Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2017, 16:36   #161
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da giadan Guarda i messaggi
Puoi esportare la conf ma e' criptata ... . Ti pare?
Niente telnet/ssh.... file config cifrati.... che disgrazia!!!

Quote:
Ne frattempo stai provando a penetrare il router ? ... scherzo!
Magari un'interfaccia seriale con cui accedere al modem. Mi mancano le foto per capire se esiste all'interno dei modem di TIM un collegamento seriale

Quote:
Mi sembra complessa ma percorribile. Interessante.
Asterisk dovrebbe non avere problemi con le pass lunghe.
Interessante. Il problema per me sarebbe dove installare Asterisk. Io ho più di un router dove potrei installare Asterisk, ma come si interfaccia il modem di TIM con questo eventuale router. Inoltre sto provando un ata, GrandStream HT701, che con i sip di TIM non ha problemi di lunghezza di password (io nel frattempo lo sto provando con MessageNet e CloudItalia, senza avere problemi).
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:34   #162
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Confermo che il colapasta tim NON è accessibile via FTP, appena provato. O almeno non alla porta 21, ma dubito che ce ne sia un'altra accessibile per fto in ogni caso
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:50   #163
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Confermo che il colapasta tim NON è accessibile via FTP, appena provato. O almeno non alla porta 21, ma dubito che ce ne sia un'altra accessibile per fto in ogni caso
Sul mio pdf, manuale sezione 7.3 "Il server FTP di TG789vac v2", da pagina 53.
Sicuro che non c'è nemmeno il server ftp sullo scolapasta (ovvero il Technicolor TG789vac v2)?

P.S. Telnet = porta 23, ssh = porta 22, ftp = porta 21.
Old 26-04-2017, 18:13   #164
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Sul mio pdf, manuale sezione 7.3 "Il server FTP di TG789vac v2", da pagina 53.
Sicuro che non c'è nemmeno il server ftp sullo scolapasta (ovvero il Technicolor TG789vac v2)?

P.S. Telnet = porta 23, ssh = porta 22, ftp = porta 21.

Il firmware è stato pesantemente modificato; ti dico solo che alla voce firewall poi scegliere fra: basso, medio alto. manco fosse la temperatura dell'asciugacapelli....
La DMZ è selezionabile ma NON funziona, difetto noto. di FTP non c'è traccia da nessuna parte ovviamente.
Old 26-04-2017, 19:20   #165
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Niente telnet/ssh.... file config cifrati.... che disgrazia!!!

Magari un'interfaccia seriale con cui accedere al modem. Mi mancano le foto per capire se esiste all'interno dei modem di TIM un collegamento seriale

Interessante. Il problema per me sarebbe dove installare Asterisk. Io ho più di un router dove potrei installare Asterisk, ma come si interfaccia il modem di TIM con questo eventuale router. Inoltre sto provando un ata, GrandStream HT701, che con i sip di TIM non ha problemi di lunghezza di password (io nel frattempo lo sto provando con MessageNet e CloudItalia, senza avere problemi).
Confermo che Asterisk viaggia tranquillo su CC e LEDE (con almeno 64Mb RAM), son persino disponibili sia la 11 che la 13 per LEDE.
Unica cosa: luci-app-asterisk è rotto, per ora si fa tutto via CLI, l'ultima req per modifica risale a un anno fa, ed è pure minimale..

Poco di male, risorse risparmiate. :-)

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:13   #166
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Confermo che Asterisk viaggia tranquillo su CC e LEDE (con almeno 64Mb RAM), son persino disponibili sia la 11 che la 13 per LEDE.
Unica cosa: luci-app-asterisk è rotto, per ora si fa tutto via CLI, l'ultima req per modifica risale a un anno fa, ed è pure minimale..

Poco di male, risorse risparmiate. :-)
Io nei miei router Asus ho montato Entware, pertanto l'ultima versione di Asterisk è la 11.22.0-2. Solo che bisogna installare una montagna di pacchetti (la lista è troppo lunga per metterla qui sul forum), e bisogna configurare tutto a mano (a meno che non ci sia una sorta di interfaccia web, ma non sono pratico di Asterisk). Su una macchina virtuale ho invece installato OpenWrt, volendo posso iniziare a fare pratica su quello. Resta però il fatto che bisognerà interfacciare il router (con installato Asterisk) con il modem di TIM.
Old 26-04-2017, 20:47   #167
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Io nei miei router Asus ho montato Entware, pertanto l'ultima versione di Asterisk è la 11.22.0-2. Solo che bisogna installare una montagna di pacchetti (la lista è troppo lunga per metterla qui sul forum), e bisogna configurare tutto a mano (a meno che non ci sia una sorta di interfaccia web, ma non sono pratico di Asterisk). Su una macchina virtuale ho invece installato OpenWrt, volendo posso iniziare a fare pratica su quello. Resta però il fatto che bisognerà interfacciare il router (con installato Asterisk) con il modem di TIM.
Asterisk è di suo "numeroso" di packages, in ambienti di test LEDE spesso vado di:

Codice:
opkg install $(opkg list | grep asterisk13 | cut -d' ' -f 1 | sed 's/$/ /' | tr -d '\n')
Poi, a seconda di quello che mi servirà in eventuali messe in produzione mi regolo.. metti caso che ipoteticamente si fa VoIP passando unicamente da FXO, non avrebbe senso installare codec qualitativamente più pesanti di ALAW..

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 21:36   #168
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Questa di Asterix in pratica è la soluzione definitiva?
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:14   #169
mrhammer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Ragazzi Buongiono, mi sono letto un po tutti i vs post e spero non mi sia sfuggito nulla,
ho da pochi gg la connessione fibra ed effettuando l'accesso con il fritz 7490 in autoprovisioning ho ricevuto le credenziali per la telefonia voip ma il nome utente e pwd di accesso adsl (che al momento sono impostate come aliceadsl) non cambiano, essendo una utenza business senza quelle credenziali ho l'ip dinamico.
C'e un modo per avere l'ip statico assegnato?

ps sono anche io uno di quelli arrivati tardi che non puo' recuperare le credenziali voip.. sigh :-(
mrhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:00   #170
kimiko1086
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrhammer Guarda i messaggi
Ragazzi Buongiono, mi sono letto un po tutti i vs post e spero non mi sia sfuggito nulla,
ho da pochi gg la connessione fibra ed effettuando l'accesso con il fritz 7490 in autoprovisioning ho ricevuto le credenziali per la telefonia voip ma il nome utente e pwd di accesso adsl (che al momento sono impostate come aliceadsl) non cambiano, essendo una utenza business senza quelle credenziali ho l'ip dinamico.
C'e un modo per avere l'ip statico assegnato?

ps sono anche io uno di quelli arrivati tardi che non puo' recuperare le credenziali voip.. sigh :-(

le solite user: @alicebiz.routed pwd: @alicebiz.routed dovrebbero andare più che bene per farti ottener ip statico
kimiko1086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:08   #171
mrhammer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da kimiko1086 Guarda i messaggi
le solite user: @alicebiz.routed pwd: @alicebiz.routed dovrebbero andare più che bene per farti ottener ip statico
Grazie kimiko1086, effettivamente ora ho l'ip statico.
mrhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 16:08   #172
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
ciao
sono cambiati i regmanurl e gli header. qualcuno può provarlo?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 16:28   #173
kimiko1086
Member

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
sono cambiati i regmanurl e gli header. qualcuno può provarlo?
buona!
Old 28-04-2017, 17:35   #174
donato74
Senior Member

Confermo che funziona.

Questo script aggiunge una utenza anche con la versione più recente della app TIM, la 17.04

Stesse raccomandazioni: obbligatorio impostare DNS TIM, atrimenti vi darà tutti i dati MENO i proxy, il solito DNS 151.99.0.100 va bene.
Ovviamente lo script vi crea una utenza nella app telefono tim; se non riusciste a ricevere i dati via script, andate nella amministrazione della app ed eliminate le utenze all'interno.
Stesse istruzioni dello script originale di giadan:

voip1.2.py numerofisso numerocell nome_a_piacere

Non serve inserire come nome quello del vostro cell nella lan, qualsiasi nome va bene.
Ovviamente tutti i crediti a gandalf2016, io ho solo riassunto due cose in croce per i nuovi arrivati!

Ultima modifica di donato74 : 28-04-2017 alle 17:43.
Old 29-04-2017, 00:00   #175
fabiuzzz
Member

L'Avatar di fabiuzzz

Iscritto dal: Mar 2009
Funziona 👏👏👏
fabiuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 09:53   #176
kimiko1086
Member

Un buon lavoro sullo script gandalf, con giadan avevamo già testato le modifiche settimana scorsa appena aveva smesso di lavorare la prima versione, ma lo script v2 non era stato ancora pubblicato mi era stato inviato in pvt da giadan

Ultima modifica di kimiko1086 : 29-04-2017 alle 09:55.
Old 29-04-2017, 11:10   #177
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Complimenti, ottimo lavoro!
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 12:07   #178
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Complimenti.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 15:45   #179
sim_72
Member

L'Avatar di sim_72

Iscritto dal: Mar 2010
Fritzbox 7430 in sostituzione al modem/router Tim fibra

Ciao a tutti,
sono stato indirizzato qui da un utente del forum per avere un supporto/aiuto, se c'è la reale possibilità di sostituire l'attuale modem/router Tim fibra con il modello Fritzbox 7430 mai utilizzato. Dunque non per collegarlo in cascata, ma per sostituirlo in pieno al modem Tim potendo così utilizzare anche la parte telefonica voip.
Ho letto che si parla di uno script, ma non ho la più pallida idea di come poter iniziare a procedere.
Qualcuno gentilmente potrebbe illustrarmi i vari passaggi da eseguire per la corretta configurazione?
Grazie ciao Sim.
sim_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 16:29   #180
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sim_72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono stato indirizzato qui da un utente del forum per avere un supporto/aiuto, se c'è la reale possibilità di sostituire l'attuale modem/router Tim fibra con il modello Fritzbox 7430 mai utilizzato. Dunque non per collegarlo in cascata, ma per sostituirlo in pieno al modem Tim potendo così utilizzare anche la parte telefonica voip.
Ho letto che si parla di uno script, ma non ho la più pallida idea di come poter iniziare a procedere.
Qualcuno gentilmente potrebbe illustrarmi i vari passaggi da eseguire per la corretta configurazione?
Grazie ciao Sim.
Devi installare Python e leggere qui
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Stranger Than Heaven rivoluziona il comb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian