Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2017, 18:50   #86461
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Da una decina di giorni ho un problema un pò strano, in pratica mi si blocca la connessione e devo spegnere il modem perchè torni a funzionare.
Però ho notato una cosa strana... da quando è iniziata questa cosa ho sempre una finestra attiva con un ping verso 192.168.1.1 e di solito sta sempre pre ore a <1ms. Quando invece la connessione si blocca, nei 10 minuti prima di bloccarsi il ping verso il modem inizia ad essere molto irregolare... valori nell'ordine di 20/40/150/200/700 molto casuali... finchè proprio va in timeout quando la connessione si blocca.
La cosa strana è che, se cosi si può chiamare, la qualità del collegamento tra pc e modem è perfetta finchè non inizio ad usare torrent... dopo un pò che lo uso vedo che invece di esserci sempre valori di ping <1ms iniziano ad essercene alcuni che sono nell'ordine di decine di ms ogni tanto, finchè dopo un pò come ho scritto sopra si degrada al punto che cade la connessione.
Un'altra cosa che ho notato è che se chiudo il programma di torrent, il ping torna ad essere quasi normale a <1ms, ma ogni tanto ha degli spike più alti che non ci sono mai dopo aver riagganciato la portante e senza usare torrent.
Ora, qualcuno mi sa dare una spiegazione logica per tutto questo?
Aggiungo che:
1 - chiaramente non c'entra niente la banda telecom in quanto 192.168.1.1 è il mio modem e quindi il problema capita prima di uscire dalla rete tim.
2 - il mio programma di torrent è sempre stato settato ugualmente da anni quindi il problema non è che uso troppa banda disponibile e si flooda la connessione, il problema capita anche quando la banda usata è poca.

In particolare la mia impressione è come se, dopo una grande quantità di dati trasferiti, il modem si "impallasse" e non riuscisse più a gestirli bloccandosi completamente, e anche chiudendo il programma di torrent in realtà rimane qualcosa che non fa tornare la connessione perfetta come prima fino al reset successivo.

Scusate se non è il thread giusto però proprio non capisco perchè questo problema ha iniziato casualmente una decina di giorni fa dopo anni che ho la fibra. Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 18:57   #86462
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 518
Qualche insider potrebbe interpretarmi questi grafici?
Secondo voi si tratta di diafonia?



Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:05   #86463
Leo95pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
diafonia?

Domanda veloce: L'abbassamento del margine di rumore del download è causato dalla presenza di una nuova attivazione disturbante cioè da diafonia? Tutti gli altri valori sono rimasti uguali, tranne ovviamente margine di rumore diminuito di un 1db e la velocità diminuita di 15 mega.
Grazie
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:24   #86464
ancesurfer
Junior Member
 
L'Avatar di ancesurfer
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 26
Salve a tutti, ho un contratto FTTC e sono attestato in centrale con profilo 8b. Sono distante circa 210 metri e attualmente "viaggio" a 59/9. Ho letto del vectoring che consente di ridurre la diafonia e migliorare drasticamente lo SNR. La tecnologia è applicabile anche in centrale? In altri termini, ci sono margini di miglioramento per chi, come me, è su rete rigida telecom? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
ancesurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:25   #86465
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23784
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Il discorso è diverso, secondo me. Tim mica è obbligata a darti la fibra? Possono pure stare li a perdere tempo, è solo negativo per loro, ma non obbligati per forza a muoversi.
Per il resto non vedo altri ostacoli se consideri che io stesso sono un consigliere comunale e scrivo su una testata giornalistica
Non trovo soluzione però, altrimenti l'avrei gia fatto.
Il senso del mio precedente commento era nel caso di Digitalone capire dove sta il collo di bottiglia del processo decisionale, non dare per forza la colpa a Tim o all'assessore per forza, intendiamoci. Ma giusto per avere coscienza a che livello stanno gli immobilismi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 21:33   #86466
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Si capisce che il problema è insito nel modo di lavorare tutto italiano. Se Tim monta l'Onu vuol dire che la sua parte è terminata, significa che eventualmente la palla è in mano all'Enel e se quest'ultima impiega mesi o anni ad attivare la corrente vuol dire che c'è chi glielo permette. Non è che adesso dobbiamo stare a cercare chissà quale teoria strampalata.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 21:40   #86467
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Si capisce che il problema è insito nel modo di lavorare tutto italiano. Se Tim monta l'Onu vuol dire che la sua parte è terminata, significa che eventualmente la palla è in mano all'Enel e se quest'ultima impiega mesi o anni ad attivare la corrente vuol dire che c'è chi glielo permette. Non è che adesso dobbiamo stare a cercare chissà quale teoria strampalata.
gia'. la cosa triste e' che ci sono delle condizioni precise per i nuovi allacci...

mi sono spulciato la cosa e per interventi che richiedono scavi (complessi), quindi praticamente tutti gli armadi, l'iter richiede fino a 20 giorni lavorativi per sopralluogo + preparazione preventivo piu' altri 60 giorni lavorativi per l'esecuzione dei lavori, esclusi i giorni di attesa di eventuali permessi comunali per gli scavi ecc.

in sostanza, enel dal canto suo puo' prendersi tranquillamente 80 giorni lavorativi, piu' il tempo che ci mette tim a fare richiesta e poi accettare il preventivo, piu' il tempo che ci mette il comune ad approvare...

in sostanza immagino si arrivi tranquillamente a 5 mesi solo per l'energia elettrica, la cosa vomitevole e' che non mi sembra che queste tempistiche gia' molto generose vengano rispettate...

allucinante se pensiamo che si parla di un bene primario come l'energia elettrica
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 21:46   #86468
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 671
v35 200mb

Questa forse è una bella news!

https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fnews
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 22:04   #86469
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Ottima notizia.
  1. Gli operatori in VULA potranno offrire la 200/20 allo stesso costo della 100/20
  2. Tim forse non farà pagare di più la 200/20 rispetto alla 100/20 (ma mi aspetto costi per il cambio modem)
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 22:31   #86470
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
Domanda veloce: L'abbassamento del margine di rumore del download è causato dalla presenza di una nuova attivazione disturbante cioè da diafonia? Tutti gli altri valori sono rimasti uguali, tranne ovviamente margine di rumore diminuito di un 1db e la velocità diminuita di 15 mega.
Grazie
Esattamente
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 22:53   #86471
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Ad oggi tutti gli armadi del mio paese nel database Tim sono attivi (veloci, in meno di 2 mesi).. Eccetto 3 tra cui il mio, che non sono nemmeno pianificati, sembra se li siano dimenticati
L'unica cosa che li differenzia è che gli armadi non hanno la classica scocca degli altri dove basta appoggiare l'onu sopra ma una più vecchia e di ferro. In un paese vicino, a tutti gli armadi simili è stata infatti cambiata scocca.
C'entra qualcosa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:03   #86472
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23784
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Si capisce che il problema è insito nel modo di lavorare tutto italiano. Se Tim monta l'Onu vuol dire che la sua parte è terminata, significa che eventualmente la palla è in mano all'Enel e se quest'ultima impiega mesi o anni ad attivare la corrente vuol dire che c'è chi glielo permette. Non è che adesso dobbiamo stare a cercare chissà quale teoria strampalata.
Non sono d'accordo...

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
gia'. la cosa triste e' che ci sono delle condizioni precise per i nuovi allacci...

mi sono spulciato la cosa e per interventi che richiedono scavi (complessi), quindi praticamente tutti gli armadi, l'iter richiede fino a 20 giorni lavorativi per sopralluogo + preparazione preventivo piu' altri 60 giorni lavorativi per l'esecuzione dei lavori, esclusi i giorni di attesa di eventuali permessi comunali per gli scavi ecc.

in sostanza, enel dal canto suo puo' prendersi tranquillamente 80 giorni lavorativi, piu' il tempo che ci mette tim a fare richiesta e poi accettare il preventivo, piu' il tempo che ci mette il comune ad approvare...

in sostanza immagino si arrivi tranquillamente a 5 mesi solo per l'energia elettrica, la cosa vomitevole e' che non mi sembra che queste tempistiche gia' molto generose vengano rispettate...

allucinante se pensiamo che si parla di un bene primario come l'energia elettrica
.. se sono 5 mesi o 3 non importa, in senso lato: l'importante è che sia un periodo definito oltre il quale si parla di responsabilità. Ed a quel punto che sia l'assessore ai lavori pubblici o il giornalista che va alla magistratura ma se a quel punto quel 'qualcuno' non fa qualcosa per cui è responsabile nell'esercizio delle sue funzioni di fronte alla denuncia, quelli sono omissioni di atti di ufficio. Quindi non è vero che se si fa in quel modo vuol dire che è possibile.. può voler dire anche che chi dovrebbe vigilare su un servizio pubblico non lo fa in modo adeguato per il vantaggio della collettività locale. E quindi è colpevolmente negligente se i tempi non vengono rispettati o non vengono applicate le sanzioni previste. E visto che bebeb è consigliere comunale e scrive su una testata giornalista, queste cose dovrebbe saperle. Poi dipende se ci si vuole esporre, agire oppure no.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-03-2017 alle 23:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:20   #86473
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo...



.. se sono 5 mesi o 3 non importa, in senso lato: l'importante è che sia un periodo definito oltre il quale si parla di responsabilità. Ed a quel punto che sia l'assessore ai lavori pubblici o il giornalista che va alla magistratura ma se a quel punto quel 'qualcuno' non fa qualcosa per cui è responsabile nell'esercizio delle sue funzioni di fronte alla denuncia, quelli sono omissioni di atti di ufficio. Quindi non è vero che se si fa in quel modo vuol dire che è possibile.. può voler dire anche che chi dovrebbe vigilare su un servizio pubblico non lo fa in modo adeguato per il vantaggio della collettività locale. E quindi è colpevolmente negligente se i tempi non vengono rispettati o non vengono applicate le sanzioni previste. E visto che bebeb è consigliere comunale e scrive su una testata giornalista, queste cose dovrebbe saperle. Poi dipende se ci si vuole esporre, agire oppure no.
Appunto. Esiste un tempo limite? Credo di no. A meno che questo tempo limite sia richiesto dalla Comunità Europea che eroga i fondi. Solo in quel caso è possibile agire a favore della collettività locale. In Puglia hanno lavorato grazie a fondi FESR, mi informerò presso la competente sede a Bruxelles e Bari.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300

Ultima modifica di babene : 13-03-2017 alle 23:24.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:30   #86474
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Appunto. Esiste un tempo limite? Credo di no. A meno che questo tempo limite sia richiesto dalla Comunità Europea che eroga i fondi. Solo in quel caso è possibile agire a favore della collettività locale. In Puglia hanno lavorato grazie a fondi FESR, mi informerò presso la competente sede a Bruxelles e Bari.
cosa c'entrano i fondi? nel momento in cui TIM richiede l'allaccio Enel dovrebbe rispettare quelle tempistiche.
Sara' sempre e solo una questione tra ISP privato ed Enel, perche' il servizio poi viene venduto dall'ISP in questione, indipendentemente dal fatto che i lavori di scavo per la fibra siano sovvenzionati o no...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:37   #86475
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Parlo di fondi perchè spesso prevedono una tempistica per il loro utilizzo, tempi certi di erogazione del servizio all'utente finale.

Tornando al discorso di prima diciamo le stesse cose. Se Tim non fa rispettare le tempistiche per l'allaccio all'Enel figuriamoci come stiamo messi...
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:49   #86476
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Se per gli ONU esistono 3 generazioni con caratteristiche differenti, tra cui l'ultimo a supportare il nuovo profilo a 35b, come funziona il discorso invece in presenza di un MSAN?

Se si è collegatti appunto a questa centralina da strada (ultimamente sempre più frequente grazie alla fttc), anche qui ci sono varie generazioni e profili, oppure in questo caso non centra niente?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:50   #86477
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Qualche insider potrebbe interpretarmi questi grafici?
Secondo voi si tratta di diafonia?
Scusa Ansuel, se vuoi una risposta precisa fai una domanda chiara...
La tua linea ha qualche problema? Cosa dovrebbe essere diafonia?
Io vedo una serie di bei grafici:
  1. una bitloading che a 17MHz ha ancora 8 bit DS
  2. un HLOG bello lineare, che mostra una attenuazione pari a quella di circa 250m equivalenti di cavo carta-aria
  3. un grafico di Quiet Line Noise intorno ai -120 dBm/Hz che non è niente male, considerato poi che quel poco di rumore che si vede in banda DS1 non impedisce al modem di allocare più di 14.5 bit medi su quella banda
  4. un SNR bello alto sino alla fine della banda (come d'altronde dice anche la bitloading).

Quindi cosa ti turba?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:51   #86478
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23784
@babeb. Sono d'accordo con Braccop circa i fondi.

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Appunto. Esiste un tempo limite? Credo di no.
Questo lo dici te, e dubito molto che sia così, anche per Enel. Porta in consiglio comunale un'ordine del giorno in cui date certe premesse di autorizzazioni, inizio lavori, ecc.. chiedi ragioni dello stallo dei lavori e vedi che cosa ti risponde il tuo assessore o chi per lui. E pretendi una risposta circostanziata con richiesta delle azioni successive nel limite di quelle che sono i poteri pubblici e giudiziari se necessari. Questo fa parte delle tue competenze.
Prima di puntare il dito verso Tim o Enel... pensiamo prima alle nostre responsabilità come cittadini o gestori della cosa pubblica.

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Tornando al discorso di prima diciamo le stesse cose. Se Tim non fa rispettare le tempistiche per l'allaccio all'Enel figuriamoci come stiamo messi...
Se TIM non fa rispettare le tempistiche è perchè comunque i suoi tecnici (e quelli in subappalto) nel frattempo può riutilizzarli in altre zone, come una trottola. Ma se Enel da parte sua ha delle responsabilità oggettive per l'esecuzione dei lavori in determinati tempi, al di là dei fondi e dei tempi in cui devono essere utilizzati, sta poi agli amministratori locali agire per il rispetto di tali tempistiche. Questa si chiama responsabilità politica.
Se ad es. un ARL non viene attivato perchè il residente ha fatto ricorso alla sopraintendenza in quanto deturpa la sua villetta dell'800; d'accordo ma allora è necessario sapere i tempi di risposta di quest'ultima ed agire di conseguenza se non arrivano secondo le regole per sapere quale è il passo successivo per proseguire nel trasferimento dall'altra parte della strada al fine di proseguire il processo che porta alla fornitura del bene banda larga. E' solo un esempio.

Tim può avere interessi divergenti nel far rispettare i tempi vs Enel rispetto a quelli che possono essere gli interessi della comunità. Ma ciò non toglie che Enel o meglio ancora altri agenti nella filiera del processo decisionale non abbiano responsabilità in merito sia in termini di silenzio-assenso piuttosto che di risposte esplicite e non negligenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-03-2017 alle 00:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:51   #86479
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Se per gli ONU esistono 3 generazioni con caratteristiche differenti, tra cui l'ultimo a supportare il nuovo profilo a 35b, come funziona il discorso invece in presenza di un MSAN?

Se si è collegatti appunto a questa centralina da strada (ultimamente sempre più frequente grazie alla fttc), anche qui ci sono varie generazioni e profili, oppure in questo caso non centra niente?
non c'entra niente
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:54   #86480
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se TIM non fa rispettare le tempistiche è perchè comunque i suoi tecnici (e quelli in subappalto) nel frattempo può riutilizzarli in altre zone, come una trottola.
no. TIM stessa non esegue scavi, li fa fare a ditte di lavori stradali. Inoltre, gli scavi costano e non avrebbe senso per tim far eseguire i lavori e poi lasciare il tutto inutilizzato per mesi/anni

ragion per cui la responsabilita' e' da ricercarsi nell'unica cosa che rimane, ovvero l'energia elettrica

e se si pensa che si sono inventati le colonnine multialimentatore perche' enel si era rifiutata di montare un contatore per ogni armadio beh, allora si capisce che forse c'e' un leggero conflitto di interessi...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v