Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2017, 16:20   #2721
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Ryzen 5, la famiglia si allarga

https://youtu.be/g6N7qD4YYNM

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Antostorny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:21   #2722
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Doveva solo essere un offset per le ventole, non per i sensori di reilevamento temperatura, fixeranno, prima o poi...

Un bel test di comparativa Ryzen 1700 con il 7700K, fatto da me sulle conf in firma, rilevamento intero sistema alla spina, non male per avere il doppio dei core:

complimenti max, grazie mille per il test
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:23   #2723
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
1min fa,sopra
Ops, edito
Old 17-03-2017, 16:23   #2724
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Quindi secondo te è troppo caro un 1700 a 330€...?

Cmq per me discorso chiuso.
Se uno gioca come dovrebbe rispondere secondo te ?
Il 1700 con la frequenza che dispone, non in pochi titoli restituisce risultati imbarazzanti ( pari o anche al di sotto di un vecchio i5 3570K )

Ultima modifica di nickname88 : 17-03-2017 alle 16:26.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:25   #2725
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io più che dei giochi dove a parte qualcuno che evidentemente ha qualcosa di poco compatibile con ryzen, mi preoccuperei di cose come photoshop.

EDIT: e comunque manca un 6900k.... fissati co sto kabylake
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88

Ultima modifica di ChriD : 17-03-2017 alle 16:27.
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:31   #2726
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Parliamo di prodotti da 350-550€ che molte volte si mostrano al livello di un vecchio 3570K o anche al di sotto.
VIDEO
[/url][/b]
Quel canale.... LoL
Una stessa configurazione in uno stesso gioco spesso ha risultati molto diversi di volta in volta a seconda degli altri con cui viene messo a confronto.
Old 17-03-2017, 16:33   #2727
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Se uno gioca come dovrebbe rispondere secondo te ?
Il 1700 con la frequenza che dispone, non in pochi titoli restituisce risultati imbarazzanti ( pari o anche al di sotto di un vecchio i5 3570K )
In 4K non cambia niente, ed in 1440P sta poco sotto.

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,16.html

Il vero problema è il full hd! Ma chi gioca ed è esigente non credo che giocherà in full hd! Chi gioca in full hd avrà un pc economico e dubito che spenderebbe 350/550 euro per una CPU!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:33   #2728
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In ogni recensione, sui consumi, leggo di tutto:

e qui:
http://www.hardware.fr/articles/939-...formances.html

la differenza sulla piattaforma è data che è techpowerup ha usato una x370 Gaming 5 e hardware.fr, una Crosshair Vi Hero.
Old 17-03-2017, 16:36   #2729
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi

EDIT: e comunque manca un 6900k.... fissati co sto kabylake
La lingua batte dove il dente duole...
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:36   #2730
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Quel canale.... LoL
Una stessa configurazione in uno stesso gioco spesso ha risultati molto diversi di volta in volta a seconda degli altri con cui viene messo a confronto.
Quindi ? Adesso è falso il canale perchè non piacciono i risultati ?
E' un video dei gameplay, non un bench nè una slide, vedi i frames e l'utilizzo dei cores, è tutto lì.

Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
In 4K non cambia niente, ed in 1440P sta poco sotto.

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,16.html

Il vero problema è il full hd! Ma chi gioca ed è esigente non credo che giocherà in full hd! Chi gioca in full hd avrà un pc economico e dubito che spenderebbe 350/550 euro per una CPU!
Vanno quasi uguali perchè sono limited dalla VGA, non perchè la cpu aumenta di potenziale, e ci sono cali più vistosi e questo a prescindere dalla risoluzione.
A 1440p se ci metti uno SLI di 1080Ti vedrai gli stessi risultati.

Ultima modifica di nickname88 : 17-03-2017 alle 16:40.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:42   #2731
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In ogni recensione, sui consumi, leggo di tutto:

e qui:
http://www.hardware.fr/articles/939-...formances.html

la differenza sulla piattaforma è data che è techpowerup ha usato una x370 Gaming 5 e hardware.fr, una Crosshair Vi Hero.
Mi ritrovo con quelli di TechPowerup, anche se in gaming il 7700K mi sembra troppo alto come consumi, poi provo.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:42   #2732
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io più che dei giochi dove a parte qualcuno che evidentemente ha qualcosa di poco compatibile con ryzen, mi preoccuperei di cose come photoshop.
Io assolutamente No.
A parte che Photoshop CS6 (quello testato) è vecchio di almeno 3 o 4 versioni...
in quello specifico test si vedono valori espressi in millisecondi, molto probabilmente dovuti alla lavorazione di una singola immagine.
ma nessuno lo dice! Che test hanno fatto su Photoshop ? esportato una foto ? rivelato delle ombre ? filtro graduato ? Valori Tonali ? conversione da RAW a TIFF? Cosa ? Non c'è scritto una fava, o forse non lo trovo io.
E comunque, che uno ci ha abbia messo 400ms e l'altro 600ms, nemmeno te ne accorgi, non fai manco a tempo a dare il comando di applicazione del filtro che già ha completato l'operazione.
Poi se uno vuole stare a guardare il numeretto, è un altro paio di maniche.
Old 17-03-2017, 16:46   #2733
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
E scusa se personalmente sono abituato bene e....e anche coi 90 anni non posso darti torto .
Ma io sto super apposto...ho il massimo che la piattaforma kaby possa offrire, unita al gp102.
Volevo fare un' altro pc con RYZEN per la bambina che gioca quanto me ma se devo fare figura di cacca o intervenire ogni 5 minuti preferisco rimandare.
Io la possibilità a AMD gliela do, di soldi miei ne han preso fidati, ma ora non è cosa, aspetterò VEGA e valuterò a tempo debito che fare.
Intanto da lunedì mi avanza una mobo z270...vedrò...
Ba...
Quindi con la scusa del secondo pc per la bambina, ti prendi una cpu da 8 core 16 thread?
Scusami ma per la tua bambina non è anche troppo un i5 no k con h170 e una buona scheda video? O se proprio vuoi dare una possibilità un ryzen r5 entry level? E così nel frattempo i bios saranno un po' più maturi e meno problematici?

Ah poi:
Quote:
Si chiama frustrazione il ''tipo'' di problema
Pasta di fissan di qua pasta di fissan di la, 6800 di qua 6900 di la...io gioco e faccio tutto...nel mentre che aspetto che la situazione AMD si sistemi...forse ...
e
Quote:
Ma mica non ci voglion credere...è che non accettano la realtà.
Firmato....pasta di fissan...
Ma non eri te che nell'altro thread chiedevi di abbassare i toni e mantenere una sana discussione e limitare gli OT?
A me i tuoi due post sopra suonano un pochetto flame e il fatto che venga da te, dopo aver richiesto ad altri di comportarsi in modo decorso, beh suona un po' male

Ultima modifica di Mister D : 17-03-2017 alle 16:49.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:49   #2734
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
E' un video dei gameplay, non un bench nè una slide, vedi i frames e l'utilizzo dei cores, è tutto lì.

Vanno quasi uguali perchè sono limited dalla VGA, non perchè la cpu aumenta di potenziale, e ci sono cali più vistosi e questo a prescindere dalla risoluzione.
Si però bisogna pensare a configurazioni equilibrate!

La mia idea era di prendere un 1700 come cpu ed una 1080 come GPU.

Se si ha il budget per comprare 2 1080 ti a 2000 euro direi che si può comprare un 8 core intel su X299(visto che x99 è morto).

Quello che voglio dire è che una configurazione di fascia medio / alta come può essere un 1700 + 1080 la ritengo un migliore acquisto rispetto ad un 7700K + 1080 perché in 4K non cambierebbe nulla (oggi) ma tra qualche anno credo proprio di si.. e sicuramente non sarà a favore di un 4 core!
Old 17-03-2017, 16:49   #2735
PORODDA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Quindi con la scusa del secondo pc per la bambina, ti prendi una cpu da 8 core 16 thread?
Scusami ma per la tua bambina non è anche troppo un i5 no k con h170 e una buona scheda video? O se proprio vuoi dare una possibilità un ryzen r5 entry level? E così nel frattempo i bios saranno un po' più maturi e meno problematici?
No è la scusa per metterci le mani io...heheheh, ma non in continuazione..!!!!
La bambina è anche + esigente di me...perchè l' allievo supera quasi sempre il mastro.
Avrà anche VEGA...ma tutto dipende da AMD...

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ma non eri te che nell'altro thread chiedevi di abbassare i toni e mantenere una sana discussione e limitare gli OT.
A me i tuoi due post sopra suonano un pochetto flame e il fatto che venga da te, dopo aver richiesto ad altri di comportarsi in modo decorso, beh suona un po' male
Be...non è che posso sempre chiedere di abbassare i toni...mi rompo le balle anche io...
Se qualcuno persevera occhio per occhio...

Ultima modifica di PORODDA : 17-03-2017 alle 16:52.
Old 17-03-2017, 16:52   #2736
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:

Se si ha il budget per comprare 2 1080 ti a 2000 euro direi che si può comprare un 8 core intel su X299(visto che x99 è morto).

Quello che voglio dire è che una configurazione di fascia medio / alta come può essere un 1700 + 1080 la ritengo un migliore acquisto rispetto ad un 7700K + 1080 perché in 4K non cambierebbe nulla (oggi) ma tra qualche anno credo proprio di si.. e sicuramente non sarà a favore di un 4 core!
condivido in pieno, inoltre la situazione Rayzen può solo migliorare, visto i bios stra acerbi e le ottimizzazione sul codice prossime a 0, mentre per intel la situazione è stra ottimizzata.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:56   #2737
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Dalla review di tpu mi sembra che a parte qualche problema di compatibilità con qualche gioco sia allineato al 7700k, e che negli altri test è assodato che rivaleggi coi 6900k e 6950k...cosa volete a quel prezzo? si cercano a tutti i costi difetti che non ci sono
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:57   #2738
PORODDA
Bannato

Quote:

Ma voi veramente state con lo stesso pc per 5 anni?
E che noia....
Old 17-03-2017, 17:01   #2739
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:

si ma vi rendete conto che si tratta di un 15, 20% al massimo, E SOLO IN ALCUNI GIOCHI (non tutti, in alcuni è pari anche a 1080p)

si parla di 130 fps contro 160, o 40 contro 44.

NON CAMBIA NIENTE

quando sarai CPU limited con un ryzen, lo sarai anche con kaby lake(anzi: visto che ryzen ha 4 core in piu', presumibilmente ha molta più probabilità di essere piu' longevo di un 7700k)

sembrate delle checche isteriche per 10 fps.

Posso giä capire chi ha problemi di compatibilità con le memorie (anche se al day 1 i problemi erano abbastanza attesi, aspettarsi tutto stabile fuori specifica poi da subito mi sembra abbastanza utopistico) ma chi si lamenta per le performance in game veramente lo costringerei a giocare su un atom a vita.
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:01   #2740
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Ma voi veramente state con lo stesso pc per 5 anni?
E che noia....
Diciamo che quando c'era evoluzione tecnologica lo cambiavo più spesso!
Ora sono fermo al 2011 con il 2600K.. non ho più trovato motivazioni a cambiare CPU negli anni seguenti! Ho solo cambiato la GPU ed SSD!

Però è arrivato il momento di cambiare PC, anche perché devo cambiare il monitor e voglio prendere un 27" 4K(vorrei anche l'HDR ma non esistono al momento )!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian