Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2017, 12:06   #88741
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Io ricordo che nelle aree bianche avrebbero portato la fibra fino agli armadi e poi i provider locali dovevano farsi avanti e arrangiarsi per il resto della tratta.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 12:20   #88742
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Io ricordo che nelle aree bianche avrebbero portato la fibra fino agli armadi e poi i provider locali dovevano farsi avanti e arrangiarsi per il resto della tratta.
A quanto si dice nelle zone "bianche" in cui ha vinto Open Fiber questa intenderebbe portare la fibra direttamente fino la palazzo (solo tratta orizzontale).
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 14:51   #88743
Busone di Higgs
Senior Member

Ma chi ce li mette i soldi?
Old 15-04-2017, 15:01   #88744
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Qui ti seguo meno. La situazione è WAN configurata con IP punto-punto e relativa subnet, LAN con IP 192.168.100.x, subnet 255.255.255.0 e NAT attivo.

In tutto questo gli IP fissi non sono più usati in quanto non c'è più necessità di avere servizi esposti su internet, in questo caso quindi si può attivare il NAT direttamente sul router, altrimenti no?
di solito ti assegnano un range di ip pubblici (più paghi, più ip) con uno che fa da gateway che assegni al router, e gli altri che usi alla bisogna in DMZ.

La tua rete interna ovviamente in NAT
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:04   #88745
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ma chi ce li mette i soldi?
Sono i lavori infratel fatti coi contributi della comunita' europea e dello stato.
Open Fiber si e' aggiudicata il bando per la BUL mettendo sul piatto proprio una grossa copertura direttamente in fibra FTTH, invece che in FTTC, anche perche' dovendo cominciare da zero e non avendo rame e armadi gia' presenti sul territorio il costo non sarebbe stato troppo differente.

http://www.infratelitalia.it/documen...el-territorio/
Old 15-04-2017, 16:11   #88746
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Finalmente l'sms che aspettavo...

Kit autoinstallante verrà consegnato il 18 e l'attivazione vdsl 100 è prevista per il 22.

Tramite 187 poi mi sono informato sul modello che mi è stato spedito ed è il famoso "scolapasta", non compatibile con il prossimo profilo 200.

Chissà perché quella dolce e seria operatrice mi aveva garantito l'invio di un modem già compatibile con la 200... ci speravo ma anche no. Di una cosa sono sicuro.. quelli di Tim riescono ad inkularti con un paio di frasi ben studiate
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 16:32   #88747
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Finalmente l'sms che aspettavo...

Kit autoinstallante verrà consegnato il 18 e l'attivazione vdsl 100 è prevista per il 22.

Tramite 187 poi mi sono informato sul modello che mi è stato spedito ed è il famoso "scolapasta", non compatibile con il prossimo profilo 200.

Chissà perché quella dolce e seria operatrice mi aveva garantito l'invio di un modem già compatibile con la 200... ci speravo ma anche no. Di una cosa sono sicuro.. quelli di Tim riescono ad inkularti con un paio di frasi ben studiate
Bastava chiedere qua. Non si hanno ancora notizie certe sul modem per il 35b, seppur manchino pochi giorni al rilascio del nuovo profilo. Possiamo solo supporre che sia lo stesso technicolor che usa fastweb e la stessa Telecom a San Marino.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 16:40   #88748
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Bastava chiedere qua. Non si hanno ancora notizie certe sul modem per il 35b, seppur manchino pochi giorni al rilascio del nuovo profilo. Possiamo solo supporre che sia lo stesso technicolor che usa fastweb e la stessa Telecom a San Marino.
Grazie.
Ste balle gratuite mi fanno rosicare. In fase di registrazione tramite 187 le ho chiesto più di una volta la compatibilità del prodotto con il nuovo profilo. Evidentemente voleva arrivare celermente alla registrazione vocale e chiudere la pratica.

Ad ogni modo saprò accontentarmi di questa 100 : avendo una distanza sotto i 30 metri (sulla carta) dal cabinet, penso di conservare una buona connessione nel tempo.

Cacciare altri soldi per altro modem ?? STI CAZZI
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 17:49   #88749
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Sono i lavori infratel fatti coi contributi della comunita' europea e dello stato.
Open Fiber si e' aggiudicata il bando per la BUL mettendo sul piatto proprio una grossa copertura direttamente in fibra FTTH, invece che in FTTC, anche perche' dovendo cominciare da zero e non avendo rame e armadi gia' presenti sul territorio il costo non sarebbe stato troppo differente.

http://www.infratelitalia.it/documen...el-territorio/
Se vuoi portarla fino alle case nelle zone bianche non ne bastano mille volte tanto; hai idea di cosa costi preparare un armadio prima di installare l'onu?
Old 15-04-2017, 18:02   #88750
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Se vuoi portarla fino alle case nelle zone bianche non ne bastano mille volte tanto; hai idea di cosa costi preparare un armadio prima di installare l'onu?
Boh, io dei costi non ne ho la piu' pallida idea ma quelli di OF e chi gli ha accettato l'offerta si saranno fatti i loro conti, almeno spero per loro. E poi con la FTTH e il VOIP manco gli dovrebbero servire gli armadi, o no? E neppure gli ONU, visto che A QUANTO LORO DICONO di rame non ne useranno manco un metro.
Partendo proprio da zero (dovendo mettere tutto nuovo senza avere rame centrali e armadi gia' posizionati) non credo che le differenze di prezzo tra predisporre una FTTH e una FTTC siano OGGI poi così abissali.
Old 15-04-2017, 18:06   #88751
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Boh, io dei costi non ne ho la piu' pallida idea ma quelli di OF e chi gli ha accettato l'offerta si saranno fatti i loro conti, almeno spero per loro. E poi con la FTTH e il VOIP manco gli dovrebbero servire gli armadi, o no? E neppure gli ONU, visto che A QUANTO LORO DICONO di rame non ne useranno manco un metro.
Partendo proprio da zero (dovendo mettere tutto nuovo senza avere rame centrali e armadi gia' posizionati) non credo che le differenze di prezzo tra predisporre una FTTH e una FTTC siano OGGI poi così abissali.
A quanto ho capito useranno ove possibile FTTH (secondo loro quasi ovunque), e nelle zone veramente complicate e disperse come territorio useranno antenne con le nuove tecnologie che consentano almeno i 30 Mbit come indicato nel bando.
Old 15-04-2017, 18:27   #88752
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Qualcuno sà perchè coi modem ,Netgear prima ed Asus ora, l'upload sotto windows è tarpato a 4 Mega circa mentre in ubuntu no ?
Old 15-04-2017, 21:19   #88753
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
A quanto ho capito useranno ove possibile FTTH (secondo loro quasi ovunque), e nelle zone veramente complicate e disperse come territorio useranno antenne con le nuove tecnologie che consentano almeno i 30 Mbit come indicato nel bando.
attenzione che fttb non e' ftth. eof fara' fttb quindi sara' interessante vedere poi chi e come realizzera' l'ultimo pezzetto condominiale
Old 16-04-2017, 06:30   #88754
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Con il Sercomm o con il Technicolor? La cosa fa differenza

Io ho mediamente 17 e sono a 500m di cavo dall'armadio. Il technicolor mi da invece 12.2/3.8 di attenuazione.
Ho il technicolor V2 lo "scolapasta"

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:55   #88755
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
attenzione che fttb non e' ftth. eof fara' fttb quindi sara' interessante vedere poi chi e come realizzera' l'ultimo pezzetto condominiale
Boh, staremo a vedere. Loro pero' sulle pagine Facebook di OF parlano di FTTH, comunque la verita' la scopriremo quando finiranno i loro primi lavori per infratel.
Old 16-04-2017, 13:09   #88756
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi

ancora peggio
Old 16-04-2017, 13:42   #88757
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Con il Sercomm o con il Technicolor? La cosa fa differenza

Io ho mediamente 17 e sono a 500m di cavo dall'armadio. Il technicolor mi da invece 12.2/3.8 di attenuazione.
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
ancora peggio
I due router da interfaccia indicano valori diversi perchè fanno riferimento a bande diverse.

IL technicolor indica solo attenuazione e margine in U0/D1
Il sercomm indica U1/D1 e ovviamente l'attenuazione è crescente passando da D0 a D3

Ecco l'attenuazione indicata dal mio technicolor per tutte le bande:

Codice:
Line 0 : VDSL Port Details    Upstream        Downstream
       Attainable Net Data Rate:      29834 kbps         94662 kbps
       Actual Aggregate Tx Power:      -17.5 dBm          12.2 dBm
============================================================================
  VDSL Band Status     U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
    Line Attenuation:   2.2dB  10.6dB  16.9dB  19.5dB   7.2dB  15.4dB  24.2dB
  Signal Attenuation:   2.2dB   9.8dB  15.5dB  19.4dB   8.6dB  15.3dB  24.2dB
          SNR Margin:   9.4dB   9.6dB   9.6dB   9.6dB   6.6dB   6.4dB   6.4dB
Da interfaccia vengono indicate solo 2.2/7.2

Ultima modifica di mavelot : 16-04-2017 alle 19:20.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 15:13   #88758
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation: 2.2dB 10.6dB 16.9dB 19.5dB 7.2dB 15.4dB 24.2dB
Signal Attenuation: 2.2dB 9.8dB 15.5dB 19.4dB 8.6dB 15.3dB 24.2dB
SNR Margin: 9.4dB 9.6dB 9.6dB 9.6dB 6.6dB 6.4dB 6.4dB
[/code]

Ma e' lo scolapasta? Come riesci a leggere tutte le attenuazioni?
Old 16-04-2017, 15:14   #88759
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
avrà sbloccato l'accesso telnet mi pare si riesca a fare con un fw precedente a quello che c'è in giro ora
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 18:54   #88760
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I due router da interfaccia indicano valori diversi perchè fanno riferimento a bande diverse.

IL technicolor indica solo attenuazione e margine in U0/D1
Il sercomm indica U1/D2 e ovviamente l'attenuazione è crescente passando da D0 a D3

Codice:
Line 0 : VDSL Port Details    Upstream        Downstream
       Attainable Net Data Rate:      29834 kbps         94662 kbps
       Actual Aggregate Tx Power:      -17.5 dBm          12.2 dBm
============================================================================
  VDSL Band Status     U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
    Line Attenuation:   2.2dB  10.6dB  16.9dB  19.5dB   7.2dB  15.4dB  24.2dB
  Signal Attenuation:   2.2dB   9.8dB  15.5dB  19.4dB   8.6dB  15.3dB  24.2dB
          SNR Margin:   9.4dB   9.6dB   9.6dB   9.6dB   6.6dB   6.4dB   6.4dB
La mia non può essere attenuazione in D2 perchè ho da 0/16.8 a 0/17.2dB con Sercomm mentre 3.8/12.2dB con il Tech scolapasta a 500 metri di cavo dall'arl e con l'hlog che postai tempo fa. In D2 sono sulla trentina di dB.
http://imgur.com/a/ZKeaO
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian