|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#89041 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Esatto, e ti dirò di più! Avevo già letto dei rimborsi in fattura e l'ho chiesto all'operatore ma niente, per loro erano 39€ punto e basta.
Aspetterò le prossime fatture ![]()
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
![]() |
![]() |
![]() |
#89042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve a tutti, non mi trovo su alcuni punti.
ho visto la prima fattura comparire nella sezione MyTimFisso Nonostante abbia la domiciliazione c'è il bollettino postale. 1) Risulta anche a voi che la prima bolletta va pagata tramite bollettino postale ? e poi : Tim Smart 26,09 + 22% => 31,83 2) ma non era 29,90 ? e 3) perché non c'è traccia della rata del modem? Totale da pagare 33,83 perché mi hanno addebitato anche 2€ di servizio e spedizione fattura anche se in riepilogo linea è chiaramente tramite web, spero solo sia nella prima fattura.
![]() |
#89043 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
- cosa gli costava mettere una rj11 non sò io.. ![]()
![]() |
![]() |
#89044 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: qdp
|
si è come lo ha lasciato il tecnico... così è scritto in un post:Nessun filtro/splitter va utilizzato nel caso della VDSL, anche se indicato erroneamente nelle istruzioni del modem o incluso nella confezione (serve perchè il modem Tim viene dato anche per l'ADSL), nè sulla prima presa principale (e nè sulle secondarie oggetto di eventuale ribaltamento). serve ? o lo tolgo?
![]() |
#89045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
La presenza della derivata essenzialmente produce un aumento di attenuazione della linea che la fa diventare di una lunghezza "apparente" di circa (molto circa, eh!) 450m di cavo da 0.4mm. Sappiamo che SENZA diafonia su 450 metri di quel cavo in 17a l'ottenibile DS è di circa 98Mbit/s. Sulla stessa lunghezza e sempre senza diafonia il profilo 35b darebbe un ottenibile di (soli) 114Mbit/s... Già questo non da molte speranze. La differenza tra 17a e 35b quindi è di soli 15Mbit/s, che sono ciò che puoi sperare di avere in più rispetto ai tuoi attuali 60Mbit/s passando al nuovo profilo: 75Mbit/s massimi quindi, e solo fino a che sarai l'unico del cavo ad usare il 35b. Poi inizieresti ad avere diafonia anche nella banda tra 17MHz e 35MHz e quindi quei 75Mbit/s sarebbero destinati a calare... Comunque pubblico qui una tabella delle differenze di prestazioni tra i profili 35b e 17a così che chiunque, a prescindere dalle sue prestazioni attuali, conoscendo l'attenuazione della linea (media di DS1) possa calcolarsi cosa potrebbe guadagnare passando al 35b, fintanto che resterà l'unico del suo cavo ad aver effettuato il cambio di profilo. ![]()
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89046 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
attivazione offerta online
ciao, il giorno 18 aprile ho attivato online l'offerta tim smart fibra 100 , scegliendo ovviamente il mio numero esistente, il giorno stesso ho ricevuto la mail di riepilogo dell'ordine effettuato e il giorno seguente ho ricevuto l'sms dove viene indicato che la richiesta relativa al prodotto New Pack KIT Autoinstallante è stata presa in carico. E poi niente più.
In MyTIM sotto la voce la tua linea è comparsa la voce "la linea risulta cessata". Cosa dovrebbe avvenire ora? E le tempistiche? Grazie
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms ◆ Coolermaster CM690 ◆ Corsair RM750i ◆ 2x Corsair ML120 Red ◆ Asus Z170 Pro Gaming ◆ G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 ◆ Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S ◆ MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB ◆ SSD Samsung 850 PRO 512GB ◆ 2x WD HDD 1TB 7200rpm ◆ Asus DRW-24D5MT ◆ Logitech G105 + G230 ◆ Corsair M65 PRO ◆ Win 10 Pro 64bit NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" ◆ Intel i7-2630QM ◆ Nvidia GT 540M 2GB ◆ Ram 8GB ◆ HDD 500GB 7200rpm ◆ Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#89047 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89048 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89049 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#89050 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Stessa cosa anche a me da alcuni giorni, anche Facebook va un po' a rilento oltre che Youtube nel mio caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io sostituirei completamente la presa con una rj11 nuova (costo: 4 euro) cosi sei sicuro di non avere nessun problema nell'impianto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89052 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intanto ha ragione corra98 nel dire "Esattamente come quello del 17a" dato che il 35b non cambia assolutamente nulla per l'US (stesse bande US del 17a, con tutto l'aumento di banda dedicato al DS). Poi i 96Mbit/s di cui parla corra98 sono il massimo assoluto SENZA UPBO, che però non può essere eliminato (e quindi non può essere considerato una strozzatura, poiché è funzionale alla buona distribuzione degli ottenibili a tutti gli utenti). Con l'UPBO attivo, il massimo ottenibile senza diafonia e attenuazione è di 48Mbit/s.
![]() |
![]() |
#89053 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Probabilmente il periodo coperto non parte dal 01/04 ma prima, a occhio direi dal 30/03. Anche a me sulla prima bolletta niente rata e sulla seconda due rate. Questa prima bolletta ti arriverà anche per posta, dalla prossima dovrebbe sistemarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89054 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Grazie Mille! ![]()
![]() |
![]() |
#89056 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Faccio il ripilogo della mia situazione con gli ultimi aggiornamenti. Mi si perdoni la lunghezza, cercherò di riassumere, e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.
Avrei bisogno di un consiglio sul da farsi In pratica in prima attivazione avevo ottenuto valori in linea con la distanza di più di 400 metri dal cabinet (almeno stando a quanto capisco leggendo il thread) Vale a dire che agganciavo a 18091/70386, margine rumore 5.9/7.1. Dopo un mesetto, dopo essere stato via per qualche giorno, torno a casa e mi ritrovo con una linea a 15915 [kbps] / 43482, margine rumore 6/6.7 Apro il guasto, ieri passa il tecnico, che mi fa tutte le prove, anzi le facciamo assieme ed assisto. Andiamo al cabinet, andiamo alla derivazione (io sono su una derivazione, anzi su due, nel senso che la mia linea dal cabinet va a finire in due derivazioni), proviamo tutto con il suo tester. Devo dire che mi ha provato tutte le coppie disponibili, ed abbiamo scelto la migliore = quella che dal tester, provato alla derivazione da cui poi parte il cavo che mi entra in casa, dava i valori di portante e margine migliori. Primo domanda: nella derivazione arrivano i 70 mega che avevo all'inizio, anzi, arriva addirittura un upload a 21 mega pieno (che non ho mai avuto). Se il segnale arriva così nella derivazione, se i valori erano in linea con quelli iniziali, posso escludere che il peggioramento sperimentato sia dovuto alla diafonia, giusto? Tuttavia per quanto il suo tester segnali le coppie come "a posto" dal punto di vista dell'isolamento, dopo un po' di tempo gli si accende una lucina rossa (che nemmeno lui mi sa dire a cosa si riferisca, mah, mi dice che è un errore generico). La lucina rossa si accende su tutte le coppie provate. Seconda domanda: avete idea a cosa si riferisca la luce rossa sul tester? Quindi decide di aprire il guasto per sistemare la derivazione, cambiare la morsettiera, etc. Già stamattina alle 7 c'era un altro tecnico a sistemarla, ha sistemato i cavi, rifatto la morsettiera e rifatto tutti i collegamenti. Il risultato è che adesso vado così: Bit rate corrente 16305 [kbps] / 56644 [kbps] Margine di rumore 5.8 [dB] / 6.1 [dB] Potenza trasmessa in linea 1.8 [dBm] / 11.7 [dBm] attenuazione loop 4.2 [dB] / 14.2 [dB] Inizialmente, devo dire, mi ero ritrovato la portante a 61000, poi il tecnico è andato nella seconda derivazione a controllare che fosse tutto a posto, ed i 61000 non li ho più visti. Mi ha detto che nella seconda derivazione ha solo staccato il mio cavo dalla morsettiera (cavo che non era poi collegato ad altro, ovviamente). E' possibile che questa cosa abbia portato ad un peggioramento? Credo sia stato solo un caso, ma a questo punto mi pongo il dubbio. Sono d'accordo con il primo tecnico che, nel caso in cui non avessi riavuto i 70 mega, mi avrebbe cambiato il cavo che dalla derivazione entra in casa mia. Lui dice che i 70 mega non si dovrebbero disperdere, visto che la strada a casa mia è poca (diciamo 30 metri). Non l'ha cambiato ieri in quanto voleva aspettare di sistemare la derivazione. Stando al tecnico che ha sistemato la derivazione il mio cavo dovrebbe essere a posto (ha usato uno strumento con un oscillatore, non so di cosa si tratti), ma a questo punto nemmeno lui sa cosa dire. Orbene, il cavo ha circa 7 anni e l'avevo tirato io personalmente con l'elettricista (quelli della Valtellina del tempo, alla prima curva difficoltosa, avevano deciso di lasciami la matassa...), non ha giunti o altro, possibile che in 7 anni si sia deteriorato e che mi determini un peggioramento del segnale? Quali possono essere i fattori che determinano la perdita di segnale/deterioramento del cavo di cui tenere conto onde evitare che la cosa si ripeta? Interferenze elettriche? Topini rosicchiatori? Ultima domanda:può davvero essere il cavo? Oppure qualcuno, alla luce di quanto sopra, ha alte ipotesi sul perchè abbia perso qualità del segnale? Non vorrei cambiare il cavo per niente e comunque nel cambiarlo vorrei stare attento alla presenza di eventuali problemi. Come dicevo all'inizio avrei bisogno di un consiglio perchè vorrei sistemare la cosa, magari indirizzando il tecnico quando verrà, per chiuedere il problema volta per tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89057 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89058 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: qdp
|
per cortesia mi date una lettura a questi parametri? come stò?
![]()
![]() |
#89059 |
Senior Member
|
Senza attenuazione. Quindi con qualsiasi cavo, dato che sono 0 metri...
![]()
![]() |
#89060 | |
Member
|
Quote:
per la tabella di sopra invece ..cavo da 0,4 ? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.