Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2017, 19:42   #94001
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Meno due settimane allo scandalo: un anno dall'installazione dell'ONU senza attivazione.
E' ora di spendere quei 5 euro per un vaso di fiori da mettere in cima
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:43   #94002
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Come è la distribuzione statistica?
5%
90%
5%
Secondo me è anche competenza dell' operatore che effettua l'operazione di inserimento dell'ordine e la indirizza correttamente al sistema delivery.

Io ho richiesto la 200M il giorno 7 Giugno alle ore 18:00, dopo 30 minuti ho ricevuto SMS di attivazione con annessa caduta della portante. Il giorno dopo (8 Giugno) alle 19:00 ho ricevuto SMS col tracking della spedizione, con modem in consegna per il giorno successivo (9 Giugno) alle ore 17:00.

Quindo come tempi direi che sono sufficienti anche meno di 48 ore per avere profilo 35B e ricevere il nuovo modem, Isole escluse.

Per cui è anomala la situazione di tutti quelli che aspettano da settimane, potrebbe significare che l'ordine è ancora in coda per essere processato (strano) o peggio ancora che non è stato affatto inserito in lavorazione.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:44   #94003
retox83
Senior Member

L'Avatar di retox83

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Esattamente la stessa cosa: "se ne parla quando sarà coperto", ed io pure a replicare che i file di excel dicevano il contrario; "prendo nota che sarà richiamato nelle prossime 48 ore" dice un'altra ed io pure ad attendere i due giorni confidando nella serietà; al terzo giorno mi sono deciso e dopo aver riagganciato ad ogni risposta non in territorio italiano, ho poi trovata signora ed in 5' ha inserito ordinativo upgrade 200M; riavviato modem dopo da solo dopo un'oretta e dopo ulteriore 48h il corriere ha bussato. E' solo fortuna o sfortuna; nient'altro. O sarà stata la stessa donna dal tocco magico!

Allora mi sa che era la stessa

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:47   #94004
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
aahahaha! Veramente i tesori di famiglia bisogna toccare
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:52   #94005
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Mi aggiungo alla lista di quelli che non l'hanno ancora ricevuto (richiesto sabato scorso).
Ho richiamato oggi, dopo aver chiamato altre due volte la settimana scorsa in giorni diversi e mi è stato detto che dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni e dovrebbero o contattarmi sul cellulare (per far che non si sa, basta che lo spediate eh!) o mandarmi un sms col numero di tracking (quindi non è ancora stato spedito?). Mi è arrivato solo un sms di presa in carico poco dopo aver effettuato la richiesta la settimana scorsa. Vediamo se arriva entro questa settimana.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:56   #94006
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
...cut...
Io ho richiesto la 200M il giorno 7 Giugno alle ore 18:00..cut..
Il primo giorno trovare un operatore che avesse letto almeno l'email del giorno prima con le istruzioni, statisticamente è solo....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 20:21   #94007
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
domanda tecnica:
può una macchina da cucire professionale creare disturbi al cavo che si trova a 20-30 centimetri e generare errori :

Up time: 107410
Total FEC Errors: 89473
Total CRC Errors: 129
tutto puo' essere, neon , ascensori, antifurti, radio un po' starate ecc.
ci vuole pazienza. intuito e il meglio di tutto, un po; di sano cu..hem fortuna
Roberto

L'italiano è un popolo straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un popolo normale.
Old 19-06-2017, 20:21   #94008
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Grazie a tutti per le risposte

A piedi ho controllato è sono 200metri circa magari il cavo di rame ne fa altri 100 sicuramente
Per rispondere a dark l'impianto di casa è nuovo di pacca con cavo Ethernet cat 6 ....
Da cosa cavolo può dipendere l'attenuazione così alta nel terzo spettro ?
Che palle sono rimasto deluso
Da 96 effettivi che avevo son passato a 106/108 effettivi ....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 20:54   #94009
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
domanda tecnica:
può una macchina da cucire professionale creare disturbi al cavo che si trova a 20-30 centimetri e generare errori :

Up time: 107410
Total FEC Errors: 89473
Total CRC Errors: 129
A me la rottura dell'alimentatore di un vecchio decoder TV, posto a 3 stanze lontano dal modem causava un aumento del disturbo della linea (telefonica) tale da passare dai 7 mega di allora a circa 1 mega... una cosa assurda che ancor oggi non riesco a spiegarmi (la linea elettrica di quel decoder non passava in alcun modo vicino a quella telefonica)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 20:55   #94010
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte

A piedi ho controllato è sono 200metri circa magari il cavo di rame ne fa altri 100 sicuramente
Per rispondere a dark l'impianto di casa è nuovo di pacca con cavo Ethernet cat 6 ....
Da cosa cavolo può dipendere l'attenuazione così alta nel terzo spettro ?
Che palle sono rimasto deluso
Da 96 effettivi che avevo son passato a 106/108 effettivi ....
Escludendo la presenza di derivazioni dentro casa o condensatori (che non ti avrebbero mai permesso di agganciare i 108 pieni di quando eri in 17a) e prendendo per buoni i valori di attenuazione che avevi (che bassi comunque non sono ed è anche una grande fortuna che prima agganciassi comunque portante piena di 108000), mi viene da pensare tre cose :

1) Non corretta configurazione del profilo 35b sulla tua ONUCAB (ma ci credo poco).

2) Basso isolamento alle alte frequenze (da 17 a 35 MHz) del tuo doppino, il che spiegherebbe l'abbattimento quasi totale dei bit allocabili e l'elevatissima attenuazione in DS3.

3) Qualche arcano bug del modem, magari ti è capitato mezzo fallato e scazza quando si allinea in 35b.

Sinceramente mi sento di sposare più la seconda ipotesi che le altre due. Se vuoi levarti il dubbio dovresti provare con un altro modem compatibile E-VDSL (35b) e vedere l'andamento, in modo da andare per esclusione.

Se poi dopo averle provate tutte non ci sono margini di miglioramento, allora questo è quanto hai e continuerai ad avere.

P.S.

Un esempio di linea di buona qualità (la mia), con un pò di diafonia in banda 17a.

CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 19-06-2017 alle 21:08.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 20:56   #94011
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' ora di spendere quei 5 euro per un vaso di fiori da mettere in cima
Già, ma prima bisogna pulire, chissà quanta polvere si è accumulata da luglio.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 20:56   #94012
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Città: Latina
Ciao a tutti. Mi sono fatto prestare un modem compatibile 35b (nero) da un amico per testare la 200 mega (dato che il mio modem non si sa quando lo spediscono ed ho fatto richiesta 1 settimana fa, al mio amico già è arrivato e ha fatto richiesta dopo di me.......).

I parametri di linea sono i seguenti:

alta qualità 200m: Album su IMGUR

A me sembrano valori un po' anomali, dato che dovrei essere a circa di 150 metri e prima agganciavo circa 99.000kbps in down e 21.600kbps in up.

Vi posto anche i parametri dell'altro mio router ZyXEL. Altra anomalia è il fatto che, prima che facessi richiesta per la 200 mega, i valori di aggancio sono calati di 40 mega senza motivo, come da screen seguenti (la banda U0, sia attivandola che disattivandola, non cambiava il risultato finale):

alta qualità 100m: Album su IMGUR

Ho chiamato il 187 e abbiamo provato i due profili per la 200 mega (profilo 'e212 10x8' e l'altro 'e213 10x8') senza però notare migliorie sui valori.

Il tecnico TIM, quando è venuto oggi per verificare i 60 mega, mi ha detto di aspettare il nuovo modem, dato che a Latina ancora non gli hanno fornito gli apparecchi diagnostici per le 200 mega (!!!!) e hanno solo quelli a 100 mega.

Secondo voi sono parametri normali o potrebbe esserci qualche anomalia?

EDIT: Escludo quindi problemi interni a casa dato che, dopo il passaggio a fibra, ho sezionato l'impianto interno e ho agganciato il doppino entrante in casa con presa telecom recente RJ-11, senza derivazioni o altro.

Dati Planetel:
VDSL-FTTC
Fibra attiva dal 15/05/2017
Dist. cabinet da centrale: 2415m
Dist. utente dal cabinet: 139m

Ultima modifica di cracker_pazzo : 19-06-2017 alle 21:07.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 21:08   #94013
retox83
Senior Member

L'Avatar di retox83

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi sono fatto prestare un modem compatibile 35b (nero) da un amico per testare la 200 mega (dato che il mio modem non si sa quando lo spediscono ed ho fatto richiesta 1 settimana fa, al mio amico già è arrivato e ha fatto richiesta dopo di me.......).

A me sembrano valori un po' anomali, dato che dovrei essere a circa di 150 metri e prima agganciavo circa 99.000kbps in down e 21.600kbps in up.

Vi posto anche i parametri dell'altro mio router ZyXEL. Altra anomalia è il fatto che, prima che facessi richiesta per la 200 mega, i valori di aggancio sono calati di 40 mega senza motivo, come da screen seguenti (la banda U0, sia attivandola che disattivandola, non cambiava il risultato finale):

Ho chiamato il 187 e abbiamo provato i due profili per la 200 mega (profilo 'e212 10x8' e l'altro 'e213 10x8') senza però notare migliorie sui valori.

Il tecnico TIM, quando è venuto oggi per verificare i 60 mega, mi ha detto di aspettare il nuovo modem, dato che a Latina ancora non gli hanno fornito gli apparecchi diagnostici per le 200 mega (!!!!) e hanno solo quelli a 100 mega.

EDIT: Escludo quindi problemi interni a casa dato che, dopo il passaggio a fibra, ho sezionato l'impianto interno e ho agganciato il doppino entrante in casa con presa telecom recente RJ-11, senza derivazioni o altro.

Dati Planetel:
VDSL-FTTC
Sinceramente anche a me sembrano anomali, io ho attenuazione più alta della tua ma aggangio banda piena

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 21:10   #94014
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Dati Planetel:
VDSL-FTTC
Scusami ma vedendo la prima immagine che hai postato ho notato che su dsl ti da FAST invece che INTERLEAVED.

Ma te lo dava anche prima o semplicemente è cambiato il settaggio passando alla 200 mega ?

:/
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 21:18   #94015
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
ma è normale dopo aver ricevuto la chiamata per l'appuntamento per ricevere il modem
sono passato da un download di 89mb a 34mb e un upload di 20mb a 7mb?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 21:20   #94016
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:

...............................
Ho tagliato il quote per brevità. Allora, dai valori di attenuazione che hai postato, stai abbastanza bene in 17a, mentre in 35b lo spettro risulta maggiormente attenuato, pertanto il guadagno non è così netto come ci si aspetterebbe. Potresti provare richiedendo al tecnico tim un cambio coppia con un migliore isolamento e vedere se, a parità di attenuazione, ti aumenta l'SNR anche in banda 17-35 MHz (se così fosse agganceresti portante piena !!!).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 19-06-2017, 21:25   #94017
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
test questa sera su sped test.net

PING a 216...

E ho fatto sta fibra per giocare meglio online.

Che schifo.
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 21:35   #94018
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Raga, non sono stato sul forum un paio di giorni, effettuata richiesta il 12 giugno. Allo stato delle cose ancora nessun sms e nessun router ricevuto. Qualcun altro nella stessa situazione?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 21:36   #94019
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da stefans Guarda i messaggi
test questa sera su sped test.net

PING a 216...

E ho fatto sta fibra per giocare meglio online.

Che schifo.
Milano

Roma

Giochi via LAN immagino e non col WiFi, vero ?

In ogni caso qui tutto apposto e si gioca divinamente.
Old 19-06-2017, 21:50   #94020
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ho tagliato il quote per brevità. Allora, dai valori di attenuazione che hai postato, stai abbastanza bene in 17a, mentre in 35b lo spettro risulta maggiormente attenuato, pertanto il guadagno non è così netto come ci si aspetterebbe. Potresti provare richiedendo al tecnico tim un cambio coppia con un migliore isolamento e vedere se, a parità di attenuazione, ti aumenta l'SNR anche in banda 17-35 MHz (se così fosse agganceresti portante piena !!!).
Pensi che mi facciano uscire un tecnico solo per fare un cambio coppia? Già l'operatrice del 187 mi ha detto "già aggancia una 157 mega, va bene...", dubito mi aprano un ticket di richiesta cambio coppia.

@fabioalessandro anche a me ha segato la banda di aggancio da 99 a 60 mega senza motivo...

@stefans non saprei... prima non avevo modem telecom con la 100 mega.

@retox83 se vuoi scambiare la tua attenuazione più alta con la mia più bassa nessun problema, basta che mi dai in cambio la tua velocità d'aggancio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian