|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#88141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
La caratteristica tensione/corrente di questo tipo di alimentatori, poi, non è quella di un classico alimentatore (tensione fissa con qualsiasi corrente di carico, almeno entro certi limiti di funzionamento). Parlavo di alimentazione ad alta impedenza (generatore di corrente) per permettere all'uscita audio del telefono di generare un segnale (cosa che non potrebbe fare su un generatore di tensione). Lo schema più semplice è il banale generatore di tensione con in serie un resistore. Con questo schema, misurando la tensione direttamente sul generatore la si vede stabile. Tuttavia questo sistema è inefficiente, dato che il resistore dissipa parecchia della potenza generata. Uno schema alternativo più efficiente è proprio quello di fare uno stepup a corrente costante, e quindi la tensione ai suoi capi scende al diminuire della resistenza del carico. Potrebbe essere questo il motivo della variabilità della tensione in uscita allo stepup. Poi, ovviamente, se i telefoni non squillano o se l'audio è troppo basso, ovviamente un problema c'è. Dato però che i problemi possono anche dipendere dal telefono non standard (ormai in commercio c'è di tutto), queste prove noi le facevamo col Sirio ultima generazione, quello più leggero.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 05-04-2017 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88143 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
credo cose tipo profili o configurazioni, comunque facilmente risolvibili in breve tempo
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88144 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Appena attivato, disto circa 170/180 metri dal cabinet:
![]() Pienamente soddisfatto, speriamo duri ![]()
Cpu: Intel Core i7-4770 Ram: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Gpu: Asus GTX780-DC2OC-3GD5 Case: Cooler Master 690 III Window Mobo: AsRock Fatal1ty H87 Performance Monitor: Dell U2414H Mouse: Logitech G502 Tastiera: CM Storm Trigger Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#88145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non ricordo il valore ma a naso direi che parlassero dialmeno fino a 150m al più 200m (sul 200 meno sicuro). E comunque c'è anche chi propone un uso fino a 350m (ma velocità solo fino a 300Mb, ovviamente vettorizzate). Circola questo diagramma (di un produttore di Soc G.Fast) che confronta i download delle tecnologie (35b compreso): ![]() Il che lo rende disponibile anche per una limitata cerchia di armadi FTTC (dove hai già la corrente) oltre che per le soluzioni più intelligenti come di fianco al ROE da te prospettate. Ed io pensavo anche a pure soluzioni da chiostrina, ovviamente solo per clienti a meno di 150m dalla chiostrina (ma è più facile essere a <150m dalla chiostrina che a <150m dall'armadio). Comunque ora lo stanno erogando (in alcune prove) in versione 20/23MHz -> 88MHz ed in alcuni test non ha brillato per la velocità (anzi in alcuni test ci sono state perdite frequenti della connessione a causa di disturbi da linee elettriche mi pare). Il 20/23MHz per proteggere le vdsl 17a con della banda di guardia (presumo) e gli 88MHz per non rompere alle radio FM. Con l'avvento del 35b dovranno pure salire, 40MHz ? Perdendo purtroppo altre prestazioni (forse è pensato più per rimpiazzare che per affiancare la vdsl2, a meno che non lo valutiamo in versione xg.fast dove perdere 400-500Mbit causa convivenza con il 35b incide di meno se hai ben più di 1Gb). Comunque se le ONU da 35b fresche di installazione di Tim sono compatibili con il g.fast e Tim volesse sperimentare il g.fast da armadio, mi sacrifico ed offro la mia linea da 50-70m per dei test ![]() Se vuoi avvisare TiLab ... ![]() Tra l'altro dovrebbe essere possibile continuare ad usare pure la vdsl2 (e pure a 200Mb anche se nel secondo caso togliendo tanto al g.fast) sullo stesso doppino in parallelo, sdoppiandolo poi (con corta biforcazione) in casa per alimentare i due modem (vdsl2 e g.fast) PS Su altri siti dedicati al g.fast c'era la dichiarazione di un produttore / sviluppatore di g.fast (uno citato anche sui siti tecnici di Tim) che asseriva che la Telefonica Italiana (che io presumo si traduca in TIM ![]() Però magari era una intenzione del passato che poi Tim ha accantonato (o è ancora in cantiere ma non la pubblicizzano finché ...) Ultima modifica di Yrbaf : 05-04-2017 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88146 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88147 |
Senior Member
|
Si certo, lo dimostrano anche i quasi 400Mb (e solo download) del 35b
![]() Ma come detto sopra potrebbe anche (parzialmente) sfuggire alla trappola del MOV Comunque il g.fast è quasi certamente da pensare erogato in vectoring e basta (che non richiede che diventino vectoring anche 17a e 35b) Ultima modifica di Yrbaf : 05-04-2017 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
ahem... misuravo la tensione all'uscita dello step up, lo stadio dc-dc che alza la tensione di alimentazione all'ingresso del modem e alimenta il circuito della fonia; mi aspetterei che generi una tensione fissa entro un certo errore ma aveva dei cali molto consistenti sotto carico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Buonasera...
venerdi' deve arrivare il tecnico a montarmi il tutto. Ho un dubbio perché mi ritrovo con porte tripolari. E' il tecnico che le cambia in rj11 o mi dà uno sdoppiatore da tripolare ad ry11? O devo acquistare prima io e far trovare pronta la rj11? Ha un sovrapprezzo rispetto ai 49 euro che si prende già il tecnico o sarebbe compreso? Sentivo parlare di ricablare tutta la casa...giusto per curiosità quanto costerebbe? Ringrazio anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88151 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quando sarà offerto il profilo 200 Mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88152 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Credo che da cabinet il 35b rimarrà il profilo massimo anche perché il G.Fast richiede dei DSLAM completamente diversi, non basta cambiare la scheda... Ad ogni modo quel grafico è un po' ottimistico: col vectoring in download si arriva a 300 mega massimo in download, mai a 400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88155 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi vorrei da voi un consiglio, ho fatto la richiesta di migrazione da Infostrada a Tim il giorno 28/03/17, e da qualche giorno sto ricevendo telefonate da parte di call center di tutta Italia sul mio fisso e sul mio cellulare.
Cercando informazioni online ho visto che questi call center applicano una sottospecie di truffa, facendo credere al cliente che ci sono problemi con la migrazione effettuata ufficialmente tramite 187, portale web Tim o Centro Tim, e rubano quindi il contratto a quest'ultimi. Ah, ovviamente sono numeri virtuali e andandoli a richiamare mi dice che il numero è inesistente. Adesso non so piu' di chi fidarmi. Voi che siete già stati migrati, potete dirmi da quali numeri siete stati contattati per le comunicazioni dei vostri operatori (quello vecchio e quello Tim), e se dalla loro assistenza o da call center? Ultima modifica di soqquadro : 05-04-2017 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88156 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
[VDSL] TIM FTTC
Ciao, finalmente sono vdessellato e scolapastato pure io!
Avrei una domanda: qualcuno puó spiegarmi che differenza c'è sul router fra le voci bit rate massimo ottenibile e corrente? Io di corrente ho 94500 in down e 18500 in up e come massimo dei valori superiori ma di pochissimo, un centinaio di unità. Questi valori sono la prova che vado ufficialmente a 94mbit? Chiedo perchè avendo un portatile senza attacco di rete e con la rete wireless cappata a 50 al momento non posso fare un test affidabile. Ultima modifica di Gandolaro : 05-04-2017 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Si, il modem è sincronizzato a 94 Mega, quindi profilo 100/20 Ultima modifica di Nicos18 : 05-04-2017 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88158 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In teoria più nessuna. Ora però non rammento a quali valori facevo riferimento dato che il mio post era di (credo) Ottobre 2016. Grazie comunque per l'interessamento :-)
![]() |
#88159 | |
Senior Member
|
Quote:
Si comunque è tendende all'ottimistico ma forse non ancora irrealistico. PS Volendo sotto certe distanze alcuni armadi possono essere classificati FTTB. Il mio a 45-50m circa penso ci rientri. ---------- Altro argomento: Da me sono arrivati al 65% di armadi preparati per la 200Mb, quindi confermo che non fanno solo gli armadi saturi (ne avevamo solo un 30% e un 10% è ancora saturo a 100Mb) ma aggiornano un po' tutti gli armadi (non so ancora se stanno mettendo tutte Onu 192 posti o se sono riusciti a rendere 200Mb ready anche i vecchi modelli compatti 48 posti). Inoltre sugli armadi (box) 192 posti che stanno montando nelle ultime 2-3 settimane stanno montando un nuovo sportello mai visto prima e che trovo molto bellino e con un look (miei gusti) più moderno. Ultima modifica di Yrbaf : 05-04-2017 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88160 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.