Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2017, 19:02   #2761
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
ASUS ha fatto un bios estremamente "conservativo".
Spara 1.3V di base.
L'overclock a 3.9 (senza testarlo, il SO devo ancora installarlo) l'ho fatto semplicemente mettendo il moltiplicatore a 39x...

Scusate il ritardo ma il PC che uso l'ho smontato perché mi serviva l'alimentatore "temporaneamente" per Ryzen, ora sono su un Thin ITX che monta CPU e SSD di quel PC.
Old 17-03-2017, 19:02   #2762
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Onestamente e' la prima volta che mi dura cosi' tanto, ma e' evidente che cambio effettivamente solo per noia, perche' non ho bisogno di un 8c/16t, esattamente come non ho bisogno di un i7, perche' gioco a 1440P con una HD6950 e non soffro per nulla (ma quest'anno cambio anche quella, perche' anche basta con l'elicottero nel case)
Quando non fai il FAN a tutta birra scrivi cose degne di nota.
Si è la noia che fa cambiare spesso piattaforma....
Per la GPU invece spesso sono i giochi che ti costringono se si è abituati a ''vederli'' bene.
Speriamo in VEGA...
La mia paura è che han detto che dovrebbe andare a piazzarsi tra una 1080 ed una 1080Ti...
Non dovevano dire nulla...
Ho un senso di RX480 primo periodo (non parliamo di oggi perchè io non compro un componente sperando che maturi come i cachi).
Non vorrei davvero vederla alla stregua di una ormai vetusta 1070...per Dio..
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:07   #2763
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

PS: Il dissipatore standard di AMD è una figata pazzesca.
L'ho collegato all'ASUS e continua a cambiare il colore del cerchietto, molto bello a vedersi.
Old 17-03-2017, 19:08   #2764
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi ? Adesso è falso il canale perchè non piacciono i risultati ?
E' un video dei gameplay, non un bench nè una slide, vedi i frames e l'utilizzo dei cores, è tutto lì.
Si il filmato ed i suoi risultati nel caso in oggetto é ragionevole. Però mi riferivo che la coerenza dei dati riportati con altri test di tuto il canale.
Niente di che poi eh? In altri canali ne ho visto di veramente sporche,.
Il fatto comunque dell'overlay a schermo non significa nulla.
Potrei cambiare impostazioni ed tagliare in fase di editing.

Qualche tempo fa feci uno video così, ma totalmente fake, per fare uno scherzo.
Modificai le impostazioni del pc e dell'overlay, registrai una sessione di gioco di qualche minuto ed una volta editato lo caricai e lo postai nel thread aspettando ZEN.
Venni però sgamato alla fine solo perché nella fretta di caricarlo mi dimenticai di tagliare il pezzo di video iniziale dove il software di registrazione mostrava la vera configurazione e le impostazioni.
Non avessi fato quell'errore solo quelli più esperti se ne sarebbero accorti. Cheffiguradimmm....

Ultima modifica di Roland74Fun : 17-03-2017 alle 19:33.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:21   #2765
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'ho collegato all'ASUS e continua a cambiare il colore del cerchietto, molto bello a vedersi.

A parte i colorini Ti dà una buona impressione ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:32   #2766
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
Io ho la x370-PRO. Per ora ho lasciato ogni speranza lato frequenza memoria.

In compenso mi ero stabilito prima dell'acquisto di tirarlo a 3.8 GHz e a quella frequenza ci arriva, senza battere ciglio. 6 ore di OCCT dovrebbero decretare il rock solid. Il tutto con il dissi stock.
1700 + dissy stock, 100€ risparmiate tra non X e nessun dissy custom.
Goditela quella cpu
p.s. se fermi in idle la ventola a che temperatura stai ?
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:32   #2767
Pezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
aspetto che esca il 1600 liscio per avere anchio i colorini!
Old 17-03-2017, 19:32   #2768
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma scusa fra un mese cosa dovrebbe accadere ?
Pensi fixeranno tutto ? Presumo ci vorrà parecchio più tempo.
Eoni guarda
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:35   #2769
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Guarda,

ti assicuro che questo è davvero il minimo, ad esempio anche con le schede madri che ho in firma, se lascio in AUTO i voltaggi, ne vedo delle belle, e stiamo parlando di Z170, con la AsRock, se non c'avessi messo mano, avrei il processore che, quando va in Turbo, avrebbe un voltaggio di quasi 1.4 V, contro i 1.312 che alla fine ho settato a mano.

Pensa, con la Asus che trovi in firma, ho abbassato il voltaggio (tramite offset), rispetto al valore di default, di ben 0.14V (!!!!) perchè lo sparava a mille.

Insomma, queste cose purtroppo sono abbastanza normali, ancor di più da una piattaforma appena sfornata, so benissimo che sono fastidiose (e ci mancherebbe), però purtroppo è abbastanza normale andarci a combattere.

Bye!

Mandatemi un PM se ripeto le stesse cose che mi autosospendo se do fastidio , ma quando c'era Abit queste cose non accadevano.

Uscivano dopo, avevano dei gran bios e non le teneva testa nessuno, ma la massa voleva Asus (che nemmeno all'epoca faceva bios decenti) e questo è il risultato.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:38   #2770
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Mandatemi un PM se ripeto le stesse cose che mi autosospendo se do fastidio , ma quando c'era Abit queste cose non accadevano.

Uscivano dopo, avevano dei gran bios e non le teneva testa nessuno, ma la massa voleva Asus (che nemmeno all'epoca faceva bios decenti) e questo è il risultato.
Si son ritirati quando ancora erano grandi....e han fatto bene...
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:38   #2771
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
I dissipatori stock di AMD sono sempre stati "pazzeschi"......

Che dire di quella bella treccina colorata che mi fa impazzire! Veramente carina.

Ed il suono poi...... 6250 rpm mica sin da tutti....
L'urlo dell'FX.: http://youtu.be/E3NKFb1s93w
Old 17-03-2017, 19:40   #2772
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Come non quotarti, io ho preso 3 1800x per 3 pc per gli amici, risultato? !!!
un disastro, con 3 mainboard tra cui crosshair, msi b350 e gigabyte b350 gaming 3, sulla crosshair con memorie gskill 3200 oltre i 3000 non sale, cambiati anche diversi bios, sulla msi b350 memorie gskill 3000 messe manualmente a 3000 con timings rilassati tutto ok, ma in oc si è passati dall'1.35 a default a 1.55 che col drop che ha cala in full a 1.47 per i 4.0ghz, la gigabyte sempre gskill 3200 blue screen dalla prima accensione, non si è riuscito a far niente per adesso e capisco in quanti recedono, perchè la strada sembra buia e lunga per risolvere tutte le varie problematiche che si presentano.
Stranamente due settimane fà tutti che volevano ryzen, oggi in molti rivogliono intel e come dargli torto, quello che non capisco sono le frasi infamanti e offensive verso chi possiede un 7700k, vorrei capire il motivo, nel thread kabylake non si è mai detto niente vs amd o chi possiede amd, ma qui davvero non capisco l'atteggiamento, si è ancora liberi di comprare quello che si vuole o se si prende amd si è intelligenti e se si prende intel si è deficienti? non è che vi abbassate a tali offese per dare una giustificazione al vostro pseudo acquisto? per giustificare tutte le magagne che ci stanno dietro? Se non si partecipa attivamente al thread è perchè c'è gente che parla senza nemmeno conoscere quello che dice e afferma, prende da altre parti e vien qui a dettar legge, per favore fate un bene al thread e alla società, limitatevi a leggere ci guadagnano tutti, di stronzate ne ho già lette tante.
Bravo, gli hai fatto prendere il modello più inutile tra i tre. Inoltre ryzen supporta le ram fino a 2666 mhz, oltre se non vanno è colpa della mobo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:40   #2773
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
maledetta scimmia
ho la possibilità di vendere il mio 6700k ad un amico (tutto il pc itx..) unica pecca dovrei rifare tutto il PC, ha senso fare questa pazzia?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:41   #2774
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
A parte i colorini Ti dà una buona impressione ?
Appena riesco a montarci un SO ti dico, per ora sembra bello solido... nulla a che spartire con le fesserie Intel.
Old 17-03-2017, 19:42   #2775
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:

Abit???? Erano concepite come schede dei pc da centro commerciale ,stabili ma con bios davvero limitati.
Il problema delle Asus è che sono configurabili in tutto , e questo implica maggior sforzo di progettazione e sicuramente maggior problemi.
Se andiamo a vedere i parametri di una Rog , a confronto (mi spiace dirlo) di una Asrock , Giga o MSI , a molti più parametri per lavorarci , ecco perche i maggiori overclockers usano Asus.
Old 17-03-2017, 19:45   #2776
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:

92 min di applausi (cit.)
E anche DFI era un'altra che quando compravi la scheda madre eri sicuro che magari ti stancavi di tutte le infinite voci ma non su problemi bios (io ne ho avuto 3 di dfi su 939 e ho provato per un mio amico una su 775. per me con le abit erano le migliori)
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:52   #2777
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Ma voi veramente state con lo stesso pc per 5 anni?
E che noia....
personalmente ho aggiornato la gpu più volte, però cpu e mobo sono sempre le stesse... se vanno ancora bene perché cambiare ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:53   #2778
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Ram arrivate oggi, ho installato 10...sono pronto al recesso....restituisco tutto ai vari negozi...ryzen mi ha deluso, uno schifo...clicchi e neanche il tempo di sentire "click" che le applicazioni vengono lanciate...mi ha installato tutti gli update di 10 in un colpo e si avvia in 3 secondi...onestamente preferisco stare un pezzo ad aspettare davanti al monitor...così non va bene...
Torno al mio Pentium MMX...lui mi capisce!

p.s.: cacchiatelle a parte, le ram mi vanno a 2133, non ho toccato nulla nel bios per evitare incendi ed esplosioni...ho messo su immediatamente il 504, impiegato un po' di tempo ad installare, quindi boot e un po' di tempo a fare il post...quindi entrato nel bios, ho caricato i valori di default e per ora lascio così...non appena aggiornano il bios, proverò a mettere le ram ad almeno 3000 mhz...
Per il resto, sistema STUPENDO, fluido come non immaginavo nemmeno...poi con l'evo figuriamoci...silenzioso e temperature basse...mobo a 23 gradi e cpu in uso ufficiio mai oltre i 35 gradi con opzioni energia su prestazioni elevate...hwmonitor mi rileva i core a 3700 mhz...credo che metterò su bilanciato, per ora non sto giocando (devo iniziare ad installare qualche bel gioco) quindi non mi interessano le prestazioni massime...
Che dire, se qualcuno è ancora indeciso, può buttarsi su mamma AMD senza remore...
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Pepolus : 17-03-2017 alle 19:58.
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:59   #2779
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io 10... beh in 10 anni ho cambiato 2 cpu, 3 vga, tutti i dischi, l'alimentatore, 3 case, levato l'unità ottica e aggiunto due banchi di ram.

In effetti l'unico pezzo ancora originale è la mobo
Tastiera, mouse e case ?
Old 17-03-2017, 20:00   #2780
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
ma qualcuno di voi a ricevuto qualche scheda in preorder da amazon?
io oramai sto aspettando da fine febbraio la giga gaming5 ho perso la speranza quindi ho ordinato altrove nel caso prima di annullare da amazon se serve a qualcuno mi faccia sapere .....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian