Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2017, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...ato_index.html

Abbiamo avuto modo di provare il router D-Link AC1200 DSL-3782, un modello che punta ad offrire le velocità tipiche delle reti AC ad un prezzo significativamente inferiore rispetto alla media del mercato. Nei nostri test abbiamo verificato buone prestazioni per quanto riguarda la velocità di trasferimento della rete wireless, tuttavia non mancano alcuni compromessi che rendono

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 16:57   #2
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4851
praticamente con le eth a 100mbit è da scartare a priori

10 euro in piu ma con a 1gbit era chiedere troppo
__________________


13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 07:43   #3
piani
Senior Member
 
L'Avatar di piani
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1142
Esatto, D-link ha credo solo due model adsl con gigabit in catalogo!!
__________________
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX3060 12GB | WD Black NVMe 500GB + WD 14TB | Be Quiet BN282 625W
piani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:38   #4
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Modem scarso

L'ho avuto e l'ho restituito.
Il modem di questo D-Link è basato su chipset Mediatek ed a me agganciava VDSL2 profilo 17a ben 5Mbit/s in meno rispetto ad un router con chipset Broadcom.
È più scarso perfino del TG788vn v2 che forniscono i provider e che tanta gente schifa e critica ingiustamente, perché invece ha una sezione modem di tutto rispetto.

L'ho sostituito con un D-Link Archer VR400 che ha proprio modem Broadcom e le prestazioni sono arrivate subito.

Assolutamente da cestinare questo D-Link.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:52   #5
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
praticamente con le eth a 100mbit è da scartare a priori

10 euro in piu ma con a 1gbit era chiedere troppo
che poverata assurda, e il nas come lo uso?
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:39   #6
[Umby]
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 254
Davvero non riesco a capire,
le schede di rete da 1 GB sono sul mercato da 10 anni ( forse più), e continuano a fare modem /router a 100 Mb ? Cosa costera' un euro in più il nuovo chip per la rete ?
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:42   #7
[Umby]
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi

L'ho sostituito con un D-Link Archer VR400 che ha proprio modem Broadcom e le prestazioni sono arrivate subito.
gli archer sono TPLINK
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:52   #8
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4851
Quote:
Originariamente inviato da [Umby] Guarda i messaggi
Davvero non riesco a capire,
le schede di rete da 1 GB sono sul mercato da 10 anni ( forse più), e continuano a fare modem /router a 100 Mb ? Cosa costera' un euro in più il nuovo chip per la rete ?
Secondo me lo fanno per lucrare su questi prodotti, poi l utente non informato vede un prezzo "agressivo" e il wifi piu "figo" e si lascia fregare
__________________


13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 18:51   #9
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1163
100% bocciato!!!
__________________
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:07   #10
tcode
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
praticamente con le eth a 100mbit è da scartare a priori

10 euro in piu ma con a 1gbit era chiedere troppo
Esatto!!!
tcode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 19:55   #11
SoxxoZ
Member
 
L'Avatar di SoxxoZ
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da [Umby] Guarda i messaggi
gli archer sono TPLINK
Sono una storia assurda questi due brand. Dal nome confondibile, ma il D-Link fà ciofeche uniche, mentre il TP-Link ha ottimi prodotti in catalogo.
__________________
CPU Ryzen 5 5800X3D RAM Ballistix Elite 32GB
GPU Pulse RX 9070 Case Lian-li Lancool 215
MB Crosshair VII X470 Cooler Noctua NH-U12A
SoxxoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:01   #12
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da SoxxoZ Guarda i messaggi
ma il D-Link fà ciofeche uniche, mentre il TP-Link ha ottimi prodotti in catalogo.
molto opinabile
__________________
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 09:55   #13
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
molto opinabile
A seconda del modello. Entrambe hanno avuto ottimi prodotti, o gatti morti.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 11:00   #14
Tasmanian Devil
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 231
FritzBox e passa la paura
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 12:07   #15
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 318
Come già detto da altri utenti, con porte 100 Mbit è da scartare a priori. Capisco il costo ma è una vergogna nel 2017.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:47   #16
AlessiaQ
Junior Member
 
L'Avatar di AlessiaQ
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: roma
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...ato_index.html

Abbiamo avuto modo di provare il router D-Link AC1200 DSL-3782, un modello che punta ad offrire le velocità tipiche delle reti AC ad un prezzo significativamente inferiore rispetto alla media del mercato. Nei nostri test abbiamo verificato buone prestazioni per quanto riguarda la velocità di trasferimento della rete wireless, tuttavia non mancano alcuni compromessi che rendono

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Mi sono trovata molto bene io
AlessiaQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:44   #17
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1724
scusate, anche questo TP-link ha lo stesso "problema" delle porte eth? http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_Archer-D50.html#specifications
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 19:30   #18
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4851
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
scusate, anche questo TP-link ha lo stesso "problema" delle porte eth? http://www.tp-link.it/products/detai...specifications
Si anche questo modelll è 10/100
__________________


13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 06:21   #19
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Quote:
Originariamente inviato da AlessiaQ Guarda i messaggi
Mi sono trovata molto bene io
Molti altri invece no. ma ne hanno spiegato i motivi, quantomeno.
Il mondo è bello perchè è vario, dicono...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:05   #20
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15816
Porte 100mbit?!? Ma che si sono fumati?
Sono rimasti fermi al 1997?
Assolutamente da scartare a priori, costasse anche 10€. Oggi il MINIMO sindacale per le porte ethernet è 1gbps, e sono anche anni che ha un costo pari alla 100mbps.
Certe scelte proprio non le capisco, sembra si vogliano dare martellate sui maroni.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1