Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2017, 12:05   #86621
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Ma possibile che il sito di TIM funzioni 1 volta si e 15 no??

jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:11   #86622
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Io ho chiesto la migrazione il 25/02 domani ho appuntamento con il tecnico

Per chi ha avuto gia esperienza il tecnico in pratica cosa fa ?

Per motivi di lavoro non so se posso essere presente ci sarebbe mia madre il modem lo porta lui?
Hai sempre avuto la connessione vecchia adsl ?? O ti hanno staccato immediatamente ??? Perche stare senza internet e dura adesso !!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:33   #86623
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
Hai sempre avuto la connessione vecchia adsl ?? O ti hanno staccato immediatamente ??? Perche stare senza internet e dura adesso !!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sul sito tiscali risulta da qualche giorno la disdetta (migrazione) ma internet funziona perfettamente

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:12   #86624
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
chi mi spiega ?
come hai fatto ad autenticarti ?
non c'è nessun login?
Old 16-03-2017, 13:27   #86625
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
A me ha fatto l accesso a mytim gia un ora dopo la sottoscrizione del offerta
Grazie della risposta, mi son fatto resettare la registrazione al sito tramite la chat e ora posso entrare. Purtroppo però su "elenco richieste" non vedo alcuna pratica in lavorazione, nulla da nessuna parte... Non vorrei iniziare già a dover pensar male...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:37   #86626
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Grazie della risposta, mi son fatto resettare la registrazione al sito tramite la chat e ora posso entrare. Purtroppo però su "elenco richieste" non vedo alcuna pratica in lavorazione, nulla da nessuna parte... Non vorrei iniziare già a dover pensar male...
A me fin dalla primo accesso è risultata la pratica in lavorazione , secondo me ti conviene chiamare il 187 e chiedere a loro

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 16-03-2017, 13:47   #86627
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Possibile che dopo mesi dalla fine dei lavori da me Torre Annunziata, sul sito risulto ancora scoperto da fibra?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:12   #86628
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi

Purtroppo è così, e non capisco perché non aggiornino le rispettive aree clienti Mobile e Fisso
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:53   #86629
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A volte anche meno.

E anche quando funziona, i database possono essere un po' "pazzerelli".

Ho smesso di usarlo da più di un anno.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:59   #86630
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sono ritornato ad usarlo per forza perchè adesso con il 187, se hai un ticket aperto a volte non si riesce a contattare l'operatore. Il punto è che almeno venissero riportate le note...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:42   #86631
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
se hai un ticket aperto a volte non si riesce a contattare l'operatore.
opzione A chiami il commerciale e ti fai passare il settore tecnico

opzione B chiami da cellulare e quando ti chiede il numero di telefono dai un'altro numero telecom e poi rettifichi

se rispondono operatori con la lettera iniziale diversa da A chiudi e riprova ore 8-14
Old 16-03-2017, 15:45   #86632
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
a cosa si riferisce lo so , l'immagine l'ho oscurata io , ma non sò la spiegazione tecnica che solo uno del mestiere può dare ... credo sia interessante per tutti ....
Ma una spiegazione su cosa?
La vlan?
L'interfaccia 10Gb?
Il traffico?
I clienti autenticati?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:06   #86633
*pecca*
Member

L'Avatar di *pecca*

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Ciao a tutti,
appartamento in condominio di nuova costruzione in zona residenziale dove 2 numeri civici dopo il mio (stessa via) c'è gente già connessa in FTTC TIM ma sono finito in un vicolo cieco:
  • 05/03/2017: Chiamo 187 per verifica copertura ed attivabilità FTTC 100mb, esito positivo.
  • 06/03/2017: Eseguo attivazione online di SMART FIBRA, indicando nuova attivazione ed indirizzo dell'appartamento.
  • 12/03/2017: Arriva mail con numero telefonico provvisorio.
  • 14/03/2017: Mattino: arriva SMS con conferma che la richiesta di attivazione di SMART FIBRA è stata accettata. Pomeriggio: arriva telefonata da call center con prenotazione di tecnico per attivazione linea concordata per il 16/03/2017. Comunico che l'attivazione deve essere fatta in un condominio non ancora allacciato alla rete secondaria (sono il primo del condominio a richiedere la linea fissa).
  • 16/03/2017: Puntuale si presenta il tecnico (Tiscanet) con il modem in mano, mi chiede di mostrargli il box e gli comunico che il ripartilinea ancora non c'è! Con stupore mi dice che il ripartilinea condominiale doveva essere già installato (ma va!?!?!??!?!). Fa una foto all'alloggiamento predisposto e se ne va.

Chiamo subito il 187, mi dicono che devo chiamare il numero verde per l'allaccio dei nuovi fabbricati; chiamo ed una vocina automatica mi risponde che devo inviare per mail una marea di documentazione (che neanche ho tutta).
Chiamo il costruttore dell'appartamento e mi comunica che la richiesta di allaccio nuovo fabbricato è stata già fatta mesi fa ed, oltretutto, TIM è già venuta a collaudare quanto necessario: manca solo di installare il ripartilinea e collegare il cavo TIM che sta nel tombino difronte.

Insomma come posso farmi installare e collegare questo benedetto ripartilinea?????
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:38   #86634
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
sul come non saprei come aiutarti. Una buona base di partenza però è chiamarlo con il nome corretto, quindi chiostrina o box distributore.
Il ripartilinea e quello posto sulla strada dal quale partono i cavi verso le chiostrine
Old 16-03-2017, 16:56   #86635
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ma una spiegazione su cosa?
La vlan?
L'interfaccia 10Gb?
Il traffico?
I clienti autenticati?
è un quiz, tipo "dov'è wally ?"

devi scoprire cosa c'è che non va in quell'immagine.

Old 16-03-2017, 18:36   #86636
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da *pecca* Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
appartamento in condominio di nuova costruzione in zona residenziale dove 2 numeri civici dopo il mio (stessa via) c'è gente già connessa in FTTC TIM ma sono finito in un vicolo cieco:
  • 05/03/2017: Chiamo 187 per verifica copertura ed attivabilità FTTC 100mb, esito positivo.
  • 06/03/2017: Eseguo attivazione online di SMART FIBRA, indicando nuova attivazione ed indirizzo dell'appartamento.
  • 12/03/2017: Arriva mail con numero telefonico provvisorio.
  • 14/03/2017: Mattino: arriva SMS con conferma che la richiesta di attivazione di SMART FIBRA è stata accettata. Pomeriggio: arriva telefonata da call center con prenotazione di tecnico per attivazione linea concordata per il 16/03/2017. Comunico che l'attivazione deve essere fatta in un condominio non ancora allacciato alla rete secondaria (sono il primo del condominio a richiedere la linea fissa).
  • 16/03/2017: Puntuale si presenta il tecnico (Tiscanet) con il modem in mano, mi chiede di mostrargli il box e gli comunico che il ripartilinea ancora non c'è! Con stupore mi dice che il ripartilinea condominiale doveva essere già installato (ma va!?!?!??!?!). Fa una foto all'alloggiamento predisposto e se ne va.

Chiamo subito il 187, mi dicono che devo chiamare il numero verde per l'allaccio dei nuovi fabbricati; chiamo ed una vocina automatica mi risponde che devo inviare per mail una marea di documentazione (che neanche ho tutta).
Chiamo il costruttore dell'appartamento e mi comunica che la richiesta di allaccio nuovo fabbricato è stata già fatta mesi fa ed, oltretutto, TIM è già venuta a collaudare quanto necessario: manca solo di installare il ripartilinea e collegare il cavo TIM che sta nel tombino difronte.

Insomma come posso farmi installare e collegare questo benedetto ripartilinea?????
Non sono esperto ma penso che se ne deve occupare il costruttore / amministratore

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 16-03-2017, 18:41   #86637
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
il tetto rosso è un semplice rinnovamento estetico di tutti gli apparati da parte di TIM. Non è indice di alcuna copertura fibra.
Ho scoperto qual'e' la ditta che costruisce gli armadi, hanno tutti il tettuccio rosso sia che li venda a tim, sia che li venda a me.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 18:51   #86638
Ridethesnake
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
come hai fatto ad accedere a quella pagina?
Ridethesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:33   #86639
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Città: Varese (provincia)
Appena arrivato SMS con scritto che la mia richiesta per TIM SMART VOCE, TIM SMART VOCE casa è stata registrata. Ma che caspita significa? Io ho soltanto chiesto la migrazione da adsl wind verso la fibra!!!
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:42   #86640
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Penso dipenda dalla fonte di errori che citi: dopo l'aggiornamento presso l'ONU con le nuove schede 35b, mi ritrovo durante il giorno circa 1 mln di FEC/ min. Ieri notte per caso alle 1:00 controllo e dopo aver azzerato i counters sul Sercomm, vi erano circa 10 FEC/min. Non penso che i due fili intrecciati abbiano trovato il suo asse interno di notte Ed infatti stamattina, tutto è tornato come prima.
Questa mole di errori FEC per caso, non è che si innesca dopo che lo SRA ha rimodulato la portante in downstream almeno una volta? Oppure ti accade con certezza anche prima che intervenga lo SRA sulla linea?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian