Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2017, 10:52   #87361
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, a casa di un mio cliente che vorrebbe attivare la VDSL, controllando da KNQwest risulta essere coperto da 2 armadi: http://imgur.com/a/kXVjW, un armadio dice di trovarsi a 900 metri di cavo mentre l'altro a 150 metri di cavo. Controllando invece da altri siti tipo Vodafone Gea ecc ecc mi da solamente l'armadio a 900 metri. Facendo un controllo sul posto effettivamente sulla stessa via è presente l'armadio che su KNQwest è a circa 70 metri in linea d'aria e quindi presumibilmente riporta con i 150 metri stimati di cavo. Quello che mi chiedo è: sarà fisicamente attaccato a 2 armadi? Se sì il tecnico lo aggancerà a quello migliore? Oppure si trova attaccato fisicamente a quello più distante in quanto gli altri siti non mi rilevano l'armadio più vicino?
Chiedo questo perché se realmente c'è possibilità di essere attaccati a quello di 150 metri lo faccio procedere senza problemi, se invece è attaccato a quello di 900 metri devo avvertirlo e farlo ragionare a cosa può andare incontro.
E' collegato ad uno soltanto.
Per toglierti ogni dubbio devi cercare la chiostrina (se abita in condominio può essere nel sottoscala), se in villetta può stare in cantina, o all'esterno della casa. Se abita in campagna può stare su un palo.

Una volta identificata, troverai i riferimenti sull'armadio a cui è attestata.

Vedi le foto in basso, ti possono essere d'aiuto per identificarla:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...22caf60f0d.jpg
http://i60.tinypic.com/8wh1r9.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a95e8eb662.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20140117/aqa7udaz.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cc4ab4df34.jpg
http://i67.tinypic.com/15rf7du.jpg
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 11:54   #87362
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Questo è stato montato qualche giorno dopo la pianificazione dell'upgrade a 200M. Quindi appena andrá in funzione dovrebbe essere già pronto per il nuovo profilo e basterà aspettare la commercializzazione dello stesso?

http://m.imgur.com/a/RltmY
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:27   #87363
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, a casa di un mio cliente che vorrebbe attivare la VDSL, controllando da KNQwest risulta essere coperto da 2 armadi: http://imgur.com/a/kXVjW, un armadio dice di trovarsi a 900 metri di cavo mentre l'altro a 150 metri di cavo.
Non so se e' il suo caso, ma sarebbe bene ricordarsi questa regola tipica:
Quando c'e' una strada lunga e si installavano piu' armadi, oltre a cercare la posizione migliore come i grossi incroci si cercava di non sprecare sui cavi, di conseguenza spesso (ma non sempre) quando ci si trova in mezzo fra due armadi equidistanti si e' connessi a quello che sta verso la centrale.
Purtroppo e' capitato a diverse persone come testimonia il thread, di essere collegati all'armadio piu' distante e di averne uno vicinissimo ottenendo prestazioni minori.

Nel caso del tuo cliente, se la centrale sta dal lato o nelle direzioni laterali dell'armadio a 150 quasi certamente e' connesso a quello; se sta dal lato di quello distante da 900 la possibilita' di essere collegati non e' remota ed' e' importante scoprire la chiostrina a cui si e' connessi, o almeno cercare quelle che vanno nelle direzioni opposte all'utenza e confermare che arrivano entrambe dallo stesso armadio (altrimenti le cose si complicano).

La soluzione migliore a prescindere rimane quella di trovare le chiostrine che per le singole case si trovano ai bordi della strada o sui pali di legno, mentre nei palazzi e nei condomini spesso si trovano nei locali dei contatori elettrici.
Sperando non si stacchi l'ettichetta il primo numero giallo indica l'armadio a cui si e' connessi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:37   #87364
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Che voi sappiate mettere un filtro tipo il SAVP120 va bene per la FTTC 200mb o può dare problemi?
Old 25-03-2017, 17:39   #87365
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Che voi sappiate mettere un filtro tipo il SAVP120 va bene per la FTTC 200mb o può dare problemi?
Non serve a niente.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:41   #87366
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non serve a niente.

inviato da Tapatalk
Spiego la mia situazione, dove vorrei collegare il modem per la fibra ora ho la borchia di Fastweb che mi avevano messo anni fa. Al momento ho bypassato la stessa connettendo le prese fonia e adsl fra di loro perchè sono cliente ADSL Tim, ma c'è modo di toglierla? può dare problemi? suggerimenti in generale su sta situazione?
Old 25-03-2017, 19:10   #87367
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
buona sera ragazzi.
ho dato disdetta a fastweb e ho chiesto un nuovo numero fibra a tim. piu o meno, dalle vs esperienze, quanto tempo impiegano ad attivarmi una linea nuova?
grazie, saluti
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:18   #87368
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Spiego la mia situazione, dove vorrei collegare il modem per la fibra ora ho la borchia di Fastweb che mi avevano messo anni fa. Al momento ho bypassato la stessa connettendo le prese fonia e adsl fra di loro perchè sono cliente ADSL Tim, ma c'è modo di toglierla? può dare problemi? suggerimenti in generale su sta situazione?
La linea con Tim è in Voip. Non si usano filtri.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:43   #87369
Superdanni
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
buona sera ragazzi.
ho dato disdetta a fastweb e ho chiesto un nuovo numero fibra a tim. piu o meno, dalle vs esperienze, quanto tempo impiegano ad attivarmi una linea nuova?
grazie, saluti
Io è da giorno 10 Marzo che attendo per un semplice passaggio da adsl Tim a vdsl Tim e ancora niente...... Alla faccia dei 4 giorni del kit autoinstallante
Superdanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:14   #87370
bekins
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io dal 18 febbraio aspetto una nuova linea in vdsl e ancora devono fare la grazia a mandare il tecnico.
bekins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:21   #87371
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao! Finalmente, dopo oltre due mesi, oggi pomeriggio mi hanno attivato la fibra.

Queste sono le mie statistiche: http://imgur.com/jPftqWY

Che ne pensate? Sinceramente mi aspettavo una connessione peggiore essendo a 270 metri pedonali dal cabinet e soprattutto in derivata 2
Old 25-03-2017, 23:25   #87372
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Ciao! Finalmente, dopo oltre due mesi, oggi pomeriggio mi hanno attivato la fibra.

Che ne pensate? Sinceramente mi aspettavo una connessione peggiore essendo a 270 metri pedonali dal cabinet e soprattutto in derivata 2
Sei in derivata II e hai 25 mega di ottenibile in upload? Champagne!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:29   #87373
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Sei in derivata II e hai 25 mega di ottenibile in upload? Champagne!
Infatti 2 mesi e 4 giorni di pene e sofferenze tra solleciti e reclami in tutte le salse, ma alla fine l'attesa ne è valsa

Mi hanno dato lo Smart Modem quello pubblicizzato sul sito, produzione dicembre 2016. Cmq non è quello adatto al 35b, giusto?
Old 25-03-2017, 23:31   #87374
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Ti hanno attivato su una ONU probabilmente già aggiornata per supportare l'offerta a 200M, ovvero mediante l'uso del profilo 35b. I miglioramenti tecnologici fanno in effetti magie anche per le derivate... a certe condizioni anche sui profili attuali a 17a come il tuo. Il modem che hai non è in grado di sfruttare il 35b.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:31   #87375
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Quote:

Io sono in vdsl da inizio mese, tutto via web

510 metri "pedonali" 3 derivate e aggancio la portante da 92 che sono 84/85 reali. Poteva andare decisamente peggio
Old 25-03-2017, 23:34   #87376
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti hanno attivato su una ONU probabilmente già aggiornata per supportare l'offerta a 200M, ovvero mediante l'uso del profilo 35b. I miglioramenti tecnologici fanno in effetti magie anche per le derivate... a certe condizioni.
Sai che non lo so? Perchè dal file Wholesale, il mio armadio è l'unico del mio paese riportato ancora come "100 Mega"

Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Io sono in vdsl da inizio mese, tutto via web

510 metri "pedonali" 3 derivate e aggancio la portante da 92 che sono 84/85 reali. Poteva andare decisamente peggio

Beh, allora i cabinet e le linee del nostro paese (ricorda che siamo compaesani ) sono dopate
Old 25-03-2017, 23:36   #87377
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Magari controlla su Fibraclick e potresti vedere un una pianificazione per upgrade a 200M e quindi i tecnici sono già passati per aggiornare le schede.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:38   #87378
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Quote:
Magari controlla su Fibraclick e potresti vedere un una pianificazione per upgrade a 200M e quindi i tecnici sono già passati per aggiornare le schede.
No, anche su fibra.click (che cmq si basa sui file del wholesale di telecom) riporta il mio armadio come semplice 100 mega...
Old 26-03-2017, 09:46   #87379
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:

Anche a me appena scattato l'errore dell'ottavo mese, è capitata la stessa cosa; ed adesso ci sarà un accredito in bolletta sia dell'8.a che 10.a, ovvero 80 EUR, il tutto riconosciuto nel giro di un paio di settimane dal fax. Chiaro che se la 9.a , 11.a fattura sono di importo inferiore, verrà emessa fattura a 0 EUR fino a sconto del credito nella fattura successiva. Appena vedo che scazzano anche la 12.a fattura, ricopio il fax, chiedo sospensione pagamento e li rimetto in mora (esiste anche la mora del creditore..). Avrò ragione perchè la questione è ineccepibile e fine della storia.
Ho mandato anche il stesso modulo via fax, ma sulla mia area privata non ne trovo traccia. Avranno fatto finta di nulla... Quanto devo aspettare per rimandarlo? O devo chiamare quegli incompetenti al telefono?
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 10:21   #87380
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Mi hanno dato lo Smart Modem quello pubblicizzato sul sito, produzione dicembre 2016. Cmq non è quello adatto al 35b, giusto?
Se il modem 35b e' quello delle foto pubblicate qualche giorno fa sara' semplice riconoscerlo perche' ha due porte usb3 blu piazzate ben visibili in mezzo agli altri connettori posteriori, mentre lo scolapasta normale 17A ha una singola usb2 sul lato sinistro.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno sm...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian