Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2017, 09:59   #93141
ZIZZI
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 404
ho avuto poco fa l'intervento del tecnico per segnalazione del profilo 12a... non sapeva manco cosa era una pistra Huawei! comunque gli ho fatto rimettere il profilo 17a, vediamo appena ha chiuso la scheda se me lo caricano.
Ora però mi chiedo... tornato al 17a, come faccio a sapere che è stato risolto il problema alla piastra e che posso farmi ricaricare il profilo 35b?
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:03   #93142
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Stessa tua situazione, come hanno già detto potrebbe essere una limitazione sul BRAS/NAS...
Idem nel mio caso. Io fortunatamente anche se sono a circa 300m di cavo dal cab sulla mia decade non ho nessuno,difatti ho avuto sempre banda piena come ottenibile. E anche ora con la 200 aggancio circa 230 ma sempre limitato a 188.
Comunque e sempre e solo questione di fortuna a non avere disturbanti.
Pensate che ultimamente quando hanno cambiato il cab da selta 48p a Huawei 192p al momento della riaccensione ero collegato solo io "porta 1" e snr era a 14 dopo tutti gli altri collegamenti è sceso di nuovo a 6.
Conoscendo bene i 2 tecnici tim che operano nei cab della mia città mi sono sempre fatto fare piccoli accorgimenti nell'armadio ma giusto per recuperare 1 /2 db e stare sempre come ottenibile a 108.
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:08   #93143
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14793
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma fatevele un paio di domande. TIM che fino a pochi anni fa faceva pagare il fast sulle ADSL quando altri lo impostavano di default adesso vi da un raddoppio della banda gratis?
Fin a pochi anni???

io lo sto ancora pagando!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:13   #93144
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Fin a pochi anni???

io lo sto ancora pagando!
Ah, lo fanno pagare ancora? Di male in peggio...
Tiscali lo setta gratis, Infostrada lo setta di default e manco sanno cosa sia l'interleaved...
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:14   #93145
Naltazar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 98
arrivato modem, non e' cambiato nulla, la portante e' sempre la stessa 108.000 , se provo a chiamare il 187 parte in automatico che il mio ordine e' in lavorazione, ma il profilo 35b non lo attivavano subito appena fatta la richiesta?
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:19   #93146
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Una domanda. Attualmente ho attiva la 100.

Sia 187 che Twitter riportano che non sono coperto dalla 200, anche se sia i file Excel che fibra.click identificano il mio armadio come 200M, attivo non saturo.

Ho fatto una prova sul portale Lido e per la mia numerazione ora anche la 100 Mega risulta come "Servizio da verificare in campo", bollino Giallo.

Disallineamento DB ?
Su Lido fallisce la verifica di tutti i profili, dal 30/3 al 100/20, restituendo il bollino giallo con nota "Servizio da verificare sul campo".

L'armadio non è mai passato in stato saturo/desaturizzazione e attualmente risulta attivo con una ONU 200M compliant.

I giorni scorsi ho lasciato una segnalazione via Twitter cercando di spiegare in modo sintetico ma esauriente la situazione, ipotizzando un disallineamento fra il database commerciale e quello tecnico. La mia segnalazione è stata inoltrata al reparto competente.


Qualcuno sa ipotizzare qualche altra causa ? Nei post precedenti anche altri utenti hanno riscontrato un problema analogo.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:23   #93147
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il nuovo modem compatibile con il profilo 35b e, con mio grande stupore, ho avuto un incremento della velocità che non mi aspettavo.

Con il "vecchio" profilo 100/20 la banda in download era sempre introno ai 68 Mbps, ora invece sono collegato a più di 186 Mbps!
idem io prima a 61 ora 140, però risulto ancora bloccato a 100/20 non so forse commercialmente non mi hanno ancora sbloccato
__________________
Pc ryzen 9600x -32 gb ddr 5 6000-MB MSI b650 wi-fi -Rx 6600xt
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:23   #93148
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se è sceso correttamente l'ordinativo della fibra plus 200 (così si chiama) e il tuo modem si è riallineato durante o poco dopo la chiamata al 187 vuol dire che, probabilmente, a meno di strane o fortuite coincidenze, ti è stato caricato il profilo 35b. Tale ordinativo prevede la spedizione di un unico modem, lo "Smart Modem Plus", almeno per ora, che poi giunga di colorazione bianca o nera non c'è una regola per stabilirlo a priori, sebbene tutti coloro che hanno riportato la propria esperienza sul thread, lo hanno ricevuto nero.

Al massimo se hai dei dubbi ti consiglio di crearti al volo un account Twitter e contattare Tim4ULuca. Non ti risponderà subitissimo ma almeno avrà modo di accedere ai sistemi e dirti realmente come stanno le cose.
Luca continua a dire che non è attivo da me ,seh !
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:24   #93149
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
domanda magari idiota..ma il vectoring verrà attivato in futuro?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:25   #93150
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
domanda magari idiota..ma il vectoring verrà attivato in futuro?
da quello che ho capito io se non si mettono d'accordo per il MOV non se ne farà nulla.
__________________
Pc ryzen 9600x -32 gb ddr 5 6000-MB MSI b650 wi-fi -Rx 6600xt
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:29   #93151
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23362
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
..cut...
La domanda è se è già capitato che fibra.click e quindi i file di Telecom dicano il falso!? Oppure ho trovato un operatore cialtrone, domani proverò a richiamare per verificare la pratica..
Ho trovato due operatori cialtroni che dicevano no 100M; inoltre da me fibraclick dice 100M mentre i file di excel del wholesale dicono 200M. Ho richiesto il 35b con successo, attivato in fallback 17a (confermato dal 187 tasto 2), in attesa del modem.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:30   #93152
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ah, lo fanno pagare ancora? Di male in peggio...
Tiscali lo setta gratis, Infostrada lo setta di default e manco sanno cosa sia l'interleaved...
Ho letto la tua firma, sei proprio arrabbiato
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:36   #93153
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
arrivato modem, non e' cambiato nulla, la portante e' sempre la stessa 108.000 , se provo a chiamare il 187 parte in automatico che il mio ordine e' in lavorazione, ma il profilo 35b non lo attivavano subito appena fatta la richiesta?
Chiama il 187 e parla con un operatore, oppure prova a parlare con luca o fabio su twitter.
Ti si è mai disconnesso e riconnesso il modem dopo la tua chiamata per richiedere la 200Mb?
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:36   #93154
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Speriamo. C'e' gente che ha fatto richiesta questo lunedi' ed ha gia' il modem.. Io ho fatto richiesta Venerdi scorso ed attendo ancora l'SMS del corriere..
Domani é 1 settimana che ho fatto la richiesta, sto ancora aspettando l sms del corriere...Assurdi....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:37   #93155
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Domani é 1 settimana che ho fatto la richiesta, sto ancora aspettando l sms del corriere...Assurdi....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma se fai il 187 dal fisso ti dice che stanno attivando la linea ? ( Dovrebbe essere un messaggio automatico ).
A me nulla..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:42   #93156
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3893
scusate ma qual'è la procedura corretta per attivare sta 200mega?

io ho fatto la richiesta l'altro ieri e mi ha risposto una rumena che non capiva un caxx0 , morale ha detto che faceva la richiesta per la 200 mega.
ma adesso per il modem come funziona ? sms io non ne ho ricevuti, non risultano pratiche sul sito mytim e nessuno mi ha richiamato per accordarsi sulla consegna.

madonna che nervoso sti call center incompetenti
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:43   #93157
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
scusate ma qual'è la procedura corretta per attivare sta 200mega?

io ho fatto la richiesta l'altro ieri e mi ha risposto una rumena che non capiva un caxx0 , morale ha detto che faceva la richiesta per la 200 mega.
ma adesso per il modem come funziona ? sms io non ne ho ricevuti, non risultano pratiche sul sito mytim e nessuno mi ha richiamato per accordarsi sulla consegna.

madonna che nervoso sti call center incompetenti
Prova su twitter, @Tim4ULuca
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:43   #93158
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma se fai il 187 dal fisso ti dice che stanno attivando la linea ? ( Dovrebbe essere un messaggio automatico ).
A me nulla..
Ah vero,c'è il messaggio da me :ultima speranza che non abbiano attivato il 35b ,ma ci credo poco o nulla-
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:43   #93159
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma se fai il 187 dal fisso ti dice che stanno attivando la linea ? ( Dovrebbe essere un messaggio automatico ).
A me nulla..
Io sono nella stessa identica situazione di cristian95. A me il messaggio automatico dice sempre che la lavorazione è in corso e procede nei tempi previsti, però me lo diceva anche settimane fa quando non avevo alcuna richiesta
L'unica cosa che so è che ho già la 200Mb attiva da giovedì 8, sia perchè mi si è riallineato il router salendo a 110.000kbps, sia perchè me l'ha confermato luca su twitter, devo solo attendere il router che non so dove sia finito negli ultimi 6 giorni
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750

Ultima modifica di marco46 : 14-06-2017 alle 10:53.
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:44   #93160
Naltazar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Chiama il 187 e parla con un operatore, oppure prova a parlare con luca o fabio su twitter.
Ti si è mai disconnesso e riconnesso il modem dopo la tua chiamata per richiedere la 200Mb?
non si e' mai riavviato il router dopo la chiamata, son riuscito a parlare con un tecnico , ha controllato ed effettivamente risulto ancora con il profilo a 100 , ha detto che in giornata dovrebbe cambiare il profilo , mah speriamo
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v