|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io fra un po prendo l'ssd e lo butto fuori dalla finestra
come si rimuove questa schermata? http://i.imgur.com/hc24QVK.jpg se clicco "windows 10 su volume3" si avvia normalmente il mio s.o. , però vorrei saltare questa inutile schermata, è possibile? |
|
|
|
|
|
#21282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
magari ne sono al corrente, ma non puoi garantire una retrocompatibilità infinita con la vecchia roba, specialmente visto che aggiornano il WDDM ad ogni rilascio... |
|
|
|
|
|
|
#21284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
EasyBCD
Quote:
Ti consiglio di installare il software gratuito (per uso personale) EasyBCD. Qui una breve guida. Basta che vai nella sezione “Editare il Menù di avvio”, selezioni la seconda voce che vedrai e poi clicchi nella barra in alto sula tasto "Cancella". Subito dopo clicca in basso su "Salvare le impostazioni" per fare in modo che EasyBCD scriva le nuove impostazioni nel bootloader. A quel punto, riavviando, dovresti verificare che è tutto apposto e non vedere più quella schermata. P.S. Assicurati di eliminare la voce corretta, altrimenti poi windows non si avvierà più e dovrai andare da DVD di ripristino per riscrivere il bootloader!!
Soddisfatto possessore di:ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#21285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
da me l'uscita al desktop coi giochi dx8 è molto veloce, il v-sync non funziona e i filtri possono causare crash (confermati almeno nel caso di mafia)
|
|
|
|
|
|
#21286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ho trovato anche un altra soluzione semplice semplice senza installare alcunché https://answers.microsoft.com/it-it/...5836f24?auth=1 e funziona, ho solo nascosto la cosa, il tuo metodo cancella la seconda voce di avvio o anch'esso la nasconde soltanto? |
|
|
|
|
|
|
#21287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
(sono abbastanza sicuro che sia in exclusive per via della lentezza in cui torna al desktop e per via del basso input lag, oltre al fatto che potevo forzare lo strectching dell'immagine dal pannello nvidia visto che sul gioco impostavo i 4:3 perché in 16:9 tagliava parte dell'immagine sopra e sotto, quindi preferivo lo stretching) mi sa che ti conviene un dual boot con win 7 per i giochi vecchi che ti danno problemi |
|
|
|
|
|
|
#21288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La licenza acquistata di W10 è OEM, Retail.......prova a dare il comando slmgr.vbs -dlv e guarda alla voce Descrizione, cosa esce ? Ti riferisci al Nuc ? Quindi devi ancora installare W10 sul nuovo pc sostituito o.....?
|
|
|
|
#21289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: per esempio con Mafia1 appena avvio il gioco per un attimo si vedono proprio dei bordi che poi scompaiono, se lo vado a chiudere si chiude troppo velocemente... mettendo il converter dx8-dx9 (dopo ho provato il widescreen fixes pack che ha anche meno problemi, e allo stesso modo mi attiva il vero fullscreen come faceva il converter) si avvia senza mai mostrare bordi, e il cambio della risoluzione è lo stesso dei giochi dx7/9/10/11, e se chiudo il gioco si chiude in modo normale; tra l'altro Mafia1 lo uso a 1024x768, cosa che come minimo avrebbe dovuto rallentare il cambio di risoluzione passando dal desktop al gioco e viceversa, ma senza il converter questo non succede e rimane veloce testato anche ut2004: la versione 32 bit all'avvio per un attimo mostra i bordi (è da lì che si capisce), poi spariscono, ma già vedo che il cambio di risoluzione (nel gioco uso la 1024x768) è troppo veloce, come anche il cambio da finestra a schermo intero; il v-sync su ut2004 va messo dall'apposito file .ini ma nella versione 32 bit con windows 10 non ha alcun effetto a causa del solito bug; la versione 64 bit che usa le dx9 per l'appunto da quel che ho visto non ha alcun problema... (il cambio di risoluzione rimane regolare e non troppo veloce e il v-sync se lo si forza dal file .ini poi funziona) Ultima modifica di FulValBot : 10-03-2017 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#21290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Infatti, se vedi nella pagina della guida la seconda immagine, vedi che c'è la prima voce in basso che recita "Saltare il menù d'avvio", che di fatto è equivalente ad andare, come hai fatto tu, nelle impostazioni avanzate e togliere la spunta da "Visualizza opzioni di ripristino...". L'importante comunque che hai risolto il tuo problema. Ciao
Soddisfatto possessore di:ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#21291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
uhauuu il primo mafia su win 10 x64 ?? sarebbe "stupefacente" ma credo sia una barzelletta.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#21292 |
|
Senior Member
|
nessuna barzelletta, ha sempre funzionato... (non ho la retail da anni, quella che uso è la versione steam, presa col pre-order di mafiaII; ormai è stato rimosso da parecchio)
l'unico problema che ha è quel bug delle dx8 con windows 10, non fosse per quello sarebbe a posto (e come ho già scritto se uso o il converter o il secondo fix apposito si evita anche quel problema, ma vorrei che fosse la microsoft a risolvere la cosa) |
|
|
|
|
|
#21293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Eliminare Defender
Se disattivo temporaneamente l'antivirus (attualmente Avast), dopo un po' mi si attiva automaticamente Defender... e devo quindi disattivarlo manualmente (se me ne accorgo).
È possibile evitare questo fastidio? Che cosa devo impostare per fare in modo che Defender non si attivi mai (anche ad "antivirus disattivato)? Grazie |
|
|
|
|
|
#21294 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
se non ricordo male, per disattivare Windows Defender è sufficiente disabilitarlo nell'apposita maschera
![]() e aggiungere la voce DisableAntiSpyware alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender ![]() L'effetto dovrebbe essere questo:
|
|
|
|
|
|
#21295 |
|
Senior Member
|
con quella modifica poi dice che non dispone delle autorizzazioni sufficienti
|
|
|
|
|
|
#21296 |
|
Bannato
|
per sicurezza anche
![]() (che poi dovrebbe essere l'equivalente dello spostamento su OFF della linguetta mostrata nella prima immagine del post precedente...) e non ci si pensa più (0 processi/servizi attivi...il PC è 'nudo' |
|
|
|
|
|
#21297 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#21298 |
|
Senior Member
|
con quella modifica su regedit (nella chiave DisableAntispyware) se provi ad aprire windows defender dall'icona in basso a destra dice che non xi sono autorizzazioni sufficienti, credo sia normale
|
|
|
|
|
|
#21299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
|
#21300 |
|
Senior Member
|
ovviamente mi riferivo proprio a quello... e non c'è alcun windows su cui non funzioni
e anche rtcw funziona regolarmente su qualunque windows (provato e straprovato troppe volte) con le opengl però non c'è alcun problema e lo schermo intero è quello vero... come posso segnalare la cosa alla ms, sapendo che non uso le beta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

Soddisfatto possessore di: