Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2017, 21:15   #1
staringeyes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Formattazione windows 10

Ragazzi aiuto mi è successa una cosa stranissima, il pc con windows 10 installato mi si è avviato, è apparsa la schermata di accesso a windows. Fin qui tutto ok, ho riavviato il pc schermata nera. Ogni volta che riavvio invece di caricare windows 10 ho la schermata nera fissa. Cosa potrebbe essere? Altra domanda, vorrei provare a formattare, con mediacreationtool, lo sto scaricando su chiavetta da un altro pc. Per formattare basta che inserisco la chiavetta e riavvio il pc? Aiutatemi vi prego

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:58   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Hai provato con F8 ad entrare nella modalità di ripristino?
Old 08-06-2017, 23:00   #3
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Per formattare da chiavetta devi cambiare l'ordine di boot nel bios.. mettendo appunto USB come primo device..
Fractal Design Define R4 | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Asrock H77 Pro4 MVP | Intel i7 3770 | Noctua NH-U12S | Kingston Hyperx genesis 4x4GB | MSI GTX 1070 Gaming X 8G | Samsung 850 EVO 500GB | WD Caviar Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 23:48   #4
staringeyes
Member

Allora sono riuscito con f8 ad avviare da chiavetta per la formattazione, però se specifico formatta ho già una copia di Windows e voglio mantenere file e etc etc mi dice che lo devo per forza fare dopo aver effettuato l'accesso a windows. Altrimenti avrei l'altra opzione, installa solo windows 10 e cancella tutti i contenuti, ma così facendo non perdo la chiave e la licenza attivata di windows 10?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Old 09-06-2017, 09:58   #5
Ferra93
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
Prima di formattare prova a risolvere, il logo di windows dopo il boot compare? il cursore del mouse è presente nella schermata nera?
Old 09-06-2017, 11:59   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da staringeyes Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto mi è successa una cosa stranissima, il pc con windows 10 installato mi si è avviato, è apparsa la schermata di accesso a windows. Fin qui tutto ok, ho riavviato il pc schermata nera. Ogni volta che riavvio invece di caricare windows 10 ho la schermata nera fissa. Cosa potrebbe essere? Altra domanda, vorrei provare a formattare, con mediacreationtool, lo sto scaricando su chiavetta da un altro pc. Per formattare basta che inserisco la chiavetta e riavvio il pc?
Il pc è un fisso o un portatile ?

Se è un portatile di che marca ?

Sicuro che con F8 hai avviato la pendrive ?......mi sembra strano, poi....

Quando avvii l' Iso di W10, alla schermata dove c'è scritto al centro della finestra "Installa", seleziona la voce in basso a sinistra > "Ripristina il computer" e vedi nella finestra successiva, tra le opzioni disponibili, tra cui > Ripristino all' avvio .

Sia che tu installi da zero W10, sia che lo installi conservendo app, dati.....la licenza viene attivata in automatico dalla Microsoft, non perdi niente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 12:05   #7
staringeyes
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il pc è un fisso o un portatile ?

Se è un portatile di che marca ?

Sicuro che con F8 hai avviato la pendrive ?......mi sembra strano, poi....

Quando avvii l' Iso di W10, alla schermata dove c'è scritto al centro della finestra "Installa", seleziona la voce in basso a sinistra > "Ripristina il computer" e vedi nella finestra successiva, tra le opzioni disponibili, tra cui > Ripristino all' avvio .

Sia che tu installi da zero W10, sia che lo installi conservendo app, dati.....la licenza viene attivata in automatico dalla Microsoft, non perdi niente .
Ho un pc fisso.. sono riuscito a formattare, ma credo che il problema sia il mio hard disk. Dopo aver regolarmente formattato si avvia in modo lentissimo e ha riscontrato problemi sull'unità, effettuato di seguito un'analisi del disco. Prima di effettuare il controllo dell'unità aveva dei continui freeze ogni volta che caricava qualche applicazione, e andava in clessidra. Adesso sembra andare bene ma effettuando una scansione dell'hard disk con crystaldisk mi dice "a rischio" segnalando in giallo le voci "settori riallocati", "settori scrittura pendente" "settori non corregibili". Credete possa essere questa la causa dei problemi?
Old 10-06-2017, 13:17   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Adesso sembra andare bene ma effettuando una scansione dell'hard disk con crystaldisk mi dice "a rischio" segnalando in giallo le voci "settori riallocati", "settori scrittura pendente" "settori non corregibili". Credete possa essere questa la causa dei problemi?
Se ci sono degli errori a quelle voci, fai prima a cambiare hd .
Old 10-06-2017, 13:22   #9
staringeyes
Member

Quote:
Se ci sono degli errori a quelle voci, fai prima a cambiare hd .
Hai qualche hard disk da consigliarmi? Come scheda madre ho una asus gene rampage II
Old 10-06-2017, 13:59   #10
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
WD10EZEX
Old 10-06-2017, 14:14   #11
staringeyes
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
WD10EZEX
Scusa ti faccio solo un'altra domanda:

ho trovato l'hard disk su amazon, devo prendere il modello "cache 64 mb, 7200 rpm 3,5"? E come velocità di trasferimento il modello con 6 gb al secondo?

Ultima modifica di staringeyes : 10-06-2017 alle 18:49.
Old 10-06-2017, 18:28   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Hai qualche hard disk da consigliarmi? Come scheda madre ho una asus gene rampage II
Hitachi, Toshiba o Seagate Barracuda .
Old 10-06-2017, 18:50   #13
staringeyes
Member

Quote:
Hitachi, Toshiba o Seagate Barracuda .
i western digital sono validi confrontati con gli altri tre marchi? Ho adocchiato il western digital WD10EZEX blu da 1tb. com'è?
Old 10-06-2017, 18:55   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Vuoi acquistare WD ? >

http://hardware.hdblog.it/2017/02/01...li-statistica/
Old 10-06-2017, 20:05   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Scusa ti faccio solo un'altra domanda:

ho trovato l'hard disk su amazon, devo prendere il modello "cache 64 mb, 7200 rpm 3,5"? E come velocità di trasferimento il modello con 6 gb al secondo?
Scusa ma perché non prendi un SSD raddoppi o triplichi la velocità di accesso e di lancio dei programmi.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 09:50   #16
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quoto Eress finanche tu abbia solo connettori sata II sulla mobo

ne abbiamo anche parlato in sez. hard disk, no?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2818188

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian