Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2017, 09:50   #5181
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
ciao ragazzi consigliate questo gioco in offerta ?
Per me é uno di quei titoli che bisogna assolutamente avere se ti piace il genere.
Una Pietra miliare.
Come doom, quake, far cry1, e BF3.

Ultima modifica di Roland74Fun : 14-03-2017 alle 10:39.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 10:33   #5182
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Per me é un o di questi titoli che bisogna assolutamente avere.
Una Pietra miliare.
Come doom, quake, far cry1, e BF3.
grazie lo metto in wishlist
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 11:18   #5183
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Pietra miliare mi pare esagerato...cmq si è un buon shooter, ottima grafica, gameplay discreto, non a livelli del primo ma sicuramente meglio del secondo.
Old 14-03-2017, 11:26   #5184
Roland74Fun
Senior Member

SI,come gmeplay c'è di meglio.
Come grafica contando che è del 2013 è veramente bbuono.
L'ho inserito propio per quello. Sicuramente a Farcry1 e 4 mi diverto di più.
Old 14-03-2017, 11:34   #5185
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Voglio rigiocarlo con tutto a palla con la 480!!!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 12:57   #5186
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Concordo col mio predecessore ombre ed ombreggiatura sono i parametri più pesanti.
Tuttavia colla tua scheda video non é tollerabile il dover abbassare i dettagli, tanto meno in FHD.

Si tratta di un problema relativo al caricamento delle impostazioni in partita.
In pratica devi caricare la partita con le specifiche basse e poi appena entri nel livello riportarle su alto.
A tal proposito ho realizzato una guida che riporto.

https://youtu.be/scYrxcpBYcU
a mio avviso questo è un work around "farlocco", probabilmente partendo in low e settando very high in game non viene applicato qualcuno dei settaggi che richiederebbe il riavvio, infatti Crysis 2 richiedeva il riavvio all'applicazione di determinati settaggi, cosa che C3 non fa.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 13:07   #5187
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
a mio avviso questo è un work around "farlocco", probabilmente partendo in low e settando very high in game non viene applicato qualcuno dei settaggi che richiederebbe il riavvio, infatti Crysis 2 richiedeva il riavvio all'applicazione di determinati settaggi, cosa che C3 non fa.
Si beh certo è ovvio che sia così. Però se chi lo fa non vede la differenza buon per lui alla fine.
Old 14-03-2017, 13:55   #5188
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Si beh certo è ovvio che sia così. Però se chi lo fa non vede la differenza buon per lui alla fine.
In effetti qualcuno mi aveva già paventato questa possibilità.
Quindi preso dal sospetto ho effettuato dei test più approffonditi, partendo da dettegli bassi in game e provando a cambiare sulla stessa scena tutti i paramentri uno ad uno. Poi due alla volta poi 3 e così via con tuti i controlli incrociati ed anche nei vari livelli di attivazione e prendendo delle schermate per poi analizzarle nel dettaglio.
Se volete le posso postare tutte ma i cambiamenti sono comunque effettivi.

Non posso credere che la Nvidia 1080 di Intel-Inside possa avere problemi a far andare un gioco del 2013.
Old 14-03-2017, 14:36   #5189
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
In effetti qualcuno mi aveva già paventato questa possibilità.
Quindi preso dal sospetto ho effettuato dei test più approffonditi, partendo da dettegli bassi in game e provando a cambiare sulla stessa scena tutti i paramentri uno ad uno. Poi due alla volta poi 3 e così via con tuti i controlli incrociati ed anche nei vari livelli di attivazione e prendendo delle schermate per poi analizzarle nel dettaglio.
Se volete le posso postare tutte ma i cambiamenti sono comunque effettivi.

Non posso credere che la Nvidia 1080 di Intel-Inside possa avere problemi a far andare un gioco del 2013.
Ma no figurati non serve, inanzitutto perchè uno screenshot non può essere usato come riferimento per tutta una serie di effetti in movimento (tipo gli effetti particellari o la fisica), poi il fatto che vedi dei miglioramenti anche senza riavviare il gioco non significa che effettivamente siano stati applicati davvero tutti quanti i cambiamenti che apporterebbe quella opzione grafica.

Cmq ti credo quando dici che sei convinto venga applicato tutto anche senza riavviare il gioco, non intendevo darti del bugiardo.
Old 14-03-2017, 14:41   #5190
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ma no figurati non serve, inanzitutto perchè uno screenshot non può essere usato come riferimento per tutta una serie di effetti in movimento (tipo gli effetti particellari o la fisica), poi il fatto che vedi dei miglioramenti anche senza riavviare il gioco non significa che effettivamente siano stati applicati davvero tutti quanti i cambiamenti che apporterebbe quella opzione grafica.

Cmq ti credo quando dici che sei convinto venga applicato tutto anche senza riavviare il gioco, non intendevo darti del bugiardo.
mi accodo, nemmeno io intendevo insinuare roba simile, chiaramente
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 15:12   #5191
Roland74Fun
Senior Member

Per carità non volevo mica dire che mi date del bugiardo.
Ho appena rifatto qualche prova.
Il colpevole pare essere la distanza oggetti.
Da basso a molto alto. La differenza si nota ed il cambiamento é identico sia che si parta caricando tutto al minimo sia che si parta caricando al massimo.

Quello che cambia é il frame rate. Persimo caricandolo tutto molto alto con solo la distanza degli oggetti bassi il problema sembra sparire. Attivandolo durante il gioco ha comunque il suo impatto ma non produce quegli abbattimenti drastici come nell'altra maniera.

Potrebbe essere un problema di caricamento o di allocazione dei dati in memoria video o qualcos'altro.
Non sono un programmatore perciò non posso capire fino in fondo.
Resta al fatto che comunque lo stratagemma pare funzionare senza evidentemente perdita qualitativa, almeno per me che magari sono cieco.
Old 14-03-2017, 15:36   #5192
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Si beh con crysis può essere tutto in effetti, sul 2 ad esempio c'era sempre l'oceano presente e costantemente renderizzato sotto la mappa (ovunque), per non parlare dell'abuso senza senso di tessellazione (ecco un pavimento di legno con tessellation attiva visto in wireframe), quindi non mi sorprenderebbe se fosse un bug o un "abuso" di qualche feature.
Old 14-03-2017, 15:47   #5193
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Si beh con crysis può essere tutto in effetti, sul 2 ad esempio c'era sempre l'oceano presente e costantemente renderizzato sotto la mappa (ovunque), per non parlare dell'abuso senza senso di tessellazione (ecco un pavimento di legno con tessellation attiva visto in wireframe), quindi non mi sorprenderebbe se fosse un bug o un "abuso" di qualche feature.
Quella dell'acqua renderizzata sotto l'oceano è una leggenda metropolitana smentita dallo stesso Tiago Sousa ad una conferenza del sigraph.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 15:59   #5194
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Quella dell'acqua renderizzata sotto l'oceano è una leggenda metropolitana smentita dallo stesso Tiago Sousa ad una conferenza del sigraph.
Beh ma sembra una "leggenda" ben testata e provata, Tiago Sousa ha smentito specificamente questa cosa che nelle mappe dove c'è anche solo un pochino di mare visibile poi l'acqua resta renderizzata per tutto quel livello? Dove posso trovare quello che dici cmq?
Old 14-03-2017, 16:06   #5195
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Beh ma sembra una "leggenda" ben testata e provata, Tiago Sousa ha smentito specificamente questa cosa che nelle mappe dove c'è anche solo un pochino di mare visibile poi l'acqua resta renderizzata per tutto quel livello? Dove posso trovare quello che dici cmq?
L'articolo postato da un utente,se ricordo bene su gaf,era un fake atomico.
Con prove concrete non saprei dimostrartelo comunque e il video che vidi anni fa di quella edizione del siggraph non saprei dove cercarlo,son passati anni.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 16:09   #5196
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
L'articolo postato da un utente,se ricordo bene su gaf,era un fake atomico.
Con prove concrete non saprei dimostrartelo comunque e il video che vidi anni fa di quella edizione del siggraph non saprei dove cercarlo,son passati anni.
Ah ok ho capito, comunque quando dico ben testata e provata mi riferisco a questo articolo di TechReport che ho messo come primo link, ecco ad esempio la pagina 3 di 6, ma lo riprende anche nella 4: http://techreport.com/review/21404/c...a-good-thing/3

Ultima modifica di The_Silver : 14-03-2017 alle 16:13.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 20:13   #5197
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ma quel tool di maldo è ancora compatibile ?

non riesco a trovarlo più da nessuna parte, mi viene il dubbio che con l'ultima versione del gioco non era più compatibile..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 22:40   #5198
Roland74Fun
Senior Member

Ma quella patch non era per Crysis 2? (tra l'altro bellissimo).
Old 16-03-2018, 06:47   #5199
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Ci sta anche per il 3, ma era solo un tool di configurazione con impostazioni extra

Maldo on the fly ..... Peccato sia introvabile
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 09:04   #5200
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quando uscirà un crisis 4 ?? Magari in dx12

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP