|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema con la connessione via ethernet
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho un problema con il collegamento internet via ethernet a casa di un'amica. La situazione è questa: il modem (DSL-G624T della D-Link) è messo all'ingresso dell'appartamento. Da questo modem parte un cavo ethernet che va ad una prima stanza e in cui c'è uno switch (non ricordo la marca) a cui sono collegati due pc. Funzionava tutto alla perfezione fino alla settimana scorsa! Il problema: nessun pc si collega ad internet sia attraverso i due cavi partenti dallo switch sia dal cavo diretto che arriva allo switch. L'unico che si collega, attraverso il cavo diretto, è il mio portatile! Cosa può essere il problema? Ho provato con un portatile con win 7, un portatile con win vista e un pc fisso con win 7. Inizialmente pensavo fosse la scheda di rete di uno dei pc, in realtà non sembra essere quello il problema. Grazie in anticipo e spero di non essere stato troppo confusionario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
il tuo pc si collega tramite lo switch?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E allora è un problema sui PC, prova a mettere ip statici
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai spento/riacceso router e switch?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Quel cavo tra router e switch è stato intestato correttamente? O hai messo 2 prese a muro?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto che il problema è sorto all'improvviso, prima (e per diversi anni) funzionava alla perfezione. Per cui i cavi sono ben fatti. E comunque se non fosse così non si dovrebbe collegare nemmeno il mio pc! No? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
No.
Sono serio. Controlla. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Controllato. Tutto normale ma continuo a non connettermi.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Hai provato, almeno coi portatili, un collegamento diretto al router con un cavo lan di fabbrica?
Se funziona, prova ad aggiungere lo switch sempre usando dei cavi corti di fabbrica. Se ancora funziona resta solo quel cavo lungo tirato nei muri. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-05-2017 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Se così funziona stacca dal PC, collega il cavo allo switch e con un altro cavo di fabbrica collega il PC. Se così funziona almeno sei sicuro che switch e scheda di rete funzionano Da lì prova a rimettere "in mezzo" il tratto di cavo nel muro, se non va ti consiglio di prendere un bel tester LAN e provare tutto... Comunque a presicndere: se colleghi dallo switch ai computer si accende il LED della porta sullo switch? E i LED sopra la porta Ethernet del pc?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise Ultima modifica di Vanon : 04-05-2017 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre, come ho già scritto nella prima replica a Dumah, lo switch funziona visto che il mio portatile continua a collegarsi anche attraverso lo switch. I led della porta ethernet si accendono ma se ne spegne uno, ma penso sia normale dato che non avviene uno scambio di pacchetti. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho fatto un'ulteriore prova con un altro pc, ma non si collega
Quest'altro pc ha Windows 7 come SO. Mentre l'unico pc che si connette ha 8.1. Può centrare qualcosa questo fatto? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Fai due cose:
Poi prova la risoluzione dei problemi di Windows cliccando col destro sul simbolo della connessione, posta l'errore che verrà fuori
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Buonasera. Di seguito invio l'esito dell'ipconfig/all https://drive.google.com/open?id=0B6...djazVkN3lkR1k4
https://drive.google.com/open?id=0B6...N0V21ucUhKSEZF https://drive.google.com/open?id=0B6...x0aGJNZVVhVnZF |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Prova a disinstallare Kaspersky.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.