Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 15:21   #5161
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da monti5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un notebook HP non nuovissimo ma neanche antidiluviano (in fondo al messaggio riassumo le caratteristiche) 3 anni fa installai crysis 3 (ma non ci ho mai giocato) ed essendo un gioco già vecchiotto all'epoca ero sicuro che partisse senza problemi e che anzi potessi giocarci al massimo e invece...SCHERMO NERO!!!

sento l'audio, vedo il puntatore verde del mouse ma schermo completamente nero!

DI seguito le caratteristiche del mio HP:

Windows 8.1 64 bit
Intel(R) Core(TM) i7-4510U CPU @ 2.00GHz
12GB di RAM
NVIDIA GeForce 840M

P.S. Vengo da una discussione da me aperta in un altra sezione del forum, mi hanno già suggerito delle soluzioni ma non sono riuscito a risolvere

Aggiungo un info... per uscire dallo schermo nero faccio ctrl-alt-canc e su gestione attività vedo che mi dice Crysys 3(32 bit) mentre io ho Windows 8.1 64bit.... può avere un qualche nesso?

Aggiungo inoltre che non ho più il dvd

Grazie e tutti
Ciao,
il fatto che trovi Crysis3(32 bit) è normale in quanto l'applicazione è a 32bit, al contrario del sistema operativo.
Per quanto riguarda il tuo problema, scarica Driver aggiornati Nvidia.
Io ho visto girare Crysis2 sul NB Lenovo di un amico con A8 e R5 270(se non erro), a parte i dettagli al minimo sindacabile, non girava oltre i 35fps.
Crysis 3 io l'ho giocato con GTX480 e 6970, senza problemi. Possibile che la 840M sia molto inferiore?
Secondo loro si.

Calcola che la GTX480 ha 1,5Gb di memoria. La 840M quanta ne possiede di reale e quanta di condivisa?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 18:07   #5162
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Ciao a tutti, ho un notebook HP non nuovissimo ma neanche antidiluviano (in fondo al messaggio riassumo le caratteristiche) 3 anni fa installai crysis 3 (ma non ci ho mai giocato) ed essendo un gioco già vecchiotto all'epoca ero sicuro che partisse senza problemi e che anzi potessi giocarci al massimo e invece...SCHERMO NERO!!!

sento l'audio, vedo il puntatore verde del mouse ma schermo completamente nero!

DI seguito le caratteristiche del mio HP:

Windows 8.1 64 bit
Intel(R) Core(TM) i7-4510U CPU @ 2.00GHz
12GB di RAM
NVIDIA GeForce 840M

P.S. Vengo da una discussione da me aperta in un altra sezione del forum, mi hanno già suggerito delle soluzioni ma non sono riuscito a risolvere

Aggiungo un info... per uscire dallo schermo nero faccio ctrl-alt-canc e su gestione attività vedo che mi dice Crysys 3(32 bit) mentre io ho Windows 8.1 64bit.... può avere un qualche nesso?

Aggiungo inoltre che non ho più il dvd

Grazie e tutti
Crysis3 è stato (ed è ancora,come tutta la serie Crysis) uno dei giochi più tosti a livello di ammazzahardware.
Quindi per giocarlo al massimo,ci vuole hardware di alto livello,e,senza offesa,un portatile non è essenzialmente il non-plus-ultra per il gaming.Dato che bisogna fare i conti con calore da dissipare ed alimentazione.
Già una scheda "mobile" è sempre meno prestante della controparte "desktop".
Una serie Nvidia "x40m" è una scheda non sicuramente nata per i giochi.
Una cpu "U" da 2 Ghz,anche se di classe i7,è una cpu dual core da 15w di TDP,che predilige contenere i consumi.
Quindi la piattaforma non è,in linea generale,una piattaforma su cui Crysis3 ci gira "a manetta".Ma nemmeno Crysis 1.
Poi,cosa importante,non hai scritto a che risoluzione è lo schermo del tuo pc.Se hai uno schermo FHD 1080,la vedo dura anche a dettagli minimi.E non tutti gli schermi dei notebook scalano bene a risoluzioni inferiori.Magari lo schermo resta nero poichè il gioco in automatico setta impostazioni minime,ma non adatte al monitor.Oppure,semplicemente,il gioco non riconosce correttamente la scheda video "mobile" e non la fa funzionare correttamente.Non sempre le schede "mobile" sono supportate.
Tra l'altro,la serie Nvidia "8xx" è una serie esclusivamente installata su notebook,non esiste una serie "8xx" desktop.
I driver video sono aggiornati?
Sul fatto che non hai più il dvd,cosa intendi? Problemi per reinstallarlo? Dovresti aver fatto comunque l'account Origin per giocarci e,quindi,se volessi provare a reinstallarlo dovrebbe bastare che lo scaricassi di nuovo da Origin.

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ciao,
il fatto che trovi Crysis3(32 bit) è normale in quanto l'applicazione è a 32bit, al contrario del sistema operativo.
Condivido

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il tuo problema, scarica Driver aggiornati Nvidia.
Io ho visto girare Crysis2 sul NB Lenovo di un amico con A8 e R5 270(se non erro), a parte i dettagli al minimo sindacabile, non girava oltre i 35fps.
Crysis 3 io l'ho giocato con GTX480 e 6970, senza problemi. Possibile che la 840M sia molto inferiore?
Secondo loro si.

Calcola che la GTX480 ha 1,5Gb di memoria. La 840M quanta ne possiede di reale e quanta di condivisa?
Beh,se per gtx480 e 6970 intendi le versioni desktop,stai paragonando due versioni di fascia alta del loro periodo contro una mediobassa mobile.Sono pianeti completamente opposti.
La 840m avrà (forse) si e no 256/512MB di ram "fisica" proprietaria e il resto condivisa.Ma,ripeto,nell'ambito mobile sono chip fatti avendo come obbiettivo/limite principale il contenimento di calore e consumi,quindi le prestazioni passano in secondo piano.
A meno di comprare notebook appositi (vedi alienware,msi,salcavolomobile) fatti apposta pensando al gaming,che a fronte di una portabilità che definirla tale è eufemismo,consentono esperienze di gaming discrete.Ma sempre inferiori alle rispettive controparti desktop.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 14-02-2017 alle 18:10.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 18:11   #5163
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Oltre a quanto scritto qua sopra mi permetto di aggiungere che un Crysis si gioca molto se non soprattutto per la sua grafica, giocarlo al minimo dettaglio o quasi secondo me non ha molto senso (ammesso che lo abbia per qualunque gioco)..io stesso avevo provato qualche tempo fa con la mia vecchia hd5850 ma dovevo scendere a troppi compromessi, e l'ho rispolverato ultimamente dopo essermi concesso l'upgrade ad una GTX 970 (usata)
E' te lo dice uno che non è certo un fan della corsa al frame o dei titoloni tutta grafica e poca giocabilità...
Old 14-02-2017, 22:03   #5164
monti5
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ringrazio tutti per i contributi e provo a esprimere meglio i miei dubbi e a rispondere alle domande.

1) ho già aggiornato i driver NVIDIA scaricando dal sito e ho quindi l ultima versione ma non h risolto nulla.

2) per quanto riguarda la scheda non so dire quanta memoria fisica abbia sul sito Nvidia non riesco a trovarlo, ho trovato questo link ma non riesco a trovare il dato
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G....117704.0.html

3) La risoluzione dello schermo ho lasciato quella consigliata ossia 1366x768. Non so che altri dati occorre verficare nel caso magari ditemi dove posso recuperarli.

4) So bene che con il mio notebook non potevo pretendere un granchè e tutte le spiegazioni che mi sono state date sono molto chiare e condivisibili il fatto è che...nonostante questo.....E NORMALE CHE NON VEDO LA PRIMA SCHERMATA?!?
Va bene il notebook, va bene la scheda non performante (comunque quando è uscito il PC nel 2014 era fra le migliori in circolazione per i notebook di fascia medio-alta) ma per me non esiste che il gioco (uscito 1,5 anni prima) neanche mi parta per questo motivo!
Poi magari sarò costretto mettere i settaggi al minimo e vedere tutto sgranatissimo ma vorrei perlomeno poter decidere se valga la pena giocarci o meno...
La questione è: rispetto ai requisiti MINIMI indicati dalla casa produttrice, il mio notebook e la mia scheda video sono (anche se di 1 cm) sopra o no? Se la risposta è si converrete con me che ci deve essere un motivo diverso per cui non vedo neanche una schermata. Se invece voi esperti mi dite che la risposta è no allora ci metto una pietra sopra.

Grazie mille
monti5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 22:19   #5165
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Nello specifico del tuo caso non saprei, ma considera che io ho un laptop 17", con i7 4700HQ e scheda 740M mi pare, che uso per lavoro e l'unica volta che ho provato un gioco li sopra, Far Cry 3, era al limite della giocabilità, a dettaglio medio.
Nel tuo caso di schermo nero, sei sicuro che il gioco parta con la scheda dedicata, e non con la integrata (una Intel immagino)?
Nel mio caso la scheda dedicata ho dovuto disabilitarla, dai problemi che mi dava con i programmi di cad e disegno 3d, soprattutto dopo l'upgrade da Win 8.1 a Win 10
Old 14-02-2017, 22:23   #5166
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Ringrazio tutti per i contributi e provo a esprimere meglio i miei dubbi e a rispondere alle domande.

1) ho già aggiornato i driver NVIDIA scaricando dal sito e ho quindi l ultima versione ma non h risolto nulla.

2) per quanto riguarda la scheda non so dire quanta memoria fisica abbia sul sito Nvidia non riesco a trovarlo, ho trovato questo link ma non riesco a trovare il dato

3) La risoluzione dello schermo ho lasciato quella consigliata ossia 1366x768. Non so che altri dati occorre verficare nel caso magari ditemi dove posso recuperarli.

4) So bene che con il mio notebook non potevo pretendere un granchè e tutte le spiegazioni che mi sono state date sono molto chiare e condivisibili il fatto è che...nonostante questo.....E NORMALE CHE NON VEDO LA PRIMA SCHERMATA?!?
Va bene il notebook, va bene la scheda non performante (comunque quando è uscito il PC nel 2014 era fra le migliori in circolazione per i notebook di fascia medio-alta) ma per me non esiste che il gioco (uscito 1,5 anni prima) neanche mi parta per questo motivo!
Poi magari sarò costretto mettere i settaggi al minimo e vedere tutto sgranatissimo ma vorrei perlomeno poter decidere se valga la pena giocarci o meno...
La questione è: rispetto ai requisiti MINIMI indicati dalla casa produttrice, il mio notebook e la mia scheda video sono (anche se di 1 cm) sopra o no? Se la risposta è si converrete con me che ci deve essere un motivo diverso per cui non vedo neanche una schermata. Se invece voi esperti mi dite che la risposta è no allora ci metto una pietra sopra.

Grazie mille
Formatta.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 22:39   #5167
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:

Ciao.
I driver "mobile" installano/possono installare il "geforce experience"?
Se sì,hai provato ad installarlo,fargli fare una scansione dei giochi che hai sul pc e lasciare che faccia l'ottimizzazione automatica? Magari setta/risolve automaticamente qualche parametro...
Ovviamente,nelle impostazioni sul risparmio energetico del pc,setta "massime prestazioni" come profilo,quando giochi.
Crysis 3 è aggiornato? Mi pare che all'inizio uscirono alcune patch.Salcavolo che contenessero qualche fix di cui hai bisogno.
Windsozz 8.1 è aggiornato? I frameworks installati ed aggiornati?

Quote:
Dal link che hai postato (e se HP monta una scheda simile e non personalizza quella montata) parrebbe avere 2GB di ram DDR3 NON condivisa,funzionante a 64 bit (sempre stando a quell'articolo).Per esserne sicuri,bisognerebbe vedere se onboard ha i moduli.Ma comunque tutto è tranne che una scheda "gaming".
Hai un'ssd o un'hdd meccanico?
Nel caso di un'hdd, hai provato ad attendere un pò di minuti e vedere se ci mette solo una vita a caricare il gioco?
Usi software di monitoraggio temperature/fps o similare che mostrino valori OSD e possano interferire con le protezioni anticheat del gioco? (tipo rivatuner,afterburner,ecc).
Hai provato a reinstallare il gioco scaricandolo utilizzando Origin?

Quote:
Risoluzione consigliata cosa intendi? Quella nativa del tuo pc o consigliata dal gioco?
In definitiva,qual'è la risoluzione nativa del tuo schermo? (o,meglio,che pc è esattamente?)

Quote:
4) So bene che con il mio notebook <...>

Grazie mille
I requisiti fanno riferimento all'hardware da desktop,che come ti ho scritto prima,è completamente diverso da un notebook.Non puoi fare un paragone diretto.
Di sicuro,Crysis,era ed è ancora uno dei giochi-benchmark che mettono a dura prova l'hardware. Assetato di risorse come pochi.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Nel tuo caso di schermo nero, sei sicuro che il gioco parta con la scheda dedicata, e non con la integrata (una Intel immagino)?
Nel mio caso la scheda dedicata ho dovuto disabilitarla, dai problemi che mi dava con i programmi di cad e disegno 3d, soprattutto dopo l'upgrade da Win 8.1 a Win 10
Ottima osservazione.HAi collegato il pc all'alimentatore e/o impostato manualmente l'uso della 840m (sempre sia possibile selezionarla manualmente).
Perchè se ti parte con l'integrata non penso possa funzionarti...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 14-02-2017 alle 22:46.
Old 15-02-2017, 20:22   #5168
gixio58
Member

Iscritto dal: Jul 2003
ci sono video su YT che testimoniano il funzionamento di Crysis 3 sulla 840M, e dovrebbe quindi giricchiare con alcuni scatti a dettagli contenuti senza pretendere miracoli.

Prima che qualcuno rimbrotti che i suddetti video sono fake premetto a me il gioco funzionava su un portatile con I7 e una Nvidia 520MX (prestazioni indecenti, ma è una scheda piu' scaccina, tuttavia il 2 girava decentemente) non vedo perchè non debba girare con una 840M

Tasto dx sull'eseguibile -> esegui con scheda Nvidia

ultima ratio: formatta come già ti hanno detto
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:30   #5169
monti5
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Provo a rispondere alle vs. gradite osservazioni

Quote:
Quote:
Ottima osservazione.HAi collegato il pc all'alimentatore e/o impostato manualmente l'uso della 840m (sempre sia possibile selezionarla manualmente).
Perchè se ti parte con l'integrata non penso possa funzionarti...
Quote:
Tasto dx sull'eseguibile -> esegui con scheda Nvidia
Potrebbe essere questo in effetti...ma come faccio a "dire" al Pc di far partire il gioco manualmente con la scheda Nvidia piuttosto che quella integrata? col tasto destro non mi da "esegui con NVIDIA"

Quote:
Crysis 3 è aggiornato? Mi pare che all'inizio uscirono alcune patch.Salcavolo che contenessero qualche fix di cui hai bisogno.
Windsozz 8.1 è aggiornato? I frameworks installati ed aggiornati?
Windows è sicuramente aggiornato e faccio costantemente i Windows update...per quanto riguarda il gioco non saprei... me lo sono trovato già installato perché il notebook era di un mio amico che me lo ha venduto, non mi va onestamente di sbattermi a cercare patch su internet ecc..speravo in una soluzione più immediata cambiando qualche impostazione del pc...

Quote:
Risoluzione consigliata cosa intendi? Quella nativa del tuo pc o consigliata dal gioco?
In definitiva,qual'è la risoluzione nativa del tuo schermo? (o,meglio,che pc è esattamente?)
Rispondevo ad un quesito precedente che mi aveva fatto robydriver e che riporto di seguito:

Quote:
Poi,cosa importante,non hai scritto a che risoluzione è lo schermo del tuo pc.Se hai uno schermo FHD 1080,la vedo dura anche a dettagli minimi.E non tutti gli schermi dei notebook scalano bene a risoluzioni inferiori.Magari lo schermo resta nero poichè il gioco in automatico setta impostazioni minime,ma non adatte al monitor.
non avevo capito cosa si intendeva per cui ho semplicemente detto che se vado su pannello di controllo--->monitor vedo che c'è scritto 1366x768 (risoluzione consigliata). Non so che significa schermo FHD 1080....

IN CONCLUSIONE: Mi avete dato tanti contributi e vi ringrazio però al momento non trovo soluzione...magari veramente non riconosce la scheda video...

P.S. forse ho capito male io ma la soluzione di formattare il pc mi lascia abbastanza perplesso: è come se scrivessi in forum di auto per chiedere consigli su come si cambia una gomma bucata e gli "esperti" mi rispondono di comprare una macchina nuova dal concessionario....
monti5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 13:09   #5170
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Potrebbe essere questo in effetti...ma come faccio a "dire" al Pc di far partire il gioco manualmente con la scheda Nvidia piuttosto che quella integrata? col tasto destro non mi da "esegui con NVIDIA"
In teoria,il pc collegato all'alimentatore dovrebbe in automatico utilizzare la scheda discreta (cioè non l'integrata nella cpu Intel,ma nel tuo caso la Nvidia).
Poi,comunque,dovrebbe commutarla automaticamente quando è richiesta potenza di calcolo video,ma magari all'inizio non lo fa da sola.
Guarda nelle impostazioni del risparmio energetico e/o se c'è qualche impostazione/icona nella barra delle applicazioni.Da qualche parte dovrebbe esserci un qualcosa da cui poter selezionare la scheda video voluta.

Quote:
Windows è sicuramente aggiornato e faccio costantemente i Windows update...per quanto riguarda il gioco non saprei... me lo sono trovato già installato perché il notebook era di un mio amico che me lo ha venduto, non mi va onestamente di sbattermi a cercare patch su internet ecc..speravo in una soluzione più immediata cambiando qualche impostazione del pc...
Beh,qui bisognerebbe vedere se il gioco è originale,sennò stiamo parlando di aria fritta,poichè se fosse,ehm,"in versione di prova" potrebbe essere che non funzioni più.Diciamo che il "periodo di prova" (detto anche confidenzialmente cr@ck) sia,come dire,"scaduto"...
Diversamente SE hai il seriale del gioco,scaricati Origin dal sito ufficiale,creati un'account,lega il seriale del gioco al tuo acoount e riscaricalo.Otterrai gli eventuali aggiornamenti ufficiali in automatico.

Quote:
non avevo capito cosa si intendeva per cui ho semplicemente detto che se vado su pannello di controllo--->monitor vedo che c'è scritto 1366x768 (risoluzione consigliata). Non so che significa schermo FHD 1080....
Allora il tuo monitor dovrebbe avere risoluzione nativa 1366x768.
Schermo FHD 1080, si intende uno schermo Full High Definiton che corrisponde alla risoluzione 1920 x 1080.
Più lo schermo ha una risoluzione alta e più risorse di sistema saranno necessarie.

Quote:
P.S. forse ho capito male io ma la soluzione di formattare il pc mi lascia abbastanza perplesso: è come se scrivessi in forum di auto per chiedere consigli su come si cambia una gomma bucata e gli "esperti" mi rispondono di comprare una macchina nuova dal concessionario....

...in effetti...
Formattare,comunque,può essere la soluzione quando,a forza di installa/disinstalla millemila utilities/programmi il sistema operativo si incasina talmente che poi qualche file "dimenticato" in giro dagli installer/uninstaller fa conflitto e impedisce di utilizzare alcuni altri programmi.
Purtroppo,a volte,è proprio l'unica strada.Ovvio che non è sempre così semplice,poichè magari abbiamo molti programmi da reinstallare ed è una rottura di maroni...
Magari,se puoi,prima prova a capire se puoi selezionare manualmente la scheda Nvidia,cosi da essere sicuro che sia la scheda giusta a lavorare.
Poi,piuttosto,prova a disinstallare e reinstallare il solo Crysis con la procedura descritta sopra,tramite Origin.
Old 16-02-2017, 16:35   #5171
gixio58
Member

Iscritto dal: Jul 2003
- cliccando sull'eseguibile (sull'icona) del gioco con il tasto destro del mouse nel menu' contestuale non ti dà fra le varie voci "seleziona il processore grafico per questo programma" e quindi "processore nvidia ad alte prestazioni"?

- gli altri giochi funzionano?

- non hai modo di chiedere direttamente a chi te l'ha venduto?

C'è poco da fare lo spiritoso: ti risulta per caso che il meccanico ti ripari l'auto al telefono o via mail o tramite forum? Formattare il PC non è come comperare un'auto nuova o un PC nuovo, non diciamo corbellerie. La formattazione riguarda il software, ed è a costo zero. potrebbe esserci qualche problema ben piu' grave a monte, ma non avendo quel PC sotto mano è non è semplice capire cosa sia

Seconda cosa, qua ci sono degli appassionati e non degli esperti a pagamento.

Ultima modifica di gixio58 : 16-02-2017 alle 16:39.
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 07:12   #5172
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ho installato Crysis 3 col sistema in firma... ho maxato tutto a 1200p monitorando gli FPS ho visto cali fino a 40fps... è normale?

Con il 2 tutto maxato e texture pack non ho notato cali...

Cosa posso abbassare leggermente per arrivare almeno nei minimi a 60fps?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 07:25   #5173
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ho installato Crysis 3 col sistema in firma... ho maxato tutto a 1200p monitorando gli FPS ho visto cali fino a 40fps... è normale?

Qualità ombre e ombreggiatura.Di solito erano quelli i parametri ammazza frame.
Ciao
Old 14-03-2017, 07:48   #5174
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Qualità ombre e ombreggiatura.Di solito erano quelli i parametri ammazza frame.
Ciao
ottimo grazie stasera provo
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 14-03-2017, 07:58   #5175
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:

Concordo col mio predecessore ombre ed ombreggiatura sono i parametri più pesanti.
Tuttavia colla tua scheda video non é tollerabile il dover abbassare i dettagli, tanto meno in FHD.

Si tratta di un problema relativo al caricamento delle impostazioni in partita.
In pratica devi caricare la partita con le specifiche basse e poi appena entri nel livello riportarle su alto.
A tal proposito ho realizzato una guida che riporto.

https://youtu.be/scYrxcpBYcU

Ultima modifica di Roland74Fun : 14-03-2017 alle 08:14.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 08:50   #5176
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Concordo col mio predecessore ombre ed ombreggiatura sono i parametri più pesanti.
Tuttavia colla tua scheda video non é tollerabile il dover abbassare i dettagli, tanto meno in FHD.

Si tratta di un problema relativo al caricamento delle impostazioni in partita.
In pratica devi caricare la partita con le specifiche basse e poi appena entri nel livello riportarle su alto.
A tal proposito ho realizzato una guida che riporto.

https://youtu.be/scYrxcpBYcU
Cavolo ma quindi è una sorta di bug?
Old 14-03-2017, 08:51   #5177
Roland74Fun
Senior Member

Hai risolto?
Pensa che c'è gente che ha cambiato pc, o mandato la scheda video in RMA.
Old 14-03-2017, 09:39   #5178
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
ciao ragazzi consigliate questo gioco in offerta ?
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 09:45   #5179
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Hai risolto?
Pensa che c'è gente che ha cambiato pc, o mandato la scheda video in RMA.
Quindi se ho capito bene, avvio Crysis... dal menu metto settings Low, poi faccio "riprendi campagna" e quando sono in game rimetto tutto su High?
Old 14-03-2017, 09:47   #5180
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Quindi se ho capito bene, avvio Crysis... dal menu metto settings Low, poi faccio "riprendi campagna" e quando sono in game rimetto tutto su High?
Si.

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP