Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2017, 09:04   #88421
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
SE hai un numero da 30 anni direi che meglio tenerselo. Non sapete che PALLE essere chiamato di continuo da persone che cercano l'ex intestatario del numero. Nella casa in cui vivo sto già al 3 numero in 4 anni ed ogni volta è un supplizio a spiegare al telefono che quel numero è MIO ADESSO.

E questo succede per colpa degli operatori che stanno invogliando sempre
più spesso al cambio numero. Però non ti dicono che i numeri sono "esauriti" da 20 anni e che quindi girano sempre gli stessi.

Tra l'altro non capisco come si possa con tanta facilità cambiare numero. Io ho 3 numeri di cellulari da quasi 20 anni sempre gli stessi...col cavolo che li mollo....
Immagino ciascuno possa fare le proprie valutazioni personali. Io, con il tentativo di trasloco, sono stato più di un mese senza servizio e ancora non si vedeva la luce alla fine del tunnel.
Non farei paragoni tra il numero di cellulare e quello di telefonia fissa, oggigiorno, per ovvi motivi.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:06   #88422
D_Dip
Bannato

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si tratta del numero della decade che raggiunge la tuo chiostrina.

Purtroppo si tratta di decade derivata, come si nota dalla X.
la chiostrina si trova tra armadio e casa giusto? le parola purtroppo e derivata non mi piacciono cosa intendi che quando attaccano la fibra sarà un aborto?
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:20   #88423
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da D_Dip Guarda i messaggi
la chiostrina si trova tra armadio e casa giusto? le parola purtroppo e derivata non mi piacciono cosa intendi che quando attaccano la fibra sarà un aborto?
A seconda della lunghezza della derivazione perderai un tot di Mb, di solito in UL con la lunghezza media delle derivazioni esterne.

Ma se l'armadio è vicino comunque non farà schifo la connessione, sempre molto meglio dell'ADSL, ma molto!

P.S: non so cosa intendi con "attaccano la fibra".
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:20   #88424
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Oggi ho visto degli operai lavorare tra tombini e cabinet (quelli principali dove viene installato dlsam vdsl) passare la fibra dentro le canalette rosse e bianche..La stavano portando proprio dentro gli armadi (infatti erano aperti e ci stavano armeggiando), e neanche un mese fa avevano installato gli armadietti per i contatori..Secondo voi quanto passerà prima che installino DSLAM? A grandi linee
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:28   #88425
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Due vie prima di casa mia hanno iniziato a comparire.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7ffe3b3d13.jpg

Solo che il comune non c'è un nessun file Excel.
Com'è possibile??

Ah ovviamente la mia chiostrina condominiale è nominata 25,e sotto, 8.
Anche inserendo vie differenti dalla mia il risultato non cambia. Non c'è niente di mappato.
Avete idee??
C'è caso che gli armadi in questione siano collegati in fibra alla centrale (OLT) di un altro comune, magari adiacente, e sui file oppure su fibra.click non c'è la possibilità di sapere il comune di appartenenza dell'armadio, ma solo il comune della centrale a cui sono collegati in fibra gli armadi.
Prova a vedere se Planetel ti dice pianificato.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:31   #88426
D_Dip
Bannato

Quote:
A seconda della lunghezza della derivazione perderai un tot di Mb, di solito in UL con la lunghezza media delle derivazioni esterne.

Ma se l'armadio è vicino comunque non farà schifo la connessione, sempre molto meglio dell'ADSL, ma molto!

P.S: non so cosa intendi con "attaccano la fibra".
l'armadio dista 400 metri misurando con la macchina(la strada e diritta)con attaccano la fibra intendo dovrebbero attivarmi la fibra entro fine mese al massimo la prima settimana di maggio
Old 10-04-2017, 09:32   #88427
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
l'armadio dista 400 metri misurando con la macchina(la strada e diritta)con attaccano la fibra intendo dovrebbero attivarmi la fibra entro fine mese al massimo la prima settimana di maggio
Non è una brutta distanza 400m, non aspettarti miracoli ma una buona linea di sicuro, rispetto a qualsiasi ADSL non c'è paragone.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:35   #88428
D_Dip
Bannato

Quote:
Non è una brutta distanza 400m, non aspettarti miracoli ma una buona linea di sicuro, rispetto a qualsiasi ADSL non c'è paragone.
ok grazie delle risposte mi accontento anche di 60 mega
Old 10-04-2017, 09:40   #88429
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Come no, mavelot... ???

Appunto: limitare NON significa eliminare. Significa cercare di portare il danno agli ADSL che transitano nel cabinet (causato dai VDSL che vi nascono), allo stesso livello di quello di una qualunque altra ADSL.

Di conseguenza se un tuo vicino di cavo che prima non aveva nulla (nel senso che aveva la sola RTG) passa al VDSL, per te è come se si fosse aggiunto un ADSL. Ovviamente se il tuo vicino di cavo passa da ADSL a VDSL per te non cambia nulla perché un ADSL e un VDSL contano allo stesso modo sugli altri ADSL.

Tutto ciò se le cose son fatte come si deve, e si basa sui parametri del DPBO impostati alla ONU. Dato che però questi parametri (che sono ben 7) servono ad approssimare il tipo di cavo e la distanza centrale->armadio (e quindi vanno tarati armadio per armadio), l'equivalenza non sarà mai perfetta, e in alcuni casi un VDSL conterà meno di un ADSL in altri viceversa.

Ma l'influenza reciproca (reciproca!) c'è eccome.

E ma allora... diminuiva o non diminuiva?! Se il margine ADSL diminuiva significa che il VDSL disturba le ADSL no?

Esattamente!

Poi, se vogliamo essere precisi precisi, un DPBO configurato alla perfezione, strutturalmente porta la diafonia di un VDSL sempre ad un livello un po' inferiore a quella di un ADSL, e quindi gli ADSL nel cavo dovrebbero avere un leggero beneficio se un vicino passa da ADSL a VDSL (ripeto, se le cose son fatte alla perfezione). In ogni caso, invece, se passa al VDSL qualcuno che prima non aveva altro che il telefono, per i vicini di cavo ci sarà di sicuro un peggioramento.
La prossima volta prometto di non scrivere all 2 di notte
Non so perchè ma mi ero fissato SOLO sulla coda del filtro, che appunto era visibile sulla bit alloc table
Old 10-04-2017, 09:41   #88430
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Come no, mavelot... ???

Appunto: limitare NON significa eliminare. Significa cercare di portare il danno agli ADSL che transitano nel cabinet (causato dai VDSL che vi nascono), allo stesso livello di quello di una qualunque altra ADSL.

Di conseguenza se un tuo vicino di cavo che prima non aveva nulla (nel senso che aveva la sola RTG) passa al VDSL, per te è come se si fosse aggiunto un ADSL. Ovviamente se il tuo vicino di cavo passa da ADSL a VDSL per te non cambia nulla perché un ADSL e un VDSL contano allo stesso modo sugli altri ADSL.

Tutto ciò se le cose son fatte come si deve, e si basa sui parametri del DPBO impostati alla ONU. Dato che però questi parametri (che sono ben 7) servono ad approssimare il tipo di cavo e la distanza centrale->armadio (e quindi vanno tarati armadio per armadio), l'equivalenza non sarà mai perfetta, e in alcuni casi un VDSL conterà meno di un ADSL in altri viceversa.

Ma l'influenza reciproca (reciproca!) c'è eccome.

E ma allora... diminuiva o non diminuiva?! Se il margine ADSL diminuiva significa che il VDSL disturba le ADSL no?

Esattamente!

Poi, se vogliamo essere precisi precisi, un DPBO configurato alla perfezione, strutturalmente porta la diafonia di un VDSL sempre ad un livello un po' inferiore a quella di un ADSL, e quindi gli ADSL nel cavo dovrebbero avere un leggero beneficio se un vicino passa da ADSL a VDSL (ripeto, se le cose son fatte alla perfezione). In ogni caso, invece, se passa al VDSL qualcuno che prima non aveva altro che il telefono, per i vicini di cavo ci sarà di sicuro un peggioramento.
Può un disturbo VDSL creare diversi errori CRC a 1 utente ADSL?
Old 10-04-2017, 10:08   #88431
kunardin
Member

L'Avatar di kunardin

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
Mi ha chiamato il tecnico e ha detto che per la mia linea, non si può fare niente. Perché sono troppo lontano dalla centrale. Quindi adesso mi tengo 20 mega invece della 100...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
kunardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:09   #88432
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Può un disturbo VDSL creare diversi errori CRC a 1 utente ADSL?
Si.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:22   #88433
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
non è detto .c'è chi è i nderivata e ha banda ottima,come al solito con questa vdsl non si puo' fare di tutta erba un fascio
Old 10-04-2017, 10:33   #88434
D_Dip
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
non è detto .c'è chi è i nderivata e ha banda ottima,come al solito con questa vdsl non si puo' fare di tutta erba un fascio
be speriamo bene ora pago una 20 mega guarda il risultato http://beta.speedtest.net/result/6205361205.png
Old 10-04-2017, 10:59   #88435
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Da ieri sera i miei valori sono passati da:

21.600/83.134

a

21.600/65.679

ho provato a riavviare il modem 2 volte ieri sera e 1 volta stamattina ma non è cambiato nulla... cosa dovrei fare?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:59   #88436
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Qualcuno di voi ha aderito al decoder TIM Vision? Come si comporta ad oggi?
Chiedo qua perché non ho trovato nessun thread...
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:18   #88437
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha aderito al decoder TIM Vision? Come si comporta ad oggi?
Chiedo qua perché non ho trovato nessun thread...
Saluti
Kappa
l'ho installato a mia madre che non ha una smart TV. Abbastanza semplice da utilizzare, un sacco di roba da vedere, e la qualità delle immagini è buona.
Finora non si è mai lamentata, ma non è una power user
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:23   #88438
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non riesco ad attivare la fibra, per colpa degli indirizzi dei database.
Fino all'anno scorso il condominio in cui abito apparteneva ad una zona cantiere, non urbanizzata e quindi senza civico.

Ora da poco piu' di un anno l'intera zona è stata urbanizzata ed è stato assegnato un nome per la strada ed un numero civico.

Dai loro sistemi vedono soltanto il nome della nuova strada, senza nessun civico. Quindi è come se fosse una strada non censita.
Ovviamente ho avuto da sempre il telefono e l'adsl, e conosco anche l'armadio a cui sono collegato.

Sotto consiglio dell'utente giovanni69 da una settimana sto inviando email a itt.quality@telecomitalia.it e fax a 800.000.187, chiedendo che venisse inoltrato il tutto al gruppo Delivery.
Nel documento inviato ho indicato tutti i dati dello stabile e dell'armadio ripartilinea a cui sono attestato, inoltrano anche le foto della chiostrina condominiale che indicavano il numero dell' ARL.

Chi vuole vedere il facsimile di quello che ho inviato, clicchi qui: RICHIESTA BONIFICA DATABASE

Se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi, e magari conosce altri contatti per risolvere questa incongruenza e vuole condividerli con me, glene sarei estremamente grato.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:32   #88439
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
l'ho installato a mia madre che non ha una smart TV. Abbastanza semplice da utilizzare, un sacco di roba da vedere, e la qualità delle immagini è buona.
Finora non si è mai lamentata, ma non è una power user
Ma l'aggiornamento ad Android 6.0 è arrivato? E' stato inserito Netflix?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:34   #88440
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Da ieri sera i miei valori sono passati da:

21.600/83.134

a

21.600/65.679

ho provato a riavviare il modem 2 volte ieri sera e 1 volta stamattina ma non è cambiato nulla... cosa dovrei fare?
Hum... l'attenuazione è rimasta la stessa di prima?

Se fosse sempre la stessa temo che qualche nuova attivazione vdsl a te vicina ti crei diafonia, certo abbastanza, forse sono qualcuna di più di una nuova attivazione, se invece l'attenuazione fosse aumentata, o ci fossero errori che prima non c'erano, potrebbe esserci qualche guasto.... hai provato a contattare il 187?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian