Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2017, 08:44   #86681
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
Si ma che 2 @@ .... Mi tocca passare a tim ?? Una cosa che proprio non voglio ... Perche non posso attivare con loro la fibra ... Mahhhhh

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La mia esperienza: in Fastweb dal 2005, con adsl a 6 mb
Ho richiesto ,da circa 2 anni, un aggiornamento tecnologico visto che nella mia zona risulto coperto da adsl2.
Nulla da fare.

Ho richiesto la migrazione a Vodafone circa 7 gg fa. L'altro ieri mi contatta una gentile signora per propormi di rimanere con loro in vula.
Peccato che non ci sia la copertura per il mio numero .......

E dire che ,tra l'altro, avevo detto di essere disponibile ad attenere la loro vula a patto di aggiornarmi in adsl2.
Nulla da fare. Sono

Contenti loro di perdere clienti cosi'.

Ciao
Old 16-03-2017, 08:56   #86682
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da corvo4791 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Leggo questa discussione spesso, per farmi un'idea ma, confesso, 4000 pagine non le posso leggere e mi trovo costretto a chiedervi direttamente un aiuto.

Grazie del vostro aiuto.
Non ho visto se ti hanno gia' risposto.
Comunque se vuoi verificare la tua copertura inserisci il tuo indirizzo in questi tre sistemi di controllo :
https://fibra.planetel.it/
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
http://www.planetel.it//servizi.php?...ertura_servizi

Ciao

Ultima modifica di Commander : 16-03-2017 alle 08:58.
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:00   #86683
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
La mia esperienza: in Fastweb dal 2005, con adsl a 6 mb
Ho richiesto ,da circa 2 anni, un aggiornamento tecnologico visto che nella mia zona risulto coperto da adsl2.
Nulla da fare.

Ho richiesto la migrazione a Vodafone circa 7 gg fa. L'altro ieri mi contatta una gentile signora per propormi di rimanere con loro in vula.
Peccato che non ci sia la copertura per il mio numero .......

E dire che ,tra l'altro, avevo detto di essere disponibile ad attenere la loro vula a patto di aggiornarmi in adsl2.
Nulla da fare. Sono

Contenti loro di perdere clienti cosi'.

Ciao
Grassieee allora mi tocca tornare in tim ! Ma che 2 @@@@@@@@@ !!

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:03   #86684
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Io ho chiesto la migrazione il 25/02 domani ho appuntamento con il tecnico

Per chi ha avuto gia esperienza il tecnico in pratica cosa fa ?

Per motivi di lavoro non so se posso essere presente ci sarebbe mia madre il modem lo porta lui?

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:05   #86685
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi

Per motivi di lavoro non so se posso essere presente ci sarebbe mia madre il modem lo porta lui?
fa quello che deve fare fuori casa , poi porta il modem , collauda e va via
Old 16-03-2017, 09:09   #86686
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La trasmissione su doppino avviene in modo bilanciato. Questo significa che sui due fili vengono inviati due segnali uguali in ampiezza e opposti di segno (ossia con una differenza di fase reciproca di 180 gradi). Il ricevitore effettua la differenza tra i due segnali presenti sui due fili. Di conseguenza se sul filo A è presente un segnale +V, sul filo B un segnale -V, la loro differenza sarà (+V)-(-V)=2V.

Il vantaggio di questo tipo di trasmissione è che essa risulta immune dai disturbi elettromagnetici. Infatti i disturbi si accoppiano sui due fili con ampiezze e fasi identiche. Quindi se chiamiamo +d il disturbo, la differenza tra i due fili diventa (+V+d)-(-V+d)=+V+d+V-d=2V, perché +d e -d si annullano a vicenda.

Tutto ciò è vero a patto che:
  1. i due fili percorrano quanto più possibile lo stesso percorso. Questo è il motivo per cui vengono attorcigliati l'uno sull'altro in due eliche simmetriche rispetto all'asse della coppia
  2. le impedenze che i due fili presentano verso il mondo circostante siano tra loro identiche, in modo che il disturbo si accoppi in modo identico su entrambe i fili
  3. le impedenze di terminazione dei due fili siano identiche tra loro (filo A verso punto comune e filo B verso punto comune)
  4. la sottrazione tra i segnali sui due fili sia effettuata in modo perfetto. Di solito la sottrazione non è mai perfetta, e resta sempre un minimo residuo, di alcuni ordini di grandezza inferiore al livello del disturbo. Questa è una caratteristica del ricevitore, che a meno di guasti, è quella meno soggetta a essere messa in discussione.
Se una di queste condizioni viene meno il collegamento si sbilancia, il disturbo non si accoppierà in modo identico sui due fili, e la sua cancellazione non sarà più perfetta.

A parte il guasto sul ricevitore, può influire sul bilanciamento del collegamento il fatto che:
  • i due fili non percorrano esattamente lo stesso percorso. Ovviamente in due fili nella realtà non possono compenetrarsi, e il percorso elicoidale intorno all'asse della coppia è una (buona) approssimazione di questa condizione. Se per qualche motivo i due fili, lungo il percorso, si allontanano troppo l'uno dall'altro per una certa lunghezza il bilanciamento della coppia si riduce
  • i due fili non presentino la stessa impedenza verso il mondo circostante. Se lungo il percorso uno dei due fili ha, ad esempio, una resistenza di contatto in un giunto diversa da quella dell'altro filo oppure se per qualche motivo un filo ha una perdita verso terra (dovuta magari ad umidità, o al deposito di sali conduttivi) ecco che la sua impedenza cambia
  • ...qualunque differenza tra i due fili (isolamento e capacità verso terra in primis), legati a difetti costruttivi del cavo stesso

Ovviamente il bilanciamento di una coppia non è mai perfetto, altrimenti la diafonia ne' verrebbe irradiata, ne' verrebbe raccolta. Di conseguenza i disturbi elettromagnetici vengono sempre raccolti in una certa misura dal doppino. Tuttavia tanto migliore è il bilanciamento dello stesso, quanto più piccola sarà la porzione di disturbo raccolta e tanto minore sarà la probabilità che questo provochi un errore.
Wow fantastica spiegazione. Quindi con un cambio di coppia, se nella attuale vi è qualche problema che sbilancia il segnale e provoca errori, è probabile che si risolva? Una permuta fatta male con un "falso contatto" in ARL può essere dunque una delle cause dello sbilanciamento e dei conseguenti errori?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:16   #86687
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
"Eppur si muove", mi verrebbe da dire...

Anche tu tutt'ora non riesci a loggare mytim fisso col codice fiscale, per controllare lo stato di attivazione?

Stai tranquillo che il modem te lo deve portare lui.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:17   #86688
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La trasmissione su doppino avviene in modo bilanciato. Questo significa che sui due fili vengono inviati due segnali uguali in ampiezza e opposti di segno (ossia con una differenza di fase reciproca di 180 gradi). Il ricevitore effettua la differenza tra i due segnali presenti sui due fili. Di conseguenza se sul filo A è presente un segnale +V, sul filo B un segnale -V, la loro differenza sarà (+V)-(-V)=2V.

Il vantaggio di questo tipo di trasmissione è che essa risulta immune dai disturbi elettromagnetici. Infatti i disturbi si accoppiano sui due fili con ampiezze e fasi identiche. Quindi se chiamiamo +d il disturbo, la differenza tra i due fili diventa (+V+d)-(-V+d)=+V+d+V-d=2V, perché +d e -d si annullano a vicenda.

Tutto ciò è vero a patto che:
  1. i due fili percorrano quanto più possibile lo stesso percorso. Questo è il motivo per cui vengono attorcigliati l'uno sull'altro in due eliche simmetriche rispetto all'asse della coppia
  2. le impedenze che i due fili presentano verso il mondo circostante siano tra loro identiche, in modo che il disturbo si accoppi in modo identico su entrambe i fili
  3. le impedenze di terminazione dei due fili siano identiche tra loro (filo A verso punto comune e filo B verso punto comune)
  4. la sottrazione tra i segnali sui due fili sia effettuata in modo perfetto. Di solito la sottrazione non è mai perfetta, e resta sempre un minimo residuo, di alcuni ordini di grandezza inferiore al livello del disturbo. Questa è una caratteristica del ricevitore, che a meno di guasti, è quella meno soggetta a essere messa in discussione.
Se una di queste condizioni viene meno il collegamento si sbilancia, il disturbo non si accoppierà in modo identico sui due fili, e la sua cancellazione non sarà più perfetta.

A parte il guasto sul ricevitore, può influire sul bilanciamento del collegamento il fatto che:
  • i due fili non percorrano esattamente lo stesso percorso. Ovviamente in due fili nella realtà non possono compenetrarsi, e il percorso elicoidale intorno all'asse della coppia è una (buona) approssimazione di questa condizione. Se per qualche motivo i due fili, lungo il percorso, si allontanano troppo l'uno dall'altro per una certa lunghezza il bilanciamento della coppia si riduce
  • i due fili non presentino la stessa impedenza verso il mondo circostante. Se lungo il percorso uno dei due fili ha, ad esempio, una resistenza di contatto in un giunto diversa da quella dell'altro filo oppure se per qualche motivo un filo ha una perdita verso terra (dovuta magari ad umidità, o al deposito di sali conduttivi) ecco che la sua impedenza cambia
  • ...qualunque differenza tra i due fili (isolamento e capacità verso terra in primis), legati a difetti costruttivi del cavo stesso

Ovviamente il bilanciamento di una coppia non è mai perfetto, altrimenti la diafonia ne' verrebbe irradiata, ne' verrebbe raccolta. Di conseguenza i disturbi elettromagnetici vengono sempre raccolti in una certa misura dal doppino. Tuttavia tanto migliore è il bilanciamento dello stesso, quanto più piccola sarà la porzione di disturbo raccolta e tanto minore sarà la probabilità che questo provochi un errore.
Complimenti... Grazie
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:45   #86689
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

chi mi spiega ?
Old 16-03-2017, 10:08   #86690
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
chi mi spiega ?
Spiegaci tu cos'è
Sembra, a giudicare dal numero di Clienti autenticati, la pagina di informazioni di un BNAS/BRAS
Old 16-03-2017, 10:13   #86691
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Spiegaci tu cos'è
Sembra, a giudicare dal numero di Clienti autenticati, la pagina di informazioni di un BNAS/BRAS
realmente non lo sò
Old 16-03-2017, 10:21   #86692
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
"Eppur si muove", mi verrebbe da dire...

Anche tu tutt'ora non riesci a loggare mytim fisso col codice fiscale, per controllare lo stato di attivazione?

Stai tranquillo che il modem te lo deve portare lui.
A me ha fatto l accesso a mytim gia un ora dopo la sottoscrizione del offerta

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 16-03-2017, 10:22   #86693
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
realmente non lo sò
Quindi prendi una cosa a caso senza sapere cosa sia e pretendi una spiegazione?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 10:23   #86694
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Wow fantastica spiegazione. Quindi con un cambio di coppia, se nella attuale vi è qualche problema che sbilancia il segnale e provoca errori, è probabile che si risolva? Una permuta fatta male con un "falso contatto" in ARL può essere dunque una delle cause dello sbilanciamento e dei conseguenti errori?
Penso dipenda dalla fonte di errori che citi: dopo l'aggiornamento presso l'ONU con le nuove schede 35b, mi ritrovo durante il giorno circa 1 mln di FEC/ min. Ieri notte per caso alle 1:00 controllo e dopo aver azzerato i counters sul Sercomm, vi erano circa 10 FEC/min. Non penso che i due fili intrecciati abbiano trovato il suo asse interno di notte Ed infatti stamattina, tutto è tornato come prima.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 10:25   #86695
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Quindi prendi una cosa a caso senza sapere cosa sia e pretendi una spiegazione?
a cosa si riferisce lo so , l'immagine l'ho oscurata io , ma non sò la spiegazione tecnica che solo uno del mestiere può dare ... credo sia interessante per tutti ....
Old 16-03-2017, 10:39   #86696
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
a cosa si riferisce lo so , l'immagine l'ho oscurata io , ma non sò la spiegazione tecnica che solo uno del mestiere può dare ... credo sia interessante per tutti ....
Ma come facciamo a darti una spiegazione tecnica se non ci dici come e dove hai ottenuto l'immagine?
Old 16-03-2017, 10:51   #86697
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti.

Due giorni fa (il 14 marzo), ho chiesto la migrazione a Tim SMart Fibra+Mobile.

Ieri, stando alle parole dell'Operatore del 187, dovevo ricevere la chiamata del Corriere, che, dopo aver confermato i miei dati, doveva pianificare la consegna della Sim.

Non ho ricevuto nessuna chiamata, né un contratto via email. Secondo voi, la migrazione sta procedendo, oppure conviene chiamare nuovamente il 187 e verificare che, effettivamente, il 14 marzo è stato registrato un contratto a nome mio?

Grazie mille!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:05   #86698
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Ma possibile che il sito di TIM funzioni 1 volta si e 15 no??

Old 16-03-2017, 11:11   #86699
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:

Hai sempre avuto la connessione vecchia adsl ?? O ti hanno staccato immediatamente ??? Perche stare senza internet e dura adesso !!

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:33   #86700
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
Hai sempre avuto la connessione vecchia adsl ?? O ti hanno staccato immediatamente ??? Perche stare senza internet e dura adesso !!

Sul sito tiscali risulta da qualche giorno la disdetta (migrazione) ma internet funziona perfettamente

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian