|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Niente telnet/ssh.... file config cifrati.... che disgrazia!!!
Quote:
Interessante. Il problema per me sarebbe dove installare Asterisk. Io ho più di un router dove potrei installare Asterisk, ma come si interfaccia il modem di TIM con questo eventuale router. Inoltre sto provando un ata, GrandStream HT701, che con i sip di TIM non ha problemi di lunghezza di password (io nel frattempo lo sto provando con MessageNet e CloudItalia, senza avere problemi).
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Confermo che il colapasta tim NON è accessibile via FTP, appena provato. O almeno non alla porta 21, ma dubito che ce ne sia un'altra accessibile per fto in ogni caso
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
|
Quote:
Sicuro che non c'è nemmeno il server ftp sullo scolapasta (ovvero il Technicolor TG789vac v2)? P.S. Telnet = porta 23, ssh = porta 22, ftp = porta 21.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il firmware è stato pesantemente modificato; ti dico solo che alla voce firewall poi scegliere fra: basso, medio alto. manco fosse la temperatura dell'asciugacapelli.... La DMZ è selezionabile ma NON funziona, difetto noto. di FTP non c'è traccia da nessuna parte ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
Unica cosa: luci-app-asterisk è rotto, per ora si fa tutto via CLI, l'ultima req per modifica risale a un anno fa, ed è pure minimale.. Poco di male, risorse risparmiate. :-)
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
Codice:
opkg install $(opkg list | grep asterisk13 | cut -d' ' -f 1 | sed 's/$/ /' | tr -d '\n')
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Questa di Asterix in pratica è la soluzione definitiva?
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ragazzi Buongiono, mi sono letto un po tutti i vs post e spero non mi sia sfuggito nulla,
ho da pochi gg la connessione fibra ed effettuando l'accesso con il fritz 7490 in autoprovisioning ho ricevuto le credenziali per la telefonia voip ma il nome utente e pwd di accesso adsl (che al momento sono impostate come aliceadsl) non cambiano, essendo una utenza business senza quelle credenziali ho l'ip dinamico. C'e un modo per avere l'ip statico assegnato? ps sono anche io uno di quelli arrivati tardi che non puo' recuperare le credenziali voip.. sigh :-( |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
le solite user: @alicebiz.routed pwd: @alicebiz.routed dovrebbero andare più che bene per farti ottener ip statico |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Confermo che funziona.
Questo script aggiunge una utenza anche con la versione più recente della app TIM, la 17.04 Stesse raccomandazioni: obbligatorio impostare DNS TIM, atrimenti vi darà tutti i dati MENO i proxy, il solito DNS 151.99.0.100 va bene. Ovviamente lo script vi crea una utenza nella app telefono tim; se non riusciste a ricevere i dati via script, andate nella amministrazione della app ed eliminate le utenze all'interno. Stesse istruzioni dello script originale di giadan: voip1.2.py numerofisso numerocell nome_a_piacere Non serve inserire come nome quello del vostro cell nella lan, qualsiasi nome va bene. Ovviamente tutti i crediti a gandalf2016, io ho solo riassunto due cose in croce per i nuovi arrivati! Ultima modifica di donato74 : 28-04-2017 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Funziona 👏👏👏
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
|
Un buon lavoro sullo script gandalf, con giadan avevamo già testato le modifiche settimana scorsa appena aveva smesso di lavorare la prima versione, ma lo script v2 non era stato ancora pubblicato mi era stato inviato in pvt da giadan
Ultima modifica di kimiko1086 : 29-04-2017 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Complimenti, ottimo lavoro!
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Complimenti.
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Fritzbox 7430 in sostituzione al modem/router Tim fibra
Ciao a tutti,
sono stato indirizzato qui da un utente del forum per avere un supporto/aiuto, se c'è la reale possibilità di sostituire l'attuale modem/router Tim fibra con il modello Fritzbox 7430 mai utilizzato. Dunque non per collegarlo in cascata, ma per sostituirlo in pieno al modem Tim potendo così utilizzare anche la parte telefonica voip. Ho letto che si parla di uno script, ma non ho la più pallida idea di come poter iniziare a procedere. Qualcuno gentilmente potrebbe illustrarmi i vari passaggi da eseguire per la corretta configurazione? Grazie ciao Sim. |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.