|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
|
Quote:
Ma comprare da uno shop Italiano no eh? ![]() Senza offesa sia chiaro ![]()
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5482 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
A me frega, e lo sai perché???
Perché io gioco su PC, non su console. E quei farabutti hanno l'abitudine di far uscire del porting per PC che sono a dir poco ridicoli a livello di ottimizzazione. Basta vedere Quantum Break e GOW4, due titoli prodotti proprio da Microsoft. Te li vorrebbero vendere a prezzo pieno, quando (per come sono ottimizzati su PC) non dovrebbero costare più di 20€. Ecco qual'è il problema. Che Microsoft ha il brutto vizio di fare la furba e prendere per il culo. Quantum Break su PC da 2.000€ gira peggio che su quella schifezza di Xbox One S da 200€. Se per te è normale una cosa del genere, allora sono io che ho sbagliato forum. ![]() ![]() Ultima modifica di Crysis90 : 06-04-2017 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Dovrebbe essere a 210-200€ la Taichi, superiore alla Gaming 5. Se non hai fretta/sei senza PC annullerei aspettando tempi migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=6 Direi che hanno messo molta carne al fuoco, anche se ha sempre una CPU di derivazione Jaguar.. La cosa più figa di tutte è questa: http://www.eurogamer.it/articles/201...orpio-articolo Comunque, l'aspetto potenzialmente più emozionante riguardo la rinnovata CPU non è in realtà inerente ai blocchi del processore nell'insieme, ma piuttosto al command processor della GPU: l'hardware che riceve istruzioni dalla CPU, incanalandole verso i core grafici. ”Abbiamo essenzialmente spostato le Direct3D 12”, ha detto Goossen. “Le abbiamo inserite direttamente nel command processor della GPU e ciò significa che ogni frequente richiesta di API da parte dei giochi verrà soddisfatta nativamente grazie all'implementazione nella logica del command processor. In pratica il nostro canale di comunicazione tra il gioco e la GPU è superefficiente”. Processare le draw call, che comunicano efficacemente all'hardware grafico cosa disegnare a schermo, è uno dei compiti più importanti che deve svolgere la CPU. Può succhiare molte delle risorse del processing, una pipeline che tradizionalmente necessita di migliaia di istruzioni della CPU, forse centinaia di migliaia. Con l'integrazione nell'hardware di Scorpio, qualunque draw call può essere eseguita con sole undici istruzioni e appena nove per un cambio di stato. "È un'enorme vittoria per noi e per gli sviluppatori che hanno adottato le D3D12 su Xbox. Ci hanno detto che sono in grado di tagliare della metà le risorse della CPU richieste per il rendering, il che è piuttosto fantastico perché adesso la porzione processo dipendente dai driver è una piccola frazione”, ha aggiunto Goossen.
![]() |
![]() |
#5485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Già sono al limite adesso con Ryzen e 16threads... (raramente sfruttati). Figuriamoci delle cpu Jaguar con 2ghz di clock... ![]() Su console ha ancora senso per risparmiare spazio e consumo. Anche perché hanno offloadato molta roba importante sulla GPU...: leggi sopra. ![]()
![]() |
![]() |
#5486 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono né core Jaguar al 100%, né è una GPU Polaris al 100%..
![]() |
![]() |
#5487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
|
Quote:
![]() ma non lo farei lo stesso, non mi piace fregare la gente cerco di essere corretto e vorrei che anche gli altri lo fossero. Io vado al risparmio (è una mia fissa) cerco le prestazioni ma con il minimo del consumo. Da sempre, se guardi nelle mie vendite nel mercatino, ne ho fatte tante, è tutta roba come nuova, non ho mai fregato nessuno. Chiedevo se con loro accettano il reso nei 30 giorni, se devo spedire a spese mie, in caso di problemi alla scheda. Se nei due anni di garanzia succede qualcosa mi tutelano uguale, cose così. Vorrei anche io non dare i soldi agli Ammericani, ma in Itaglia paese di furboni, di mafiosi ed altro ti costringono ad rivolgerti ad altro, se spendo i miei soldi, sudati, voglio essere tutelato in caso di problemi ... ma basta così che mi va il sangue alla testa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
|
Quote:
Capisco il tuo discorso dell'ottimizzazione però purtroppo loro ottimizzano sul meno potente ed è sempre stato così. In ogni caso ci sono anche molte case che lavorano per bene. (Tw3,gta5,bf1...) Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#5489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
|
Quote:
E' chiaro che se compri da uno shop italiano e poi non hai sicurezze lato garanzia e resi, è sconfortante, sono d'accordo con te.
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
https://www.asus.com/websites/global...ages/mb/mb.jpg vedi l'induttore a destra degli slot dimm e i vrm dovrebbero essere i due leggermente più in alto, nella CH6 ci sono 2 piccoli mosfet nikos per le ram, teoricamente le fasi scoperte hanno un compito davvero leggero, nel caso di biostar ci sono le due varianti GT5 X370 e B350 che se non ho visto/ricordato male condividono lo stesso comparto alimentazione e sono entrambe con le fasi del soc scoperte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5491 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Rispondi a questo: - che senso ha che AMD si sforzi a progettare ed inserire nuove features sui chip Vega, quando per colpa dei porting nessuno sviluppatore potrà mai utilizzarle veramente da qui a 3/4 anni? - perché un consumatore dovrebbe comprare una CPU Vega se il suo acquisto sarà vanificato dal fatto che le features esclusive di quei chip non saranno sfruttate prima che la VGA sia ormai già considerata obsoleta? Chi spende cifre importanti per giocare seriamente, su PC, dovrebbe poter godere al 1000% delle features e della potenza dell'hardware che acquista. Peccato però che non è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
|
Quote:
![]() Mi hai dato il pretesto per dichiarare tutto lo schifo che provo per il mio paese, stuprato quotidianamente da orde di criminali, che importiamo tranquillamente, e governato e raccontato (vedi giornalisti) da schifosi individui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5493 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusate se mi intrometto nei vostri discorsi ma vorrei porvi una domanda...
ad oggi vale la pena prendere un 1700x/1800x? Quale cpu i7 prendereste in considerazione per essere equivalenti nelle stesse fasce di prezzo?
![]() |
#5494 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5495 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5496 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
La Taichi si aggiorna: disponibile la versione 2.0 (dalla 1.60) del bios.
1.Update AGESA code. (Enhance for Ryzen 5) 2.Precision Boost - Adjusts clock speeds in 25MHz increments in BIOS setup. Stasera aggiorno. ![]()
![]() |
![]() |
#5497 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
1700X e vivi felice per i prossimi 5 anni minimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Le cose su pc vengono programmate ad alto livello, attraverso un layer che sono le dx (fino alle 11.x è così). Le features specifiche di una gpu o di un'altra significano ben poco, se non nella misura in cui queste caratteristiche "fittano" più o meno bene nelle routine dx.. ![]() Il fatto che ora esistano le DX12 (che danno accesso low level alle gpu...) non significa che saranno adottate in massa...anzi. E cmq se lo fossero, già ci sarebbero dei notevoli incrementi di performance solo per quello... ^_^ con un'ottimizzazione (ideale, da paese dei balocchi.. ![]() Ma su PC sono solo uno specchietto per le allodole, su console invece sono solo una scorciatoia...una sorta di low level simplification ![]() Perché le console invece sono da sempre state programmate più a basso livello... (perlomeno fino a PS360..e in parte oggi ancora con PS4. Lasciamo perdere Nintendo che intanto ha hw penosi cmq ![]() Dalla ONE in poi, PURTROPPO... M$ ha deciso praticamente di unificare (lentamente) la programmazione tra console e pc. Facendo perdere un po' di potenziale efficienza alla "già scarsa" ONE. ![]() In tutto ciò, il PC non c'entra nulla. Non giovava prima della programmazione low level delle console, non gioverà adesso della non perfetta aderenza delle specs hw console a quelle delle future GPU AMD... Se le DX12 prenderanno davvero piede su PC, nel senso che non si useranno essenzialmente delle routine dx11.x per ottimizzare la resa sui vari hw, fornendo poi un supporto fittizio via dx12 (quello che accade ora in pratica ![]() ![]() ![]() Ma nulla di nuovo sotto il sole. ![]() Il resto della differenza la faranno la quantità di forza bruta degli hardware e la furbizia/disponibilità ad investire dei vari team ingegneristici delle due case in competizione. (direi che la disponibilità cmq, la farà da padrona tra le due.. ![]()
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX Ultima modifica di Free Gordon : 06-04-2017 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5499 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, vedo che in molti siti il 7700k portato @5000 (lo so' che e' un 4 core ) e' li con il 1700x@4000, cosi' come il 6800k@4000
Pensate sia una valida alternativa? Si come no, il prox anno saro' in un altro 3d a chiedere delle nuove cpu ![]()
![]() |
#5500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
al di là di tutto quel prezzo è eccessivo per la gaming 5, se devi spendere quella cifra e prendere una giga aspetta quantomeno la k7 quando arriva in italia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.