|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#88281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 09-04-2017 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#88282 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#88283 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Allego anche io la mia opera d'arte
Sono a 450mt di doppino dall'armadio a farla grassa... e 26.2dB di attn? Urgh nella vostra esperienza è ok? Modem prima e unica presa, non posso garantire per la qualità massima del doppino di casa mia però non penso sia così male. |
|
|
|
|
|
#88284 |
|
Bannato
Città: Paraguay
|
Modulation : 4
Annex Mode : Annex A Line State : 3 Lan Tx : 26866502 Lan Rx : 20465563 ADSL Tx : 19753111 ADSL Rx : 25767000 CRC Down : 0 CRC Up : 13624 FEC Down : 0 FEC Up : 8025 HEC Down : 44884 HEC Up : 0 SNR Up : 12.5 SNR Down : 12.0 Line Attenuation Up : 35.0 Line Attenuation Down : 59.7 Data Rate Up : 762 Data Rate Down : 5158 questa e la mia 20 mega |
|
|
|
|
|
#88285 | |
|
Bannato
Città: Paraguay
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88286 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM |
|
|
|
|
|
|
#88287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Bah, non sarò io a cercare di convincerti a disabilitarlo, di sicuro. In ogni caso la diafonia nel range 25-138kHz è molto bassa, cosa che in unione col fatto che la distanza in comune tra ADSL e VDSL è piuttosto breve, introduce un danno minimo. Se poi si pensa al numero di US ADSL che confluiscono sullo stesso cavo nella tratta armadio->centrale, gli US VDSL nel tratto chiostrina->armadio sono davvero un problema marginale.
|
|
|
#88288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
100 mega
|
|
|
#88289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Qualcuno ha idea di quanto costi a TIM fare uscire un tecnico? Chiedo perché ne avrò fatti uscire almeno 30 da quando ho attivato la VDSL (agosto scorso), e da allora giusto 3-4 interventi hanno contribuito realmente a migliorare la stabilità di linea (prima cadeva ogni x minuti, ora si passa da una ad una decina di disconnessioni al giorno). Gli interventi sono stati il cambio dell'ultimo miglio di cavo effettuato da Sirti: stranamente han cambiato il tratto presa RJ-sezionatore (incluso quest'ultimo) e palo esterno-chiostrina ma quello in mezzo sezionatore-palo no (era orario di pranzo, probabilmente erano solo pigri e han lasciato il lavoro a metà). Poi ho fatto togliere tutte le derivate e ho avuto un aumento considerevole dell'SNR e della banda agganciata, ma le disconnessioni persistono ancora a distanza di quasi 9 mesi. Ovviamente ho già provveduto ad inoltrare la bellezza di un terzo reclamo, e ho già ricevuto anche un indennizzo per i mesi precedenti. Ma io mi chiedo, quanto costa tutto ciò a TIM? Non facevano prima a cablare solo per me gli ultimi 400m in fibra a sto punto con tutto quello che hanno speso? Sono in una piccola frazione sperduta nel nulla, che ha ricevuto per non so quale ragione la fibra (il comune principale è ancora in ADSL2+ 20Mbps paradossalmente), e non ci sta praticamente nessuno in paese che usa internet fisso, inutile quindi dire quanto facciano schifo le infrastrutture (si è passati da ATM 640Kb a ETH 100Mbps, ma i due armadi coesistono ancora al momento).
Penso abbiano tentato qualsiasi cosa, sebbene il 90% dei tecnici incompetente abbia solamente fatto un test sulla presa domestica e tentato di cambiare le coppie in armadio o sulle chiostrine dei pali, senza risultati purtroppo. L'unica cosa che mi viene in mente è che sia sempre diafonia di coppia, perché le disconnessioni avvengono principalmente in giorni ed orari della giornata in cui la gente è a casa, mentre di notte è quasi sempre stabile. In caso fosse però un problema sul multicoppia, dubito riusciranno in qualche modo a sostituirlo, no? Specie se l'utente che mi crea disturbo è in rigida FTTE, dovrebbero obbligarlo al cambio di contratto su ETH per migrarlo. Dopo il 2° reclamo sono venuti a casa mia 2 tecnici TIM e un tizio in giacca e cravatta mai visto (i tecnici ormai credo di averli visti quasi tutti quelli della mia zona, e conosco pure il responsabile di cui ho il numero privato), e non so se fosse una specie di "superiore", ma aveva un macello di strumentazioni e han fatto tutti i test sui cavi interni e subito esterni all'abitazione senza trovare nessun problema. Io credevo il problema fosse il tratto palo-sezionatore in mezzo di rame marcio che non è stato sostituito, ma poi mi son ricordato che a ottobre scorso ho avuto inspiegabilmente una settimana intera senza disallineamenti: magari l'utente disturbatore era in vacanza proprio in quel periodo? Fatto sta che l'ultima volta che ho sentito il mio responsabile mi ha detto "dovremo cambiare scheda in armadio" (ma a quale scheda si riferisce?) e "fare un'analisi dei percorsi dei clienti errorati" per capire dove sta il disturbo. Ma da allora son passati 4 mesi e non hanno risolto nulla, e quindi ho dovuto inviare un terzo reclamo ieri in mattinata.
Ultima modifica di LordSilver : 09-04-2017 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#88290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quello che volevo dire è che non è cosi semplice come tutti dicono "oh facciamo l'ultimo pezzo in "fibra" ed ecco fatta la FTTH". Servono OLT, database, lavori di configurazione, eccetera eccetera, costi di migliaia e migliaia di euro, tutto questo per una singola fibra solo per te? Non è solo per un discorso economico comunque, è proprio una cosa impensabile. La FTTH dedicata la fanno per grandi aziende e per cosi di migliaia di euro sia di lavori che di abbonamento mensile.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#88291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non so se sia dovuto all'inesperienza dei tecnici (uno mi aveva confidato tranquillamente che la VDSL era cosa piuttosto recente per loro della zona) o sia un caso davvero così disperato, ma speriamo riescano a risolvere prima o poi. Quel che mi rode è che sarei già passato a ISP più economici in VULA sfruttando il recesso gratuito senza penali entro fine marzo, ma non l'ho potuto fare perché perderei il contatto diretto con TIM, che alla fine è comunque il gestore che gestisce direttamente la rete. Non mi fido ad andare ad un altro operatore finché la linea è disastrata: primo perché leggo che alcuni al call center ti Vodafone/Infostrada manco ti rispondono, e secondo perché alla fine chiamerebbero comunque i tecnici TIM per sistemare le cose, quindi sarebbero solamente un ulteriore mediatore tra me e i tecnici che non farebbe altro che rallentare i lavori. |
|
|
|
|
|
|
#88292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti avere appunto un apparato interamente difettoso o la tua scheda ONU difettosa, presumo la porta in ONU abbiano già provato a cambiartela.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#88293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88294 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#88295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
per precisione il cambio di coppia avviene nell'ultimo miglio , tragitto casa-->chiostrina-->Onu, dalla centrale fino all'Onu il percorso e' in fibra, e comunque potrebbe non essere risolutivo vista la tua attenuazione, ma a quale distanza sei dall'armadio ?
|
|
|
|
|
|
#88296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Due vie prima di casa mia hanno iniziato a comparire.
![]() Solo che il comune non c'è un nessun file Excel. Com'è possibile?? Ah ovviamente la mia chiostrina condominiale è nominata 25,e sotto, 8. Anche inserendo vie differenti dalla mia il risultato non cambia. Non c'è niente di mappato. Avete idee?? |
|
|
|
|
|
#88297 |
|
Senior Member
|
Vabbè, io parlavo dal punto di vista tecnico, da quello economico libertà assoluta!
|
|
|
|
|
#88298 | |
|
Member
|
Quote:
distanza Aerea Cabinet mt. 409. Ma un tecnico mi ha detto 700 metri boh |
|
|
|
|
|
|
#88299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Distanza Pedonale Cabinet |
|
|
|
|
|
#88300 |
|
Member
|
Distanza pedonale 541m.
Mi chiedo perchè il tecnico diceva 700m... E mi diceva che secondo lui, che per quello c'era poco da fare Ultima modifica di kunardin : 09-04-2017 alle 18:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

100 mega