Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2017, 12:30   #21281
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io fra un po prendo l'ssd e lo butto fuori dalla finestra

come si rimuove questa schermata?
http://i.imgur.com/hc24QVK.jpg

se clicco "windows 10 su volume3" si avvia normalmente il mio s.o. , però vorrei saltare questa inutile schermata, è possibile?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 12:37   #21282
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho un dubbio da togliermi, ho comprato per un amico un Intel Nuc e una licenza originale di W10, devo farmi sostituire il Nuc e per non perdere la licenza gli ho creato un account MS, adesso quando avvia il PC mostra la sua mail (Gmail in questo caso) e chiede la password... Non devo fare altro no? Come faccio a verificare che sia pronto per il nuovo PC?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:07   #21283
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
credo sia un sintomo da ignorare in questo caso...

vorrei capire se la microsoft è al corrente del problema o non ne sa nulla
ma quindi in ultima analisi da cosa lo capisci se è borderless o exclusive?
magari ne sono al corrente, ma non puoi garantire una retrocompatibilità infinita con la vecchia roba, specialmente visto che aggiornano il WDDM ad ogni rilascio...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:16   #21284
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
EasyBCD

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io fra un po prendo l'ssd e lo butto fuori dalla finestra

come si rimuove questa schermata?
http://i.imgur.com/hc24QVK.jpg

se clicco "windows 10 su volume3" si avvia normalmente il mio s.o. , però vorrei saltare questa inutile schermata, è possibile?
Mi sembra di capire che hai 2 voci di avvio di Windows, di cui una (la seconda) non funzionante.
Ti consiglio di installare il software gratuito (per uso personale) EasyBCD.
Qui una breve guida.
Basta che vai nella sezione “Editare il Menù di avvio”, selezioni la seconda voce che vedrai e poi clicchi nella barra in alto sula tasto "Cancella".
Subito dopo clicca in basso su "Salvare le impostazioni" per fare in modo che EasyBCD scriva le nuove impostazioni nel bootloader.
A quel punto, riavviando, dovresti verificare che è tutto apposto e non vedere più quella schermata.

P.S. Assicurati di eliminare la voce corretta, altrimenti poi windows non si avvierà più e dovrai andare da DVD di ripristino per riscrivere il bootloader!!
Old 10-03-2017, 13:26   #21285
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ma quindi in ultima analisi da cosa lo capisci se è borderless o exclusive?
magari ne sono al corrente, ma non puoi garantire una retrocompatibilità infinita con la vecchia roba, specialmente visto che aggiornano il WDDM ad ogni rilascio...
da me l'uscita al desktop coi giochi dx8 è molto veloce, il v-sync non funziona e i filtri possono causare crash (confermati almeno nel caso di mafia)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:32   #21286
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che hai 2 voci di avvio di Windows, di cui una (la seconda) non funzionante.
Ti consiglio di installare il software gratuito (per uso personale) EasyBCD.
Qui una breve guida.
Basta che vai nella sezione “Editare il Menù di avvio”, selezioni la seconda voce che vedrai e poi clicchi nella barra in alto sula tasto "Cancella".
Subito dopo clicca in basso su "Salvare le impostazioni" per fare in modo che EasyBCD scriva le nuove impostazioni nel bootloader.
A quel punto, riavviando, dovresti verificare che è tutto apposto e non vedere più quella schermata.

P.S. Assicurati di eliminare la voce corretta, altrimenti poi windows non si avvierà più e dovrai andare da DVD di ripristino per riscrivere il bootloader!!
grazie mille

ho trovato anche un altra soluzione semplice semplice senza installare alcunché
https://answers.microsoft.com/it-it/...5836f24?auth=1

e funziona, ho solo nascosto la cosa, il tuo metodo cancella la seconda voce di avvio o anch'esso la nasconde soltanto?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:37   #21287
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
da me l'uscita al desktop coi giochi dx8 è molto veloce, il v-sync non funziona e i filtri possono causare crash (confermati almeno nel caso di mafia)
beh allora immagino che non c'entri solo la versione delle directx, visto che come ho detto su unreal (e credo anche gli altri che si basano sull'unreal engine 2.0) dall'AU il problema non si presenta
(sono abbastanza sicuro che sia in exclusive per via della lentezza in cui torna al desktop e per via del basso input lag, oltre al fatto che potevo forzare lo strectching dell'immagine dal pannello nvidia visto che sul gioco impostavo i 4:3 perché in 16:9 tagliava parte dell'immagine sopra e sotto, quindi preferivo lo stretching)

mi sa che ti conviene un dual boot con win 7 per i giochi vecchi che ti danno problemi
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:45   #21288
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Buonasera a tutti, ho un dubbio da togliermi, ho comprato per un amico un Intel Nuc e una licenza originale di W10, devo farmi sostituire il Nuc e per non perdere la licenza gli ho creato un account MS,
Ciao, hai installato W10 sul Nuc e attivato ?

La licenza acquistata di W10 è OEM, Retail.......prova a dare il comando slmgr.vbs -dlv e guarda alla voce Descrizione, cosa esce ?
Quote:
adesso quando avvia il PC mostra la sua mail (Gmail in questo caso) e chiede la password... Non devo fare altro no? Come faccio a verificare che sia pronto per il nuovo PC?
Ti riferisci al Nuc ? Quindi devi ancora installare W10 sul nuovo pc sostituito o.....?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:52   #21289
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
beh allora immagino che non c'entri solo la versione delle directx, visto che come ho detto su unreal (e credo anche gli altri che si basano sull'unreal engine 2.0) dall'AU il problema non si presenta
(sono abbastanza sicuro che sia in exclusive per via della lentezza in cui torna al desktop e per via del basso input lag, oltre al fatto che potevo forzare lo strectching dell'immagine dal pannello nvidia visto che sul gioco impostavo i 4:3 perché in 16:9 tagliava parte dell'immagine sopra e sotto, quindi preferivo lo stretching)

mi sa che ti conviene un dual boot con win 7 per i giochi vecchi che ti danno problemi
sì invece, accade solo con le dx8 e dx8.1 (sono le uniche in cui il v-sync non ha alcun effetto e l'antialiasing può portare al crash dei giochi che ne fanno uso; con le dx7, 9 e successive nessun problema; tra l'altro poi su alcuni giochi, se non tutti, almeno nel mio caso il tearing senza aver attivato il v-sync è totalmente assente, e i frame non sono nemmeno limitati, quindi è probabile che quei giochi stanno subendo quel bug, e quelli che ho testato hanno quel problema; se attivi la modalità finestra vedi come il v-sync viene reso non attivabile, in pratica è come se la stessi usando)

edit: per esempio con Mafia1 appena avvio il gioco per un attimo si vedono proprio dei bordi che poi scompaiono, se lo vado a chiudere si chiude troppo velocemente... mettendo il converter dx8-dx9 (dopo ho provato il widescreen fixes pack che ha anche meno problemi, e allo stesso modo mi attiva il vero fullscreen come faceva il converter) si avvia senza mai mostrare bordi, e il cambio della risoluzione è lo stesso dei giochi dx7/9/10/11, e se chiudo il gioco si chiude in modo normale; tra l'altro Mafia1 lo uso a 1024x768, cosa che come minimo avrebbe dovuto rallentare il cambio di risoluzione passando dal desktop al gioco e viceversa, ma senza il converter questo non succede e rimane veloce

testato anche ut2004: la versione 32 bit all'avvio per un attimo mostra i bordi (è da lì che si capisce), poi spariscono, ma già vedo che il cambio di risoluzione (nel gioco uso la 1024x768) è troppo veloce, come anche il cambio da finestra a schermo intero; il v-sync su ut2004 va messo dall'apposito file .ini ma nella versione 32 bit con windows 10 non ha alcun effetto a causa del solito bug; la versione 64 bit che usa le dx9 per l'appunto da quel che ho visto non ha alcun problema... (il cambio di risoluzione rimane regolare e non troppo veloce e il v-sync se lo si forza dal file .ini poi funziona)

Ultima modifica di FulValBot : 10-03-2017 alle 18:54.
Old 10-03-2017, 15:45   #21290
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
grazie mille

ho trovato anche un altra soluzione semplice semplice senza installare alcunché
https://answers.microsoft.com/it-it/...5836f24?auth=1

e funziona, ho solo nascosto la cosa, il tuo metodo cancella la seconda voce di avvio o anch'esso la nasconde soltanto?
Allora... quel programma permette di fare la stessa cosa che hai fatto tu, soltanto offre un'interfaccia che dovrebbe essere più semplice ed evitarti di andare nelle impostazioni avanzate di Windows.
Infatti, se vedi nella pagina della guida la seconda immagine, vedi che c'è la prima voce in basso che recita "Saltare il menù d'avvio", che di fatto è equivalente ad andare, come hai fatto tu, nelle impostazioni avanzate e togliere la spunta da "Visualizza opzioni di ripristino...".
L'importante comunque che hai risolto il tuo problema. Ciao !!
Old 10-03-2017, 15:58   #21291
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
uhauuu il primo mafia su win 10 x64 ?? sarebbe "stupefacente" ma credo sia una barzelletta.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 17:09   #21292
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

nessuna barzelletta, ha sempre funzionato... (non ho la retail da anni, quella che uso è la versione steam, presa col pre-order di mafiaII; ormai è stato rimosso da parecchio)

l'unico problema che ha è quel bug delle dx8 con windows 10, non fosse per quello sarebbe a posto (e come ho già scritto se uso o il converter o il secondo fix apposito si evita anche quel problema, ma vorrei che fosse la microsoft a risolvere la cosa)
Old 10-03-2017, 18:29   #21293
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Eliminare Defender

Se disattivo temporaneamente l'antivirus (attualmente Avast), dopo un po' mi si attiva automaticamente Defender... e devo quindi disattivarlo manualmente (se me ne accorgo).

È possibile evitare questo fastidio?
Che cosa devo impostare per fare in modo che Defender non si attivi mai (anche ad "antivirus disattivato)?

Grazie
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 19:18   #21294
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
se non ricordo male, per disattivare Windows Defender è sufficiente disabilitarlo nell'apposita maschera

e aggiungere la voce DisableAntiSpyware alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender

L'effetto dovrebbe essere questo:

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 19:20   #21295
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

con quella modifica poi dice che non dispone delle autorizzazioni sufficienti
Old 10-03-2017, 19:27   #21296
Averell
Bannato

per sicurezza anche

(che poi dovrebbe essere l'equivalente dello spostamento su OFF della linguetta mostrata nella prima immagine del post precedente...) e non ci si pensa più (0 processi/servizi attivi...il PC è 'nudo' )
Old 10-03-2017, 19:29   #21297
Averell
Bannato

Quote:
con quella modifica poi dice che non dispone delle autorizzazioni sufficienti
?
Old 10-03-2017, 19:40   #21298
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

con quella modifica su regedit (nella chiave DisableAntispyware) se provi ad aprire windows defender dall'icona in basso a destra dice che non xi sono autorizzazioni sufficienti, credo sia normale
Old 10-03-2017, 20:10   #21299
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
nessuna barzelletta, ha sempre funzionato... (non ho la retail da anni, quella che uso è la versione steam, presa col pre-order di mafiaII; ormai è stato rimosso da parecchio)

l'unico problema che ha è quel bug delle dx8 con windows 10, non fosse per quello sarebbe a posto (e come ho già scritto se uso o il converter o il secondo fix apposito si evita anche quel problema, ma vorrei che fosse la microsoft a risolvere la cosa)
scusa ma mi riferivo a Mafia: The City of Lost Heaven lo giocavo su win xp x86 ho i miei dubbi che già funzioni su win 7 x64 su win 10 .......... come pure return the castle wolfestein, (bei giochi che occupavano pochi gb) che se voglio rigiocarli devo collegare il pc con p4 e win xp.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 20:13   #21300
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ovviamente mi riferivo proprio a quello... e non c'è alcun windows su cui non funzioni

e anche rtcw funziona regolarmente su qualunque windows (provato e straprovato troppe volte)

con le opengl però non c'è alcun problema e lo schermo intero è quello vero...

come posso segnalare la cosa alla ms, sapendo che non uso le beta?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian