|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#86641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86642 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
mmmm ora che ci penso, possibile che ci sia qualche macchina a provocare disturbo già che c'è un centro medico di fisioterapia a circa 150/200 metri ? ed il multicoppia passa per la strada (anche se dall'altra parte del centro medico)... sempre aerea... altra cosa, appena attivato la VDSL non cadeva mai, stava su 4-5 giorni con lo scolapasta, profilo 17a 100/20 agganciato a 48/14 , poi dopo 20 giorni sono iniziate le disconnessioni ed è da 1 mese che vado avanti
![]() Ultima modifica di carmico : 15-03-2017 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86643 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi scusate: oggi mi sono accorto che sulla facciata del palazzo, poco sopra delle chiostrine è stata montato questo box.
http://imgur.com/aoZrLuF Che sia un ROE? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#86644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Comunque saranno anche volenterosi questi tecnici che ti hanno riconfigurato, ma un profilo 8b NON DOVEVANO mettertelo! È un profilo da centrale e ha 7dB in più di potenza (141mW contro 28mW), e stai dando un mare di diafonia in più a tutti i tuoi vicini di cavo (attuali e/o futuri) anche in ADSL... Comunque ora dovrebbe essere chiaro che non è un problema di profilo (non che ci volessero tutte ste prove per capirlo eh!). Secondo me sono disturbi elettromagnetici, chessò un tornio, una saldatrice, un radioamatore, o un telecomando apricancello... magari quando piove qualcuno esce meno e apre meno spesso il cancello, o qualcuno salda solo all'aperto e quando piove non lo fa. Dico per dire eh! Non è che tra i tuoi santi in paradiso hai anche "capitan ventosa"? ![]() Comunque farsi togliere una derivazione (se questo si intende per "coda urbana") certamente è una buona cosa, possibile solo se non c'è da aprire qualche giunto (cosa ben rara). Comunque quell'HLOG non da segni di altre derivate, dunque al momento o sei su una linea diretta, o hai una derivata così lunga (ma lunga davvero) da dare solo attenuazione aggiuntiva su tutta la banda (cioè senza buchi). Cosa abbastanza strana... In ogni caso una derivata che va chissà dove può raccogliere diafonia e disturbi anche da quel chissà dove. Difficile dire di più. Magari sulla derivata c'è un altra VDSL di qualcuno che accende e spegne il modem. ![]() Comunque concentrati sui disturbi, lascia perdere i profili di prova e, per favore, vedi di farti rimettere un profilo 17a...
![]() |
![]() |
#86645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86646 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86647 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
io sarei felice con un 17a 50/10 6dB che è quello che voglio visto che so benissimo che a 980m non posso pretendere di più, ma più che la velocità voglio che non cada la linea mi ero rassegnato al 30/3 12 dB , ma insomma abbiamo capito che non è un discorso di profilo/velocità snr quindi lato tratta esterna può ritenersi OK ? come ho detto prima, c'è un centro medico di fisioterapia a 200mt ... qualche macchina che genera impulsi elettromagnetici ? (vabbè che cade anche di Domenica quando il centro è chiuso) stasera proverò a mettere un gruppo di continuità e ci attacco il modem, intendo la presa elettrica non l'rj11 ovviamente! così da escludere disturbi che provengano dalla rete elettrica
![]() Ultima modifica di carmico : 15-03-2017 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86649 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86650 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
da quel che ne so no, per niente, anzi e' il contrario. piu' potenza significa amplificare il segnale e di conseguenza anche i disturbi
![]() |
#86652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Anche tralasciando il discorso del disturbo che un 8b da a tutti gli altri utenti (ripeto, compresi quelli ADSL, quindi non è roba da poco), avere un profilo con maggiore potenza può darti più bitrate (vista la distanza) ma solo fino a quando sarai l'unico privilegiato ad averlo sul tuo cavo. Non appena qualcun altro volesse la VDSL, o mettono anche a lui lo stesso profilo (e allora fine dell'extra bitrate) o avrà delle prestazioni scarse. Tieni conto che quei 7dB di potenza in più finiscono per togliere (mediamente) 7 dB di margine a tutti gli altri nella banda DS1, da 138kHz a 2.2MHz, quindi (ri-ripeto) compresi gli ADSL. Puoi sperare che nessuno sul tuo stesso cavo noti e si lamenti di un calo di prestazioni. ![]() Per quel che riguarda la linea esterna, dall'HLOG non si vede nulla di strano. Se c'è una derivata particolarmente lunga, tanto da non dare più picchi di attenuazione, ma una attenuazione aggiuntiva continua su tutta la banda, non è possibile saperlo senza conoscere esattamente il tipo (o i tipi se la tratta è composita) di cavo e la sua/loro lunghezza esatta (misurata col metro e non derivata da una attenuazione). Non è comunque la attenuazione a generare cadute di linea. Una maggiore sensibilità ai disturbi impulsivi potrebbe anche derivare da uno sbilanciamento della linea, ma è davvero impossibile desumerlo dalla sola attenuazione.
![]() |
![]() |
#86653 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86654 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Però ha detto che hanno provato più coppie su decadi diverse, il che fa cadere anche la mia ipotesi di un falso contatto in un giunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86655 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
|
Raga oggi mi hanno attivato la fibra, questi i valori che leggo nel Technicolor, provengo da una 20 mb adsl con profilo 6db sempre stabile, ora sulla fibra non sono abbastanza ferrato, come vi sembrano? Esiste qualche profilo che conviene farmi settare?
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Bit rate corrente 21600 [kbps] / 107999 [kbps] Massimo bit rate ottenibile 36639 [kbps] / 111477 [kbps] Margine di rumore 13.7 [dB] / 7.2 [dB] Potenza trasmessa in linea -16.7 [dBm] / 11.8 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols] attenuazione loop 2.6 [dB] / 7 [dB]
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#86656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86657 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
Scusate ... Ma telecom ha la priorita' su qualsiasi altro operatore per l'attivazione della fibra ?? Perche' avendo fastweb ... E la fibra disponibile x l'attivazione .... Fastweb non mi passa alla fibra !! Perche'?? Aiuto !!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#86658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86659 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
Voglio attivare quella di fastweb ! Non voglio rientrare in tim !
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#86660 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Anche secondo me
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.