Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2017, 09:45   #88141
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sullo scolapasta ho misurato la tensione all'uscita dello step-up e bastava collegare un telefono e poi l'altro perche' la dc scendesse un po', ma quando ho provato a farlo squillare la tensione scendeva di brutto e il tester indicava valori a casaccio per cui un valore preciso non ce l'ho' (ma col baffo squillava ben forte).
Beh, durante lo squillo devi usare il voltmetro in AC, e tenere presente che il fattore di forma (conversione tra tensione efficace e di picco) non è il classico radice di due, dato che lo squillo non è sinusoidale, ma spesso triangolare o trapezioidale. Che la tensione AC scenda durante lo squillo mi pare strano... Dovrebbero esserci almeno circa 70Vpp.

La caratteristica tensione/corrente di questo tipo di alimentatori, poi, non è quella di un classico alimentatore (tensione fissa con qualsiasi corrente di carico, almeno entro certi limiti di funzionamento). Parlavo di alimentazione ad alta impedenza (generatore di corrente) per permettere all'uscita audio del telefono di generare un segnale (cosa che non potrebbe fare su un generatore di tensione). Lo schema più semplice è il banale generatore di tensione con in serie un resistore. Con questo schema, misurando la tensione direttamente sul generatore la si vede stabile. Tuttavia questo sistema è inefficiente, dato che il resistore dissipa parecchia della potenza generata. Uno schema alternativo più efficiente è proprio quello di fare uno stepup a corrente costante, e quindi la tensione ai suoi capi scende al diminuire della resistenza del carico. Potrebbe essere questo il motivo della variabilità della tensione in uscita allo stepup. Poi, ovviamente, se i telefoni non squillano o se l'audio è troppo basso, ovviamente un problema c'è. Dato però che i problemi possono anche dipendere dal telefono non standard (ormai in commercio c'è di tutto), queste prove noi le facevamo col Sirio ultima generazione, quello più leggero.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 05-04-2017 alle 10:16.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 10:05   #88142
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
capitò anche a me, problemi tecnici loro, chiama il 187
Ho chiamato e i tecnici sono al lavoro, ti dissero quale fosse il problema ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 10:20   #88143
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6346
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ho chiamato e i tecnici sono al lavoro, ti dissero quale fosse il problema ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
credo cose tipo profili o configurazioni, comunque facilmente risolvibili in breve tempo
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 10:57   #88144
_Matt3o_
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 16
Appena attivato, disto circa 170/180 metri dal cabinet:


Pienamente soddisfatto, speriamo duri
__________________
Cpu: Intel Core i7-4770 Ram: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Gpu: Asus GTX780-DC2OC-3GD5 Case: Cooler Master 690 III Window Mobo: AsRock Fatal1ty H87 Performance Monitor: Dell U2414H Mouse: Logitech G502 Tastiera: CM Storm Trigger Z
_Matt3o_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:04   #88145
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6207
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Bah, forse non ho capito il tuo pensiero. Vedo un rack con la parte di terminazione della fibra (ONU) che può accogliere schede di diverso tipo (come MSAN) tra cui VDSL2 e anche G.FAST (anche se si tratterebbe di capire cosa intendano con G.FAST ready). Non mi sembra che ciò deponga a favore di un qualche possibile sviluppo futuro per il G.FAST da cabinet.

Immagino avrai già letto questa paginetta (discretamente ben fatta) su Wikipedia. Dà una idea, anche se solo abbozzata, di ciò che il G.FAST può o non può fare.
Un punto molto interessante è la possibilità di "reverse powering", che permetterebbe, in caso di apparato condominiale e quindi molto vicino, la possibilità di installazione senza connessione ad una fonte di energia (quindi niente contatori o altre servitù con ENEL). Ovunque ci sia un ROE si potrebbe installare un mini armadietto che permetterebbe di fornire banda larga al palazzo senza doverlo cablare in fibra, e checchè ne dicano i fautori kamikaze della FTTH, questo sarebbe un ENORME vantaggio, in grado di velocizzare la diffusione della banda larga, almeno quanto se non più di ciò che abbia già fatto l'FTTCab.
Ho letto anche io di sperimentazioni g.fast in cui si penserebbe di usarlo su distanze più elevato di quanto io pensassi fosse destinato.
Non ricordo il valore ma a naso direi che parlassero dialmeno fino a 150m al più 200m (sul 200 meno sicuro).

E comunque c'è anche chi propone un uso fino a 350m (ma velocità solo fino a 300Mb, ovviamente vettorizzate). Circola questo diagramma (di un produttore di Soc G.Fast) che confronta i download delle tecnologie (35b compreso):



Il che lo rende disponibile anche per una limitata cerchia di armadi FTTC (dove hai già la corrente) oltre che per le soluzioni più intelligenti come di fianco al ROE da te prospettate.
Ed io pensavo anche a pure soluzioni da chiostrina, ovviamente solo per clienti a meno di 150m dalla chiostrina (ma è più facile essere a <150m dalla chiostrina che a <150m dall'armadio).

Comunque ora lo stanno erogando (in alcune prove) in versione 20/23MHz -> 88MHz ed in alcuni test non ha brillato per la velocità (anzi in alcuni test ci sono state perdite frequenti della connessione a causa di disturbi da linee elettriche mi pare).
Il 20/23MHz per proteggere le vdsl 17a con della banda di guardia (presumo) e gli 88MHz per non rompere alle radio FM.
Con l'avvento del 35b dovranno pure salire, 40MHz ?
Perdendo purtroppo altre prestazioni (forse è pensato più per rimpiazzare che per affiancare la vdsl2, a meno che non lo valutiamo in versione xg.fast dove perdere 400-500Mbit causa convivenza con il 35b incide di meno se hai ben più di 1Gb).

Comunque se le ONU da 35b fresche di installazione di Tim sono compatibili con il g.fast e Tim volesse sperimentare il g.fast da armadio, mi sacrifico ed offro la mia linea da 50-70m per dei test
Se vuoi avvisare TiLab ...

Tra l'altro dovrebbe essere possibile continuare ad usare pure la vdsl2 (e pure a 200Mb anche se nel secondo caso togliendo tanto al g.fast) sullo stesso doppino in parallelo, sdoppiandolo poi (con corta biforcazione) in casa per alimentare i due modem (vdsl2 e g.fast)

PS
Su altri siti dedicati al g.fast c'era la dichiarazione di un produttore / sviluppatore di g.fast (uno citato anche sui siti tecnici di Tim) che asseriva che la Telefonica Italiana (che io presumo si traduca in TIM ) avrebbe cominciato l'uso (commerciale ? di test ?) del g.fast nel 2017
Però magari era una intenzione del passato che poi Tim ha accantonato (o è ancora in cantiere ma non la pubblicizzano finché ...)

Ultima modifica di Yrbaf : 05-04-2017 alle 12:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:45   #88146
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ho letto anche io di sperimentazioni g.fast in cui si penserebbe di usarlo su distanze più elevato di quanto io pensassi fosse destinato.
Non ricordo il valore ma a naso direi che parlassero dialmeno fino a 150m al più 200m (sul 200 meno sicuro).

E comunque c'è anche chi propone un uso fino a 350m (ma velocità solo fino a 300Mb, ovviamente vettorizzate). Circola questo diagramma (di un produttore di Soc G.Fast) che confronta i download delle tecnologie (35b compreso):



Il che lo rende disponibile anche per una limitata cerchia di armadi FTTC (dove hai già la corrente) oltre che per le soluzioni più intelligenti come di fianco al ROE da te prospettate.
Ed io pensavo anche a pure soluzioni da chiostrina, ovviamente solo per clienti a meno di 150m dalla chiostrina (ma è più facile essere a <150m dalla chiostrina che a <150m dall'armadio).

Comunque ora lo stanno erogando (in alcune prove) in versione 20/23MHz -> 88MHz ed in alcuni test non ha brillato per la velocità (anzi in alcuni test ci sono state perdite frequenti della connessione a causa di disturbi da linee elettriche mi pare).
Il 20/23MHz per proteggere le vdsl 17a con della banda di guardia (presumo) e gli 88MHz per non rompere alle radio FM.
Con l'avvento del 35b dovranno pure salire, 40MHz ?
Perdendo purtroppo altre prestazioni (forse è pensato più per rimpiazzare che per affiancare la vdsl2, a meno che non lo valutiamo in versione xg.fast dove perdere 400-500Mbit causa convivenza con il 35b incide di meno se hai ben più di 1Gb).

Comunque se le ONU Tim da 35b fresche di installazione di Tim sono compatibili con il g.fast e Tim volesse sperimentare il g.fast da armadio, mi sacrifico ed offro la mia linea da 50-70m per dei test
Se vuoi avvisare TiLab ...

Tra l'altro dovrebbe essere possibile continuare ad usare pure la vdsl2 (e pure a 200Mb anche se nel secondo caso togliendo tanto al g.fast) sullo stesso doppino in parallelo, sdoppiandolo poi (con corta biforcazione) in casa per alimentare i due modem (vdsl2 e g.fast)

PS
Su altri siti dedicati al g.fast c'era la dichiarazione di un produttore / sviluppatore di g.fast (uno citato anche sui siti tecnici di Tim) che asseriva che la Telefonica Italiana (che io presumo si traduca in TIM ) avrebbe cominciato l'uso (commerciale ? di test ?) del g.fast nel 2017
Però magari era una intenzione del passato che poi Tim ha accantonato (o è ancora in cantiere ma non la pubblicizzano finché ...)
sono sempre con vectoring ..
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:55   #88147
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6207
Si certo, lo dimostrano anche i quasi 400Mb (e solo download) del 35b (o anche i near 150Mb del 17a)

Ma come detto sopra potrebbe anche (parzialmente) sfuggire alla trappola del MOV

Comunque il g.fast è quasi certamente da pensare erogato in vectoring e basta (che non richiede che diventino vectoring anche 17a e 35b)

Ultima modifica di Yrbaf : 05-04-2017 alle 11:57.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 14:02   #88148
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2186
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Beh, durante lo squillo devi usare il voltmetro in AC,......
ahem... misuravo la tensione all'uscita dello step up, lo stadio dc-dc che alza la tensione di alimentazione all'ingresso del modem e alimenta il circuito della fonia; mi aspetterei che generi una tensione fissa entro un certo errore ma aveva dei cali molto consistenti sotto carico.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 14:25   #88149
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1288
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Hanno attivato la linea di casa dei miei nonni. Vi riporto i valori, secondo voi come sono?
Potrei sbagliarmi ma la banda in UP è un po bassina rispetto a quella in DL. Verifica che non ci siano prese aggiuntive ancora collegate
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 15:02   #88150
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1764
Buonasera...
venerdi' deve arrivare il tecnico a montarmi il tutto.
Ho un dubbio perché mi ritrovo con porte tripolari.
E' il tecnico che le cambia in rj11 o mi dà uno sdoppiatore da tripolare ad ry11?
O devo acquistare prima io e far trovare pronta la rj11?
Ha un sovrapprezzo rispetto ai 49 euro che si prende già il tecnico o sarebbe compreso?
Sentivo parlare di ricablare tutta la casa...giusto per curiosità quanto costerebbe?
Ringrazio anticipatamente...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 15:36   #88151
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Quando sarà offerto il profilo 200 Mega?
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 15:47   #88152
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Quando sarà offerto il profilo 200 Mega?
A partire dall'8 maggio teoricamente

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 15:58   #88153
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31818
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
Buonasera...
venerdi' deve arrivare il tecnico a montarmi il tutto.
Ho un dubbio perché mi ritrovo con porte tripolari.
E' il tecnico che le cambia in rj11 o mi dà uno sdoppiatore da tripolare ad ry11?
O devo acquistare prima io e far trovare pronta la rj11?
Ha un sovrapprezzo rispetto ai 49 euro che si prende già il tecnico o sarebbe compreso?
Sentivo parlare di ricablare tutta la casa...giusto per curiosità quanto costerebbe?
Ringrazio anticipatamente...
Allora, se non è cambiato nulla da qualche mese a questa parte il tecnico che viene ti sistema solola prima presa, oltre quella l'impianto non è più di tim e sono affari tuoi, ovvio che per la vdsl la situazione ottimale sarebbe di una presa unica senza derivazioni ( in caso contrario le prestazioni degradano un poco o parecchio se l'impianto è fatto ad caspium ), quindi se hai una tripolare ti cambia solo la prima e toglie tutto il resto ( di fatto prende dal cavo principale e fa la nuova presa al posto della vecchia ).
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 16:15   #88154
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si certo, lo dimostrano anche i quasi 400Mb (e solo download) del 35b (o anche i near 150Mb del 17a)

Ma come detto sopra potrebbe anche (parzialmente) sfuggire alla trappola del MOV

Comunque il g.fast è quasi certamente da pensare erogato in vectoring e basta (che non richiede che diventino vectoring anche 17a e 35b)
La TIM ha fatto chiaramente capire che il g.fast non solo richiede il vectoring ma nella loro idea è da usare in modalità FTTB.

Credo che da cabinet il 35b rimarrà il profilo massimo anche perché il G.Fast richiede dei DSLAM completamente diversi, non basta cambiare la scheda...

Ad ogni modo quel grafico è un po' ottimistico: col vectoring in download si arriva a 300 mega massimo in download, mai a 400
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 16:59   #88155
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Ragazzi vorrei da voi un consiglio, ho fatto la richiesta di migrazione da Infostrada a Tim il giorno 28/03/17, e da qualche giorno sto ricevendo telefonate da parte di call center di tutta Italia sul mio fisso e sul mio cellulare.

Cercando informazioni online ho visto che questi call center applicano una sottospecie di truffa, facendo credere al cliente che ci sono problemi con la migrazione effettuata ufficialmente tramite 187, portale web Tim o Centro Tim, e rubano quindi il contratto a quest'ultimi.

Ah, ovviamente sono numeri virtuali e andandoli a richiamare mi dice che il numero è inesistente.

Adesso non so piu' di chi fidarmi.

Voi che siete già stati migrati, potete dirmi da quali numeri siete stati contattati per le comunicazioni dei vostri operatori (quello vecchio e quello Tim), e se dalla loro assistenza o da call center?

Ultima modifica di soqquadro : 05-04-2017 alle 17:31.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 17:20   #88156
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
[VDSL] TIM FTTC

Ciao, finalmente sono vdessellato e scolapastato pure io!

Avrei una domanda: qualcuno puó spiegarmi che differenza c'è sul router fra le voci bit rate massimo ottenibile e corrente? Io di corrente ho 94500 in down e 18500 in up e come massimo dei valori superiori ma di pochissimo, un centinaio di unità.

Questi valori sono la prova che vado ufficialmente a 94mbit? Chiedo perchè avendo un portatile senza attacco di rete e con la rete wireless cappata a 50 al momento non posso fare un test affidabile.

Ultima modifica di Gandolaro : 05-04-2017 alle 17:22.
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 17:22   #88157
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Gandolaro Guarda i messaggi
Ciao, finalmente sono vdessellato e scolapastato pure io!

Avrei una domanda: qualcuno puó spiegarmi che differenza c'è sul router fra le voci bit rate massimo ottenibile e corrente? Io di corrente ho 94500 in down e 18500 in up e come massimo dei valori superiori
ma di pochissimo, un centinaio di unità.

Questi valori sono la prova che vado ufficialmente a 94mbit? Chiedo perchè avendo un portatile senza attacco di rete e con la rete cappata a 50 al momento non posso fare un test affidabile.
Per massimo ottenibile, significa il massimo che la tua linea supporta; invece, il corrente è a quanto stai agganciato in quel momento.

Si, il modem è sincronizzato a 94 Mega, quindi profilo 100/20

Ultima modifica di Nicos18 : 05-04-2017 alle 17:36.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 17:33   #88158
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Potrei sbagliarmi ma la banda in UP è un po bassina rispetto a quella in DL. Verifica che non ci siano prese aggiuntive ancora collegate
In teoria più nessuna. Ora però non rammento a quali valori facevo riferimento dato che il mio post era di (credo) Ottobre 2016. Grazie comunque per l'interessamento :-)
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 18:02   #88159
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6207
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ad ogni modo quel grafico è un po' ottimistico: col vectoring in download si arriva a 300 mega massimo in download, mai a 400
Beh non è a 400Mb se guardi bene (ho arrotondato io, in realtà saranno 360-380Mb ad occhio), comunque test a circa 340mb (circa 60-70m) li ho visti però ora non ricordo se con vectoring o come unici utenti.

Si comunque è tendende all'ottimistico ma forse non ancora irrealistico.

PS
Volendo sotto certe distanze alcuni armadi possono essere classificati FTTB.
Il mio a 45-50m circa penso ci rientri.


----------
Altro argomento:

Da me sono arrivati al 65% di armadi preparati per la 200Mb, quindi confermo che non fanno solo gli armadi saturi (ne avevamo solo un 30% e un 10% è ancora saturo a 100Mb) ma aggiornano un po' tutti gli armadi (non so ancora se stanno mettendo tutte Onu 192 posti o se sono riusciti a rendere 200Mb ready anche i vecchi modelli compatti 48 posti).
Inoltre sugli armadi (box) 192 posti che stanno montando nelle ultime 2-3 settimane stanno montando un nuovo sportello mai visto prima e che trovo molto bellino e con un look (miei gusti) più moderno.

Ultima modifica di Yrbaf : 05-04-2017 alle 18:16.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 18:19   #88160
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei da voi un consiglio, ho fatto la richiesta di migrazione da Infostrada a Tim il giorno 28/03/17, e da qualche giorno sto ricevendo telefonate da parte di call center di tutta Italia sul mio fisso e sul mio cellulare.

Cercando informazioni online ho visto che questi call center applicano una sottospecie di truffa, facendo credere al cliente che ci sono problemi con la migrazione effettuata ufficialmente tramite 187, portale web Tim o Centro Tim, e rubano quindi il contratto a quest'ultimi.

Ah, ovviamente sono numeri virtuali e andandoli a richiamare mi dice che il numero è inesistente.

Adesso non so piu' di chi fidarmi.

Voi che siete già stati migrati, potete dirmi da quali numeri siete stati contattati per le comunicazioni dei vostri operatori (quello vecchio e quello Tim), e se dalla loro assistenza o da call center?
Puoi dirmi i numeri da chi ricevi ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v