Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 10:43   #3401
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Qualcuno saprebbe aiutarmi nella scelta della MB? Posto qui perche' ho bisogno di un consiglio dal punto di vista squisitamente dell'OC.

Avendo bisogno di una mb micro-atx, la scelta e' abbastanza limitata per il momento e costano grossomodo lo stesso.
Su quale andreste voi per l'OC?
https://geizhals.eu/?cat=mbam4&xf=31...M#gh_filterbox
Old 19-04-2017, 11:00   #3402
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
premettendo che la nuova piattaforma amd mi piace e che quasi certamente andro' su di essa il prox mese per rifarmi il pc, tuttavia non vedo l'offerta amd
cosi' valida come dici tu.
Ryzen 1500x costa sui 200 alla pari di i5-7500.

Quote:
Il confronto lo fare con il i5-7600K perchè entrambi sono overcloccabili. Volendo c'è anche il 1400 per confrontare l'i7-7500

Come performances siamo grossomodo li (l'i5 7500 riesce a volte a star sopra ryzen 1500x anche in alcuni test multithreaded nei quali il 1500x dovrebbe aver la meglio.. tipo h,265 encoding https://www.techpowerup.com/reviews/...5_1500X/6.html ).

La cpu intel ha piu' istruzioni mi sembra, ed ha una igpu che puo' far comodo in diverse situazioni. Ryzen ha l'overclock dalla sua, mentre i consumi sono cmq a favore di intel.

Quote:
La differenza sui consumi è davvero irrisoria, parliamo di 10-20W,
basta solo cambiare la Mb per vedere ulteriori variazioni su quell'aspetto. La grafica integrata può essere un vantaggio, ma si stava parlando di gaming e quindi di scheda discrete, infatti non ho riportato i grafici delle prestazioni nelle applicazioni. Per le applicazioni nulla può battere il prezzo/prestazioni del 1600 liscio, che costa quanto l'i5-7600k
Sulla piattaforma..am4 e' nuova, ma quando arrivera' la prox generazione di cpu amd, arrivera' anche un nuovo socket: am4+. La compatibilita' non e' per nulla garantita ma anche laddove la si avesse bisognerebbe vedere con quali limitazioni..

Quote:
Con un 1500x, minimo un upgrade puoi farlo, ed è il Ryzen 7.
E molto probabilmente, almeno un modello di Zen+ nel 2018 potrai mettercelo. Più in là diventa un incognita. Mentre per un s1151 la certezza è che, più di un i7-7700k non puoi metterci.
Contando che AMD deve recuperare anche in termini di immagine, e non avendo l'igpu (che le permette di produrre le sue cpu a costi minori e che sulle cpu intel comporta un 33% di die area in piu' e quindi 33% di costi in piu'...) secondo me avrebbero dovuto proporre la loro line-up a -30 euro per ogni cpu.

Quote:
I Ryzen sono degli 8 core nativi non dimenticarlo. Facile confrontarli solo con i s1151 che hanno l'igpu. Confrontali anche con i Broadwell che non hanno l'igpu e guarda quei prezzi. E non aspettarti chissà quali miracoli sul fronte prezzi delle prossime x299.
Il lineup delle Ryzen per me va' benissimo così
Personalmente ripeto andro' su amd, perche' cmq ho sempre simpatizzato (per quanto stupido possa essere simpatizzare per una compagnia qualunque essa sia) amd, perche' cmq da consumatore ho maggior interesse affinche' amd recuperi posizioni (e quindi se le offerte son simili opto sempre per colei che ha meno market share), perche' ma meno stupide limitazioni del menga (che odio davvero tanto, e per questo intel la evito ogni volta che posso).

Pero' se si guarda la situazione con obiettivita' l'offerta amd oggi non e' piu' competitiva di intel, tutt'al piu' alla pari.
Non sono d'accordo.
D'un colpo ha reso i Broadwell inutili all'utenza consumer ed interessanti solo ad una nicchia di utenza "semi-pro o entusiast" , che fino ad ora li ha preferiti agli Xeon.

E sul fronte consumer i 1600 lisci e 1700 lisci non hanno nulla da invidiare ai pari prezzo i5-7600k e i7-7700K presentati solo 2 mesi prima: prestazioni assolutamente paragonabili in game e spesso superiori nelle applicazioni.

Se proprio vogliamo trovare dei difetti ai Ryzen, c'è il lento supporto dei produttori delle Mb a livello bios e disponibilità, sia la qualità generale dell'offerta (ci saranno almeno il triplo di Z270 vs x370, e qualitativamente più ricche a parità di prezzo).
Aggiungiamoci che in overclock ci si aspettava livelli di clock più alti, inutile negarlo, certo non i 5GHz degli Skylake, ma i 4.3-4.4GHz dei Broadwell, sì.
Pazienza, non si può avere tutto

Non so' come stanno andando le vendite dei Ryzen, toccherà aspettare la prossima trimestrale Amd per saperlo.
Old 19-04-2017, 11:12   #3403
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Qualcuno saprebbe aiutarmi nella scelta della MB? Posto qui perche' ho bisogno di un consiglio dal punto di vista squisitamente dell'OC.

Avendo bisogno di una mb micro-atx, la scelta e' abbastanza limitata per il momento e costano grossomodo lo stesso.
Su quale andreste voi per l'OC?
https://geizhals.eu/?cat=mbam4&xf=31...M#gh_filterbox
La sezione d'alimentazione delle Msi sulla carta è debole, ma alla fine si sta' rivelando adeguata anche per gli 8c a 4GHz.
Inoltre sono poche le B350 che reggono i 3200 sulle DDR4 (Msi e Gigabyte, per ora).
Le Mortar non sono male, anche se Tomahawk, ATX, sembra fatta un po' meglio.

Io ho appena preso la Gigabyte B350 Gaming 3, ATX non mAtx, perchè ha una dotazione migliore.
Old 19-04-2017, 11:39   #3404
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Cinebench io l'ho provato su una rosa di frequenze tra 4,150GHz e 4,2GHz.. ed ho fatto 1866 circa... però sono stato sempre tra l'incudine e il martello... cioè o Vcore troppo basso (~1,55V) e temp sostenibili, o temp troppo alte per il troppo Vcore.

Devo semplicemente provare se l'H110i mi può reggere 1,57V/1,6V e vedere se il silicio mi regge l'aumento di frequenza. Ma se fra ghiaccio e quant'altro potessi limare di 10° le temp, secondo me almeno a benchare a 4,2GHz è alla portata.

Praticamente mi mancano solamente 30 punti per passare i 1900 a Cinebench...
Il problema è riuscire a benchare Cinebench a 4200 Mhz.
Per ora non c'è riuscito nessuno, che io sappia.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 12:16   #3405
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Il problema è riuscire a benchare Cinebench a 4200 Mhz.
Per ora non c'è riuscito nessuno, che io sappia.
ad aria/liquido dici?

nessuno?
Old 19-04-2017, 12:17   #3406
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Un 1700 sale del 30%, da 3 a 3.9GHz con 8c/16t
E' sotto il livello di overcloccabilità di un i7-6900k che da 3.2GHz sale a 4.3GHz, 34%, ed è sotto anche in prestazioni.
Ma costa meno di 1/3 di cpu e volendo la metà di Mb (i 200 e passa euro di 4-5 modelli di x370 sono facoltativi non obbligatori come per le x99).

Il Ryzen ha colmato il gap con la concorrenza, con il numero di core e con l'IPC per core, ma mettendoci anche la maggiore convenienza.

Un 1500x, che costa 30-40 euro in meno dell'i5-7600K, ha quelle prestazioni in game con una GTX 1080, mentre il 1600X che costa poco più (pur avendo 6c/12t), è praticamente allineato ora e può solo aumentare la sua competitività:

ti da' la possibilità d'installarlo su una piattaforma economica quanto la s1151 ma con un futuro di upgrade.

Non trovo che il Ryzen sia poi così "triste"
MI date la palla al balzo per farvi vedere una tendenza di questi ultimi giorni (spero non siano troll, ma da diverse parti tira la stessa aria):
https://youtu.be/ybF7r4rogHc
https://youtu.be/11NfsMykyAk
e
https://youtu.be/AY_NXmEUvjA
Tradotto in soldoni: anche se i numeri delle medie raccontano una certa verità (e Ryzen non va male neanche con questi numeri) pare che l'esperienza di gioco sia decisamente migliore.
In particolare nell'analisi del secondo e del terzo video si arriva alle stesse conclusioni e la cosa non mi pare un caso.
In particolare la stessa situazione sembra esserci utilizzando una scheda nvidia o amd (1060 e 480 in questo caso che sono molto equivalenti): la 1060 fa forse qualche numero in più ma il frametime con la 480 sembra essere decisamente migliore.
Poi mi piacerebbe vedere anche test in uso normale del pc e credo che la situazione sia ancora migliore per amd.
Personalmente valuto il 1700 come la miglior cpu di tutta la serie considerando caratteristiche, prezzo, prestazioni.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 12:56   #3407
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
A me lo fa dal moltiplicatore 39 in su, fino a 38,75 tutto ok.
Fino al 38,75 ti rimane attivo anche il turbo e cool&quite?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:04   #3408
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La sezione d'alimentazione delle Msi sulla carta è debole, ma alla fine si sta' rivelando adeguata anche per gli 8c a 4GHz.
Inoltre sono poche le B350 che reggono i 3200 sulle DDR4 (Msi e Gigabyte, per ora).
Le Mortar non sono male, anche se Tomahawk, ATX, sembra fatta un po' meglio.

Io ho appena preso la Gigabyte B350 Gaming 3, ATX non mAtx, perchè ha una dotazione migliore.
Grz 1000 per le dritte. Pensavo di andare sulla asrock perche' dichiara di avere 9 phase design. Ma se mi dici che la Gigabyte e' meglio andro' su quella

Qualcuno ha provato ad overcloccare con il wraith cooler dato in dotazione con la cpu? Non per fare il tirchio ma se si puo' risparmiare una 40ina di euro male non farebbe visto che da quel che ho letto
questi dissi dovrebbero cmq esser meglio degli standard cpu cooler normalmente forniti con le cpu.

Il mio obiettivo sarebbe portare un 1700 (non x) e 4ghz per daily use, o possibilmente arrivarci vicino (3.9ghz andrebbero cmq bene).

Ultima modifica di sonnet : 19-04-2017 alle 13:11.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:25   #3409
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Grz 1000 per le dritte. Pensavo di andare sulla asrock perche' dichiara di avere 9 phase design. Ma se mi dici che la Gigabyte e' meglio andro' su quella

Qualcuno ha provato ad overcloccare con il wraith cooler dato in dotazione con la cpu? Non per fare il tirchio ma se si puo' risparmiare una 40ina di euro male non farebbe visto che da quel che ho letto
questi dissi dovrebbero cmq esser meglio degli standard cpu cooler normalmente forniti con le cpu.

Il mio obiettivo sarebbe portare un 1700 (non x) e 4ghz per daily use, o possibilmente arrivarci vicino (3.9ghz andrebbero cmq bene).
La Gigabyte ha un'alimentazione inferiore alle Asrock, ma una dotazione superiore, in particolare audio.
Inoltre le Asrock sembrano, ad oggi, le più rognose con le ddr4.
Alla fine, tra Asrock Pro4, K4 e Gaming 3, i prezzi sono praticamente uguali.

Sì qualcuno c'ha provato col Wraith Cooler, ma finchè si sale di cpu senza overvolt, può ancora andar bene.
Altrimenti mostra tutti i suoi limiti.

I 3.9-4.0GHz li fai con un ottimo dissipatore aria o AIO, certo non col Wraith.
Old 19-04-2017, 13:34   #3410
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ryzen 1500x costa sui 200 alla pari di i5-7500.
Come performances siamo grossomodo li (l'i5 7500 riesce a volte a star sopra ryzen 1500x anche in alcuni test multithreaded nei quali il 1500x dovrebbe ....
guarda che a 210€ trovi il 1600, 6c-12t contro i 190€ per un 4c-4t.... io manco mi porrei il dubbio...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:59   #3411
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

il wraith va bene sino ai 3.7/3.8 SOTTO 1.3v. Temperature non basse ma accettabili. Oltre occorre un aftermarket di buon livello. A me più che il wraith il dubbio lo mettono le pochissime fasi e condensatori sulle b350...ma se reggono ufficialmente il 1800x 3.6 base/4 boost
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-04-2017 alle 14:03.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:21   #3412
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
il wraith va bene sino ai 3.7/3.8 SOTTO 1.3v. Temperature non basse ma accettabili. Oltre occorre un aftermarket di buon livello. A me più che il wraith il dubbio lo mettono le pochissime fasi e condensatori sulle b350...ma se reggono ufficialmente il 1800x 3.6 base/4 boost
Il dissipatore stock va bene solo sotto i 1.25v, in tutti gli altri casi non si è RS nel senso stretto del termine, in 1 ora di prime si salta sempre.
Old 19-04-2017, 14:23   #3413
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Con carichi degni per un octa io 1.3v non li terrei nemmeno col d14 noctua col caldo che sta per arrivare, con lo spire non oltre gli 1.20v

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Old 19-04-2017, 14:32   #3414
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
guarda che a 210€ trovi il 1600, 6c-12t contro i 190€ per un 4c-4t.... io manco mi porrei il dubbio...
Vivendo all'estero, mi baso sul motore di ricerca Geizhals per dare un'occhiata ai prezzi, ed il 1600 si aggira sui 235. Non sospettavo lontanamente che i negozi italiani potessero venderlo a 25 euro in meno rispetto a quelli tedeschi. Chiaro che a 210 euro il 1600 e' il best deal.
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Il 7500 non si può overclockerai, i Ryzen son tutti sbloccati.

Sent from my D2303 using Tapatalk
Si infatti l'ho messo tra i pro a favore di ryzen nel mio post. Ma Intel ha pure i suoi pro a favore .
Quote:
Ma le mobo con x370 quante fasi hanno? Purtroppo io vado solo su schede micro-atx e per il momento mi sembra che le 'migliori' siano quelle da me postate ,montano tutte B350
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il dissipatore stock va bene solo sotto i 1.25v, in tutti gli altri casi non si è RS nel senso stretto del termine, in 1 ora di prime si salta sempre.
Grz, virero' su un dissi adeguato.
Old 19-04-2017, 14:54   #3415
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Arrivato l'H110i, montato.

Al momento sono messo così:

1881 a 1,526V rilevati e 4,146GHz

https://ibb.co/eTVOgQ

Le temp più basse mi hanno permesso di abbassare il Vcore def per 4GHz... 1,243V rilevati da CPU-Z con cui gira pure il bench Cinebench più volte di seguito. Non sto sbelinando per l'RS granitico... ma buone prospettive per il DU.

https://ibb.co/h0aCak

Con HWinfo ho problemi a rilevare le temp... a parte gli errori che ci possono essere, HWinfo va per così dire alla partenza... è come se una volta che parte rileva una temp, e da lì poi lui va su e giù. Ma è IMPOSSIBILE che se lancio 3 volte HWinfo (di seguito senza caricare programmi) lui mi rileva delle temp diverse pure di 10°.

Ho staccato dal PC perchè non ho il software della Corsair per l'H110i (che presumo rpossa pilotare pompa e ventole), e praticamente mi ritrovo le ventole al minimo e dopo 2-3 passate di Cinebench me le alza di un pochino, mentre le vorrei come alla partenza... tipo elicottero .

Vi tengo informati.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-04-2017 alle 15:05.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:59   #3416
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:

Al momento sono messo così:

1881 a 1,526V rilevati e 4,146GHz

https://ibb.co/eTVOgQ

Le temp più basse mi hanno permesso di abbassare il Vcore def per 4GHz... 1,243V rilevati da CPU-Z con cui gira pure il bench Cinebench più volte di seguito. Non sto sbelinando per l'RS granitico... ma buone prospettive per il DU.

https://ibb.co/h0aCak

Con HWinfo ho problemi a rilevare le temp... a parte gli errori che ci possono essere, HWinfo va per così dire alla partenza... è come se una volta che parte rileva una temp, e da lì poi lui va su e giù. Ma è IMPOSSIBILE che se lancio 3 volte HWinfo (di seguito senza varicare programmi) lui mi rileva delle temp diverse pure di 10°.

Ho staccato dal PC perchè non ho il software della Corsair per l'H110i (che presumo rpossa pilotare pompa e ventole), e praticamente mi ritrovo le ventole al minimo e dopo 2-3 passate di Cinebench me le alza di un pochino, mentre le vorrei come alla partenza... tipo elicottero .

Vi tengo informati.
dai che sono tornato adesso da lavoro, e ora metto su i popcorn.
ti seguo con interesse
Old 19-04-2017, 15:05   #3417
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
A
Con HWinfo ho problemi a rilevare le temp...
CUT
Segnalo la nuova beta v5.51, Build 3141
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:01   #3418
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:

Ma veramente sei stabile con 1,243v??? Hai una cpu davvero fortunata
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:15   #3419
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
Con carichi degni per un octa io 1.3v non li terrei nemmeno col d14 noctua col caldo che sta per arrivare, con lo spire non oltre gli 1.20v

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sul tubo diversa gente tiene i 3.8 con 1.25 col wraith e ci bencha. Non è che a 70 fondono...per anni ho tenuto un 3770 con pasta del capitano e dissi stock a 4ghz e pure ad agosto a oltre 80c non si bloccava nulla venduto mesi fa con 5 anni di vita ancora perfetto. E poi ho ben detto SOTTO 1.3, che non vuol dire 1.3
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-04-2017 alle 16:18.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:23   #3420
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Io non capisco quando parlate di voltaggi se intendete sotto carico oppure no.
Perchè io sto a 3.8 1.24 idle ma sotto carico va a 1.20 però è rock solid lo stesso.
Allora quando parlo di "voltaggio a 3.8" devo dire il sotto carico oppure l'idle.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian