi. Tenete presente che questi HDD sono diversi dai modelli consumer. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Aggiornamento statistiche backblaze.
HSGT si conferma migliore di Seagate e WD. https://www.backblaze.com/blog/hard-...rates-q3-2016/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ah ecco sono uscite le statistiche del Q3, grazie, giusto fino a pochi giorni fa portavo esempi (in negativo) per i red con Q1-2
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
siccome la cosa mi interessa, aggiorno con i risultati 2017 Q1
https://www.backblaze.com/blog/hard-...rates-q1-2017/ notare la strage di Seagate (quasi il 10% !!!) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma BlackBlaze pubblica i risultati riguardanti solo gli hd che gestiscono loro? (mi pare forniscano un servizio di archivio o cloud...)
non avrebbe più senso pubblicare i risultati generali forniti dalle case? sempre che li forniscano... se no le case non vogliono fare cattiva "pubblicità"?
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro tale €mma bonino, che è morta, riuscirà a spiegare agli abortiti che la loro vita e diritti, INESPRESSI, valevano in cambio dei diritti sconsiderati vantati per un mondo progressista, realizzato al prezzo della loro morte? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eh appunto, quelli li gestiscono loro e possono dimostrare cosa pubblicano
le case produttrici forse, ad essere maligni, magari barano sulla qualità dei propri prodotti, un po' come l'oste col vino se leggi la pagina web dei wd red ad esempio mica trovi scritto "ecatombe di problemi per questo prodotto" ma l'esatto opposto, stando loro sembrano il non plus ultra https://www.wdc.com/it-it/products/i...ge/wd-red.html ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
anch'io avevo letto degli Hitachi, tanto che l'8tb che ho comprato lo volevo Hitachi ma non l'ho trovato, invece ho ordinato un Seagate IronWolfPro da 8tb che non ho visto nemmeno nel bios(uefi), rispedito indietro... un meraviglioso e affidabile IronWolfPro, da 300euro..., magari sarò particolarmente sfortunato, e ci credo visto quello che garantiscono (o garantirebbero) gli IronWolfPro, spero che non accada di nuovo, sono curioso di vedere per il Q2 e Q3 se il modello, eventualmente da loro comprato, ST8000NE0004 (che è con consumo energetico inferiore al fratello ST8000NE0022 edit: errore mio, il fratello a maggior consumo è il ST8000NE0021) in quale posizione si troverebbe, magari il mio è stato un caso unico, sparuto, o frequente... sono davvero curioso, che sfortuna, un hd tra i più quotati, come caratteristiche e statisticamente me ne arriva uno il più danneggiato possibile: mai visto nel bios, che faceva rumore di seghetto se tenuto inclinato... lo avranno preso a martellate edit: prima di uscire dalla fab adesso aspetto il sostituto, uguale, in RMA
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro tale €mma bonino, che è morta, riuscirà a spiegare agli abortiti che la loro vita e diritti, INESPRESSI, valevano in cambio dei diritti sconsiderati vantati per un mondo progressista, realizzato al prezzo della loro morte? Ultima modifica di raxas : 27-06-2017 alle 07:33. Motivo: edit ST8000NE0022 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in bocca al lupo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

]