|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#93981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
|
Quote:
![]()
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23051
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 22-06-2017 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93983 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Messaggi: 2650
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
|
Quote:
Si può traslocare, ma dovrai passare da VDSL ad ADSL, poi trasloco e nuovamente VDSL. Il tutto a quella cifra di circa 70€
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
|
Non hanno risolto ancora risolto nulla. Vergognoso. Mi hanno fissato l'appuntamento a sabato scorso ore 15 per la sostituzione del modem (vi ricordo che ho richiesto una 200Mb e sono venuti ad attivarmi una 100 portandomi il vecchio modem) e non si è presentato. Non ha richiamato e negligenza assoluta da parte del 187 ed anche del reparto tecnico (verrai richiamato). Che schifo, sono arrabbiatissimo.
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93986 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 182
|
Quote:
![]()
__________________
https://twitter.com/mark1960 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8512
|
Quote:
Tuttavia emergono due dati inconfutabili : 1) O hai qualche problema all'impianto domestico (ma ne dubito visto che hai dichiarato che in 17a agganciavi portante piena a 108000 kbps) oppure non sei minimamente alla distanza che affermi di essere, perché a 200 metri l'attenuazione in up è al massimo intorno ai 2 db e in download sui 5.7 - 6.0 db, comunque l'attenuazione in down è al massimo ad una cifra sola. 2) Il valore di attenuazione in download sulle altre bande, specialmente in DS3 è mostruosamente alta segno che buona parte dello spettro di frequenza è compromesso e pochi bit sono allocabili, motivo per cui il guadagno in termini di banda è irrisorio. Non so poi a quale miracoloso firmware TIM faccia riferimento, ma secondo me il problema è altrove e non nel firmware del modem. ![]()
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93988 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 889
|
domanda tecnica:
può una macchina da cucire professionale creare disturbi al cavo che si trova a 20-30 centimetri e generare errori : Up time: 107410 Total FEC Errors: 89473 Total CRC Errors: 129 |
![]() |
![]() |
![]() |
#93989 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 216
|
Volevo dare questa informaziomne per chi si è trovato nella mia stessa situazione.
Tentando di attivare la Fibra Plus da un numero "nato" Infostrada avevo il problema che mostra in questo video https://www.youtube.com/watch?v=_Ii3...ature=youtu.be Al 187 mi hanno detto che non si puo fare il rientra a Tim da un numero che non Tim quindi fa attivare prima una nuova linea ADSL e poi fare l'attivazione Fibra. Ora domanda per me, come si fa una disdetta da infostrada? |
![]() |
![]() |
![]() |
#93990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
|
Quote:
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23051
|
Ammesso che sia vero... non dovrebbe essere contattato il cliente quando una parte della rete, ovvero il suo modem, dovrebbe subire una 'lavorazione' che può causare un disservizio il cui intervento è programmato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93992 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Figurati! Aggiornano ONU lasciando quasi 50 persone senza connessione e fonia per 4/5 ore (questo non solo TIM ma tutti gli ISP) senza uno straccio di avviso, figurati se avvertono per l'aggiornamento del modem che è totalmente casuale, non contemporaneo nella nazione ma scaglionato e ad alcuni neanche va automaticamente.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#93993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23051
|
Capisco... quelli dell'Enel con gli affissi sui pali della luce, sono degli angeli al confronto, insomma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93994 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93995 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
|
Quote:
Questi sono i due valori, prima in 17a e poi in 35b: ![]() ![]() Come vedi sono passato da 94 a 152 Mbit/s. Come distanza pedonale dal cabinet sono 200 metri, lunghezza dei cavi ipotizzo un 280 metri, compresi i 20 metri di tratta verticale (trecciola anni '80) dalla chiostrina nel sottoscala fino al mio appartamento. PS. Se sostituissi la trecciola con 20 metri di cavo 0.6mm tipo il C.T. 1220, avrei dei miglioramenti oppure la situazione rimarrebbe identica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93996 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 490
|
Ragazzi secondo me chi aspetta il modem da 1 settimana, o addirittura 2, dovrebbe sentire il 187, io ho fatto via 187 mercoledì pomeriggio e dopo 48 ore avevo già anche il modem, riportando tra l altro ottimi risultati
![]() Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
__________________
heartstone retox83#2628 accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23051
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93998 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
|
Spero solo una cosa: che il nuovo firmware non faccia danni
![]()
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL |
![]() |
![]() |
![]() |
#93999 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 490
|
Considera che prima di attivarlo ho fatto 8 telefonate che spaziavano dal "lei non è coperto"a " da lei la fibra non c'è" a "la faccio richiamare entro 48 ore" l ultima era una donna che in 5 min ha fatto tutto, riallineato dopo 1 ora e modem ricevuto dopo 48 ore
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
__________________
heartstone retox83#2628 accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23051
|
Esattamente la stessa cosa: "se ne parla quando sarà coperto", ed io pure a replicare che i file di excel dicevano il contrario; "prendo nota che sarà richiamato nelle prossime 48 ore" dice un'altra ed io pure ad attendere i due giorni confidando nella serietà; al terzo giorno mi sono deciso e dopo aver riagganciato ad ogni risposta non in territorio italiano, ho poi trovata signora ed in 5' ha inserito ordinativo upgrade 200M; riavviato modem dopo da solo dopo un'oretta e dopo ulteriore 48h il corriere ha bussato. E' solo fortuna o sfortuna; nient'altro. O sarà stata la stessa donna dal tocco magico!
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 19-06-2017 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.