Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2017, 23:00   #1
ilteppista
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
[NO + sped] vendo i7 3770k "difettoso"

Buongiorno a tutti.

Rimetto in vendita il mio ex procio i7 3770k sempre tenuto a stock!
Purtroppo un utente che lo aveva preso ( vedere mia precedente inserzione ) ha riscontrato problemi che sulla mia configurazione non avevo. In pratica funzionava ma a volte partivano bluescreen che con il suo i5 non aveva.
Teoricamente è difficile che sia il processore, più probabile una incompatibilità con il bios o cose simili...

Ho cercato qualche amico/conoscente con una mobo idonea per provarlo ma non ho trovato nessuno.

La vendo quindi come possibilmente "difettosa".
Se qualcuno ha le competenze/fortuna per farla andare la prende ad un prezzo stracciato.

Prezzo : 100€ + sped

Regole:

Essendo venduta come "difettosa" non accetterò resi, il suo valore sarebbe maggiore altrimenti
Offro e chiedo serietà nella trattativa
Precedenza al mio prezzo, proposte in pvt
Precedenza a mano
Pagamento bonifico o PayPal (+ 3%)
Code max 24 ore
Valuto scambi, precedenza nas dualbay qnap o synology
Old 11-06-2017, 00:24   #2
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Coda, invio PM.
Fractal Design Define R4 | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Asrock H77 Pro4 MVP | Intel i7 3770 | Noctua NH-U12S | Kingston Hyperx genesis 4x4GB | MSI GTX 1070 Gaming X 8G | Samsung 850 EVO 500GB | WD Caviar Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 02:19   #3
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Ciao Carissimo, come stai? Volevo sapere una Cosa ma andava bene
quando tu lo hai venduto? Lo avevi Provato? Mai sentito di CPU con
problemi di incompatibilita' BIOS o Mobo
Sei stato Troppo Bravo ad accettare il reso Io ho preso delle GEIL
2933 mhz che mi mandano il sistema in crash continuo infatti non
e' compatibile con la mia MOBO,ma non mi son sentito di chiedere ne'
reso o rimborso al venditore, l'errore e' stato mio....
Poi magari son cretino io che non ho chiesto il Reso
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 05:19   #4
ilteppista
Senior Member

X Marco Z : Risposto in pvt

X Testicolo : Buongiorno e ben ritrovato! per quanto riguarda la cpu era quella del mio pc in firma quindi la usavo tutti i giorni normalmente... Il reso l'ho accettato perché tratto le vendite sul forum sempre come se fossero tra "amici", se un componente da problemi e non presenta segni di manomissione non vedo perché non annullare la transazione, nessuno ci rimette niente. In questo caso particolare l'anomalia data è stranissima considerato che è coinvolta appunto la cpu ma per esperienza non escludo alcuna possibilità.
Purtroppo non potendola più provare non posso fare altro che venderla come "difettosa" perché non posso mettermi a gestire mille vendite di prova, anche volendo non ne avrei il tempo!
Old 11-06-2017, 08:30   #5
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilteppista Guarda i messaggi
X Marco Z : Risposto in pvt

X Testicolo : Buongiorno e ben ritrovato! per quanto riguarda la cpu era quella del mio pc in firma quindi la usavo tutti i giorni normalmente... Il reso l'ho accettato perché tratto le vendite sul forum sempre come se fossero tra "amici", se un componente da problemi e non presenta segni di manomissione non vedo perché non annullare la transazione, nessuno ci rimette niente. In questo caso particolare l'anomalia data è stranissima considerato che è coinvolta appunto la cpu ma per esperienza non escludo alcuna possibilità.
Purtroppo non potendola più provare non posso fare altro che venderla come "difettosa" perché non posso mettermi a gestire mille vendite di prova, anche volendo non ne avrei il tempo!
Ciao ilteppista! Onore alla tua trasparenza e correttezza.
Permettimi un commento e cioè hai chiesto alla persona a cui hai venduto il processore di fornirti una foto ben fatta (a fuoco ed in dettaglio) del socket della scheda madre?!
Purtroppo quando si installano CPU perfettamente funzionanti su schede madri col socket che presentano pin piegati e/o spezzati si verificano questi malfunzionamenti quindi è plausibile pensare che la CPU sia ancora perfettamente integra.

Saluti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 09:26   #6
ilteppista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Ciao ilteppista! Onore alla tua trasparenza e correttezza.
Permettimi un commento e cioè hai chiesto alla persona a cui hai venduto il processore di fornirti una foto ben fatta (a fuoco ed in dettaglio) del socket della scheda madre?!
Purtroppo quando si installano CPU perfettamente funzionanti su schede madri col socket che presentano pin piegati e/o spezzati si verificano questi malfunzionamenti quindi è plausibile pensare che la CPU sia ancora perfettamente integra.

Saluti.
Ciao e grazie! Non ho chiesto la foto del socket perché ho pensato che se fossero i pin avrebbe dovuto dargli problemi anche il suo i5. Invece tolto il mio e rimesso il suo il pc è tornato a funzionare senza blocchi...
Non mi è mai capitato di avere problemi con le cpu...ma come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!

Grazie ancora e spero vivamente che Marco Z con il quale ho trovato un accordo non abbia problemi. In caso ha fatto un affarone come è giusto capiti in un mercatino come questo. In qualsiasi caso sarò curiosò di sapere cosa può essere successo!

Ultima modifica di ilteppista : 11-06-2017 alle 09:29.
ilteppista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 09:30   #7
ilteppista
Senior Member

Accordo trovato con Marco Z.
Old 11-06-2017, 09:31   #8
ilteppista
Senior Member

Accordo trovato con Marco Z.
Appena torno a casa dal lavoro ci scambiamo i dati per il pagamento e spedizione.
Old 11-06-2017, 10:02   #9
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ciao e grazie! Non ho chiesto la foto del socket perché ho pensato che se fossero i pin avrebbe dovuto dargli problemi anche il suo i5. Invece tolto il mio e rimesso il suo il pc è tornato a funzionare senza blocchi...
Non mi è mai capitato di avere problemi con le cpu...ma come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!

Grazie ancora e spero vivamente che Marco Z con il quale ho trovato un accordo non abbia problemi. In caso ha fatto un affarone come è giusto capiti in un mercatino come questo. In qualsiasi caso sarò curiosò di sapere cosa può essere successo!
Concordo perché sulla carta il ragionamento è corretto ma tra il suo i5 ed il tuo i7 c'è l'HT ed una cache più grande, un primo test da fare poteva essere disabilitare l'HT e vedere se l'instabilità rimaneva oppure no.
Mi fa piacere tu abbia trovato un accordo e possa far testare la CPU ad altra persona così ti toglierai ogni dubbio.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 10:12   #10
Marco Z.
Senior Member

Confermo l'accordo.. vediamo come va! Vi farò sapere
Fractal Design Define R4 | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Asrock H77 Pro4 MVP | Intel i7 3770 | Noctua NH-U12S | Kingston Hyperx genesis 4x4GB | MSI GTX 1070 Gaming X 8G | Samsung 850 EVO 500GB | WD Caviar Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
Old 12-06-2017, 10:19   #11
Marco Z.
Senior Member

Dati scambiati e bonifico effettuato. Già addebitato, verrà accreditato domani.
Old 13-06-2017, 21:39   #12
ilteppista
Senior Member

Procio pronto alla spedizione, domani mattina spedisco con celere 1 così da garantire la consegna in settimana!
Old 14-06-2017, 11:53   #13
ilteppista
Senior Member

Quote:
Procio pronto alla spedizione, domani mattina spedisco con celere 1 così da garantire la consegna in settimana!
Spedito. Tracking inviato in pm
Old 14-06-2017, 17:46   #14
Marco Z.
Senior Member

Confermo! Tracking funzionante e venditore TOP.
Old 15-06-2017, 13:38   #15
Marco Z.
Senior Member

Pacco arrivato. Tutto regolare, imballo perfetto. Lo testerò nel week end.

Grazie a ilteppista, venditore affidabilissimo.
Old 15-06-2017, 14:30   #16
ilteppista
Senior Member

Perfetto! Non vedo l'ora di avere tue news sul funzionamento! Spero veramente che vada bene, anche perchè è un ottimo procio!

Ringrazio anche Killkernel per la consulenza costruttiva (non affatto scontata!) Gentilissimo.

Per tutti : E' stato un piacere concludere la vendita con Marco Z. Utente preciso e puntuale, ottima comunicazione! Spero ci saranno altre occasioni di incontro!
Old 15-06-2017, 14:53   #17
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Quote:
Spero ci saranno altre occasioni di incontro!
Sembra quasi un annuncio erotico Grande Teppista
Fate sapere se il Procio Funziona e scusate l ' OT
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 23:33   #18
Marco Z.
Senior Member

CPU montata e fatto qualche test preliminare.
Intel burn test passato su High 10 Runs.
Sessione di gioco superata senza problemi.. Nei prossimi giorni valuterò ulteriormente, per ora nessun problema.

Lo trovo solo un filo caldino.. non che gli IvyBridge brillino per freschezza, però col dissi in firma ha toccato gli 80 nel burn test.. 66 in game.. sui 40 in idle.. è anche vero che ho 30 gradi nell'ambiente circostante...

data la mobo comunque non posso occarlo quindi non ho esigenze particolari di temperature...
Old 15-06-2017, 23:45   #19
ilteppista
Senior Member

Bene! Sono contento! Mi sembrava strano si fosse danneggiato ma non si sa mai... Io l'avevo sotto liquido proprio per stare tranquillo, in game non superava i 45 gradi... Se ti interessa forse venderó anche il captain in firma per passare ad un custom quando rimetterò mano al 780t. Per il momento mi accontento di un mini itx scrauso...
Old 16-06-2017, 22:40   #20
creepring
Senior Member

L'Avatar di creepring

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marco Z. Guarda i messaggi
CPU montata e fatto qualche test preliminare.
Intel burn test passato su High 10 Runs.
Sessione di gioco superata senza problemi.. Nei prossimi giorni valuterò ulteriormente, per ora nessun problema.

Lo trovo solo un filo caldino.. non che gli IvyBridge brillino per freschezza, però col dissi in firma ha toccato gli 80 nel burn test.. 66 in game.. sui 40 in idle.. è anche vero che ho 30 gradi nell'ambiente circostante...

data la mobo comunque non posso occarlo quindi non ho esigenze particolari di temperature...
Mi inserisco giusto perché abbiamo una configurazione molto simile (io ho il define r5 e la cpu a 4Ghz undervoltata di -0,100v da ASrock Extreme Tuning Utility), per curiosità ho fatto un giro da 10 run di burn test su HIGH e le temperature MASSIME che ho io con 27,8° ambientale sono state sui 4 core di 62,65,64,60 con la ventola del dissi che arriva a 1450RPM (dati presi da CPUID HWmonitor), le ventole del case sono collegate al fan controller di quest'ultimo impostate al minimo (2 FD-FAN-DYN-GP14-WT in immisione sul frontale e 1 in estrazione, top chiuso), ti consiglio una lettura all'articolo di silentpcreview sul define r5 (alla fine sono molto simili) per ottimizzare la ventilazione nel case il mio è esattamente come quello della review e ho queste temperature.
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian