Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2017, 10:16   #89121
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Detto ciò, devo comunque allontanarmi per un certo periodo dal forum. La vita non è fatta di solo VDSL...

Come regalo di "Liberazione" accludo questa tabella...cut...
Buon VDSL a tutti.
Spero che sia solo un arrivederci!!!

Detto questo, in attesa che ritorni ironmark99, c'è qualcuno che potrebbe spiegare il senso completo, articolato di quella tabella? Rappresentano le condizioni peggiori possibili per il sfortunati che soffrono di diafonia dovuta al 50% da ADSL ed al 50% da VDSL?
Tra le altre cose, non capisco quel primo primo valore >=71950 che sembra coincidere con un utente ipotetico, ideale presso l'ONU avendo cavo di lunghezza 0m, quindi senza utilizzo di rame ed in teoria non dovrebbe soffrire di diafonia rispetto ad altre utenze.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-04-2017 alle 10:20.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 10:29   #89122
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Tra le altre cose, non capisco quel primo primo valore >=71950 che sembra coincidere con un utente ipotetico, ideale presso l'ONU avendo cavo di lunghezza 0m, quindi senza utilizzo di rame ed in teoria non dovrebbe soffrire di diafonia rispetto ad altre utenze.
L'unica volta che ho visto 0 anzi, 0.1 è stato dal telefono di un tecnico tim che mi mostrava l'attenuazione in centrale XD
Old 24-04-2017, 10:34   #89123
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Si "autorisolve". Avevo lo stesso problema.
Ho contattato l'assistenza su fb ma chiedevo BASTONI e questi capivano COPPE.. dopo due giorni ho riprovato e funzionava di nuovo!
Dopo reset password?
Old 24-04-2017, 10:39   #89124
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Dopo reset password?
Il reset non me lo faceva fare perchè diceva che non riconosceva il codice fiscale! Ora riconosce sia il cf che la pwd !

Cmq non so se sia una coincidenza ma ho notato che (almeno qui da me )ai cabinet pronti per la vendibilità applicano l'adesivo "qui fibra ottica " e il numero dell'arl.

Ultima modifica di xveilsidex : 24-04-2017 alle 10:53.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 10:58   #89125
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Buongiorno,
Da qualche giorno mi sono accorto che sul sito tim inserendo il mio numero di telefono per provare "l' analisi di vendibilità" sulla 100 m mi viene scritto "servizio da verificare in campo".
Sul sito wholesale risulta la mia centrale in pianificazione per i 200 M a giugno(Ad aprile era in pianificazione la 100 e i lavori sono stati terminati a marzo)
Mentre la centrale risulta in pianificazione ad aprile con i file aggiornati al 18 aprile.
Dite che posso provare ad attivarla oppure ancora c' è da aspettare?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 11:52   #89126
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Detto questo, in attesa che ritorni ironmark99, c'è qualcuno che potrebbe spiegare il senso completo, articolato di quella tabella? Rappresentano le condizioni peggiori possibili per il sfortunati che soffrono di diafonia dovuta al 50% da ADSL ed al 50% da VDSL?
Si, scusate stamani ero molto di corsa ché mi attendeva l'idraulico alla nuova casa.

Sono le condizioni per gli utenti che stanno su un cavo da 100cp riempito con il 50% di ADSL e il 50% di VDSL, con una diafonia media pari al 95mo percentile delle statistiche. Attenzione che ciò non vuole dire che quelle sono il 95% del valore pessimo (altrimenti sarebbe banale calcolare le pessime in assoluto, peggiorandole del rimanente 5%). Vuole dire che un 5% di utenze può avere condizioni anche MOLTO peggiori (chessò la metà o meno di quegli ottenibili) perché la diafonia è un fenomeno un po' come il rumore: è possibile calcolarne l'impatto statistico, ma non sapere quale possa essere il valore puntuale. Qualsiasi valore massimo è sempre possibile, con una percentuale di probabilità decrescente al crescere del valore (su un numero illimitato di campioni).

Per quel che riguarda la prestazione a 0 metri il numero che c'era in tabella si riferiva alla minima lunghezza che il simulatore è in grado di calcolare (zero è sempre un numero un po' ostico nei calcoli complessi). L'ho sostituito con l'ottenibile senza attenuazione nè diafonia.

Ora devo proprio scappare...
Old 24-04-2017, 11:55   #89127
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Ragazzi ma anche a voi capita di non riuscire più ad entrare in mytim fisso con username e passwd?

Facendo il login da casa con il numero entra ma non si possono visualizzare le fatture in dettaglio.

Il login non funziona neanche effettuando il recupero passwd, come si può risolvere?

prova da qui :

https://auth.tim.it/dcareg/public/login
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:09   #89128
xveilsidex
Senior Member

Ragazzi sono attestato al cabinet 347 , secondo voi sono in derivata?
La prima foto si riferisce alla chiostrina all'interno del portone
La seconda foto è ciò che trovo in strada!

Ultima modifica di xveilsidex : 24-04-2017 alle 12:28.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:12   #89129
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
I dslam sono già presenti all'Interno dei sopralzi quando vengono installati sopra gli armadi?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:14   #89130
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Attenzione! Login errata
Username/Password non corrette.

Hai un numero limitato di tentativi dopo i quali l'account verrà bloccato.
Old 24-04-2017, 12:14   #89131
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
io lì vedo due distributori distinti, entrambi afferenti all'arl 347, con decadi differenti

nel secondo distributore forse è derivata la prima decade, non si capisce se i segni a fianco siano voluti o casuali
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:28   #89132
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno a tutti sto seguendo da poco il forum visto l'installazione degli onu nel mio paese. Purtroppo il cabinet in cui sono attestato dista 900 mt pedonali circa da casa mia , ho speranze di avere una connessione decente?? Adesso ho 5 Mega con tim essendo a 4km circa dalla centrale mi basterebbero​ anche i 30 mega. Grazie
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:43   #89133
Cryxill
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ragazzi, da pochi giorni, in teoria dovrei avere la copertura della Fibra Ottica della TIM, dato che hanno attivato l'armadio relativo alla mia zona. (OT PS. Sono già coperto da Vodafone)

C'è un piccolo problema, nella mia via, non arriva la fibra, invece nelle vie vicine, anche a pochi metri di distanza, c'è la copertura.

Conviene che aspetto che aggiornino le coperture (in teoria domani, o più tardi), oppure devo chiamare alla TIM per saperne di più?

Ho letto che anche altra gente ha avuto questo problema, e che si parlava di un problema del database, che non è aggiornato.
Cryxill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:45   #89134
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ragazzi sono attestato al cabinet 347 , secondo voi sono in derivata?
La prima foto si riferisce alla chiostrina all'interno del portone
come già detto sono due distributori distinti, visto che il primo è all'interno del tuo portone di casa, direi che sei attestato lì, pertanto non sei in derivata
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:51   #89135
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
I dslam sono già presenti all'Interno dei sopralzi quando vengono installati sopra gli armadi?
Non sono sicuro ma direi di sì, altrimenti non avrebbe senso installarli.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:54   #89136
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Chiarissimo, ironmark99! Grazie.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:58   #89137
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
come già detto sono due distributori distinti, visto che il primo è all'interno del tuo portone di casa, direi che sei attestato lì, pertanto non sei in derivata
Perfetto, Ti ringrazio!
Old 24-04-2017, 13:06   #89138
coccola
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
file aggiornati

Ultima modifica di coccola : 24-04-2017 alle 14:02.
coccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:08   #89139
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Io vedo quelli vecchi sinceramente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:18   #89140
Cryxill
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Anch'io vedo quelli vecchi
Cryxill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Fire TV Omni Mini-LED: Amazon alza il li...
Reddit porta in tribunale Anthropic: con...
Stop al caos sulle porte USB-C: Microsof...
IO Interactive ha svelato il suo nuovo g...
ChatGPT, a cosa servono i connettori per...
Sky Sentinel: la torretta AI ucraina che...
YouTube dice addio a otto modelli di iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian