Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2017, 22:10   #91801
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Ma se uno non ha portante max di 108 come fa a capire che hanno sbloccato profilo? Io ad es aggancio i 90..
Semplice... se vai oltre i 108 sei sbloccato. Io ad esempio ora ho 120.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:13   #91802
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Faccio notare che è un 12a per ISDN quindi cannato alla grande (lo si può leggere per altro da NGASP)

Per altro il problema è random...quindi sembra che abbiano scazzato i tecnici trasmissivi a caricare i profili un po qua un po la....

Di sicuro non dipende dal router. Abbiamo provato anche su qualche linea OAO con la VSR...stessa cosa
La cosa che non mi è chiara è se il profilo di fallback è scelto dal reparto tecnico sul momento durante il processo di attivazione dei 200M, oppure se è l'ONU che è effettivamente configurata erroneamente.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:14   #91803
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Semplice... se vai oltre i 108 sei sbloccato. Io ad esempio ora ho 120.
Non è vero! Se uno non ha ottenibili sopra i 108Mb come fa ad andarci senza usare il 35b che verrà attivato davvero solo col modem nuovo?

Se uno non raggiunge portanti superiori l'unica "prova" plausibile è verificare se ci fosse stato un riavvio del modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:17   #91804
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
La cosa che non mi è chiara è se il profilo di fallback è scelto dal reparto tecnico sul momento durante il processo di attivazione dei 200M, oppure se è l'ONU che è effettivamente configurata erroneamente.
L'ONU, ma non erroneamente. Attiva il profilo che è stato impostato di fallback da chi ha eseguito la configurazione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 08-06-2017, 22:17   #91805
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Stasera ero al centro commerciale, mi hanno fermato quelli dello stand della tim, io gli ho chiesto di attivarmi la 200 mega, hanno fatto verifiche al volo e mi hanno detto che ancora non possono perché l'onu va sempre a 100, per ora.... lo sapevo già dai files ma ci ho provato lo stesso .....
masochista
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:19   #91806
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Oggi me ne hanno dette di tutti i colori al 187 per farmi attivare la 200 mega. La più comica è stata una donna che cadeva dalle nuvole dicendo: ma non esiste il profilo 200 mega! Io, gentilmente, spiego che anche sul sito è visibile e lei arrabbiata mi risponde: Allora l attivi dal sito! ahahahahhaha
non aveva tutti i torti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:29   #91807
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Come si chiama il nuovo modem?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:31   #91808
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Poche ore fa mi è arrivato anche SMS di avvenuta spedizione del modem con relativi numeri eventualmente da contattare e il tracciamento,arrivo previsto entro il 13/6.
ps quando ho richiesto il profilo 200 dopo 1 ora ho avuto il riallineamento e ho ricevuto SMS di avvenuta presa in carico,sono stato anche ricontattato per confermarmi che era tutto ok!
pps sul sito TIM nella mia area non vi è traccia del cambio e in tecnologia connessione esce NON DISPONIBILE.
Il mio profilo nel 7490 è rimasto 17a ed ho recuperato circa 1 mega di allineamento e 10 mega su speedtest.
Old 08-06-2017, 22:32   #91809
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Come si chiama il nuovo modem?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44794947
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:35   #91810
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

Grazie
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:48   #91811
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Poche ore fa mi è arrivato anche SMS di avvenuta spedizione del modem con relativi numeri eventualmente da contattare e il tracciamento,arrivo previsto entro il 13/6.

ps quando ho richiesto il profilo 200 dopo 1 ora ho avuto il riallineamento e ho ricevuto SMS di avvenuta presa in carico,sono stato anche ricontattato per confermarmi che era tutto ok!

pps sul sito TIM nella mia area non vi è traccia del cambio e in tecnologia connessione esce NON DISPONIBILE.

Il mio profilo nel 7490 è rimasto 17a ed ho recuperato circa 1 mega di allineamento e 10 mega su speedtest.

Quindi sono l'unica persona che ho fatto 5 chiamate da ieri a mezzogiorno e tutti gli operatori mi hanno sempre detto di avermi attivato il nuovo profilo ma il modem non si è mai riavviato e prendo ancora la stessa portante?
Oltretutto se guardo fibra click sembra che il mio armadio sia a 100mb ma vedendolo realmente è uno di quelli nuovi (e oltretutto dista a 15 metri dalla sede centrale Telecom di Monza)
Quindi non avendo ricevuto nessun sms mi viene da pensare che tutti gli operatori mi abbiano preso in giro..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 22:55   #91812
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Quindi sono l'unica persona che ho fatto 5 chiamate da ieri a mezzogiorno e tutti gli operatori mi hanno sempre detto di avermi attivato il nuovo profilo ma il modem non si è mai riavviato e prendo ancora la stessa portante?
Oltretutto se guardo fibra click sembra che il mio armadio sia a 100mb ma vedendolo realmente è uno di quelli nuovi (e oltretutto dista a 15 metri dalla sede centrale Telecom di Monza)
Quindi non avendo ricevuto nessun sms mi viene da pensare che tutti gli operatori mi abbiano preso in giro..

Se fibra.click ti dice che l'armadio è a 100 Mb non c'è nulla da fare.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 23:07   #91813
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se fibra.click ti dice che l'armadio è a 100 Mb non c'è nulla da fare.

Mi chiedo perché però 5 operatori su 5 mi abbiano detto che la procedura è andata a buon fine e avrei ricevuto il nuovo modem..qualcosa non mi torna visto che almeno 1 di quei 5 avrebbe dovuto dirmi che non si poteva attivare come è stato detto agli altri..

Oltretutto il cabinet è nuovo visto che è stato rifatto a causa di un camion che lo ha distrutto facendo una curva larga quindi per me gli operatori hanno un database diverso da quello di fibra click..

gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 23:10   #91814
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Scusate ragazzi ma voi quando chiamate il 187 cosa chiedete?di attivare la 200mb oppure semplicemente di fare il passaggio a tim smart fibra plus 200?no perche io ho superato le 50 chiamate e nessun operatore è stato in grado di fare qualcosa.rimango sempre piu allibito

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
Old 08-06-2017, 23:12   #91815
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma voi quando chiamate il 187 cosa chiedete?di attivare la 200mb oppure semplicemente di fare il passaggio a tim smart fibra plus 200?no perche io ho superato le 50 chiamate e nessun operatore è stato in grado di fare qualcosa.rimango sempre piu allibito

50 chiamate?

Mamma mia, ma lo sai vero che gli operatori del call center si beccano una "richiamata" che è una nota negativa nei loro confronti?

Secondo me qui fra tutti quelli che richiamano numerose volte qualche persona potrebbe essere licenziata...

Poi per carità licenziassero qualche incompetente sarebbe solo un bene, però magari sarebbe preferibile farlo diventare competente piuttosto che senza lavoro...
Old 08-06-2017, 23:14   #91816
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Aggiornamento in extremis

Verso le 23, mi ha risposto in DM Fabio su Twitter, dicendo:
Quote:
potrai restituire il vecchio modem utilizzando il modulo indicato entro 30 giorni dalla ricezione del nuovo. Ti confermo di aver inoltrato richiesta di attivazione della Tim Smart Fibra Plus 200. Buona serata.
E circa 1 ora dopo il Fritz si è riconnesso e ora ho il throughput superiore ai 108000 segno che la porta del DSLAM si è impostata a 35b e mi sono riconnesso in fallback e come current è tutto come prima, quindi niente fallback sballati, nel mio caso!

Seguiranno aggiornamenti all'arrivo del modem, sono curioso di vedere quanto recupero con lo spettro aggiuntivo del 35b!

Tra l'altro so per certo che il vicino ha la 35b con Fastweb e andava sui 180-190 effettivi, sono curioso di vedere due 35b nello stesso stabile quanto si disturbano
Old 08-06-2017, 23:15   #91817
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Aggiornamento in extremis

Verso le 23, mi ha risposto in DM Fabio su Twitter, dicendo:

E circa 1 ora dopo il Fritz si è riconnesso e ora ho il throughput superiore ai 108000 segno che la porta del DSLAM si è impostata a 35b e mi sono riconnesso in fallback e come current è tutto come prima, quindi niente fallback sballati, nel mio caso!

http://i.imgur.com/CHBNktC.jpg

Seguiranno aggiornamenti all'arrivo del modem, sono curioso di vedere quanto recupero con lo spettro aggiuntivo del 35b!

Tra l'altro so per certo che il vicino ha la 35b con Fastweb e andava sui 180-190 effettivi, sono curioso di vedere due 35b nello stesso stabile quanto si disturbano
Abbastanza, perlomeno 20Mb tutti, trattandosi ancora di portanti cosi alte, poi dipende da vari fattori, ma cosi a naso 15-20Mb trattandosi di portanti cosi alte.
Old 08-06-2017, 23:16   #91818
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
50 chiamate?

Mamma mia, ma lo sai vero che gli operatori del call center si beccano una "richiamata" che è una nota negativa nei loro confronti?

Secondo me qui fra tutti quelli che richiamano numerose volte qualche persona potrebbe essere licenziata...

Poi per carità licenziassero qualche incompetente sarebbe solo un bene, però magari sarebbe preferibile farlo diventare competente piuttosto che senza lavoro...
Guarda non ho parole,penso di averne sentite di tutti colori oggi al telefono,non sto ad elencare tutto xke ci metterei una vita,detto questo mi sembra alquanto vergognosa e scandalosa un incompetenza e disinformazione del genere.bha

Old 08-06-2017, 23:19   #91819
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Guarda non ho parole,penso di averne sentite di tutti colori oggi al telefono,non sto ad elencare tutto xke ci metterei una vita,detto questo mi sembra alquanto vergognosa e scandalosa un incompetenza e disinformazione del genere.bha

Ma di cosa parli?

Nemmeno è uscito ufficialmente il profilo, sul sito TIM si fa riferimento alla 200 solo per una scrittura minuscola in piccolo, non è stato pubblicizzato da nessuna parte che sarebbe uscito ufficialmente, cosa ti aspetti di sentirti dire al call center?

Come dicevano dei saggi utenti oggi, siamo solo noi sui forum con la scimmia da mesi che vogliamo avere tutto attivo due secondi dopo la (presunta) disponibilità ipotetica e ci indignamo se gli operatori non sanno nulla.
Old 08-06-2017, 23:20   #91820
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
[VDSL] TIM FTTC

sms da tim... router consegnato a Bartolini. Controllato ora ora... domani in consegna fra le 11 e le 15!!!
Quindi dovrò montare il router nuovo è da solo passerà da profilo 12a a 35b? o devo chiamare il 187 settore tecnico?
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian