|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#94101 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ciao avrei una domanda: saltuariamente, circa una volta a settimana, ho una disconnessione di circa 3 minuti.
Guardando i log del Fritzbox vedo che il router riparte dalla fase di training della portante. Per il resto nessun altro problema. Ogni tanto questo scherzo lo avevo anche con il router di TIM, lo scolapasta. Cosa potrei verificare? |
|
|
|
|
|
#94102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
|
Sms di consegna modem per domani arrivato anche a me ieri sera...sarà stato un problema di esaurimento scorte in magazzino? Perché è arrivato a tutti noi che attendevamo da una settimana e più...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
|
|
|
|
|
#94103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#94104 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
ragazzi ma io che ho il modem che come portante massima mi da 70mb attivando la 200 teoricamente quanto posso agganciare?
|
|
|
|
|
|
#94105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#94106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
|
|
|
|
|
|
#94107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
a me non e' arrivato nulla e oggi e' la terza settimana
|
|
|
|
|
|
#94108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Io lo attendo dal 7 giugno, e di segnalazioni ne ho fatto più di una. Credo che TIM stia toccando il fondo. Organizzazione da aziendina alle prime armi, 187 con personale assolutamente impreparato. Tra l'altro mi pare che il tutto stia peggiorando in maniera esponenziale.
|
|
|
#94109 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Dovrei prendere un adattatore usb-lan per avere la seconda ethernet e installare linux su un hard disk temporaneo (o lanciare da chiavetta eventualmente) sperando che veda l'adattatore. Comunque in qualche modo vedo di attrezzarmi, non mi va di lasciare l'Asus in un cassetto. Ma domanda per curiosità: chiamando l'assistenza tecnica non c'è modo di farsi sistemare questo "problema" e far andare il router in cascata a piena velocità con i soliti aliceadsl/aliceadsl? |
|
|
|
|
|
|
#94110 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Provincia di Mantova. |
|
|
|
|
|
|
#94111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La mia odissea (questa parte, almeno, perché dovrò continuare con richieste al tecnico per il profilo 12a, temo) sembra sul punto di svolta.
Dopo aver fatto richiesta il 7 Giugno, non aver mai ricevuto SMS e aver chiamato e aperto numerosi Reclami consegna prodotto nel corso dei giorni, ieri verso ora di pranzo mando un FAX a Tim raccontando il percorso della mia situazione e chiedendo finalmente l'invio del modem oppure di cancellare la pratica e riaprirla. Ebbene, ieri sera, ore 21.30, mi arriva il fatidico SMS con la consegna in corso prevista per oggi. Coincidenze?
|
|
|
#94112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ieri un mio amico ha ricevuto il modem nuovo ma a 73 andava e a 73 è rimasto.
Dite che la sua onu è affetta da bug e in quel caso bisogna chiamare tim?
|
|
|
#94113 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Lo scorso 26 maggio ho stipulato on-line un contratto per una pacchetto TIM SMART MOBILE invogliato dal fatto che trovandomi sotto copertura fibra FTTC sarei stato collegato con tale tecnologia con a classica 20 mega in download e 3 mega in upload (come riportato anche sulla loro pagina web)
Ho ricevuto dopo una settimana la SIM ed attivata dopo alcuni giorni. Lunedì m'accorgo che non visualizzo più il numero del chiamante sul telefono fisso di casa, pensando d'essere ancora con infostrada ed avendo attivo il loro servizio INVISTA ieri li chiamo per segnalare il problema. Con sorpresa mi viene comunicato che da lunedì TIM ha effettuato il passaggio e quindi devo chiamare loro. A tal punto scopro che sono stato collegato in ADSL direttamente in centrale Che voi sappiate è una prassi normale che quando si migra da ADSL di altro operatore prima di essere connesso in VDSL ti colleghino ancora in ADSL con loro? Sto ancora aspettando la telefonata del tecnico che dovrebbe consegnare il loro router, magari solo in tal caso verrò collegato dallo stesso all'ONU all'armadio. Sapreste darmi qualche info in merito? Grazie |
|
|
|
|
|
#94114 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
|
Sto provando a richiedere l'attivazione tramite @TIM4ULuca, ma dopo avermi chiesto il contatto tramite messaggio diretto non risponde più... bene
|
|
|
|
|
|
#94115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti,
Abito a Roma, in prati. L'altro giorno sono stato contattato da un operatore TIM, che mi ha proposto il passaggio a fibra TIM con una offerta a 30€ per sempre, che venendo da ADSL fastweb mi soddisferebbe. Ora, ho questo problema: Dal sito TIM, il mio indirizzo non è collegabile a fibra (solo ADSL). Da GEA vodafone, invece, mi da attivabile la VULA con questa stranezza su cabinet e centrale: Centrale 6390 Distanza Aerea Centrale mt. 939 Distanza Aerea Cabinet mt. 939 Distanza Pedonale Centrale mt. 1193 L'operatore, dietro mia domanda, mi ha fatto parlare con un tecnico, che mi ha "spiegato" che il mio civico non è attivabile in fibra in quanto il censimento è stato fatto "a casaccio", ma loro (esseri umani e non il sito) mi collegherebbero sfruttando il civico accanto. Stranamente, controllando dopo, anche il civico accanto al mio sul sito non è attivabile come fibra. C'è qualcosa che non mi torna. Che ne pensate? Stanno cercando solo di acquisire un cliente, e poi mi trovo in ADSL, o ci può essere qualcosa di sensato?
Asrock 970 Extreme3 / Athlon FX6300 @ 4.5GHz / 2X4Gb GSkill RipjawsX 2133 / Nvidia Gigabyte GTX770 / Fortron Aurum 500w / Crucial BX300 240gb / Iiyama ProLite E2483HS-B1 / Krator Neso2 50W / CM Storm Quick Fire Ultimate / CM Storm Inferno / SteelSeries QCK [Cerco Pezzo Notebook HP ] Profilo Diablo 3 |
|
|
|
|
|
#94116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Di solito se scrivi il mattino presto (0730) ti rispondono in un paio di ore, invece durante la giornata le risposte arrivano sempre verso le 2030.
|
|
|
|
#94117 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Detto questo dopo la sua conferma io non ho più avuto notizie... da sabato.
|
|
|
|
#94119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
|
|
|
|
|
#94120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho finalmente ricevuto il modem.
Situazione prima della richiesta passaggio 200 mega: ![]() Situazione dopo la richiesta passaggio 200 mega, ma con ancora vecchio modem: ![]() Situazione dopo la richiesta passaggio 200 mega, ma con nuovo modem: ![]() Bit log: ![]() ![]() La curva del bitlog è strana. C'è un buco da 3024 a 3248 (0 bit) e in generale la curva fa un po' su e giù... Cosa potete dirmi? Se serve faccio screen dell'intera curva... Inoltre, visto che aggancio esattamente quanto agganciavo prima del passaggio, sono in 35b? Sembrerebbe di sì perchè vedo bit allocati fino a 4080, ma non è strano andare così lentamente avendo bit fino al 4080?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.