Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2017, 13:22   #90681
Noisemaker
Senior Member
 
L'Avatar di Noisemaker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 793
Interessante la questione modem, bisogna però capire come verrà gestito commercialmente il tutto.
__________________
 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | 1TB | 850 PRO 256GB | 12 GB 1333MHz RAM  Synology DS213J | TIM 200/20
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 14:10   #90682
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2145
già cliente Tim con offerta TUTTO,posso avere il modem a 81,12€ e rifiutare l'intervento del tecnico giusto?

Installazione TIM SMART FIBRA PLUS senza l’ausilio del tecnico a domicilio

Esclusivamente per i clienti già TIM fisso con Linea di Casa e ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTC/E) senza servizi Sky, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione). Ai clienti sarà spedito gratuitamente sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta:

un modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 81,12 € (anche rateizzabile in 48 rate da 1,69 €);
un Cordless in vendita promozionale a 38,4 € (anziché 44,99 €) in 48 rate da 0,8 €.

Il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione:

l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 81,12 € del modem Fibra;
l'importo variabile, a seconda dei mesi trascorsi fino alla data di cessazione, a completamento del prezzo di vendita del Cordless fino ad un massimo di 44,99 €.

Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49 €. Il tecnico gli consegnerà sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta il modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 81,12 € (anche rateizzabile in 48 rate da 1,69 €), ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. Anche in questo caso il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 81,12 € del modem Fibra.
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 14:29   #90683
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
SI
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 14:45   #90684
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
SI
grazie
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 15:02   #90685
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
La simpatia di ricordare la funziona "cerca" te la potevi risparmiare. Ho chiesto proprio perché non ho trovato casi simili. Chiedo nuovamente e gentilmente info per verificare se l'armadio Telecom è upgradato oppure no. Grazie.





Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La funzione cerca, questa sconosciuta...


Codice:
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.202.248]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3    11 ms    10 ms    10 ms  172.17.105.213
  4    13 ms    11 ms    11 ms  172.17.104.145
  5    28 ms    27 ms    27 ms  172.17.9.69
  6    26 ms    27 ms    27 ms  172.17.8.61
  7    26 ms    26 ms    26 ms  151.99.29.231
  8    27 ms    26 ms    27 ms  217.220.187.133
  9    34 ms    34 ms    33 ms  tr3-mi2-Te0100.v502.btitalia.it [213.255.14.74]

 10    34 ms    35 ms    33 ms  217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.21
8]
 11     *        *        *     Richiesta scaduta.
 12    35 ms    35 ms    35 ms  88-149-202-248.v4.ngi.it [88.149.202.248]

Traccia completata.
Ho una 100/20 Mb TIM, aggancio portante piena - con g.inp attivo - e pingo BRAS e hop successivo 10-11 ms.

Come si è ampiamente discusso, l'accoppiata g.inp + SoC Broadcom con portanti > 100 Mb (o giù di lì) introduce una latenza "aggiuntiva" quasi costante di + 4 ms.

Ad esempio con il profilo 50 Mb io pingavo stabilmente 6 ms, adesso sui 10 ms.

Il tuo vicino di casa con Infostrada per avere latenze del genere o aggancia una portante non altissima, oppure ha il Fritz!Box, il quale monta chip DSL Lantiq.

Circa il discorso SLU non so di preciso come funzioni con FW, però anche loro mi risulta forniscano modem Broadcom, ergo in teoria potrebbero risentire delle stesse problematiche in simili condizioni.
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 16:32   #90686
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Comunque una buona vdsl senza bug o altri rallentamenti si può avvicianare ai 4ms anche se in media sarà più sui 5ms.

La mia linea fa sui 4.2-4.3ms nei ping migliori (ma sono sporadici, comunque la media è sub 5ms).
Una volta ho visto anche un 3.7ms ma l'ho classificato errore di misura.

Ecco tu test attuale (non sono TIM) sul primo HOP (che non so se è programmato per rispondere veloce ai ping) e sto usando un Lantiq:
Codice:
61 packets transmitted, 61 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 4.376/4.877/5.869 ms
Nei documenti ufficiali c'è anche il tempo di latenza minimo previsto ed è veramente basso (a memoria mi pare di aver letto roba sui 2ms) poi configurazioni o altro lo fa salire.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-05-2017 alle 16:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 16:49   #90687
Ge-giovanni-89
Member
 
L'Avatar di Ge-giovanni-89
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Presa di rete Krone cat5e e passa la paura
Ciao mavelot,

data la tua eperienza pluriennale nel campo delle telecomunicazioni ,potresti indicarmi un marca altrettanto valida identica Krone o se hai qualche link di riferimento a Krone dato che con il marchio "Krone" è stato venduto diverse volte e non si capisce nulla ?

in tuo post hai scritto "che per le krone serve l'inseritore LSA apposito"

io ho trovato un inseritore con la sigla "110" mi chiedo se sono compatibili tra loro ?

grazie in anticipo !!!




P.S volevo inviarti questo messaggio in privato ma non posso, così l'ho scritto qui

Ultima modifica di Ge-giovanni-89 : 28-05-2017 alle 16:55.
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 17:27   #90688
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Qualcuno gentilmente sa dirmi come verifico se l'armadio è upgradato per i 200 o meno? Grazie.
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 18:14   #90689
Ge-giovanni-89
Member
 
L'Avatar di Ge-giovanni-89
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Qualcuno gentilmente sa dirmi come verifico se l'armadio è upgradato per i 200 o meno? Grazie.
vai su Fibraclick

dopo aver selezionato la tua centrale di appartenenza, comparirà la lista degli armadi.
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:05   #90690
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque una buona vdsl senza bug o altri rallentamenti si può avvicianare ai 4ms anche se in media sarà più sui 5ms.

La mia linea fa sui 4.2-4.3ms nei ping migliori (ma sono sporadici, comunque la media è sub 5ms).
Una volta ho visto anche un 3.7ms ma l'ho classificato errore di misura.

Ecco tu test attuale (non sono TIM) sul primo HOP (che non so se è programmato per rispondere veloce ai ping) e sto usando un Lantiq:
Codice:
61 packets transmitted, 61 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 4.376/4.877/5.869 ms
Nei documenti ufficiali c'è anche il tempo di latenza minimo previsto ed è veramente basso (a memoria mi pare di aver letto roba sui 2ms) poi configurazioni o altro lo fa salire.
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 5ms, Massimo = 5ms, Medio = 5ms

Io faccio 5 con il technicolor. Il fritz di quanto lo fa calare?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:06   #90691
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
Ciao mavelot,

data la tua eperienza pluriennale nel campo delle telecomunicazioni ,potresti indicarmi un marca altrettanto valida identica Krone o se hai qualche link di riferimento a Krone dato che con il marchio "Krone" è stato venduto diverse volte e non si capisce nulla ?

in tuo post hai scritto "che per le krone serve l'inseritore LSA apposito"

io ho trovato un inseritore con la sigla "110" mi chiedo se sono compatibili tra loro ?

grazie in anticipo !!!




P.S volevo inviarti questo messaggio in privato ma non posso, così l'ho scritto qui
L'inseritore è questo:

https://www.reichelt.de/LSA-Anschlus...1c&LANGUAGE=EN

Inutile dire che è pieno di falsi in giro....non pensare di comprare un originale per 10 euro.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:07   #90692
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 5ms, Massimo = 5ms, Medio = 5ms

Io faccio 5 con il technicolor. Il fritz di quanto lo fa calare?
Questa non è purtroppo la media dei ping delle VDSL eh.
Normalmente si sta sui 7-8ms (senza il delay +4 ovviamente)
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:11   #90693
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questa non è purtroppo la media dei ping delle VDSL eh.
Normalmente si sta sui 7-8ms (senza il delay +4 ovviamente)
Si ok so che è molto basso, ma in caso prendessi un modem con Chip Lantiq, si quanto potrei scendere?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:25   #90694
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
vai su Fibraclick

dopo aver selezionato la tua centrale di appartenenza, comparirà la lista degli armadi.
Bene, mi dice upgrade 200Mb. Significa che è già upgradato? Aspetto la nuova offerta e passo a Telecom.
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:19   #90695
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
onu funzionante(sento il rumore che prima non c'era) da questo venerdì, attendo lunedì per la conferma nei file wholesale....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:30   #90696
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
onu funzionante(sento il rumore che prima non c'era) da questo venerdì, attendo lunedì per la conferma nei file wholesale....
era gia pianificato? per quando?
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:41   #90697
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
era gia pianificato? per quando?
sono andato a sentire giovedì ed era spento...nessun rumore...oggi per puro FANATISMO ho riprovato et voilà....
si da 2 mesi a giugno, siamo un paesino con 7 armadi... ed è gia aggiornato a 200mb, confido nel 5 giugno, ma in caso di miracolo stappo una bottiglia!
__________________
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 28-05-2017 alle 21:43.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:42   #90698
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1034
a che giorno avevano rimandato la commercializzazione della 200mbit?
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:45   #90699
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
a che giorno avevano rimandato la commercializzazione della 200mbit?
7 Giugno
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 23:24   #90700
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
sono andato a sentire giovedì ed era spento...nessun rumore...oggi per puro FANATISMO ho riprovato et voilà....
si da 2 mesi a giugno, siamo un paesino con 7 armadi... ed è gia aggiornato a 200mb, confido nel 5 giugno, ma in caso di miracolo stappo una bottiglia!
Ricordo ancora i tuoi post di diversi mesi fa in cui, su indicazione di ciò che ti avevano detto in comune, dicevi che avresti avuto la fibra FTTC Tim già a Gennaio.
Siamo a Giugno, ma ce l'hai quasi fatta, dai.
Forza Gradara !!!
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v